Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

I Comitati giudiziari

Ultimo Aggiornamento: 11/07/2014 21:00
22/10/2006 00:36
 
Modifica
 
Quota
Post: 5.094
Post: 1.071
Registrato il: 08/09/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Interessato Forum
OFFLINE
Scusa ‘combattivo’ Luigi però adesso tocca a me redarguirti. La nostra amica Elisa è sicuramente una delle persone che maggiormente hanno fatto tesoro delle esperienze del proprio passato diventando la persona in gamba che è adesso. Non posso ignorare la grande sofferenza che ha dovuto subire nel suo passato, sofferenza che traspare in maniera evidente dal racconto della sua vita di cui ci ha reso partecipi, ma che lei ha usato per maturare e comprendere meglio il senso di cristianesimo libero, privo di ogni barriera e aperto a tutti.
A mio parere la posso definire una ‘Testimone di Geova con la mentalità aperta al pluralismo’ in quanto caratterizzata da una forte propensione al concetto di ‘Chiesa Invisibile di Cristo’, la Chiesa Vera, senza limiti fisici o visibili, aperta a tutti i credenti che hanno fede in Dio e in Gesù, prescindendo dall’estradizione religiosa dalla quale provengono. Questa Chiesa comprende tutti i cattolici, pentecostali, ortodossi, valdesi, evangelici, avventisti, presbiteriani, anglicani, protestanti e Testimoni di Geova, che pur essendo diversi nelle credenze dottrinali, vivono pienamente nel loro cuore l’insegnamento del Maestro.

Perciò mi vedo costretto a darti uno scappellotto per la birichinata sullo ‘svegliati!’ et similia.


vabbè che CI hai tre figli e dunque ciò inevitabilmente ti destabilizza, disorientandoti



Carissima Elisa, ti invito a soprassedere su questa infelice uscita dattiloscritta dall’ardimentoso Luigi Fallacara. Io conosco Luigi e a volte è parecchio impulsivo, prendendo di getto le cose, e rischia di crearsi nemici anche quando non ce n’è alcun bisogno.
Abbimi scusato al suo posto. [SM=x511443]
Evidentemente non ha rilevato che un’affermazione come questa quotata suoni offensiva per chi la riceve. Sono certo che non è per cattiveria, perché io Luigi lo conosco personalmente, ma ha un carattere un po’ difficile (a detta di tutti quelli che lo conoscono e lo confermo anch’io).
Ovviamente la questione dei figli non c’entra nulla ma forse il tuo arrivo fresco di qualche giorno non ti consente di comprendere subito i commenti allusivi di alcuni foristi. Questo ovviamente non è perché sei disorientata ma sei ancora inesperta dell’ambiente e dei temi che sono stati già trattati nei forum. Comunque imparerai, basta solo pazientare e partecipare alle discussioni, il tutto viene automaticamente.


però SVEGLIATI che sono 13 anni (hai detto 13, giusto?) che DORMI!!!



Ecco, questa è l’infelice uscita di cui detto prima e di cui ti chiedo di non tenere conto. Per dirla tutta a me sembri una donna molto sveglia e soprattutto equilibrata. Abbiti la mia incondizionata stima per il trascorso del tuo passato e la grande forza di volontà manifestata nelle tue vicende che ti hanno resa la persona matura che sei. Sono onorato di fare la conoscenza con persone di questo tipo. Ti assicuro che non lo dico per ruffianeria, anche perché non ho bisogno di arruffianarmi con te, ma perché lo penso veramente.
Congratulazioni per la tua forza interiore.


Ti sei persa mesi e mesi di post... Almeno quelli vedi di recuperarli, magari in tal maniera capitalizzerai gli anni smarriti.



Ecco, su questo sono concorde totalmente con Luigi. E’ la mancanza di conoscenza di tutti gli argomenti già trattati nel forum che ti lasciano pensosa sulle allusioni. Ma se ti fai un giretto su tutti i thread del forum capirai meglio i perché e i per come. Buona lettura.


P.S. Ti sei rivolta a me scrivendo "Visto che ti impicci nella discussione"... Soprassiedo e ti perdono liberalmente per questa fesseria che hai dispensato certamente a motivo dei gravi problemi personali lamentati in precedenza che tuttora ti affliggono.



Certo Luigi che a volte ce la metti tutta per diventare antipatico alla gente! tyui
Non so cosa sia passato per la mente di Elisa per usare parole così dure nei tuoi confronti. Posso suppore che siccome le tue faccione riguardavano una discussione che lei stava avendo con Libero magari abbia erroneamente interpretato le tue allusioni come rivolte anche a lei. Non ti è passato per la testa?
Comunque a scanso di equivoci, preciso ad Elisa che lei non c’entra nulla con le faccine di Luigi.
Una nota per Luigi: anche se lei ha usato parole un po’ dure rivolgendosi a te, mi sembra esagerato restituire la pariglia richiamando il suo difficile passato a motivante della sua frase, Quanto meno è mancanza di sensibilità, cosa che Elisa non merita affatto. Per questo ti invito a essere meno ‘combattivo’ e di riservare le tue energie ‘da guerriero’ in circostanze più idonee. Qui non ce n'era proprio bisogno.


Con simpatia



Ecco, ti assicuro che dopo ciò che hai scritto a Elisa la simpatia sarà tutta tua perché lei ti vedrà solo antipatico. Mi auguro invece che il mio intervento possa mitigare questo potenziale conflitto che potrebbe nascere (elisa non ha ancora risposto) e che disponga lei e Luigi per un confronto più sereno e un’interlocuzione più placida.

Anch’io come Luigi do tutta la mia simpatia ad Elisa, e le do formalmente il mio benvenuto nel forum di Agape. fdetr

Buona serata a tutti. [SM=x511460]

[Modificato da Bicchiere mezzo pieno 22/10/2006 1.28]

La verità non è qualcosa di statico ma è basata su una conoscenza progressiva, in grado di mettere in discussione anche i precedenti concetti raggiunti usando il modello del metodo scientifico
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com