Deve cambiare qualcosa....?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3
Chi.dove.quando
00martedì 28 giugno 2005 09:18
Re:

Scritto da: husband70 28/06/2005 2.56
Sono d'accordo con le considerazione espresse da Barnabino in questo ultimo post.

Internet in effetti si presta alle simulazioni in maschera e da quel che mi sembra di aver capito è in questo mondo così privo di certezza che sandra non ci si ritrova più.


Amico Husband,

Tutto dipende da che cosa uno si aspetta da internet. Non condivido l'idea delle certezze o delle incertezze quando si guarda ad internet. Diciamo che non è molto diverso dal mondo reale, ma, secondo me, è anche vero che con internet uno è portato meglio a dire quello che pensa, diversamente a quanto accade nella realtà. Io non sarei così pessimista, anche se è sempre necessario valutare attentamente le informazioni.

Io ripeto il mio auspicio che cambi idea.

Anch'io...ma è giusto che lei abbia i propri momenti di riflessione e forgi la propria consapevolezza per quanto accade in un forum.

Comunque mi sembra che un metro per valutare se qualcuno è attendibile o meno in fondo c'è ed è la coerenza con cui si esprime compatibilmente con ciò che professa di essere.

Ripeto, amico Husband, non ci si iscrive ad un forum per "valutare se qualcuno è attendibile" o la "sua coerenza", ma per valutare le sue idee e la coerenza di queste.
In fondo noi ci presentiamo in un forum con un Nik, e non con i dati della carta d'identità, per cui, ritengo, che le uniche cose che possano avere un senso sono le idee che si esprimono e che sono, nostro malgrado, idee di ignoti, come le mie o le tue.
Per questo non sono d'accordo con gli attacchi alla persona o con i dubbi che potrebbero sorgere in noi relativamente a qualche persona. Per contro siamo però sempre liberi di difenderci e di contrapporci o meno alle sue idee, che sono le uniche prove di ciò che una persona ha realmente detto, anche in questo mondo virtuale. Tanto per dirne una: E' lecito congetturare nei confronti di Sonny (che è uno di quelli che più è preso di mira) e relegarlo al ruolo di disturbatore insignificante dalle idee strambe, costruendo intorno alla sua persona un illogico pregiudizio? Ognuno deve potersi costruire, intorno a lui, come a chiunque altro, una propria valutazione, che, però, DEVE RIMANERE PROPRIA, senza divulgarla, tentando, in questo modo, di ingenerare negli altri prese di posizioni altrettanto pregiudizievoli. Per questo ho preso le distanze da Barnabino per le sue affermazioni sulla persona di Polymetis.
Iniziare una replica a Sonny, per fare un esempio, esordendo con parole come: " Ah sì, Sonny, sappiamo già di che elemento si tratta ecc. ecc." non è rispettoso della persona. Contesta, se vuoi, tutto quello che dice, ma non attaccare la persona, ghettizzandola, scomunicandola.

Quello di fingere di essere per esempio cattolico o TdG, cercando di guadagnarsi la fiducia
dei suoi coadepti per insinuare in effetti perplessità e cercando subdolamente di metterli in difficoltà e disorientarli può essere un possibile movente.


Io non so se questo avviene, ma se avvenisse, sarebbero i fatti a dar loro ragione o meno.
Per farti un esempio: La maggioranza dei TdG qui presenti, come Febe, Damaride, Solitary man, Sea, Fr4, la stessa Sandra, ed altri di cui mi sfugge ora il nik, hanno dato impressioni che esulano dalla realtà giornaliera dei TdG. Ho riportato, personalmente, quello che hanno affermato nei loro post, all'attenzione di altri TdG di mia conoscenza, compreso anziani anche molto conosciuti, i quali, tutti, hanno preso le distanze dal contenuto delle affermazioni fatte, come il fatto che si possa leggere disinvoltamente letteratura apostata o che ci si possa intrattenere in internet a parlare con dissidenti, o il tentativo di minimizzare sugli eventi accaduti in Australia ecc.
Chi sta illuminando sulla veduta dei TdG, quelli virtuali o quelli reali? Oppure essi hanno uno speciale permesso?
La mia esperienza dice, parlo per me ovviamente, che, ad aver ragione sulle questioni riportate, siano i TdG reali.

Bisogna perciò fare bene i calcoli prima di parlare di coerenza. Ovviamente mi riferisco alla corenza delle idee e non alla coerenza delle persone, che non conosco e, come tutti, si presentanto come ignoti.
Si può fare lo stesso discorso dei postatori cattolici, con la differenza, come spesso è avvenuto, che si contestano a vicenda quando qualcuno esprime idee che non si conciliano con il credo cattolico.

Cordialità
Chidoqua

husband70
00martedì 28 giugno 2005 11:15
Caro amico Chidovequando. Vedo che ti metti a pesare sulla bilancia del farmacista ogni mia affermazione.

Personalmente se a mia volta dovessi pesare con la stessa bilancia tutte le cavolate che si scrivono su questo forum non so dove si andrebbe a finire.

Ma io posto tranquillamente, e non sono le certo le continue puntualizzazioni a cui dovrei rispondere di volta in volta a far da deterrente.

Comunque oramai credo di aver raggiunto lo scopo per cui mi ero inserito in questo forum e ho già le idee più chiare riguardo agli argomenti pro e contro il credo che professano i miei familiari per cui potrei, se ritenessi fosse il caso, smettere anch'io di postare.

Saluti.
Seabiscuit
00martedì 28 giugno 2005 14:11

Caro Chidoqua
Mi sto meravigliando di te. Prendi le difese di una parte mettendoti sotto i piedi l’altra, come al tuo solito.
Ad esempio dici:


E' lecito congetturare nei confronti di Sonny (che è uno di quelli che più è preso di mira) e relegarlo al ruolo di disturbatore insignificante dalle idee strambe, costruendo intorno alla sua persona un illogico pregiudizio?



Di quali congetture vai parlando? Sonny fa tutto da solo. Il ruolo del disturbatore gli sta a pennello come un vestito di Versace fatto su misura e questo vestito se lo è scelto lui! O forse ti sei dimenticato di come Sonny parla di noi TdG? Eccoti solo alcuni titoli dei suoi post:

TDG: una setta SFASCIA FAMIGLIE!

Siete proprio tutti patetici!

Terrore subliminale!

SFACCIATAGGINE SPUDORATA!

Congiura assassina! (i TdG Sono pericolossissimi assassini!)

I tdg? Dei veri sfascia-famiglie!

Ex intendimento diabolico diviene DIVINO!

Questo non lo chiamate "CONDIZIONAMENTO MENTALE"?

Ricatto morale!

Al Testimone di niente!

E questi sono solo i titoli! Tu conosci benissimo pure il contenuto che oltrepassa di gran lunga la decenza e sconfinando nella più spregevole offesa verso i suoi fratelli!



Ognuno deve potersi costruire, intorno a lui, come a chiunque altro, una propria valutazione, che, però, DEVE RIMANERE PROPRIA, senza divulgarla, tentando, in questo modo, di ingenerare negli altri prese di posizioni altrettanto pregiudizievoli.


Guarda che siamo in un forum pubblico. Cosa dovrei tenermi per me leggendo quelle offese, ma stai scherzando spero! Lui se le tiene per lui? Nessuno vuole convincere altri che Sonny è qualcosa di diverso da quello che lui stesso mette in piazza. Quelle sono SUE parole e le nostre sono risposte in nostra difesa a quello che lui scrive e non ce le inventiamo di sana pianta ma rispondiamo alle sue offese. Vorresti che lo coccoliamo? Cosi i suoi bei fondamentali diritti umani sono preservati…e AI MIEI DIRITTI QUANDO CI PENSI caro chidoqua??


Iniziare una replica a Sonny, per fare un esempio, esordendo con parole come: " Ah sì, Sonny, sappiamo già di che elemento si tratta ecc. ecc." non è rispettoso della persona.



Se una frase del genere non è rispettosa, la fonte che provocherebbe questa irispettosità come la giudichi? Che hai i paraocchi montati? MA PER FAVORE!


Contesta, se vuoi, tutto quello che dice, ma non attaccare la persona, ghettizzandola, scomunicandola.


Mi devi far vedere questi attacchi, perché mi sto leggermente seccando, queste sono DIFESE e non attacchi! Lasci credere che quel poveretto viene ghettizzata, attaccata ecct. ma perchè non porti le prove di quello che dici? Così mi dai l'opportunità di mostrarte a te e ai lettori che tanto poverino come lo dipingi non è!

Ciao
Seabiscuit


Chi.dove.quando
00martedì 28 giugno 2005 21:20
Le vostre parole siano condite con sale! Non troviamo scuse, il sale è abbondante in natura.
Caro Chidoqua
Mi sto meravigliando di te. Prendi le difese di una parte mettendoti sotto i piedi l’altra, come al tuo solito.
Ad esempio dici:

E' lecito congetturare nei confronti di Sonny (che è uno di quelli che più è preso di mira) e relegarlo al ruolo di disturbatore insignificante dalle idee strambe, costruendo intorno alla sua persona un illogico pregiudizio?



Non prendo le difese di nessuno senza una ragione, nè mi metto sotto i piedi l'altra. Sono tue solenni e pompose congetture, assolutamente fuori luogo e fuorvianti.
Non avevi bisogno di riportare i titoli sonnyani, ma ciò dimostra come tu, a fifferenza di me che non vado a leggerlo, ti cimenti nella lotta ad personam, piuttosto che nella lotta alle idee. Io non frequento il sito di Sonny per ragioni, che ho già palesato, che hanno a che vedere con il rispetto e la dignità degli interlocutori cui lui si rivolge. Finchè Sonny sarà irrispettoso ed insolente nei confronti di una comunità o dei suoi singoli aderenti, non mi potranno interessare i suoi argomenti, giusti o sbagliati che siano. Prima il rispetto per la persona, per la sua dignità, per la sua comunità, poi, in second'ordine, il rispetto e l'analisi delle idee che, senza pregiudizi, possono essere condivise o rifiutate.

Di quali congetture vai parlando? Sonny fa tutto da solo. Il ruolo del disturbatore gli sta a pennello come un vestito di Versace fatto su misura e questo vestito se lo è scelto lui! O forse ti sei dimenticato di come Sonny parla di noi TdG?

Forse non hai ancora per un'ennesima volta capito!!!
Non sono io a riportare qui le considerazioni di Sonny, ma quando, malgrado tutto, avviene, mi limito a rispondere al messaggio e non ad attaccare la persona di Sonny, per quanto lui lo faccia con altri.
Forse non hai ancora capito che io posso tenermi a distanza da persone irrispettose, come faccio in realtà (spero che non mi costringa a prendere le distanze anche da te), ma non per questo devo ritenere che tutto ciò che affermano, una volta data per assodata la loro irrispettosità, sia fuori luogo ed errato.

E questi sono solo i titoli! Tu conosci benissimo pure il contenuto che oltrepassa di gran lunga la decenza e sconfinando nella più spregevole offesa verso i suoi fratelli!

E tu vai a leggerteli? Chi ti obbliga? O ami farti venire il mal di pancia, al punto da ripagare con la stessa moneta?


Cosi i suoi bei fondamentali diritti umani sono preservati…e AI MIEI DIRITTI QUANDO CI PENSI caro chidoqua??

Secondo te questa che hai fatto è una domanda logica? Vuoi viaggiare sugli stessi binari? Fallo, ma non sentirti da me giustificato sol perchè, il tuo interlocurtore, non è rispettoso della tua persona o di quella dei tuoi amici. Puoi anche dichiarargli guerra, ma non azzaddarti a dire d'essere cristiano, come invece hanno fatto nel passato i cattolici e poi tutte le organizzazione religiose da loro derivate. Impara cosa significa "amare i nemici". Con il tuo ragionamento vanifichi gli sforzi di quanti lottano per i diritti umani, convinti che, dopo tutto, qualcosa di buono risiede anche nei più pericolosi delinquenti.


Iniziare una replica a Sonny, per fare un esempio, esordendo con parole come: " Ah sì, Sonny, sappiamo già di che elemento si tratta ecc. ecc." non è rispettoso della persona.



Se una frase del genere non è rispettosa, la fonte che provocherebbe questa irispettosità come la giudichi? Che hai i paraocchi montati? MA PER FAVORE!


Intanto quella frase è irrispettosa! se poi la fonte è altrettanto irrispettosa, quella frase è doppiamente irrispettosa, includendo sia chi la pronuncia che la fonte che lo ha indotto a pronunciarla.


Contesta, se vuoi, tutto quello che dice, ma non attaccare la persona, ghettizzandola, scomunicandola.


Mi devi far vedere questi attacchi, perché mi sto leggermente seccando, queste sono DIFESE e non attacchi! Lasci credere che quel poveretto viene ghettizzata, attaccata ecct. ma perchè non porti le prove di quello che dici? Così mi dai l'opportunità di mostrarte a te e ai lettori che tanto poverino come lo dipingi non è!


Mi limito a dire che quest'ultimo pensiero non ti onora.

Ciao
Chidoqua
Chi.dove.quando
00martedì 28 giugno 2005 22:11
Re:

Scritto da: husband70 28/06/2005 11.15
Caro amico Chidovequando. Vedo che ti metti a pesare sulla bilancia del farmacista ogni mia affermazione.

Tu dici? Un pò, forse, la mania della bilancia dovrei averla.
Apprezzo la tua tolleranza, non vorrei spingere oltre. Gli amici sono cosa preziosa.

Personalmente se a mia volta dovessi pesare con la stessa bilancia tutte le cavolate che si scrivono su questo forum non so dove si andrebbe a finire.

Insomma...! Devo dare atto del "buon peso" della tua bilancia.

Ma io posto tranquillamente, e non sono le certo le continue puntualizzazioni a cui dovrei rispondere di volta in volta a far da deterrente.

Spero non le mie! Perchè avrebbero dovuto servirti da deterrente?
Sei sempre all'altezza d'ogni intervento.

Comunque oramai credo di aver raggiunto lo scopo per cui mi ero inserito in questo forum e ho già le idee più chiare riguardo agli argomenti pro e contro il credo che professano i miei familiari per cui potrei, se ritenessi fosse il caso, smettere anch'io di postare.

Lieto per te, amico! Se dovessi decidere di smettere sarebbe un perdita per tutti noi. Rimanere senza cavarci nulla è, d'altronde, controproducente...però si può restare per gli amici, non ti pare?


Con simpatia
Chidoqua.

[Modificato da Chi.dove.quando 28/06/2005 22.12]

Seabiscuit
00mercoledì 29 giugno 2005 10:44
Carissimo Amico Chidoqua, ciao!

Non replico al tuo commento punto per punto perchè complessivamente hai ragione. Cercare di vincere il male col male porta solo altro male e l'intento non dev'essere questo ma di edificare. Riconosco di dover imparare molto su questo aspetto, sono troppo impulsivo e certe critiche irrispettose di alcuni anche se rivolte alla WTS è come se sono rivolte a me, perchè io faccio parte di quel popolo. La WTS non è una cosa a parte, ma è tutti noi. Cosa che alcuni non capiscono e tentano di giustificare le loro accuso dicendo che non odiano i singoli TdG ma la WTS, cosa che non regge!

Tu sei liberissimo di non frequentare chi trovi non degno dei tuoi pensieri, altri invece hanno altre motivazioni e agiscono diversamente. W il libero arbitrio!
Tornando su Sonny, non mi pare tanto logico pensare che uno dovrebbe solo confutare la tesi che propone e non infierire contro la persona. Questo si può fare con persone intelligenti che quando postano dei commenti lo fanno in base alle fonti e citazioni pertinenti sul argomento, rispettosamente e non aggettivando l'interlocutore. Aggetivando ed offendendo l'interlocutore, lui si pone in prima linea, perchè pone la discussione in un angolazione tale come se fosse lui che ha scoperto chissà quale assoluta certezza e poi LUI giunge alle sue conclusioni aggettivando noi TdG. Quindi è chiaro che controbattendo mi rivolgo a lui quale persona, ma più per i modi che usa. Come vedi invece su questo forum, partecipanti preparati in materia usano le argomentazioni portate dal interlocutore e non attaccano la persona. Questo, spero lo capisci che, dipende tutto da come la persona che inizia una discussione si pone verso a chi vuole comunicare una cosa.

Spero di essermi spiegato bene in cosa intendo dire.
Da parte mia, tenterò di seguire il tuo consiglio e di controllarmi con le risposte affinchè i risultati siano più positivi.

Spero che non prenderai le distanze da me solo perchè avvolte non condividiamo le nostre idee. Da parte mia mi dispiacerebbe molto.

Buona giornata
Seabiscuit
Vitale
00mercoledì 29 giugno 2005 13:25
Re:

Scritto da: Seabiscuit 29/06/2005 10.44


Non replico al tuo commento punto per punto perchè complessivamente hai ragione. Cercare di vincere il male col male porta solo altro male e l'intento non dev'essere questo ma di edificare. Riconosco di dover imparare molto su questo aspetto, sono troppo impulsivo e certe critiche irrispettose di alcuni anche se rivolte alla WTS è come se sono rivolte a me, perchè io faccio parte di quel popolo. La WTS non è una cosa a parte, ma è tutti noi. Cosa che alcuni non capiscono e tentano di giustificare le loro accuso dicendo che non odiano i singoli TdG ma la WTS, cosa che non regge!

Ciao Sea, questa parte ( anche altre volendo ) di post indirizzato a Chi mi ha toccato personalmente in quanto io non ho nulla contro il singolo testimone di Geova, ( ora recepisci il semplice seguito senza confondere ) ma il perché si barrica dietro le vedute di un Ente non accettando delle Verità appurabili personalmente. Quando dico che la WTS ha commesso errori e cerca in TUTTI i modi di mascherali, non punto il dito verso il singolo testimone di Geova ma verso l'Ente che dispensa un Suo Credo che non lascia spazio a familiari, parenti, amici ecc, non testimoni di Geova. Non scrivo ciò per sentito dire, ma perché é una realtà.

Buona giornata
Altrettanto, Vitale
Seabiscuit

Seabiscuit
00mercoledì 29 giugno 2005 15:43
Caro Vitale

La WTS è composta da singoli TdG non è un ente separata da noi, siamo noi. Cosa cambia? Che la maggioranza dei TdG non lavora alla Betel oppure che quelli che prendono le decisioni sono un gruppo più ristretto di TdG? Se io condivido in pieno l'insegnamento che ricevo, puntando il dito contro loro lo stai automaticamente puntanto contro me.
E poi perchè ti senti libero di puntare il dito contro persone imperfette che, comunque si sforzano di produrre dei frutti eccellenti nelle persone? Ma ti rendi conto che l'opposizione che mostrate non è giustificata? Manco fossero un gruppo di pazzi che incitano al omicidio, al incesto, alla rebellione ecct.
Cristo disse che i suoi discepoli si sarebbero riconosciuti dai frutti. Quale di questi frutti merita tutta quest'opposizione?

Rifletti

cari saluti
Seabiscuit

[Modificato da Seabiscuit 29/06/2005 15.45]

Justee
00mercoledì 29 giugno 2005 16:06
Re:

Scritto da: husband70 28/06/2005 11.15
Caro amico Chidovequando. Vedo che ti metti a pesare sulla bilancia del farmacista ogni mia affermazione.

Personalmente se a mia volta dovessi pesare con la stessa bilancia tutte le cavolate che si scrivono su questo forum non so dove si andrebbe a finire.

Ma io posto tranquillamente, e non sono le certo le continue puntualizzazioni a cui dovrei rispondere di volta in volta a far da deterrente.

Comunque oramai credo di aver raggiunto lo scopo per cui mi ero inserito in questo forum e ho già le idee più chiare riguardo agli argomenti pro e contro il credo che professano i miei familiari per cui potrei, se ritenessi fosse il caso, smettere anch'io di postare.

Saluti.



Aspetta un'attimo , caro husband se la metti su questo piano hai capito male , questo è un forum serio a discapito di altri che sparano a zero senza sapere cosa scrivono , oltretutto tu sei uno dei primi che spara a zero sulla chiesa Cattolica e non riconosce uno che sia uno sbagli della wts PERCUI SEI PREGATO DI non venire a tirare fuori affermazioni che non ti competono , se hai delle cose da ribattere falle ... la volgia di confrontarsi , di capire , di parlare di religione , di parlare e ammettere gli errori è per pochi molto pochi e dunque .... buona fortuna
Seabiscuit
00mercoledì 29 giugno 2005 16:15
Caro Rino ciao!

Scusa se mi intrometto, ma penso che sia aventato dire che Husband è uno che spara a zero. Magari qualche post non ti sarà piaciuto, ma i post di Husband in genere contengono delle ottime riflessioni e argomentazioni. Lo stesso vale per Chidoqua. La loro presenza qua la trovo utile. Magari se ha attacato la chiesa cattolica e non ti piaceva, se ne poteva parlare più dettagliatamente chiedendo spiegazioni, ma così mi scoraggi Husband a partecipare e mi dispiacerebbe non leggerlo più.

ciao [SM=x511460]
Seabiscuit
Vitale
00giovedì 30 giugno 2005 00:19
Re:

Scritto da: Seabiscuit 29/06/2005 15.43

E poi perchè ti senti libero di puntare il dito contro persone imperfette che, comunque si sforzano di produrre dei frutti eccellenti nelle persone?

cari saluti
Seabiscuit

[Modificato da Seabiscuit 29/06/2005 15.45]



Ciao Sea, innanzitutto vedi di leggere qualche rivista e LEGGI chi per primo ha puntato il dito verso altri, inoltre la storiella dell’imperfezione é storia antiquata ma incanta ancora … purtroppo.
Li vedo i “ frutti eccellenti “ prodotti verso i miei cari e tutti quelli collegati. Se questi sono i frutti di un paradiso futuro, siamo proprio a posto.
Come giustifichi che un gruppo di persone “ CD “ si permetta di elargire Sue verità contro la convivenza e quello che Dio ha voluto, la Famiglia. Non dirmi che tutto ciò che viene dal CD viene da Dio, anche qui fà acqua la storiella.
Ti sbagli se pensi io trovi gusto a farvi capire quali danni fate in nome del CD.
Rammento ancora che “l’opposizione “ visto che ci tieni a questo termine, non è verso il singolo testimone di Geova, ma verso il CD e mi riguarda personalmente, senza ripetere il come e perché.
Anch’io ti dico rifletti, ma tanto c’é il classico muro di gomma.

Altrettanto, Vitale
Romya
00giovedì 30 giugno 2005 08:33
A proposito di titoli.....
Caro fratello Seabiscuit, ho letto il tuo post sui titoli che Sonny ci ha elargito, e proprio a questo riguardo, così come non approvo i suoi modi e termini che offendono la nostra fede, vorrei però segnalarti un nostro fratello, che su un'altro forum ci stà facendo fare delle figure alquanto spiacevoli.
Ora io sono una sorella, secondo non me la sento di frequentare siti apertamente dichiarati apostati e quindi non farò mai l'iscrizione per parteciparvi, ma visto che il tuo nome appare, ti pregherei, con tutto il cuore, vedi di moderare i temini a quel Bruciolis, poichè è diventato una indecenza leggerlo e vedere la sua sola partecipazione!
Ha addiritura messo una moneta pornografica, ha detto ad un uomo anziano di mettere un certo dito in un certo posto! Suvvia!
Io stento davvero a credere che egli sia un nostro fratello! Tu che ne dici? Non è uso fra noi avere un linguaggio così volgare, e maleducato Se poi leggi il suo ultimo messaggio verso quest'uomo di ieri sera, bhe... davvero ci stà danneggiando l'immagine di noi che invece siamo educati, non parliamo sboccato e rispettiamo altamente le persone anziane!
Ti ringrazio se potrai dirgli tu qualcosa. Ciao, Romina.
husband70
00giovedì 30 giugno 2005 10:53
Questa discesa in campo dell'Admin con l'affermazione che sparo a zero sul cattolicesimo senza essere documentato ( [SM=g27994]m6: ) mi fa comprendere definifivamente la situazione. Allora saluto tutti e ringrazio per l'attenzione.

L'ultima replica è solo per Vitale, che afferma in maniera gratuita che i TdG non la lasciano spazio ai familiari.

Effettivamente adesso mi sono schiarito le idee su tutto un contesto e penso che questo potrebbe essere il mio ultimo post.

Saluti
Justee
00giovedì 30 giugno 2005 11:10
Re:

Scritto da: husband70 30/06/2005 10.53

Questa discesa in campo dell'Admin con l'affermazione che sparo a zero sul cattolicesimo senza essere documentato ( [SM=g27994]m6: ) mi fa comprendere definifivamente la situazione. Allora saluto tutti e ringrazio per l'attenzione.



Caro Hus devi leggere bene cosa ho scritto perchè il non essere documentato è riferito ad altri forum ....


L'ultima replica è solo per Vitale, che afferma in maniera gratuita che i TdG non la lasciano spazio ai familiari.



Ecco ... esempio , cosa significa che Vitale spara a zero senza avere le basi ??? tu vai oltre perchè io non mi riferivo a tè come documentato invece tu a Vitale oltre a dirgli che non è vero gli dici anche che non è documentato !!!!


Effettivamente adesso mi sono schiarito le idee su tutto un contesto e penso che questo potrebbe essere il mio ultimo post.
Saluti



Guarda Hus ti chiedo di restare se non fosse solo per RISCHIARITI EFFETTIVAMENTE LE IDEE , e come ti dicevo la Religione , il confronto , il dialogo è per pochi ....


Vitale
00giovedì 30 giugno 2005 12:02
Re:

Scritto da: husband70 30/06/2005 10.53
L'ultima replica è solo per Vitale, che afferma in maniera gratuita che i TdG non la lasciano spazio ai familiari.

Saluti


Caro husband tu puoi benissimo pensarla come vuoi, stà di fatto che non sono il solo della famiglia a rimetterci, e questa tua ulteriore " sparata " é quella di chi se ne frega del prossimo solo perchè la sua famiglia é indenne da tali problematiche, ti permette di affermare che i testimoni di Geova non creano problemi. Sono felice che tu possa essere felice sebbene tu dica di " non " essere un testimone di Geova. Che siano le congregazioni locali " bacate "?
Quel " gratuita " non merita nemmeno considerazione, come per altri ti commenti da te.

Vitale
damaride
00giovedì 30 giugno 2005 12:54
Mi riaffaccio sul forum e ci risiamo con le stesse polemiche.

Senza andare troppo a ritroso nei posts vorrei dire a Vitale che è del tutto fuorviante e fazioso quello che afferma.

Siamo noi Testimoni di Geova che viviamo in famiglie di non Testimoni che abbiamo problemi e non il contario.

Innanzitutto c'è la mia personale esperienza che ne ho passate di tutti i colori.

Sono stata ripetutamente picchiata, umiliata e tutt'ora vivo in casa da emarginata.

Ma non sono la sola. L'esperienza comune a sorelle sposate con mariti non testimoni in alcuni casi è allucinante ( ma anche per mariti testimoni spostati con mogli non TdG a volte
non è facile ).

I principi biblici seguiti dai TdG ( che danno una giusta etica familiare ) potrebbero migliorare e non peggiorare la vita familiare. Se questo non succede ( e non parlo solo per esperienza personale ) è normalmente per l'atteggiamento ostile e preconcetto dei non TdG.

E' chiaro che qualcuno contesta Husband che trovo un'esempio di non testimone di Geova che porta una obbiettiva e onesta valutazione dei fatti, perchè urta con i pregiudizi che muovono altri.

Ma cosa pretenderebbe Vitale, che la moglie smettesse di seguire la propria religione e la propria coscienza? E perchè dovrebbe farlo? Questo è solo un atteggiamento maschilista e niente altro.

Effettivamente postare in queste condizioni, quando si nega l'evidenza e si ergono muri di gomma mi sembra quasi di perdere tempo.

MARIA.
fr44
00giovedì 30 giugno 2005 13:22
Calma, è chiaro che se i vari componenti di una famiglia professano religioni diverse questo può determinare problemi da ambo le parti.

L'importante è che si faccia da parte di tutti uno sforzo per non andare oltre i giusti limiti della tolleranza e del rispetto del credo e della coscienza altrui.


Francesco.
Vitale
00giovedì 30 giugno 2005 13:23
Re:

Scritto da: damaride 30/06/2005 12.54
Mi riaffaccio sul forum e ci risiamo con le stesse polemiche.

Senza andare troppo a ritroso nei posts vorrei dire a Vitale che è del tutto fuorviante e fazioso quello che afferma.

Siamo noi Testimoni di Geova che viviamo in famiglie di non Testimoni che abbiamo problemi e non il contario.

Innanzitutto c'è la mia personale esperienza che ne ho passate di tutti i colori.

Sono stata ripetutamente picchiata, umiliata e tutt'ora vivo in casa da emarginata.

Ma non sono la sola. L'esperienza comune a sorelle sposate con mariti non testimoni in alcuni casi è allucinante ( ma anche per mariti testimoni spostati con mogli non TdG a volte
non è facile ).

I principi biblici seguiti dai TdG ( che danno una giusta etica familiare ) potrebbero migliorare e non peggiorare la vita familiare. Se questo non succede ( e non parlo solo per esperienza personale ) è normalmente per l'atteggiamento ostile e preconcetto dei non TdG.

E' chiaro che qualcuno contesta Husband che trovo un'esempio di non testimone di Geova che porta una obbiettiva e onesta valutazione dei fatti, perchè urta con i pregiudizi che muovono altri.

Ma cosa pretenderebbe Vitale, che la moglie smettesse di seguire la propria religione e la propria coscienza? E perchè dovrebbe farlo? Questo è solo un atteggiamento maschilista e niente altro.

Effettivamente postare in queste condizioni, quando si nega l'evidenza e si ergono muri di gomma mi sembra quasi di perdere tempo.

MARIA.


Ciao Maria, tu hai la Tua esperienza, ebbene io la Mia, con ciò nulla voglio togliere a quanto accaduto a te, se ne sentono di tutti i " colori ".
Tu dici che sono maschilista, mi dispiace per te e tutti/e ma non lo sono mai stato ( forse prossimamente ) ed non ho imposto alla consorte di lasciare il Suo credo, solo di capire che non esistono solo i testimoni di Geova per tutto l'arco dell'anno; é una richiesta troppo onerosa?
Il muro di gomma lo ergono i tdg, mentre altri sono aperti.
Tu accusi che postare in queste condizioni non ti si addice, dovrei fare altrettanto anch'io come altri e dare spazio SOLO alle argomentazioni " indiscutibili " dei tdg. Non ti sembra si essere troppo egoista?

Vitale
Polymetis
00giovedì 30 giugno 2005 13:26
“Ora io sono una sorella, secondo non me la sento di frequentare siti apertamente dichiarati apostati e quindi non farò mai l'iscrizione per parteciparvi, ma visto che il tuo nome appare, ti pregherei, con tutto il cuore, vedi di moderare i temini a quel Bruciolis, poichè è diventato una indecenza leggerlo e vedere la sua sola partecipazione!”

Scusa Romya, ma mi spieghi che differenza c’è tra leggere un forum apostata senza iscrizione e leggerlo da iscritti? Il danno alla tua coscienza è comunque fatto, giacché ti sei abbeverata alla fonte dei demoni.
Justee
00giovedì 30 giugno 2005 13:53
Re:

Mi riaffaccio sul forum e ci risiamo con le stesse polemiche.



Probabilmente hai solo interesse a difendere la tua fede , e non la Religione e Dio in particolre , a metterti in gioco a capire a confrontarti, con altri credo e fedi diverse


Siamo noi Testimoni di Geova che viviamo in famiglie di non Testimoni che abbiamo problemi e non il contario.



Come afferma il buon francesco , e relativo cio che affermi perchè i problemi sono di tutti e due (permettimi si vede che non sei sposata)vuoi una personale esperienza ??? bene tre miei conoscenti con mogli tdg hanno abbandonato la famiglia e dunque che il piu bello i mariti o le mogli ? nessuno cara Maria ABBIAMO SEMPLICEMENTE distrutto tre famiglie con figli piccoli al seguito e perchè ? solo pper non parlare di religione !!!



Sono stata ripetutamente picchiata, umiliata e tutt'ora vivo in casa da emarginata.



e dunque perchè non capire , approfondire portare il tuo dolore all'interno di un forum di Religione per affrontare le problematiche che possono essere di aiuto ad altre famiglie


Ma non sono la sola. L'esperienza comune a sorelle sposate con mariti non testimoni in alcuni casi è allucinante ( ma anche per mariti testimoni spostati con mogli non TdG a volte
non è facile ).



ma hai provato ad andare a fondo e capire come mai ?


I principi biblici seguiti dai TdG ( che danno una giusta etica familiare )



si certo , infatti non è l'etica ma è l'impegno che dovete dare a creare innumerevoli problemi , come continuo a sostenere da anni


potrebbero migliorare e non peggiorare la vita familiare. Se questo non succede ( e non parlo solo per esperienza personale ) è normalmente per l'atteggiamento ostile e preconcetto dei non TdG.



assolutamente fuorviante perchè il preconcetto nasce dalla notizia e la notizia non e sempre sbagliate


E' chiaro che qualcuno contesta Husband che trovo un'esempio di non testimone di Geova che porta una obbiettiva e onesta valutazione dei fatti, perchè urta con i pregiudizi che muovono altri.



Vedi cara Maria io non contesto Hus anche perchè è sempre il benvenuto ma come amministratore devo rinarcare la qualita del Mio forum dove tutti possono scrivere ciò che vogliono , il mio forum però va difeso e quando alcuni foristi mi punzecchiano mi arrabbio ... detto questo dicevo che Hus nessuno lo contesta però credo che sia troppo facile affermare che la Religione dei tdg sia tutta bella a priori , non gli ho mai visto scrivere una soloa frase che dice be effettivamente questo non è giusto (chiaramente è la sua famiglia e nessuno gli vuole male ) ma nessuno però gli dice che se anche va in sfavore del credo dei tdg va bene lo stesso , la Religione è una cosa seria e essere sinceri e puri di cuore porta sempre risultati .. aver voglia di approfondire capire , esempio perchè non intervieni nella sezione di greco , ebraico , società , questo è segno di desiderio di Dio ...



Ma cosa pretenderebbe Vitale, che la moglie smettesse di seguire la propria religione e la propria coscienza? E perchè dovrebbe farlo? Questo è solo un atteggiamento maschilista e niente altro.



Io credp ceh vitale non VOGLIA che la moglie smetta di essere TDG vitale vorrebbe che la moglie smettesse di trattarlo male che è ben diverso


Effettivamente postare in queste condizioni, quando si nega l'evidenza e si ergono muri di gomma mi sembra quasi di perdere tempo.
MARIA.



Infatti se sei in questo forum solo per difendere la tua fede è lampante invece se sei qui per parlare e approfondire la conoscenza di Dio allora credo che stai bestemmiando perchè la parola di Dio NON E' MAI UNA PERDITA DI TEMPO
Saluti

Seabiscuit
00giovedì 30 giugno 2005 14:28
Re:
Scritto da: damaride 30/06/2005 12.54


Senza andare troppo a ritroso nei posts vorrei dire a Vitale che è del tutto fuorviante e fazioso quello che afferma.

Siamo noi Testimoni di Geova che viviamo in famiglie di non Testimoni che abbiamo problemi e non il contario.



Cara Maria
Permettimi una domanda. Lo trovi assolutamente impossibile che Vitale possa vivere una situazione difficile in una famiglia divisa religiosamente e che le difficoltà possano anche essere causate dai componenti TdG?
Io non sarei così assolutista. Anche fra i TdG ci sono quelli più "quadrati" che causano dei problemi.
Lo sbaglio poi sta nel fare di tutta un erba un fascio! Se uno vive una situazione difficile, perchè un componente della famiglia che è TdG causa dei problemi, sbaglia se poi se la prende con tutti i TdG o se dice che è la norma, o addirittura che sia quello che la WTS impartisce ai suoi membri.
Bisogna essere equilibrati nel esporre certi giudizi e mantenere il buon senso.
Si deve valutare non la singola esperienza, da ambe due le parti, ma come dev'essere normalmente seguendo l'insegnamento che abbiamo ricevuto.
I consigli che la WTS da a chi vive in una famiglia divisa religiosamente, basano esclusivamente sui principi bibblici. Chi si attiene a tali consigli, non produce avversità in famiglia.
L'eccezzione c'è in ogni cosa e anche fra i TdG, ma questo non dipende dal insegnamento ricevuto, ma esclusivamente dal modo di essere del individuo.


I principi biblici seguiti dai TdG ( che danno una giusta etica familiare ) potrebbero migliorare e non peggiorare la vita familiare. Se questo non succede ( e non parlo solo per esperienza personale ) è normalmente per l'atteggiamento ostile e preconcetto dei non TdG.



Cara sorella, come ho scritto prima, non sempre dipende da chi non è TdG. Questo lo devi accettare. Purtroppo ci sono situazioni dove alcuni TdG possono sbagliare nel comportamento. Se si guarda globalmente, si può dire con assoluta certezza che, sono più casi singolari che della maggioranza. I TdG sono conosciuti per gli alti valori morali che hanno e non viceversa. Ci sono infinite esperienze di non credenti che, affermano che la moglie è diventata una persona migliore e una moglie migliore da quando ha iniziato ad essere una TdG e a seguire le norme bibbliche, lo stesso per i mariti. Questa è la norma, ma esiste anche l'eccezione.

cari saluti
Seabiscuit

Seabiscuit
00giovedì 30 giugno 2005 14:36
Re: Re:
Scritto da: Justee 30/06/2005 13.53


Io credp ceh vitale non VOGLIA che la moglie smetta di essere TDG vitale vorrebbe che la moglie smettesse di trattarlo male che è ben diverso



Rino ma tu conosci la versione della moglie? Magari sentento lei, cambierebbe un pò la paronamica della situazione. Magari (non lo so, fò solo un esempio) lei vorrebbe che Vitale la smettesse di infierire su lei in questioni di religione. Che ne sai se Vitale ogni volta che la moglie parla di una questione, lui non ha un sorrisino sarcastico ed urtante nei suoi confronti? Che ne sai che Vitale ogni volta che legge una notizia di oppositori non ce la sbatte in faccia o fa commenti che lei non gradisce?
Tutto questo lo sa solo Vitale e sua Moglie, ma noi conosciamo solo Vitale e la sua verisone. Non do del bugiardo a Vitale, infatti in replica a Maria ho detto che non possiamo dire che lui non vive una situazione difficile solo per colpa di Vitale.

Ma non trovo appropriato dire che la moglie di Vitale lo tratta male se non si conoscono da vicino i fatti.
fr44
00giovedì 30 giugno 2005 19:55
Concordo con l'analisi di Seabiscuit.

Desidero inoltre fare alcune considerazioni riguardo alle diverse esperienze di Husband, Maria e Vitale che dimostrano quanto ci sia di soggettivo in ciascura esperienza e che se ognuno oggettivizza e generalizza le proprie esperienze non potrà avere un quadro esatto del vero problema.

Leggendo per esempio i posts di Husband si comprende che, indipendentemente dalla diversità religiosa, ha un ottimo rapporto con la moglie e i familiari e vive felice e siccome è molto legato affettivamente con loro " guai a chi glieli tocca" anche in senso religioso. Di conseguenza se parliamo con Husband e accenniamo a difficoltà familiari dove ci sono diversità religiose cade dalle nuvole e lo nega decisamente.

Se leggiamo i posts di Maria, dal momento che vive una difficile situazione dal momento che i familiari non vedono di buon occhio la sua appartenenza ai TdG, se qualcuno dice che le difficoltà familiari sono causate dai TdG, salta sù perchè vive una opposta esperienza sulla sua pelle. E fà affermazioni che la mettono in condizione di essere contestata, come in effetti è successo.

Infine Vitale ha difficoltà nei suoi rapporti con la moglie TdG
e ritiene che religione dei TdG sia all'origine dei suoi problemi.

Tutte e tre sicuramente hanno le loro buone ragioni solo che guardano le cose dalla loro ottica personale.

Io ritengo che non sia il professare una determinata religione
a causare o a non causare problemi, ma che siano le diversità religiose, e che la difficoltà consista in effetti nel saperli conciliare per pervenire in una stessa famiglia ad una convivenza vivibile anche in presenza di credi diversi. Ma non sempre questo si verifica, come nel caso di Husband e diverse esperienze lo dimostrano.

Ogni caso è un caso a se stante, sono implicati anche altri fattori che con l'appartenenza ad una determinata fede non hanno niente in comune.

Sono implicate svariate circostanze, svariati caratteri. ( Non è detto tanto per fare un esempio che cambiare credo religioso faccia cambiare il carattere di una persona ).

Una cosa mi sembra certa e la ribadisco, nella maggioranza dei casi le diversità ideologiche che siano di natura religiosa o di natura politica o di altra natura, quando coesistono nell'ambito di una famiglia possono determinare problemi e dissapori.

Ci vorrebbe uno sforzo, da parte delle persone coinvolte in tali circostanze, affinchè usando empatia e tolleranza, tali problemi possano essere perlomeno attutiti.

Teniamo anche conto che quando si verificano tensioni ognuno dovrebbe evitare, nei limiti del possibile, di caricare sull'altro tutte le responsabilità, ma dovrebbe chiedersi se a sua volta sta facendo del suo meglio per propiziare una più pacifica convivenza.


Francesco

Romya
00giovedì 30 giugno 2005 21:12
Anche tu critichi?

Scritto da: Polymetis 30/06/2005 13.26
“Ora io sono una sorella, secondo non me la sento di frequentare siti apertamente dichiarati apostati e quindi non farò mai l'iscrizione per parteciparvi, ma visto che il tuo nome appare, ti pregherei, con tutto il cuore, vedi di moderare i temini a quel Bruciolis, poichè è diventato una indecenza leggerlo e vedere la sua sola partecipazione!”

Scusa Romya, ma mi spieghi che differenza c’è tra leggere un forum apostata senza iscrizione e leggerlo da iscritti? Il danno alla tua coscienza è comunque fatto, giacché ti sei abbeverata alla fonte dei demoni.



Non ti ci mettere anche tu adesso Poly!
Mi hai suggerito di avere più apertura mentale, la stò avendo e mi critichi? Mi domando dove sono capitata e finita!

Leggere è una cosa, partecipare, scrivendo esquivale a parlare con gli apostati, e la cosa cambia! Se poi, metti pure che a mio avviso quelli che scrivono in quel forum non sono nemmeno dei fratelli, perchè nessun Testimone di Geova si permetterebbe mai di usare un linguaggio così scurrile, sboccato e volgare, oltre a pubblicare materiale pornografico, me lo dici cosa ci devo andare a parlare a fare? Ciao, Romina.
Vitale
00giovedì 30 giugno 2005 23:48
Re: Re: Re:

Scritto da: Seabiscuit 30/06/2005 14.36
Scritto da: Justee 30/06/2005 13.53


Io credp ceh vitale non VOGLIA che la moglie smetta di essere TDG vitale vorrebbe che la moglie smettesse di trattarlo male che è ben diverso



Rino ma tu conosci la versione della moglie? Magari sentento lei, cambierebbe un pò la paronamica della situazione. Magari (non lo so, fò solo un esempio) lei vorrebbe che Vitale la smettesse di infierire su lei in questioni di religione. Che ne sai se Vitale ogni volta che la moglie parla di una questione, lui non ha un sorrisino sarcastico ed urtante nei suoi confronti? Che ne sai che Vitale ogni volta che legge una notizia di oppositori non ce la sbatte in faccia o fa commenti che lei non gradisce?
Tutto questo lo sa solo Vitale e sua Moglie, ma noi conosciamo solo Vitale e la sua verisone. Non do del bugiardo a Vitale, infatti in replica a Maria ho detto che non possiamo dire che lui non vive una situazione difficile solo per colpa di Vitale.

Ma non trovo appropriato dire che la moglie di Vitale lo tratta male se non si conoscono da vicino i fatti.


Nel post precedente hai teso una mano, ed in questo post capovolgi tutto. Mi dispiace non possiate conoscere a fondo la situazione con tutti i risvolti anche per quanto riguarda fratelli e sorelle di fede, questo per ripetere che proprio fratelli e sorelle tdg hanno fatto diversi errori ( come noi due ) ed inutile proporli in rete perché non cambierebbe nulla se non di aver violato la privacy familiare.
Sono trascorsi molti anni da che non controbatto, sorrisini sarcastici ecc, questo per non aumentare le ostilità e star peggio in me. Il vostro é un mondo diverso " non facciamo parte di questo mondo " ma siccome ci siete ( pianeta Terra ) cercate di non minimizzare e sopratutto di ripetere che i testimoni di Geova sono persone esemplari, come non lo sono altre religioni. Detto ciò é inutile proseguire su questo filone se non altro perchè mi duole, ( sono intervenuto menzionando la mia situazione perché non solo gli altri hanno problemi ) e tutti i buoni propositi possibili in rete, alla fine non fanno capo a nulla perché le idee tdg non si cambiano, se non è la WTS a cambiarle.

Ciao, Vitale
Vitale
00venerdì 1 luglio 2005 00:02
Re:

Scritto da: fr44 30/06/2005 19.55

Desidero inoltre fare alcune considerazioni riguardo alle diverse esperienze di Husband, Maria e Vitale che dimostrano quanto ci sia di soggettivo in ciascura esperienza e che se ognuno oggettivizza e generalizza le proprie esperienze non potrà avere un quadro esatto del vero problema.

Leggendo per esempio i posts di Husband si comprende che, indipendentemente dalla diversità religiosa, ha un ottimo rapporto con la moglie e i familiari e vive felice e siccome è molto legato affettivamente con loro " guai a chi glieli tocca" anche in senso religioso. Di conseguenza se parliamo con Husband e accenniamo a difficoltà familiari dove ci sono diversità religiose cade dalle nuvole e lo nega decisamente.

Se leggiamo i posts di Maria, dal momento che vive una difficile situazione dal momento che i familiari non vedono di buon occhio la sua appartenenza ai TdG, se qualcuno dice che le difficoltà familiari sono causate dai TdG, salta sù perchè vive una opposta esperienza sulla sua pelle. E fà affermazioni che la mettono in condizione di essere contestata, come in effetti è successo.

Infine Vitale ha difficoltà nei suoi rapporti con la moglie TdG
e ritiene che religione dei TdG sia all'origine dei suoi problemi.

Tutte e tre sicuramente hanno le loro buone ragioni solo che guardano le cose dalla loro ottica personale.

Io ritengo che non sia il professare una determinata religione
a causare o a non causare problemi, ma che siano le diversità religiose, e che la difficoltà consista in effetti nel saperli conciliare per pervenire in una stessa famiglia ad una convivenza vivibile anche in presenza di credi diversi. Ma non sempre questo si verifica, come nel caso di Husband e diverse esperienze lo dimostrano.

Ogni caso è un caso a se stante, sono implicati anche altri fattori che con l'appartenenza ad una determinata fede non hanno niente in comune.

Sono implicate svariate circostanze, svariati caratteri. ( Non è detto tanto per fare un esempio che cambiare credo religioso faccia cambiare il carattere di una persona ).

Una cosa mi sembra certa e la ribadisco, nella maggioranza dei casi le diversità ideologiche che siano di natura religiosa o di natura politica o di altra natura, quando coesistono nell'ambito di una famiglia possono determinare problemi e dissapori.

Ci vorrebbe uno sforzo, da parte delle persone coinvolte in tali circostanze, affinchè usando empatia e tolleranza, tali problemi possano essere perlomeno attutiti.

Teniamo anche conto che quando si verificano tensioni ognuno dovrebbe evitare, nei limiti del possibile, di caricare sull'altro tutte le responsabilità, ma dovrebbe chiedersi se a sua volta sta facendo del suo meglio per propiziare una più pacifica convivenza.
Francesco


Quoto l'intervento se non la mancanza di un punto importante.
Qualora una persona si aggreghi ad un movimento alternativo, abbracci la politica ecc, una volta entrato in quel pensiero si posiziona sul pulpito da dove pretende poter impartire le sue idee e gli altri non sono nulla. Solo la persona sul pulpito ha il potere, sa come stanno le cose, ecc. Sta di fatto che quella/e persona non scenderà mai ad un dialogo costruttivo, perché ha la Verità in mano.
Questo in sentesi quanto accade tra queste mura domestiche e non, praticamente una tal persona diventa intoccabile sotto tutti i punti di vista ed agli occhi dei fratelli e sorelle ha tutte le sue ragioni e gli altri torto.

Vitale
fr44
00venerdì 1 luglio 2005 12:25
Re: Re:

Scritto da: Vitale 01/07/2005 0.02

Quoto l'intervento se non la mancanza di un punto importante.
Qualora una persona si aggreghi ad un movimento alternativo, abbracci la politica ecc, una volta entrato in quel pensiero si posiziona sul pulpito da dove pretende poter impartire le sue idee e gli altri non sono nulla. Solo la persona sul pulpito ha il potere, sa come stanno le cose, ecc. Sta di fatto che quella/e persona non scenderà mai ad un dialogo costruttivo, perché ha la Verità in mano.
Questo in sentesi quanto accade tra queste mura domestiche e non, praticamente una tal persona diventa intoccabile sotto tutti i punti di vista ed agli occhi dei fratelli e sorelle ha tutte le sue ragioni e gli altri torto.

Vitale



Questo è possibile, ma altre esperienze diverse non ne fanno una regola.

Mi spiace che nel tuo caso ciò sia avvenuto, e personalmente non condivido affatto che qualcuno sia esso TdG sia esso qualunque altra cosa, si metta su un pulpito a dettare legge.
Oltretutto una moglie cristiana ( se è a tua moglie che ti riferisci )dovrebbe rispettare i principi di 1 Pietro
3:1-6.

Purtroppo dalla tastiera del mio computer non posso darti nulla di più della mia più sincera solidarietà.


Francesco.
benimussoo
00sabato 2 luglio 2005 09:35
Ancora una volta vedo dinamiche dettate da esperienze che vi hanno fatto soffrire, però noto un gran rispetto nel volersi confrontare animato dal cuore, le lotte per prevaricare chi pensa di essere più forte, non servono altro che per ferirci! Penso che Husband, è coraggioso sa mettersi anche in discussione, in alcuni suoi post ha detto come la pensava, e molte volte si è seduto a tavolino per capire meglio l'altro diverso da lui. Come Cattolica Cristiana ho voglia di confrontarmi con i T d Geova, anche se credo che alcune cose faccio fatica a capirle, ma credo che il rispetto sia importante, capisco anche la posizione di Vitale che come un guerriero voglia difendere sua moglie e sua figlia, ma sono adulte, devi sederti al tavolo non per combattere ma dialogare, lo so sono due affetti importanti, non è facile parlare con l'emotività. Vi prego non pensate che vi sto giudicando, desideravo solo dire ciò che pensavo senza far polemica! Ciao Dana[SM=x511460]
fr44
00sabato 2 luglio 2005 11:23
Re:

Scritto da: benimussoo 02/07/2005 9.35
Ancora una volta vedo dinamiche dettate da esperienze che vi hanno fatto soffrire, però noto un gran rispetto nel volersi confrontare animato dal cuore, le lotte per prevaricare chi pensa di essere più forte, non servono altro che per ferirci! Penso che Husband, è coraggioso sa mettersi anche in discussione, in alcuni suoi post ha detto come la pensava, e molte volte si è seduto a tavolino per capire meglio l'altro diverso da lui. Come Cattolica Cristiana ho voglia di confrontarmi con i T d Geova, anche se credo che alcune cose faccio fatica a capirle, ma credo che il rispetto sia importante, capisco anche la posizione di Vitale che come un guerriero voglia difendere sua moglie e sua figlia, ma sono adulte, devi sederti al tavolo non per combattere ma dialogare, lo so sono due affetti importanti, non è facile parlare con l'emotività. Vi prego non pensate che vi sto giudicando, desideravo solo dire ciò che pensavo senza far polemica! Ciao Dana[SM=x511460]



Cara Dana, ti quoto per dirti che concordo con il tuo intervento
improntato all'equilibrio e alla comprensione reciproca.

Ciao.

Francesco
Vitale
00sabato 2 luglio 2005 14:39
Re:

Scritto da: benimussoo 02/07/2005 9.35
Ancora una volta vedo dinamiche dettate da esperienze che vi hanno fatto soffrire, però noto un gran rispetto nel volersi confrontare animato dal cuore, le lotte per prevaricare chi pensa di essere più forte, non servono altro che per ferirci! Penso che Husband, è coraggioso sa mettersi anche in discussione, in alcuni suoi post ha detto come la pensava, e molte volte si è seduto a tavolino per capire meglio l'altro diverso da lui. Come Cattolica Cristiana ho voglia di confrontarmi con i T d Geova, anche se credo che alcune cose faccio fatica a capirle, ma credo che il rispetto sia importante, capisco anche la posizione di Vitale che come un guerriero voglia difendere sua moglie e sua figlia, ma sono adulte, devi sederti al tavolo non per combattere ma dialogare, lo so sono due affetti importanti, non è facile parlare con l'emotività. Vi prego non pensate che vi sto giudicando, desideravo solo dire ciò che pensavo senza far polemica! Ciao Dana[SM=x511460]


Ciao carissima dana, ritengo opportuno chiarire che non sono un " guerriero " ma un cittadino che chiede rispetto come gli altri richiedono. Quanto a sedersi ad un tavolo e " trattare " ... ma trattare cosa. Allora perché un familiare aderisce (?) perché maggiorenne e vaccinato, bisogna secendere a patti per la convivenza? Si cerca di ragionare, quello si, ma siccome la loro Verità sovrasta la logica del dialogo, e questo anche con gli altri tdg che conosco, che devo fare? Fare la guerra? NO!!! Ci pensano loro a farla al prossimo in modi sottili di cui ho fatto esperienza.
Neanche io stò giudicando ma solo indicando che il dialogo non é possibile perché il tdg si sente Superman in tutto e per tutto, ( senza offesa ).
Chi é il " guerriero " allora.

Ciao lawc Vitale
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com