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La commemorazione non ha motivo d'esserci secondo 1 Co 11:26!!!!!

Ultimo Aggiornamento: 25/03/2008 21:07
09/03/2006 12:07
 
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Premessa
Caro fratellino Clint, è giunta l'ora (ed è questa!) in cui il fratellino Tamburino (fa pure rima, hai visto? [SM=g27987] ) tenti di correggere alcuni tuoi svarioni e smussi un po' di angoli spigolosi fdgtr

Rispondo qui visto che l'altro forum è stato chiuso...

Il modo in cui mischi 3D, domande e risposte, dovrebbe già farti riflettere sul modo perlomeno bizzarro che hai di fare ogni tanto un gran bel That's Amore della Findus.

Che capitolo 6 versetto 66 sia da mettere in relazione al numero 666 credo che non sia neppure commentabile.

Questo era un intervento di di Flash.

Ahhhh, adesso Giovanni quando scriveva riportava pure il numero dei versi. Peccato che furono introdotti parecchio tempo dopo ...

Questo era il mio intervento (così, giusto per separare un po' gli ingredienti del minestrone)

Bè che dire, la Parola di D_o è parola come le altre... invidio un pò i protestanti quando si fanno affermazioni del genere...

Questa era la tua lungimirante sintesi.

Svolgimento
Ti garantisco che quando vedo una tale "bibliomanzia" da parte di un cattolico, sono io che invidio i Protestanti, te lo assicuro. E non perché accusi i Protestanti di essere bibliomanti ma piuttosto perché, parafrasando il nostro Saulo "se tu che sei cattolico, vivi alla maniera dei protestanti, come puoi pretendere che i protestanti vivano alla maniera dei cattolici"?
Fuori della metafora, il tuo sincero desiderio di fare una sintesi dei due approcci allo scopo quasi di "purificare" le dottrine diaboliche infiltrate nel cattolicesimo è francamente disarmante. O peggio di correggerne i metodi di lettura.
Sei tu che, se proprio proprio ti piace l'approccio dei fondamentalisti (lo dico senza disprezzo alcuni), cadi in errore quando prendi la numerazione fatta da dei copisti (e comunque non dagli agiografi e quindi nemmeno da Giovanni), numerazione che è al pari di una glossa, e la ergi a Parola di Dio.
Non solo, non contento di questo, ne ricavi anche una bella inferenza "profetica" ...

Ti do un consiglio spassionato: lascia perdere e soprattutto, scegli meglio le fonti (anche internettiane) alle quali abbeverarti. Ecco Internet, quello sì che sarebbe un buon veicolo per gli agenti infettivi dell'apostasia.

[SM=g28003]
10/03/2006 12:45
 
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Il modo in cui mischi 3D, domande e risposte, dovrebbe già farti riflettere sul modo perlomeno bizzarro che hai di fare ogni tanto un gran bel That's Amore della Findus.


Mmhh, e dove rispondevo,visto che qualcuno ha lucchettato l'altro topic, sulla luna? [SM=g27991]



cadi in errore quando prendi la numerazione fatta da dei copisti (e comunque non dagli agiografi e quindi nemmeno da Giovanni), numerazione che è al pari di una glossa, e la ergi a Parola di Dio.
Non solo, non contento di questo, ne ricavi anche una bella inferenza "profetica" ...


E questi copisti come hanno organizzato la numerazione? Allora bisogna dire che lo hanno fatto apposta a far ricadere la numerazione cap.6 verso 66 su quel passo che non dirmi che non indica "apostasia" , perchè la indica lontano un miglio, e quindi sono stati i copisti i primi fondamentalisti.
Lo avranno fatto apposta mettila come vuoi, pero' non dirmi che quei versi non indicano apostasia, a prescindere dal numero del verso che gli fa da cornice.




Ti do un consiglio spassionato: lascia perdere e soprattutto, scegli meglio le fonti (anche internettiane) alle quali abbeverarti. Ecco Internet, quello sì che sarebbe un buon veicolo per gli agenti infettivi dell'apostasia.


Veramente me ne ero accorto da solo, senza nessun riferimento internet. [SM=g27987]



10/03/2006 13:28
 
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... che tradotto in meneghino vuol dire "rob de matt".

Segnati comunque anche quest'apostasia antesignana

I Cron 6:66

[Agli altri figli di Merari della tribù di Zàbulon furono assegnate] Chesbon con i pascoli e Iazer con i pascoli. [SM=g27991]

10/03/2006 13:52
 
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I copisti quando hanno organizzato la numerazione della Bibbia in capitoli e versetti lo avrebbero quindi fatto su ispirazione divina!!!!


Ci rinuncio Sandra.. [SM=g27989]



Agli altri figli di Merari della tribù di Zàbulon furono assegnate] Chesbon con i pascoli e Iazer con i pascoli.



Bè andarsene a far pascolare le pecore e abbandare il Cristo sono la stessa cosa , giusto [SM=g27997]
10/03/2006 14:19
 
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Hai una capacità di sintesi, fenomenale, Clint! Lo dico per sul serio ...

In effetti la parabola matteana della separazione tra le pecore e le capre si ricollega perfettamente a questa "profezia" nascosta (poi neanche tanto surrettiziamente, viste le coordinate numeriche evidenti ... per i posteri, intendo): quale migliore rappresentazione plastica della fine dell'apostasia se non la separazione che avverrà, quel dì, tra le pecore che seguono l'agnello e le capre che seguono il "caprone [SM=g27997] "?

E dove pascoleranno i redenti? Numeri 21:27 Per questo dicono i poeti: «Entrate in Chesbon!». Se poi la leggi con l'invito che il vegliardo fa e cioè "Uscite da essa, popolo mio!» riferendosi a Babilonia la prostituta ... il quadro è completo!!!

O no? [SM=g27993] jyhu [SM=g27994] [SM=g27993]

PS E con questo vi lascio. Per questa settimana ho vissuto anche troppe emozioni. Eppoi siamo in Quaresima, è meglio che mi astenga un po' da queste edificanti lezioni (meglio mortificare la golosità). Besos a todos ... [SM=g28003]

[Modificato da M.Tamburino 10/03/2006 14.21]

26/03/2007 00:33
 
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Durante la commemorazione annuale dei TdG , tutti i presenti sono semplici osservatori della cerimonia.
I partecipanti sono un ristretto numero.

Ma durante l'ultima cena di Gesù non ci fu distinzione tra partecipanti e osservatori, furono tutti partecipi , e il Signore comandoò di ripetere con le stesse modalità.

Cosa e come facevano i primi cristiani lo sappiamo da Corinti e dalla Didachè, tutti partecipavano.

Manca il sostegno scritturale per discriminare tra partecipanti e osservatori.

Sbaglio ?



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Il MALE sono quelli che impongono la propria autorità come verità assoluta e non si dispongono alla verità come autorità assoluta.



26/03/2007 01:53
 
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Semplicemente i TdG ritengono che nel I secolo si stessero radunando ancora i 144.000 mila, e dunque coloro che hanno diritto al banchetto, mentre oggi costoro sono rarissimi .
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Ά όταν έκτιζαν τα τείχη πώς να μην προσέξω.
Αλλά δεν άκουσα ποτέ κρότον κτιστών ή ήχον.
Ανεπαισθήτως μ' έκλεισαν απο τον κόσμο έξω
(Κ. Καβάφης)
26/03/2007 02:12
 
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Re:

Come ben saprai alla WTS é essenziale il n° per fare n° per la stesura dei rapporti annuali.
Biblicamente non le interessa un'H

Vitale

La giustizia di ogni luogo é l'ingiustizia di ogni luogo.
Martin Luther King
26/03/2007 03:14
 
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Re: Re:

Scritto da: Vitale 26/03/2007 2.12

Come ben saprai alla WTS é essenziale il n° per fare n° per la stesura dei rapporti annuali.
Biblicamente non le interessa un'H

Vitale




La solita sparata becera e gratuita e del tutto priva di cognizione di causa
in quanto Vitale non è evidentemente nè un biblista nè uno studente biblico, ma uno che parla per pregiudizi.

Passando ad argomenti più seri e concreti ( e premettendo che Polymetis ha fatto una osservazione corretta e appropriata ) le basi scritturali che distinguono i partecipanti e i non partecipanti ci sono e sono molto chiare.

In Luca 2:28-30 Gesù dice agli apostoli partecipi del pane e del calice che questi costituivano il segno del patto con loro per un regno affinchè sedessero su troni
per giudicare tutta l'umanita raffigurata dalle dodici tribù di Israele.

Gli apostoli e i cristiani del primo secolo sono le primizie di cui parla giacomo nella sua lettera e Apocalisse quando indica come felici e santi quelli che hanno la prima risurrezione.

I santi che avrebbero ricevuto il Regno, coerentemente con quanto afferma Gesù, sono menzionati anche in Daniele 7:27.

In questo passo, dopo aver dichiarato che dominio dignità e regno vengono conferiti a Gesù Cristo ( il figlio dell'uomo ), si afferma che il regno su tutti i regni che stanno sotto tutti i cieli ( cioè ovviamente sulla terra ) viene dato a tempo indefinito anche ai santi del supremo e tutti i popoli e i domini ( sulla terra ) avrebbero ubbidito anche a loro.

Chi non si sente partecipe di questo patto per regnare sulla terra sul genere umano,
ma si sente semplicemente una persona che aspira a beneficiare del governo di questi amorevoli governanti, ovviamente assiste come osservatore senza partecipare all'assunzione del pane e del calice di vino.

Partecipare a tale assunzione spetta esclusivamente a coloro che sentono la forza dello spirito di Dio che li indica futuri re e sacerdoti a favore di tutti componenti del genere umano che popolerà felicemente il nuovo mondo di Geova.

Spero di aver esposto con sufficiente chiarezza quel che dice la Bibbia in merito a questo argomento.

MARIA
I giusti stessi possederanno la terra e risiederanno su di essa per sempre
( Salmo 37:29 )
26/03/2007 10:39
 
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Re: Re: Re:

Scritto da: maria pi.d'a. 26/03/2007 3.14


Passando ad argomenti più seri e concreti ( e premettendo che Polymetis ha fatto una osservazione corretta e appropriata ) le basi scritturali che distinguono i partecipanti e i non partecipanti ci sono e sono molto chiare.

In Luca 2:28-30 Gesù dice agli apostoli partecipi del pane e del calice che questi costituivano il segno del patto con loro per un regno affinchè sedessero su troni
per giudicare tutta l'umanita raffigurata dalle dodici tribù di Israele.

Gli apostoli e i cristiani del primo secolo sono le primizie di cui parla giacomo nella sua lettera e Apocalisse quando indica come felici e santi quelli che hanno la prima risurrezione.

I santi che avrebbero ricevuto il Regno, coerentemente con quanto afferma Gesù, sono menzionati anche in Daniele 7:27.

In questo passo, dopo aver dichiarato che dominio dignità e regno vengono conferiti a Gesù Cristo ( il figlio dell'uomo ), si afferma che il regno su tutti i regni che stanno sotto tutti i cieli ( cioè ovviamente sulla terra ) viene dato a tempo indefinito anche ai santi del supremo e tutti i popoli e i domini ( sulla terra ) avrebbero ubbidito anche a loro.

Chi non si sente partecipe di questo patto per regnare sulla terra sul genere umano,
ma si sente semplicemente una persona che aspira a beneficiare del governo di questi amorevoli governanti, ovviamente assiste come osservatore senza partecipare all'assunzione del pane e del calice di vino.

Partecipare a tale assunzione spetta esclusivamente a coloro che sentono la forza dello spirito di Dio che li indica futuri re e sacerdoti a favore di tutti componenti del genere umano che popolerà felicemente il nuovo mondo di Geova.

Spero di aver esposto con sufficiente chiarezza quel che dice la Bibbia in merito a questo argomento.

MARIA



Cara Maria,
io no ci vedo tutta questa chiarezza.

Nella migliore dele ipotesi riesco a intravedere dalle scritture che tu hai citato estrapolandole quà e la , una distinzione in due classi (RenantiUnti-GovernatiGrandeFolla) che è fondamentale nella dottrina TdG, ma che però è fuori tema rispetto a quello che chiedevo io.

Provo a formulare un po' diversamente la questione.

Se è vero , come tu sostieni, che Gesù si riferiva esclusivamente ad un gruppo privilegiato di cristiani nel comandare "fate questo cosa in memoria di me", dove è in indicato che un altro gruppo di cristiani doveva " osservare o guardare quelli che facevano quella cosa in memoria di Cristo" ?

E , quindi, se un TdG della grande folla non può partecipare, perchè dovrebbe essere invitato a "guardare" ?

Dove trovi l'evidenza biblica di un invito di Gesù a "guardare" quelli che partecipano ?

p.s. Io comunque in tanti anni di commemorazioni non ho mai osservato nessuno prendere gli emblemi, non so voi. Questo perchè come diceva Poly i partecipanti autorizzati sono in numero piccolissimo: circa uno su undici congregazioni.

ciao

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