Immagini subliminali

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, [5], 6, 7, 8, 9
Bicchiere mezzo pieno
00lunedì 6 novembre 2006 21:48
Scusate l'apertura della parentesi tonda che poco c'azzecca con il subliminale. Però siccome stiamo parlando di immagini, anche se nell'OT, quello che sto per dire si avvicina paurosamente all'IT. [SM=g27987]

Caro Barnabino, sbaglio o hai cambiato look? Vedo che l'imperiale acquilotto che ti accompagnava nell'interloquire con gli altri partecipanti ha ceduto il posto a un simpatico gattone di nome Silvestro. vvv

Complimenti per la scelta! [SM=g28002] Simpatico Avatar! [SM=g27988]



PS: comunque il dottore di cui parli lo voglio conoscere anch'io. [SM=g27987] Magari fa vedere anche a me qualche immagine osè! [SM=g27990]

Chiusa la parentesi tonda.

Buona serata a tutti! cvb

[Modificato da Bicchiere mezzo pieno 06/11/2006 21.59]

Dario.from.CS
00domenica 19 novembre 2006 20:27
Re:

Written by: stefanobarbapapa 07/11/2006 8.42
se le immagini subliminali non hanno alcun effetto, chiedetevi come mai la coca cola, la disnei, la camel, etc..., inoltre l'ex presidente spagnolo, quello americano ed altri nelle loro campagne elettorali o messaggi pubblicitari, le inseriscono?

ma cosa ancor più importante ......

domanda.

come la wt definisce il subliminale?

crede che abbia un qualche effetto nella mente, si o no?

[SM=g27989]




Mi ricordo bene che in alcuni discorsi pubblici e pubblicazioni varie, anni fa veniva messo in risalto il potenziale effetto "satanico" dei messaggi subliminali, in cui gli stessi membri del comitato scrittori della "società" ne argomentava il pericolo per la loro possibilità di essere percepiti dal subconscio!
Ne erano così bene informati forse perchè maestri nel loro utilizzo?
[SM=g28001]
barnabino
00lunedì 20 novembre 2006 00:04
Sul tema la rivista Svegliatevi del 22 agosto 1998 diceva:

"Alla fine degli anni ’50, James Vicary asserì di avere condotto uno studio in un cinema del New Jersey (USA) dove durante il film apparivano sullo schermo le parole “Bevete Coca-Cola” e “Mangiate popcorn”. I messaggi rimanevano solo una frazione di secondo, troppo poco per produrre un’impressione a livello cosciente. Tuttavia, secondo Vicary, la vendita di Coca-Cola e popcorn aumentò. Questa asserzione portò alla diffusa convinzione che si potesse indurre le persone a comprare le cose proiettando messaggi “invisibili”. A quanto si dice, Vicary firmò contratti per 4 milioni e mezzo di dollari con i più importanti industriali d’America, dopo di che svanì senza lasciare traccia. Gli utenti della pubblicità erano stati vittime di una frode.

Studi effettuati in seguito hanno rivelato l’infondatezza delle asserzioni di Vicary. Una donna, che per molto tempo ha avuto mansioni direttive nel campo della pubblicità, ha detto: “La pubblicità subliminale non funziona. Se avesse funzionato, ce ne saremmo serviti
"

Shalom
barnabino
00mercoledì 7 marzo 2007 22:03
Ecco un bel link per i sostenitori della leggenda nera:

www.repubblica.it/2007/02/sezioni/scienza_e_tecnologia/riconoscimento-facce/riconoscimento-facce/riconoscimento-fa...


Ecco perché vediamo facce anche dove non esistono
di CLAUDIA DI GIORGIO

Il cervello "vede" per schemi legati alle zone di luci e ombre
ROMA - Per gli esseri umani, una delle specie più sociali mai apparse sulla Terra, riconoscere un volto è così importante che c'è una parte del nostro cervello che si è evoluta apposta per individuare esclusivamente le facce: un onore che non ha avuto nessun'altra parte del corpo né alcun altro oggetto.

Ma che cos'è che distingue un volto da qualunque altra cosa, tanto da permetterci di identificarlo anche nelle immagini più sfocate? E come mai, invece, può capitare di vedere una faccia anche dove non c'è?

A queste domande sta dando una sorprendente risposta un gruppo di ricerche, su cui riferiva ieri anche il New York Times, da cui emerge che a far scattare l'attività dei neuroni giro fisiforme (il nome della circonvoluzione cerebrale che riconosce i volti) bastano pochissimi elementi, purché siano disposti nel modo giusto. Questi elementi non sono "due occhi, un naso e una bocca", che sono strutture tutto sommato complesse e ricche di dettagli, ma più semplicemente dei rapporti tra zone in luce e zone in ombra: come il fatto che la bocca si trova nel terzo inferiore del viso, ed è sempre più scura delle guance che le sono accanto, mentre gli occhi sono nel terzo più in alto, e sono più scuri della fronte che sta sopra. Pawan Sinha, direttore del laboratorio di ricognizione visiva del Massachusetts Institute of Technology, ha individuato dodici di questi rapporti, che costituiscono in totale una sorta di modello universale di faccia.

Un banale gioco di macchie, insomma, ma che al nostro cervello (e secondo alcuni studi, anche a quello delle scimmie) è più che sufficiente per vedere una faccia anche in una foto da cui è stato cancellato ogni altro dettaglio. E per vedere facce anche dove facce non ce ne sono affatto, come dimostrano esempi quali la famosa "faccia su Marte", individuata nella regione Cydonia del Pianeta Rosso da vari ufologi; oppure il toast al formaggio con l'immagine della Madonna che una signora della Florida è riuscita a vendere su Internet per la bella cifra di 28.000 dollari; oppure ancora addirittura il volto del diavolo intravisto da alcuni nel fumo che circondava le Torri Gemelle l'11 settembre 2001.

Il bello, infatti, è che la capacità del nostro cervello di ricostruire l'immagine di un volto disponendo solo di pochi tratti cruciali lo rende anche molto più suscettibile agli inganni. Ma secondo Pawan Sinha, che a gennaio è stato premiato dalla National Academy of Sciences proprio per queste ricerche, è un rischio che vale la pena di correre. Le informazioni trasmesse dai volti sono così preziose, dice, che è meglio vederne uno dove non c'è che non riconoscerlo quando c'è davvero.

Repubblica del 14 febbraio 2007
giainuso
00giovedì 8 marzo 2007 02:10
Sono completamente d'accordo con Barnabino.

Le immagini "subliminali" CHE MOLTI DENUNCIANO SONO DELLE SUGGESTIONI.

Vorrei però concentrare l'attenzione sulla famosa "MANO ARTIGLIO",per conoscere la tua teoria in merito.

L'immagine non mi sembra "subliminale" , poichè è così chiara che solo un cieco potrebbe non vederela....quale è allora la posizione ufficiale della WTS su questo disegno?


ciao
bruno


P.S.
Se vuoi la inserisco nel 3d.

[Modificato da giainuso 08/03/2007 2.13]

barnabino
00giovedì 8 marzo 2007 17:00

Vorrei però concentrare l'attenzione sulla famosa "MANO ARTIGLIO",per conoscere la tua teoria in merito



Ah... Beh, quello si è che è davvero un fatto degno di dibattito!

Cosa vuoi che ti dica, se per ogni disegno riuscito male dobbiamo aprire un dibattito, andando a disquisire se l'"artiglio", che a me era sfuggito completamente per altro, è luciferino oppure faustiano e come la sua influenza "subliminale" spinge la mente dei "poveri" TdG a dedicarsi, dopo la lettura dei vangeli, al satanismo e a forme di occultismo "artigliaco", allora vuol dire che siamo davvero alla frutta! Ma come possiamo credere alla serietà di certi argomenti? Su, siamo seri.

[Modificato da barnabino 08/03/2007 17.03]

MPA
00giovedì 8 marzo 2007 18:40
Caro Barnabino,

io sono sostanzialmente d'accordo con te.
Anzi, quando ho risposto a fratelli che mi ponevano domande simili ho usato le tue stesse argomentazioni.

Mi chiedo però: non sarebbe meglio cancellarle 'ste immagini?

Io ho conosciuto fratelli che hanno inciampato per questo!
Uno mi ha addirittura fornito questa speigazione:

"Il CD ha messo queste immagini per dimostrare che Satana è sempre in agguato!!!"

Problema stupido? ok, soluzione semplice : alla prossima ristampa si modificano e la questione è risolta!

Marco Piccioni
giainuso
00giovedì 8 marzo 2007 19:42
Questo è il classico esempio di come si può dire la stessa cosa senza capirsi.

Avevo detto:"L'immagine non mi sembra "subliminale" , poichè è così chiara che solo un cieco potrebbe non vederela....quale è allora la posizione ufficiale della WTS su questo disegno?

Avevo semplicemente chiesto di discutere sul perchè la WTS a precise domande semplicemente dice che tali disegni non esistono.
Poi sul "potere occulto" di tali disegni sono d'accordo con te,sei tu infatti che sei partito per la tangente scrivendo un sacco di cose che io non ho mai pensato.

Ci sono però fratelli che come dice Marco sono inciampati,e questo lo sai perchè ? Lo sai perchè per alcuni basta una cosa del genere per inciampare ?

Te lo dico io...perchè nelle congregazioni,tra i TdG comuni viene promossa l'ideaa che la "società" sia qualcosa di quasi divino e sapere che magari un disegnatore della WTS si sia divertito a inserire immagini "strane" stride con queto concetto.

Dai Barnabino lo sai che nella quotidianità dell'essere TdG sopravvivono tutta una serie di posizioni folkloristiche!

Non sarebbe meglio correggerle ?


Stombola
00sabato 10 marzo 2007 15:11
Barnabino,

prometto che io non credo/do molta importanza al subliminale che si trova su internet.... sono convinto che quello che la WT ha fatto alla luce del sole sia molto peggio.

Comunque non e' vero, la WT ha rispoto privatamente a chi ha chiesto. Non sono a conoscienza pero' di risposte sull'artiglio. (perche e' un artiglio, lo vedi vero?)

La grossa differenza con le altre immagini e'che non e' soggettivo, cioe' non e' il riultato di luci/ombre o sdoppiamenti di immagini o casualita' del processo di stampa. E' un'artiglio.

Ma si noti che nel "mondo dei grafici", esiste questa cultura di "firmare" le immagini. (Vedi Disney) Non e' detto che siano ordini "dall'alto". L'artiglio puo anche essere un'iniziativa personale. La WT potrebbe toglierlo, ma la WT ha piu paura dei "detrattori" di quanto il comune TdG sappia... e se lo togliessero... sarebbe un'ammissione... e i "detrattori" la farebbero a pezzi... se non lo tolgono invece, possono capitalizzare sul lavoro continuo di discreditare i "detrattori" e il mondo senza dare segni di cedimento.

Infatti il subliminale, nelle maggioranza dei casi, si e' rilevato essere un punto a sfavore per "i detrattori".
E qui non si puo' dare tutti i torti a i TdG, alcune cose sono assurde quanto 30 anni di guerra all'alluminio fatta dalla WT.

La WT usa il subliminale, sia chiaro, ma e' di tutt'altra sorta.
Ad esempio, questo 3d e' stato unito ad uno vecchio, il primo post di pagina 7 scritto da dario.from.cs, mostra l'immagine della "assenza di barba". Allora queta tecnica e' tuttora usata. basta prendere una qualsiasi rivista della WT per vedere come "i cattivi" sono vestiti, che accessori indossano, se hanno la barba etc... etc... ma inoltre si possono notare "associazioni di idee grafiche" atte a convalidare le "regole", anche quando l'articolo parla d'altro.

La WT non usa immagini come la CCR ma ne conosce il potere, e ha trovato il modo di sfruttare questo strumeto in altro modo.

E sono degne di nota le immagini atte a intimorire... i vari motri e dragoni,sul giorno del giudizio, ai morti e sofferenti uccisi dalla vendetta di Dio, di fronte alle quali il TdG e' invitato a gioire da un lato e provare paura ed attaccamento alla salvezza (leggi "societa") dall'altro.

sono bravi... sanno quello che fanno... e sono piu sofisticati nella manipolazione di quanto qualcuno creda, TdG e "detrattori" assieme.

Basta pensare che con tutta la ragionevolezza possibile che Barnabino possiede, sono in grado di fargli credere che quello non sia un'artiglio (anche se secondo me irrilevante), e noi non siamo in grado di fargli ammettere che lo sia... Touche' ... sono bravi... non c'e' che dire...

un saluto
stombola
[SM=g28002]
stefanobarbapapa
00sabato 31 marzo 2007 14:04
Re:

Scritto da: barnabino 08/03/2007 17.00

Vorrei però concentrare l'attenzione sulla famosa "MANO ARTIGLIO",per conoscere la tua teoria in merito



Ah... Beh, quello si è che è davvero un fatto degno di dibattito! .....
........Ma come possiamo credere alla serietà di certi argomenti? Su, siamo seri.

[Modificato da barnabino 08/03/2007 17.03]




ma per quello che vedo dai numerosi post, il dibattito è gia in corso.
inoltre le mani incriminate nel libro di rivelazione sono 2 e non una.

come dice qualcuno????

il vero problema è che noi non parliamo con persone comuni disposte a un dialogo dove si prende e dove si dà.
i tg sono programmati per credere solo allo schiavo, e solo lui gli può fornire il loro cibo.

nenche la bibbia stessa è in grado di smuoverli dalle loro convinzioni, loro sono seguaci della wt.

quindi se la wt dice che non ci sono mani incriminate, non ci sono e basta.

volete un esempio di come i tdg dimostrano di dare più autorita allo schiavo che alla bibbia?
nel prossimo post vi accontenterò.

[Modificato da stefanobarbapapa 31/03/2007 14.07]

stefanobarbapapa
00sabato 31 marzo 2007 14:16
questo il link.

www.tdgonline.net/public/forum/index.php?showtopic=993


questa la domanda


Salve a tutti
mi è sorto un dubbio leggendo l'articolo sulla disassociazione, se io commetto dei peccati gravi e non mi pento credo sia legittimo che venga allontanato dalla cumunità per non influenzarla negativamente, ma se uno con uno studio approfondito avesse portato alla luce un nuovo intendimento o una interpretazione più giusta in anticipo rispetto al corpo direttivo e venisse disassociato perchè rende pubblico questo suo nuovo personale intendimento, e pochi anni dopo anche il corpo direttivo avesse questo particolare intendimento, la persona disassociata non si troverebbe in una situazione un pò imbarazzante insieme a chi l'ha dissociato per quel particolare motivo che pareva essere apostasia e invece era un intendimento giusto?
Faccio un esempio: se uno chiedendo la guida di Dio e il suo spirito fosse riuscito tramite uno studio approfondito della Parola di Dio ad anticipare il nuovo intendimento di Matteo 24:34 su "questa generazione" dieci anni prima del corpo direttivo e avesse esposto le sue tesi ai fratelli e fosse stato dissociato per apostasia non sarebbe stato commesso un errore?



e questa la risposta della redazione.........



Ciao Massimo,
grazie per averci scritto.

La risposta alla tua domanda è "NO". Almeno non è stato commesso alcun errore nel caso di Franz, al quale palesemente ti stai riferendo in quanto un conto è "esporre le sue tesi" al Corpo direttivo e, riconoscendone il ruolo, lasciare a lui i tempi e i modi di ufficializzazione di tali nuove tesi, un altro conto è "esporre le sue tesi" minando l'unità della congregazione, creando divisioni, e quant'altro.Saluti



ora io pongo una domanda a voi.

chi è più importante "la verità", o lo schiavo?
[SM=x511441]

meditate gente meditate.....

le immagini subliminali ci sono eccome, e sono solo una delle tante strategie adottate da questa setta per fare leva sulla mente dei deboli.
Stombola
00sabato 31 marzo 2007 14:41
Stefanobarbapapa,

Infatti dimostra che non e' la verita' che conta.... si puo tranquillamente professare una falsita... come lo si e' fatto da sempre.... basta che non venga meno la figura di leader della "societa". Se lasciassero che le persone usassero il buon senso per leggere la bibbia, verrebbe meno la loro autorita'...

L'esempio piu' recente e' il cambiamento sul 1935. Sono anni che gli viene detto alla WT ma e' solo quando loro danno il benestare che una falsita' diviene verita.... dunque in "WT lala Land" la verita e' quello che dicono loro e quando lo dicono loro. La verita' non esiste altrimenti e in altre forme secondo la WT.

Niente e' verita' a meno che non ci sia il loro stampo.

Se ci pensi e' geniale perche non devi dimostrare una verita' che hai creato, "basta" instillare nelle persone il concetto che sei la verita', e ti crederanno qualsiasi cosa tu dica, e qualsiasi cambiamento tu faccia.

e' un po come dire che il pallone e' mio o si gioca alle mie regole o porto via il pallone [SM=g27987]
Dio (l'arbitro) non c'e' il padrone del pallone fa anche quello... [SM=g27987]

Stombola


Dario.from.CS
00sabato 21 aprile 2007 12:32
Re: Vecchie immagini SUBLIMINALI ritornano!!!

Scritto da: Dario.from.CS 05/11/2006 18.08
La famosa immagine della Torre di Guardia del 1 giugno 1996 a pagina 16



Sfacciatamente nonostante le innumerevoli segnalazioni pervenute alla santa Torre di Guardia questa immagine,è miracolosamente ricomparsa e a insaputa dei prodi beteliti di New York nella Torre di Guardia del 15 dicembre 2006 a pagina 18!!!!
Un particolare è stato cambiato, lo trovate e ne sapete intuire il motivo?



Il particolare che è stato cambiato (visto che nessuno l'ha notato)è la mano davanti alla testa del capro, nella nuova edizione non compare, i disegnatori hanno lavorato a toglierla, ma si sono guardati bene dal cancellare la testa del capro!!!
Ora l'immagine subliminale del capro non è più impallata dalla mano il che la rende ancora più visibile!

[SM=x511442] [SM=x511442] [SM=x511442] [SM=x511442] [SM=x511442]
christofer2006
00sabato 21 aprile 2007 17:03
La questione delle immagini subliminali è già stata trattata e spiegata qui

www.tdgonline.net/indice/articoli/subliminale.htm
Dario.from.CS
00sabato 21 aprile 2007 17:41
Re:

Scritto da: christofer2006 21/04/2007 17.03
La questione delle immagini subliminali è già stata trattata e spiegata qui

www.tdgonline.net/indice/articoli/subliminale.htm




E io l'ho spiegato ancora meglio....
Perchè inserire simili immagini?

Sono state formulate diverse ipotesi per spiegare la presenza di immagini subliminali nelle pubblicazioni della Watch Tower. Eccole:

1. Un individuo malintenzionato lavora nell'èquipe dei disegnatori della Betel di Brooklin e l'inclusione delle immagini incriminate avverrebbe all'insaputa del Corpo Direttivo e degli altri responsabili. Si ritiene che questa ipotesi debba essere accantonata per numerose ragioni quali:

a) Queste immagini esistono da molto tempo, almeno fin dal 1983;

b) Occorrerebbe dunque che lo stesso membro della Betel fosse incaricato dei disegni da altrettanti anni;

c) Com'è possibile che in questo lasso di tempo, egli non sia stato scoperto dai suoi colleghi o dai responsabili?

d) La videocassetta ufficiale della Watch Tower intitolata "Les Tèmoins de Jèhovah, un nom, une organisation" ("I Testimoni di Geova,un nome un'organizzazione.") mostra fino a che punto le illustrazioni vengano testate e controllate prima della stampa;

e) Come sarebbe dunque possibile che queste figure "truccate" sfuggano alla vigilanza dei verificatori, e questo fin dal 1983?

f) Se il "colpevole" è stato trovato ed è stato disassociato o trasferito in un'altro posto di lavoro, qualcuno l'ha dovuto sostituire,poichè queste manipolazioni di carattere subliminale sono ancora presenti;

g) Se l'inserimento di queste immagini subliminali fosse opera di parecchi individui, le obiezioni resterebbero identiche.


2. Seconda ipotesi: Le immagini vengono prodotte contro la volontà e all'insaputa dei dirigenti, sotto l'influenza di forze occulte.In altre parole, alcuni Testimoni di Geova pretendono sostenere che Satana lascerebbe la sua traccia indelebile nelle pubblicazioni per far sapere che questa organizzazione gli appartiene. Anche in questo caso dubitiamo della fondatezza di una simile asserzione. Non equvarrebbe forse ad accordare troppa importanza alla Torre di Guardia credere che il diavolo abbia il tempo di divertirsi nel lasciare la sua impronta o il suo marchio di fabbrica nei periodici e nei libri dell'organizzazione? Ed in quale momento interverrebbe? Prima della stampa?...Sarebbe stato notato il cambiamento! O dopo la stampa?...Ma egli dovrebbe agire su ogni periodico! Che lavoraccio!


3. Terza ipotesi: Le immagini subliminali non esistono e sono unicamente il risultato, come si è detto, di effetti di ombre,di luci o anche della cattiva qualità di stampa. Certi difensori della Watch Tower affermano anche che molte immagini vengono realizzate prima in grande dimensione e che queste anomalie, scambiate per motivi subliminali, appaiono quando si procede alla riduzione dei clichè.
Credere a questa ipotesi, equivale a rigettare l'evidenza! La qualità della stampa è ottima e non può giustificare la presenza di questi strani disegni. La riduzione delle figure può effettivamente dare luogo di tanto in tanto a delle distorsioni, ma questa ipotesi non può giustificare i motivi sospetti scoperti. Notate che le scene a grandezza naturale proiettate su uno schermo di 24x36, possono trasmettere immagini subliminali esattamente come le diapositive scattate durante le vostre vacanze! Inoltre, le fotografie pubblicate nei giornali in genere non sono di eccellente qualità; non è tuttavia nella stampa quotidiana che si vede una simile profusione di figure subliminali! Il numero di queste immagini , la precisione della loro concezione e del loro grafismo,ci porta a considerare una quarta ipotesi che penso essere la più probabile , almeno fino a prova contraria.




4. Quarta ipotesi: Le immagini vengono inserite intenzionalmente nelle pubblicazioni, non da un individuo isolato o da un piccolo team di ribelli, e nemmeno da Satana, ma da certe persone che dirigono l'organizzazione. Riporto la seguente osservazione (proveniente da persone che frequentano alcuni membri della Betel di Brooklin che lavorano alla composizione e alla stampa delle pubblicazioni): "La vostra ossessione di vedere dei motivi subliminali nelle illustrazioni della Società è completamente stupida!Abbiamo l'opportunità di parlare con i fratelli e con le sorelle che lavorano coraggiosamente nelle tipografie. Quando si parla loro di queste elucubrazioni subliminali, si mettono a ridere e non comprendono come tali voci senza capo nè coda e prive di fondamento possano circolare tra i membri del popolo di Dio ...".
Ma non può essere che i poveri Testimoni che passano la maggior parte del loro tempo al Quartier Generale della Watch Tower siano manipolati a loro insaputa? Ecco un'esempio: La traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture brulica letteralmente di inesattezze e di testi manipolati...Ma interrogate quelli che stampano, che procedono alla sua rilegatura e che imballano in scatole di cartone per distribuirla in tutti gli angoli del mondo... non diranno forse che si tratta della miglior traduzione della Bibbia?
Quando il famoso regista Alfred Hitchcook girò il film "Psycho", stimò che questo non era così terrificante tanto quanto egli volesse. Ed è per questo motivo che chiese ad uno specialista di tecniche subliminali di includere un'immagine speciale nella pellicola . Si trattava di un teschio che appare nelle scene finali del film. Nessuno lo notò all'epoca della proiezione, ma Hitchcook ottenne l'effetto che desiderava. Il film contenente il teschio era più terribile e provocava un senso di spavento più pronunciato rispetto a quello che non conteneva l'immagine. Ne fu testata l'efficacia con un certo numero di spettatori. In altre parole, questa inclusione subliminale generava più paura.
Non è la prima volta che le persone dicono di aver provato uno strano sentimento o una specie di malessere guardando le illustrazioni nelle pubblicazioni della Torre di Guardia, comprese quelle che descrivono un meraviglioso paradiso! Una ragazzina che aveva visto un'immagine paradisiaca in un libro della Società corse piangendo verso sua madre ed esclamò:"Mamma,mamma,ho paura!".

Perche mai pensate che certi pubblicisti inseriscano volto mostruosi o morbosi, nei cubi di ghiaccio che nuotano in un bicchiere di alcool?E' molto semplice. Quelle immagini generano un malessere che è bene compensare, cancellare e dimenticar. E come?Con un buon bicchiere di Wishky XXX o di Gin YYY!In questo caso preciso,le tecniche subliminali servono per il mercato pubblicitario.
Abbiamo messo il dito sul punto cruciale dell'argomento.Intercalando delle immagini morbose nelle sue pubblicazioni, la Watch Tower provoca un sentimento di timore, di instabilità e di paura che è bene compensare, cancellare e dimenticare. Come? Unendosi all'organizzazione che è l'unica a servire Dio, l'unica che detiene la "Verirà", l'unica che è un rifugio in questo mondo corrotto.
Queste immagini incitano inconsapevolmente a rimanere fermamente attaccati a questa organizzazione,perchè tutto è insicurezza, tutto odora di morte e di decadimento in questo sistema di cose destinato alla distruzione.
Questa spiegazione è un'opinione e non siete obbligati ad accettarle. Ma una cosa rimane: Le immagini subliminali esistono! Esse producono un veleno lento che anestetizza e che bisogna denunciare!!
christofer2006
00sabato 21 aprile 2007 18:03
Qui viene spiegato meglio ancora...


REPUBBLICA.IT

Gli studiosi del Mit: non hanno importanza nasi o bocche ma luci e ombre
Una ricerca scopre nel nostro cervello il segreto del "riconoscimento"


Ecco perché vediamo facce anche dove non esistono
di CLAUDIA DI GIORGIO


Il cervello "vede" per schemi legati alle zone di luci e ombre

ROMA - Per gli esseri umani, una delle specie più sociali mai apparse sulla Terra, riconoscere un volto è così importante che c'è una parte del nostro cervello che si è evoluta apposta per individuare esclusivamente le facce: un onore che non ha avuto nessun'altra parte del corpo né alcun altro oggetto.
Ma che cos'è che distingue un volto da qualunque altra cosa, tanto da permetterci di identificarlo anche nelle immagini più sfocate? E come mai, invece, può capitare di vedere una faccia anche dove non c'è?

A queste domande sta dando una sorprendente risposta un gruppo di ricerche, su cui riferiva ieri anche il New York Times, da cui emerge che a far scattare l'attività dei neuroni giro fisiforme (il nome della circonvoluzione cerebrale che riconosce i volti) bastano pochissimi elementi, purché siano disposti nel modo giusto. Questi elementi non sono "due occhi, un naso e una bocca", che sono strutture tutto sommato complesse e ricche di dettagli, ma più semplicemente dei rapporti tra zone in luce e zone in ombra: come il fatto che la bocca si trova nel terzo inferiore del viso, ed è sempre più scura delle guance che le sono accanto, mentre gli occhi sono nel terzo più in alto, e sono più scuri della fronte che sta sopra. Pawan Sinha, direttore del laboratorio di ricognizione visiva del Massachusetts Institute of Technology, ha individuato dodici di questi rapporti, che costituiscono in totale una sorta di modello universale di faccia.


Un banale gioco di macchie, insomma, ma che al nostro cervello (e secondo alcuni studi, anche a quello delle scimmie) è più che sufficiente per vedere una faccia anche in una foto da cui è stato cancellato ogni altro dettaglio. E per vedere facce anche dove facce non ce ne sono affatto, come dimostrano esempi quali la famosa "faccia su Marte", individuata nella regione Cydonia del Pianeta Rosso da vari ufologi; oppure il toast al formaggio con l'immagine della Madonna che una signora della Florida è riuscita a vendere su Internet per la bella cifra di 28.000 dollari; oppure ancora addirittura il volto del diavolo intravisto da alcuni nel fumo che circondava le Torri Gemelle l'11 settembre 2001.

Il bello, infatti, è che la capacità del nostro cervello di ricostruire l'immagine di un volto disponendo solo di pochi tratti cruciali lo rende anche molto più suscettibile agli inganni. Ma secondo Pawan Sinha, che a gennaio è stato premiato dalla National Academy of Sciences proprio per queste ricerche, è un rischio che vale la pena di correre. Le informazioni trasmesse dai volti sono così preziose, dice, che è meglio vederne uno dove non c'è che non riconoscerlo quando c'è davvero.

(14 febbraio 2007)

www.repubblica.it/2007/02/sezioni/scienza_e_tecnologia/riconoscimento-facce/riconoscimento-facce/riconoscimento-fa...
Dario.from.CS
00domenica 22 aprile 2007 00:45
Re:

Scritto da: christofer2006 21/04/2007 18.03
Qui viene spiegato meglio ancora...


REPUBBLICA.IT

Gli studiosi del Mit: non hanno importanza nasi o bocche ma luci e ombre
Una ricerca scopre nel nostro cervello il segreto del "riconoscimento"


Ecco perché vediamo facce anche dove non esistono
di CLAUDIA DI GIORGIO


Il cervello "vede" per schemi legati alle zone di luci e ombre

ROMA - Per gli esseri umani, una delle specie più sociali mai apparse sulla Terra, riconoscere un volto è così importante che c'è una parte del nostro cervello che si è evoluta apposta per individuare esclusivamente le facce: un onore che non ha avuto nessun'altra parte del corpo né alcun altro oggetto.
Ma che cos'è che distingue un volto da qualunque altra cosa, tanto da permetterci di identificarlo anche nelle immagini più sfocate? E come mai, invece, può capitare di vedere una faccia anche dove non c'è?

A queste domande sta dando una sorprendente risposta un gruppo di ricerche, su cui riferiva ieri anche il New York Times, da cui emerge che a far scattare l'attività dei neuroni giro fisiforme (il nome della circonvoluzione cerebrale che riconosce i volti) bastano pochissimi elementi, purché siano disposti nel modo giusto. Questi elementi non sono "due occhi, un naso e una bocca", che sono strutture tutto sommato complesse e ricche di dettagli, ma più semplicemente dei rapporti tra zone in luce e zone in ombra: come il fatto che la bocca si trova nel terzo inferiore del viso, ed è sempre più scura delle guance che le sono accanto, mentre gli occhi sono nel terzo più in alto, e sono più scuri della fronte che sta sopra. Pawan Sinha, direttore del laboratorio di ricognizione visiva del Massachusetts Institute of Technology, ha individuato dodici di questi rapporti, che costituiscono in totale una sorta di modello universale di faccia.


Un banale gioco di macchie, insomma, ma che al nostro cervello (e secondo alcuni studi, anche a quello delle scimmie) è più che sufficiente per vedere una faccia anche in una foto da cui è stato cancellato ogni altro dettaglio. E per vedere facce anche dove facce non ce ne sono affatto, come dimostrano esempi quali la famosa "faccia su Marte", individuata nella regione Cydonia del Pianeta Rosso da vari ufologi; oppure il toast al formaggio con l'immagine della Madonna che una signora della Florida è riuscita a vendere su Internet per la bella cifra di 28.000 dollari; oppure ancora addirittura il volto del diavolo intravisto da alcuni nel fumo che circondava le Torri Gemelle l'11 settembre 2001.

Il bello, infatti, è che la capacità del nostro cervello di ricostruire l'immagine di un volto disponendo solo di pochi tratti cruciali lo rende anche molto più suscettibile agli inganni. Ma secondo Pawan Sinha, che a gennaio è stato premiato dalla National Academy of Sciences proprio per queste ricerche, è un rischio che vale la pena di correre. Le informazioni trasmesse dai volti sono così preziose, dice, che è meglio vederne uno dove non c'è che non riconoscerlo quando c'è davvero.

(14 febbraio 2007)

www.repubblica.it/2007/02/sezioni/scienza_e_tecnologia/riconoscimento-facce/riconoscimento-facce/riconoscimento-fa...


Qui non parliamo solo di faccette, qelle che definisci paredolie,ma ben altri simboli precisi,non ci interessa come vengan percepiti ma il fatto che vengan percepiti!
Questo la wts lo sa bene e lo utilizza..ripeto non discutiamo come il cervello arrivi a riconoscere..ma il fatto che vengono riconosciuti!
christofer2006
00domenica 22 aprile 2007 10:53
Allora vi intito a leggere questo articolo del New York Times. Si tratta di uno studio scientifico che spiega ancora meglio la questione. Gli studi di Pawan Sinha (gran parte dei quali scaricabili dal suo sito al MIT) sono molto pertinenti per il nostro specifico caso perché vanno, in un certo senso, oltre la pareidolia (che resta pur sempre una - validissima - categoria della psicologia cognitiva) per mostrare quali meccanismi neurofisiologici della percezione visiva ci portano a vedere facce e altro anche dove non c'è "nulla". E questo non solo nelle pubblicazioni WTS, ma praticamente ovunque. L'ennesima dimostrazione di quanto fosse felice l'intuizione di Occam e del suo rasoio: si cerca e si accetta sempre la soluzione più "economica".

Putroppo questo articolo è in inglese. Se qualcuno sarà così generoso da tradurlo a beneficio di chi non legge inglese, sarà molto apprezzato.


Faces, Faces Everywhere
Dave Watkins
A cloud formation that some have interpreted as the face of God.

Sign In to E-Mail or Save This Print Single Page Reprints Share
DiggFacebookNewsvinePermalink

By ELIZABETH SVOBODA
Published: February 13, 2007
More than a decade ago, Diana Duyser of Hollywood, Fla., received a religious message through an unlikely medium: a grilled cheese sandwich she had made herself. As she gazed at the brown skillet marks on the surface of the bread, a familiar visage snapped into focus.

Skip to next paragraph
Multimedia
Graphic
Distorted or Blurry, the Face Shines Through

Golden Palace.com; Oyster shell: Denis Balibouse/Reuters
A grilled cheese sandwich, top, with an image of what some see as the Virgin Mary sold for $28,000 on eBay. Jesus Christ is seen in an oyster shell, a frying pan and a pirogi.
“I saw a face looking up at me; it was the Virgin Mary staring back,” she told reporters in 2004. “I was in total shock.”

After holding onto the stale relic for 10 years, Ms. Duyser put it up for sale on eBay. The auction generated so much excitement that the sandwich eventually sold for $28,000, proving that she was not alone in seeing a face where none should reasonably exist. (Efforts to locate her to comment for this article were unsuccessful.)

Such faces made headlines again near the end of 2006, when Mars Express, an orbiter from the European Space Agency, captured the highest-quality three-dimensional images to date of what looks like a face in the Cydonia region of Mars. The photos reignited conspiracy theories that governments on Earth are trying to hide the existence of intelligent life on Mars.

Why do we see faces everywhere we look: in the Moon, in Rorschach inkblots, in the interference patterns on the surface of oil spills? Why are some Lay’s chips the spitting image of Fidel Castro, and why was a cinnamon bun with a striking likeness to Mother Teresa kept for years under glass in a coffee shop in Nashville, where it was nicknamed the Nun Bun?

Compelling answers are beginning to emerge from biologists and computer scientists who are gaining new insights into how the brain recognizes and processes facial data.

Long before she had heard of Diana Duyser’s grilled-cheese sandwich, Doris Tsao, a neuroscientist at the University of Bremen in Germany, had an inkling that people might process faces differently from other objects. Her suspicion was that a particular area of the brain gives faces priority, like an airline offering first-class passengers expedited boarding.

“Some patients have strokes and are then able to recognize everything perfectly well except for faces,” Dr. Tsao said. “So we started questioning whether there really might be an area in the brain that is dedicated to face recognition.”

Dr. Tsao used functional magnetic resonance imaging to record which areas of the brain were activated when macaque monkeys were presented with stimuli including fruits, gadgets, scrambled patterns — and faces. She discovered almost immediately that groups of cells in three regions of the brain’s temporal lobe seemed to be strongly attuned to faces.

“The first day we put the electrode in, it was shocking,” Dr. Tsao said. “Cell after cell responded to faces but not at all to other objects.” Her results were published in October in the journal Science.

Dr. Tsao’s investigation yielded a surprising related finding: areas of the brain she had identified as face-specific occasionally lighted up in response to objects that bore only a passing resemblance to faces.

“Nonface objects may have certain features that are weakly triggering these face cells,” she said. “If you go above a certain threshold, the monkeys might think that they’re seeing a face.” In the same way, she said, objects like cinnamon buns, rocky outcroppings and cloud formations may set off face radar if they bear enough resemblance to actual faces.

Pawan Sinha, a cognitive scientist at the Massachusetts Institute of Technology, has devoted years of research to figuring out just what attributes touch off these face-specific pings. Security software that is being developed for identifying potential terrorists or detecting intruders must be able to reliably recognize faces. In teaching the software to do this, Dr. Sinha and his colleagues have arrived at unexpected insights into the question of why we sometimes see a cinnamon bun as a cinnamon bun, and other times as the earthly incarnation of a sainted nun.

To develop detector software optimized to pick out any human face, even in less-than-ideal surroundings, Dr. Sinha began by putting into his computer hundreds of faces as varied as those in a Benetton advertisement famous for its diversity.

As the computer amassed the information, it was able to discover relationships that were of great significance to almost all faces, but very few nonfaces. “These turn out to be very simple relationships, things like the eyes are always darker than the forehead, and the mouth is darker than the cheeks,” Dr. Sinha said. “If you put together about 12 of these relationships, you get a template that you can use to locate a face.”

www.nytimes.com/2007/02/13/health/psychology/13face.html?pagewanted=1&ei=5088&en=22178cffdfe2d708&ex=1329022800&partner=rssnyt...
Dario.from.CS
00domenica 22 aprile 2007 15:52
Re:

Scritto da: christofer2006 22/04/2007 12.21
Ma li leggete gli articoli che posto o vi limitate a guardare le immagini (subliminali)? [SM=g27987] [SM=g27993]



Caro Cristopher..
Sono convinto della tua sincerità e credo a quel che posti, ma forse non ci siamo ben capiti, cercherò di spiegarmi meglio..seguimi ti prego!
Io come Stefano non cerchiamo le paredolie o immagini ambigue non ci fermiamo solamente sulle macchiette che sembrano delle faccette! Noi neghiamo e non siamo daccordo con quanti vanno a cercare le immagini speculari(quelle che si ottengono mettendo un'ipotetico specchi in un punto del disegno..ma ci soffermiamo su disegni fatti a mano con degli inserimenti che poco sono attinenti col contesto del tema del disegno stesso e non si sposano con i principi geovisti!
Ti faro un paio di esempi inequivocabili....
Nel libro "Potete vivere per sempre"la seconda edizione del '82/89 a pagina 244
dove viene raffigurata la cristia tdg seduta sul divano, puoi notare[SM=g27994]i vede nel quadretto decorativo sul tavolino un caprone o ariete(che può tuttavia rappresentare la presenza di Satana simboleggiato da un caprone, le cui corna sono curve come nelle rappresentazioni del mago francese Eliphas Levi).
Ciò che è tuttavia di interesse capitale in questo caso è che nell'immagine che appariva nell'edizione precedente del libro (1982) non compariva questo quadretto col caprone, ma un telefono.
Si può dunque concludere senza esitazione che questa immagine per lo meno bizzarra è stata aggiunta intenzionalmente dalla Watch Tower nell'edizione del 1989.
Che non ci si inganni: l'illustrazione incriminata non è una fotografia, ma un disegno!

Chi conosce i Testimoni di Geova, sa bene che non terrebbero mai un quadretto del genere nelle loro case!
Seabiscuit
00domenica 22 aprile 2007 15:54
Re: Re:

Scritto da: Dario.from.CS 22/04/2007 0.45

Qui non parliamo solo di faccette, qelle che definisci paredolie,ma ben altri simboli precisi,non ci interessa come vengan percepiti ma il fatto che vengan percepiti!
Questo la wts lo sa bene e lo utilizza..ripeto non discutiamo come il cervello arrivi a riconoscere..ma il fatto che vengono riconosciuti!



E il riusultato ottenuto quale sarebbe? TdG che vanno in giro per le strade a imbrattare i muri con slogan sul Diavolo? TdG che formano delle GANG e assatanati assaliscono chi li incrocia?
Oppure TdG che in segreto si radunano e fanno dei sacrifici a Satana?

Insomma, mi diresti quale sarebbe il RISULTATO intenzionale che la WTS si sforzerebbe di ottenere dai lettori della loro letteratura, dopo decenni che inserirebbe a vostro dire queste immagini subliminali?
Dario.from.CS
00domenica 22 aprile 2007 15:57

Non mi pare che sia un gioco di ombre o un effetto ottico capace di imbrogliare le proprie percezioni visive
Dario.from.CS
00domenica 22 aprile 2007 15:59
Re: Re: Re:

Scritto da: Seabiscuit 22/04/2007 15.54


E il riusultato ottenuto quale sarebbe? TdG che vanno in giro per le strade a imbrattare i muri con slogan sul Diavolo? TdG che formano delle GANG e assatanati assaliscono chi li incrocia?
Oppure TdG che in segreto si radunano e fanno dei sacrifici a Satana?

Insomma, mi diresti quale sarebbe il RISULTATO intenzionale che la WTS si sforzerebbe di ottenere dai lettori della loro letteratura, dopo decenni che inserirebbe a vostro dire queste immagini subliminali?



Ecco la risposta..se la leggi..

Quando il famoso regista Alfred Hitchcook girò il film "Psycho", stimò che questo non era così terrificante tanto quanto egli volesse. Ed è per questo motivo che chiese ad uno specialista di tecniche subliminali di includere un'immagine speciale nella pellicola . Si trattava di un teschio che appare nelle scene finali del film. Nessuno lo notò all'epoca della proiezione, ma Hitchcook ottenne l'effetto che desiderava. Il film contenente il teschio era più terribile e provocava un senso di spavento più pronunciato rispetto a quello che non conteneva l'immagine. Ne fu testata l'efficacia con un certo numero di spettatori. In altre parole, questa inclusione subliminale generava più paura.
Non è la prima volta che le persone dicono di aver provato uno strano sentimento o una specie di malessere guardando le illustrazioni nelle pubblicazioni della Torre di Guardia, comprese quelle che descrivono un meraviglioso paradiso! Una ragazzina che aveva visto un'immagine paradisiaca in un libro della Società corse piangendo verso sua madre ed esclamò:"Mamma,mamma,ho paura!".

Perche mai pensate che certi pubblicisti inseriscano volto mostruosi o morbosi, nei cubi di ghiaccio che nuotano in un bicchiere di alcool?E' molto semplice. Quelle immagini generano un malessere che è bene compensare, cancellare e dimenticar. E come?Con un buon bicchiere di Wishky XXX o di Gin YYY!In questo caso preciso,le tecniche subliminali servono per il mercato pubblicitario.
Abbiamo messo il dito sul punto cruciale dell'argomento.Intercalando delle immagini morbose nelle sue pubblicazioni, la Watch Tower provoca un sentimento di timore, di instabilità e di paura che è bene compensare, cancellare e dimenticare. Come? Unendosi all'organizzazione che è l'unica a servire Dio, l'unica che detiene la "Verirà", l'unica che è un rifugio in questo mondo corrotto.
Queste immagini incitano inconsapevolmente a rimanere fermamente attaccati a questa organizzazione,perchè tutto è insicurezza, tutto odora di morte e di decadimento in questo sistema di cose destinato alla distruzione.
Questa spiegazione è un'opinione e non siete obbligati ad accettarle. Ma una cosa rimane: Le immagini subliminali esistono! Esse producono un veleno lento che anestetizza e che bisogna denunciare!!
christofer2006
00lunedì 23 aprile 2007 16:26
Capisco quello che vuoi dire. Ma cominciamo allora a fare chiarezza e specificare quali sono le immagini incriminate.
In questo modo potremo eliminare tutte le numerose presunte immagini subliminali che in genere vengono additate, che invece si spiegano con la psicologia della percezione.

Una volta stabilite le immagini discutibili, che esulano da fenomeni dispercettivi potremo riflettere su quelle. Oltre a quella sopra indicata, quali altre immagini ci sarebbero? Si tratta di 1 sola o di molte?

Solo dopo questa precisazione si potrà trarre una conclusione corretta, evitando così inutili illazioni.
jwscientist
00martedì 24 aprile 2007 18:59
Questa mia risposta puo' esere paranoica,ma piu' i popoli si ammantano di democrazia,piu' la necessita' di controllarli devono essere sofisticate da parte del potere ,perche' se no ti sgamano ,avendo le possiblita' del controllo e libero pensiero.

Nell'antoca Roma si diceva che alla plebe bisognava dargli "gioche e pane "per tenerli sotto controllo.

Oggi per no nfare pensare troppo le persone gli si da tecnologia,telefonini,video games.

Ma in un posto cosi' " democratico"coem gli stati uniti ,il cotnrollo si esercita anche in maniera piu' sofisticata,le immagini subliminali le ritroviamo su walt disney, pubblicita',su film,un po' dappertutto.

Non mi meraviglierei che e' un intelligence tipo grosse famiglie massoniche, cha ahnno appaltato dei risualtai da ottenere di bilancio.

So che sembra inverosimile ,ma nei cartoni animati di walt disney ci sono figure di donne nude e falli.

Dario.from.CS
00mercoledì 25 aprile 2007 14:12
Re:

Scritto da: christofer2006 23/04/2007 16.26
Capisco quello che vuoi dire. Ma cominciamo allora a fare chiarezza e specificare quali sono le immagini incriminate.
In questo modo potremo eliminare tutte le numerose presunte immagini subliminali che in genere vengono additate, che invece si spiegano con la psicologia della percezione.

Una volta stabilite le immagini discutibili, che esulano da fenomeni dispercettivi potremo riflettere su quelle. Oltre a quella sopra indicata, quali altre immagini ci sarebbero? Si tratta di 1 sola o di molte?

Solo dopo questa precisazione si potrà trarre una conclusione corretta, evitando così inutili illazioni.



Bene iniziamo con una immagine per volta (troppa carne al fuoco non cuoce) analizziamo quella da me presentata del capro sul tavolino?
Esperidia
00mercoledì 25 aprile 2007 14:32
Behhh, se questo è un autogol non ci siamo capiti [SM=g27987] ! Se nelle nostre pubblicazioni non si dovessero più rappresentare gli animali dello zodiaco non potremmo più disegnare i pesci, se poi non si dovessero più raffigurare animali che nelle varie culture (queste pubblicazioni sono diffuse in tutto il mondo, non dimentichiamo, non solo in Occidente) simboleggiano in qualche modo le forze demoniche, non dovremmo più rappresentare volpi, maiali, mucche, ............ insomma sarebbe meglio non rappresentare alcun essere vivente. Invece non c'è nulla nella creazione vivente che abbia relazione con le forze malvage se non nelle nostre teste. E soprattutto ribadisco che non è un'immagine subliminale.
Smettiamola di combattere battaglie che non aiutano l'uomo ad emanciparsi da presunte forze magiche, come quelle che crediate abbiano queste immagini.

[Modificato da Esperidia 25/04/2007 14.55]

Dario.from.CS
00mercoledì 25 aprile 2007 15:06
Chiunque conosce i TdG sa che un soprammobile del genere non sarà mai presente nelle loro case e sa benissimo che se un nuovo adepto lo avesse sarebbe consigliato a disfarsene!!!!
é un' iimagine non utile al contesto di cui non vi era bisogno
in più l'edizione precedente del 82'ne era priva, il tutto è stato aggiunto in seguito!
Ai TdG che l'ho mostrato ho notato sia lo stupere che il TURBAMENTO!

[Modificato da Dario.from.CS 25/04/2007 15.07]

Esperidia
00mercoledì 25 aprile 2007 18:16
Mi sono guardata attorno e credo di avere intravisto una serie di soprammobili o lampadari che dovrei eliminare in base alla tua visione delle cose [SM=g27987] .
Probabilmente i fratelli a cui hai mostrato quel soprammobile erano stati accuratamente selezionati da te, e magari, anche se non a livello cosciente, sapevi che potevi stupirli con questi effetti speciali.
Comunque sia non rientra nell'argomento in discussione, perchè non è un'immagine subliminale.

[Modificato da Esperidia 25/04/2007 18.26]

Dario.from.CS
00mercoledì 25 aprile 2007 19:21
Dalla Svegliatevi! del 22 maggio 1988 pagina 25

Non può essere per caso!





E' orribile!
Mi domando se la WTS ritiene di essere l'organizzazione del "felice " Dio in terra, perchè mai si divertono a fare simili disegni sugli abiti dei personaggi bibblici?Che messaggio voglion dare?jpg[/IMG]

[Modificato da Dario.from.CS 25/04/2007 19.22]

Dario.from.CS
00mercoledì 25 aprile 2007 19:26

Ecco l'ingrandimento...uno strano caso di ombre?Paredolia?
Non è stato fatto apposta?
Certe volte le coincidenze fanno prprio brutti scherzi...mannaggia ai malpensanti vero?Eh Eh Eh !!! [SM=x511473] [SM=x511473]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com