Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

I Comitati giudiziari

Ultimo Aggiornamento: 11/07/2014 21:00
22/10/2006 11:53
 
Modifica
 
Quota
Post: 5.094
Post: 1.071
Registrato il: 08/09/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Interessato Forum
OFFLINE

Scritto da Luigi Fallacara:
PROVERBI 15:1-4

1 La risposta, quando è mite, allontana il furore, ma la parola che causa pena fa sorgere l’ira. 2 La lingua dei saggi fa il bene con la conoscenza, ma la bocca degli stupidi fa sgorgare stoltezza. 3 Gli occhi di Geova sono in ogni luogo, vigilando sui cattivi e sui buoni. 4 La calma della lingua è un albero di vita, ma la distorsione in essa significa abbattimento di spirito.



Scusa caro Luigi, ma a questo punto dispensando il mio proverbiale 'candore' [SM=g27987] a esempio cristiano da imitare, ho da farti notare che la risposta mite tu non ce l'hai avuta proprio. [SM=g27994] Se provochi ovviamente ti sarà risposto a tono, ma che puoi aspettarti? [SM=g27991]

“Chi semina vento, raccoglie tempeste”, non dimenticarlo. mmm

A proposito di ‘anima candida del paradiso’, forse dovresti essere contento della mia indole perchè altri in circostanze analoghe ti avrebbero risposto più irosamente [SM=g27996] .
Quindi dovresti essere grato della mia pacatezza. Ti dico con chiarezza che sei partito col piede sbagliato con Elisa, ma sono speranzoso che il rapporto possa essere recuperato magari con un po’ più di empatia verso la tua interlocutrice, che ne dici? Lo facciamo un passo verso l'incontro dialettico? jyhu

Ricordiamoci tutti che il cristianesimo parte sempre dall’altruismo denotato dalla nostra capacità di immedesimazioni negli altri e nelle loro sofferenze. Non dimentichiamoci che se vogliano essere capiti, siamo noi i primi a dover capire gli altri.
“Con la misura con la quale misurerete, sarà rimisurato a voi”. Parole semplici e sagge del Maestro in Matteo 7:2 e Marco 4:24!
L’anima candida di Gianluca quindi ti redarguisce ancora una volta, ricordandosi di dover pazientare affinché il suo ‘discepolo’ della Puglia [SM=g27987] possa comprendere l’insegnamento dispensato. Dopotutto anche Gesù ha dovuto continuare a mostrare pazienza con i suoi apostoli che continuavano a non capire cosa significava far parte del Suo Regno. Infatti ha sempre mostrato pacatezza e pazienza correggendoli nei loro punti di vista errati sebbene cadessero sempre negli stessi errori.
Faccio mia la Sua perseveranza usandola con te, mio caro ‘discepolo’, facendoti notare, fra l’altro, che non ti redarguisco perché io sono troppo buono ma perché evidentemente, come intende anche Il Gabbiano, ti sei posto in maniera sbagliata e anche un po’ sgarbata . (ah ricordati che quando dico ‘un po’ è un eufemismo dialettico che adotto nel mio menage interlocutivo seguendo principi verbali da ‘politically corect’; in altre parole, potrebbe essere pure ‘tanto’ e non solo ‘un po’’).

Ultima noticina:


LUIGI FALLACARA, un cristiano testimone di Geova... con la mentalità aperta al pluralismo, mai stato vittima -al pari di qualcuno/a- di condizionamenti.



Questo non è un vanto, ma dovrebbe farti sentire fortunato di non aver subito condizionamenti profondi che abbiano alterato il tuo modo di percepire la vita. Siccome tu, a tuo dire, sei sempre stato ‘sano’ allora dovresti preoccuparti per gli ‘ammalati’, altrimenti che sei ‘sano’ a fa’?

Gianluca Fischietti, Cristiano Testimone di Geova con la mentalità aperta al pluralismo con funzioni ad interim di ‘pastore’.
La verità non è qualcosa di statico ma è basata su una conoscenza progressiva, in grado di mettere in discussione anche i precedenti concetti raggiunti usando il modello del metodo scientifico
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com