È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

..::Tematiche di Religione::.. Forum di discussione su tematiche religiose

La TNM è stata fondata sullo spiritismo di Westcott e Hort!!!

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Sonnyp
    Post: 8.977
    Post: 943
    Registrato il: 06/11/2004
    Sesso: Maschile
    Scripta Manent...
    Interessato Forum
    00 18/07/2007 15:21
    Vediamo se cosi ti è più facile capire?
    No caro Barnabino, non stai dicendo TUTTA la verità!

    La tua società, voleva acquistare da Greber, altri volumi per renderli disponibili alle sue quattro filiali a beneficio del loro staff! Quando mandarono tale richiesta, sapevano benissimo che Greber era uno spiritista, per cui, hanno fatto esattamente quello che la loro ipocrisia comanda: Tirano la pietra e nascondono la mano, ma... sono stati beccati in flagrante!

    Tu continui a insistere che non trovi nulla di male nell'aver usato il testo di W&H sebbene non l'hanno redatto loro.

    Sei d'accordo con noi, però, almeno lo spero, come tu stesso hai detto, che hanno compiuto il lavoro di raccogliere i migliori manoscritti e redarli in una loro versione che poi, la tua società ha acquistato i diritti. Tutto giusto sin quà?

    Ebbene, ora dimmi e vediamo se cosi riesce a entrarti in quella mente chiusa peggio di una cassaforte:

    Se tu conosci che un venditore di auto esercita nella sua vita privata lo spiritismo, andresti a comprare un'auto nel suo negozio? Se rispondi di si, lo dico a caratteri CUBITALI:

    Sei un'emerito bugiardo o un grandissimo ipocrita!

    E ne spiego il perchè per i lettori che non sanno il motivo della mia forte dichiarazione:

    Come ho riportato sopra, nel commento di Adriano e Maria Baston, la società ha sempre "sconsigliato" il che equivale a ordinare, di non comprare dischi di autori implicati nello spiritismo!!!

    Sempre la tua WTS, ha decretato che non sarebbe saggio acquistare oggetti, al mercatino delle pulci, oggetti "usati", proprio perchè non si conosce chi possa essere stato il proprietario e se magari fosse stato implicato nello spiritismo!

    Ora tu mi vieni a dire che non trovi nulla di strano che la società abbia usato PREVALENTEMENTE il testo di W&H di cui hanno anche acquistato i diritti, sapendo che hanno in qualche misura praticato lo spiritismo?

    Chi è che stà mostrando chiusura mentale? Anzi, io non la chiamerei chiusura, ma ermeticamente una chiusura mentale la tua!

    Tu sei padrone di difendere, come disse uno psicologo, la tua "mamma" seppur è stato mostrato che è un'assassina e ha commesso gravi delitti contro lo Stato, non comprendendo che questo arresto è lecito, giusto e NECESSARIO!

    Certo, a un bambino di 8 anni, hai voglia di spiegargli che la Giustizia stà semplicemente compiendo il suo corso, egli non solo non capirà, ma non vorrà capire e difenderà anche con violenza coloro che gli stanno portando via la madre!!!

    Voi, poveri tdg ancora convinti che il vostro CD è innocente, state esattamente dimostrando questa tesi psicologica analizzata al di là di ogni ragionevole dubbio!

    Mi dispiace per te Barnabino, ma come ti ho detto, io, vedendo in te una innocenza infantile, non posso che augurarti di non scoprire mai, com'è successo a me e milioni di altri come me, la realtà dei fatti, perchè a sto punto non so se reggeresti il colpo!

    (Metto tra parentesi cosi non vado OT!
    Non mi hai però risposto alla domanda finale:

    Perchè non sei venuto alla fiaccolta in solidarietà alla famiglia di Piccioni? Te lo ripeto: Perchè hai dovuto ubbidire alla tua società che NON devi mischiarti a quelli del mondo e soprattutto ai dissidenti, seppure, an questo caso, era una manifestazione di solidarietà e umanità che sarebbe dovuta essere davvero doverosa nei confronti di coloro che hanno assistito alla fiaccolata svolta per le strade del paese! Avete perso un'ottima opportunità di recare testimonianza du umanità e affetto! Ancora una volta, se ce ne fosse di bisogno, avete dimostrato che NON potete avere sentimenti personali, e NON potete manifestare umanità e sensibilità, perchè mischiarvi con i dissidenti, macchierebbe l'immagine della pura.... si fa per dire, classe farisaica betelita, non è vero? Pfui! Vergogna a te Barnabino! Anche Justee stesso vi ha posto questa domanda nel trad aperto da Animhatua, ma.... vedo che evitate come la peste di rispondere! Avete la coscienza sporca, non è vero?)
  • barnabino
    Iscriviti
    00 18/07/2007 15:37
    Caro Sonny,


    La tua società, voleva acquistare da Greber, altri volumi per renderli disponibili alle sue quattro filiali a beneficio del loro staff!



    Da Greber? Ma se è morto negli anni quaranta! E' possibile che volesse acquisire altre copie della sua traduzione, ma non vedo il problema. Il fatto che un traduttore sia uno spiritista, un ateo, un immorale, un omosessuale non lo rende un incompetente.


    Tu continui a insistere che non trovi nulla di male nell'aver usato il testo di W&H



    Perchè? Tu ci trovi qualcosa di male ad usare il testo greco del NT come base per tradurre?


    la società ha sempre "sconsigliato" il che equivale a ordinare, di non comprare dischi di autori implicati nello spiritismo!!!



    Giusto, perchè il loro testi potevano contenere riferimenti all'occultismo, ti pare che il testo dei vangeli greco contenga riferimenti spiritici tali da impedirme l'uso?


    sapendo che hanno in qualche misura praticato lo spiritismo?



    Ti ripeto, non c'entra nulla con l'uso del testo di cui loro non sono gli autori. E poi guarda, che praticassero lo "spiritismo" è tutto da provare e che la WTS la sapesse e credesse a questa panzana anche, nessuno studioso va ad indagare la vita privata di un altro studioso per giudicarne il lavoro.


    Tu sei padrone di difendere, come disse uno psicologo, la tua "mamma" seppur è stato mostrato che è un'assassina e ha commesso gravi delitti contro lo Stato



    Ecco come sono gli apostati, solo capaci di isterismi ed insulti. Questo è in nuovo spirito che gli ha dato la falsa religione.

    Shalom



  • OFFLINE
    (emiro)
    Post: 1.513
    Post: 347
    Registrato il: 03/05/2007
    Sesso: Femminile
    Scripta Manent...
    Benvenuto
    00 18/07/2007 15:44

    Si ripetono le cose perchè qualcuno fa finta di non capire !

    Una persona è competente anche se è omossessuale, ateo, spiritista, certamente hai ragione...ma NON è questo che si legge nelle pubblicazioni della TG !! ma le hai mai lette ?

    Anzi si dice che queste persone appartenenti alla falsa religione non potranno vivere sulla terra paradisiaca, ma che saranno eliminate nell'imminente battaglia di armaghedon..ti dice nulla questa frase ??

    non dire che non avete regole x favore, non si chiamano regole ma consigli, no ?

    e poi mi spieghi Come mai se scoprite che un fratello è omosessuale viene allontanato dalla Società ??

    come la mettiamo ? potrebbe essere competente, un tdg esemplare, predicare giorno e notte, suonare 1000 campanelli al giorno, insomma una bravissima persona, perchè lo cacciate via come se avesse la peste ?

    Se a voi interessano i pareri degli studiosi, allora come giustifichi un simile comportamento nei confronti di un omosessuale ???

    Evita di dire ipocrisie per favore, piuttosto dammi i riferimenti della TG dove si dice che NON bisogna prendere le distanze da una persona che è immorale, omosessuale, ecc..ma trattarla come un fratello e una sorella

    Aspetto con ansia, magari me la sono persa la TG che dice queste cose !!!

    Guarda poi se la tua coscienza te lo permette, come dici, posso regalarti uno gnomo carino da mettere sul comodino, scegli tu il colore.

  • barnabino
    Iscriviti
    00 18/07/2007 16:14
    Cara Emiro,


    NON è questo che si legge nelle pubblicazioni della TG !! ma le hai mai lette ?



    Ti risulta che la WTS abbia mai accusato di incompetenza un autore solo perchè ateo, o omossessuale, o immorale? Oppure ti risulta che non siano mai citati pareri di autori atei o immorali?


    si dice che queste persone appartenenti alla falsa religione non potranno vivere sulla terra paradisiaca



    E allora? Ti risulta che questo non le renda competenti nella loro materia? O che la WTS non citi mai persone di altre religioni?


    mai se scoprite che un fratello è omosessuale viene allontanato dalla Società ??



    Si viene allontanati per qualche peccato, non per incompetenza nel proprio lavoro. Non vedo cosa c'entri.


    dammi i riferimenti della TG dove si dice che NON bisogna prendere le distanze da una persona che è immorale, omosessuale, ecc..ma trattarla come un fratello e una sorella



    Citare un parere di uno studioso, sia esso di qualunque estrazione, non equivale a trattarlo da "fratello" o "sorella" o essere d'accordo con quello che compie nella sua vita privata. Il fatto che la WTS abbia citato le parole di Papi o verscovi cattolici non significa che ne condivida le idee religiose, non ti sembra?

    Secondo me state davvero rasentando il ridicolo!



  • OFFLINE
    (emiro)
    Post: 1.513
    Post: 347
    Registrato il: 03/05/2007
    Sesso: Femminile
    Scripta Manent...
    Benvenuto
    00 19/07/2007 10:07
    Sì certo ..altro che ridicoli !!

    Per coloro che ci seguono e non sanno probabilmente chi tra noi è il bugiardo, onde evitare qualsiasi dubbio, ecco le prove di quanto riporta sonny su Greber :

    La Torre Guardia del 1956 riportava quanto segue :
    È molto chiaro che gli spiriti nei quali crede l'ex sacerdote Greber l'hanno aiutato nella sua traduzione». (pag. 488, par. 11)

    Sapendo bene chi era Greber (è molto chiaro..) continuarono a citarlo per sostenere le loro dottrine bibliche visto che NON avevano trovato nessun altro appoggio.

    In una lettera edita dalla WT del 20 dicembre 1980

    (visualizzabile online) la WTR scrive alla fondazione Greber :
    Abbiamo ricevuto i due volumi, da Voi recentemente spediti: Il Nuovo Testamento tradotto da J. Greber ed il suo libro «Comunicazione col Mondo degli Spiriti di Dio».

    Vi siamo grati per la spedizione di detti volumi. Già da alcuni anni conoscevamo la traduzione di J. Greber ed occasionalmente l'abbiamo citata. Tuttavia era difficile procurarsene delle copie. Avendo noi, nel nostro Quartier Generale, quattro biblioteche che vengono consultate dal nostro personale come pure dagli autori dei nostri libri e riviste, gradiremmo sapere se è possibile ricevere altre copie del Nuovo Testamento.

    Vi preghiamo di indirizzare ogni comunicazione al Dipartimento Scrittura, Desk EG...

    Lascio ai lettori che ci seguono il compito di riflettere su chi sia qui il bugiardo, perchè così non ci saranno più dubbi di nessun genere.

    Nonostante L'EVIDENZA come dicevo nei miei post precedenti e le prove, si continua a smentire, ma smentire cosa ??? sono stati forse altri a scrivere queste cose ?? Non era questo cibo spirituale servito a suo tempo ??

    Leggete ora quali sono le stupidaggini che pubblica la WT:

    Svegliatevi! dell'8 giugno 1965, pagg. 23, 24.
    In essa è narrato di un oggetto portafortuna, una gondola regalata al ritorno da una vacanza, che cominciò a causare seri disturbi, fino a che «le membra cominciarono ad irrigidirmisi e, infine, la schiena mi si piegò in due e io non potei più camminare». La Testimone in questione non aveva attribuito a quell'oggetto la perniciosa influenza che tanto male le recava, fino a che, un bel giorno, non sì trovò fra le mani l'Annuario del 1964 (inglese) dove, a pagina 229, lesse che la «malattia di una sorella [era] causata da attività demonica in un periodo nel quale ella era in possesso di un "braccialetto magico" con riproduzioni dì ferri di cavallo, ossicini, ecc. Dopo aver considerato la cosa in preghiera, mio marito tolse la scatola dal ripostiglio nella nostra camera da letto e la bruciò immediatamente. Cominciai a star meglio il giorno dopo... La guarigione fu spontanea e completa. Come sono grata a Geova e alla sua organizzazione per aver fatto scrivere l'esperienza dell'Annuario che ci mise in guardia sul fatto che un 'portafortuna' poteva essere un mezzo di contatto per i demoni».

    Ecco forse perchè non hai gradito il mio gnomo portafortuna... [SM=g27987]

    altro che ridicoli, è credete a queste cose ??
    Eh sì se non si sbarazzava di quell'oggetto chissà cosa le sarebbe successo !! perchè non hanno messo il nome della signora per poterle chiedere conferma ?

    Si attinge tranquillamente da fonti spiritiche, ben consapevoli... e poi...si spaventano i tdg su un oggetto insignificante !! Ecco che viene fuori la vs vera natura, smentire tutto e coprire anche le bugie per chi non ha modo di conoscervi.

    Poi non venirmi a dire che disassociate solo chi commette peccato e non perchè sono omosessuali, non è vero, vuoi che te lo dicano i diretti interessati ?? guarda che te li contatto tutti, li cerco uno per uno, così parli direttamente con loro. Per me sono persone come altre, da amare e portare rispetto.
    Voi li butttate fuori, come mai ? insegna questo la Bibbia ??

    I lettori traggano le loro conclusioni in base a quello che scrive la WT e a quello che dicono i tdg, tra il dire e il fare..c'è di mezzo il mare !!

  • barnabino
    Iscriviti
    00 19/07/2007 11:16
    Cara emiro,

    Devo dedurre che sulla questione Westcott-Hort ti sei ritirata in buon ordine con la codina tra le gambe e adesso vai all'attacco con quello che ti sembra un argomento più "importante" ovvero la citazione di Greber.

    Ti rendo noto che a me che sia stato citato Greber non mi crea alcun problema, non più di quando vedo una citazione di Darwin o di altri scienziati atei o scettici, comunque per amore di discussione vediamo cosa dici


    Nonostante L'EVIDENZA come dicevo nei miei post precedenti e le prove, si continua a smentire, ma smentire cosa ???



    Guarda che io non smentisco proprio niente! Che la WTS avesse citato la traduzione di Greber mi pare scritto nero su bianco, non vedo chi lo nega! Ma ti ripeto: vi è qualcosa di male a citare la traduzione di uno studioso? Il fatto che fosse un prete cattolico e uno spiritista lo rende meno qualificato nel suo lavoro di traduttore?

    Ti ripeto, la WTS cita spesso autori che sono atei, immorali, adulteri, anche papi e autorità religiose. Significa questo la WTS sia d'accordo con il loro stile di vita, o approvi tutto quello che dicono? Mi pare un pensiero assurdo! Citare un autore non equivale a tenere in casa un oggetto che potrebbe aver a che fare con lo spiritismo o l'occultismo.


    Si attinge tranquillamente da fonti spiritiche, ben consapevoli... e poi...si spaventano i tdg su un oggetto insignificante !!



    Non si è attinto da "fonti spiritiche", si è solo citata una traduzione di un autore che aveva a che fare con lo spiritismo e la TNM non si è certo ispirata a Greber per la sua traduzione, visto che sono traduzioni comunque differenti.

    Comunque altrove la Torre di Guardia ha citato autori non cristiani o che erano implicati nello spiritismo, per esempio Kardec ed il suo vangelo degli spiriti, oppure autori chiarmante atei e anticristiani, come Bertrand Russell o altri! Da questo deduci che i testimoni di Geova attingano a fonti ateistiche o che sostengano l'ateismo o che siano d'accordo con tutto il pensiero, per esempio, di Bertrand Russell?

    Citare Greber non significa certo che i TdG approvino il suo stile di vita e la sua attività, si è solo citato il parere di uno studioso come un'altro, la cui competenza non è messa in dubbio dalle sue attività personali.

    Shalom

    [Modificato da barnabino 19/07/2007 11.20]

  • OFFLINE
    (emiro)
    Post: 1.513
    Post: 347
    Registrato il: 03/05/2007
    Sesso: Femminile
    Scripta Manent...
    Benvenuto
    00 19/07/2007 12:12
    Adesso scrivi anche al mio posto ?
    non ho mai detto di essermi ritirata sulla questione W e H...nessuna coda fra le gambe !

    Non dire cose che io non ho mai detto, hai un bel coraggio ! non mi sono mai tirata indietro sulla questione di W e H !! ho solo aggiunto alcune cose su greber per chiarire il punto, tutto qui.

    Qualcosa non mi torna su quello che dici, citate un traduttore omosessuale e spiritico PERCHE' VI FA COMODO

    MA senza approvare il suo stile di vita, allora spiegami perchè cacciate via dalle Vs organizzazioni gli omosessuali evitandoli come la peste - possono allo stesso modo rimanere tra le file geoviste, trattarli come fratelli, ovviamente senza approvare il loro stile di vita, dov'è la differenza ??

    aiutare un fratello omosessuale e stare in sua compagnia NON vuol dire condividere le sue idee, eppure NON LO FATE E MAI LO FARETE, meglio evitarlo e emarginarlo no ? e non dirmi che spetta alla coscienza di ognuno...questa è la solita frase detta e ridetta per nascondersi dietro alla realtà, sono frasi che vanno bene per ogni circostanza, ma che non dicono nulla.

    forse dimentichi che sono persone allo stesso modo come gli altri e quindi se sono così è una loro scelta, non per questo devono essere cacciati. Perchè vengono mandati via ? rispondi alle domanda invece di raggirare l'ostacolo.


    Sai bene che se vengono allontanati è perchè non sono degni di stare con voi, li considerati dei diversi, li ripudiate, e non saranno nemmeno salutati, quindi non sono nemmeno degni di essere citati per sopportare per di più verità bibliche che mutano come il vento, spacciandole per parola di Dio.

    Perchè Vi appoggiate a loro se non li ritenete degni di rimanere con voi ?



  • barnabino
    Iscriviti
    00 19/07/2007 13:55
    Cara emiro,


    non ho mai detto di essermi ritirata sulla questione W e H...nessuna coda fra le gambe !



    Dunque continui a pensare che il testo greco del NT sia in qualche modo connesso con lo spiritismo, come un amuleto o un libro di spiritismo? Mah!


    citate un traduttore omosessuale e spiritico PERCHE' VI FA COMODO



    Ti ripeto, che un autore sia immorale da un punto di vista biblico o faccia comodo citarlo lo rende un autore meno competente nel suo campo? Dovremmo evitare di citare un autore solo perchè non siamo d'accordo con il suo stile di vita? Mah!


    MA senza approvare il suo stile di vita, allora spiegami perchè cacciate via dalle Vs organizzazioni



    Noi disassociamo solo chi pretende di essere un cristiano e ha una condotta immorale, gli altri possono tenere la condotta che desiderano. Inoltre il fatto di disassociare qualcuno non lo rende incompetente nel suo campo.

    Ti ripeto, non vedo davvero come il fatto di citare un autore possa far pensare che chi lo cita ne condivida o approvi lo stile di vita. Ti ripeto, i TdG hanno citato decine di autori atei e perfino anticristiani, questo non significa che che approvino le loro idee in fatto di religione.


    Perchè Vi appoggiate a loro se non li ritenete degni di rimanere con voi ?



    I TdG non si "appoggiano" a tutte le tesi di W&H, che devi ancora prpvare che siano spiritisti, ma si servono solo del testo greco del NT che hanno preparato. D'altronde se ci appogiassimo al testo di N&A, Merk, UBS avresti da lamentarti perchè sono cattolici o protestanti, anzi i TdG non dovrebbero mai citare nessuna traduzione tranne la TNM perchè gli autori non sono testimoni di Geova! Ti dirò di più, i TdG non possono neppure mangiare perchè il contadino può essere ateo o immorale, e neppure andare a scuola, perchè il professore ha l'amante!

    Scusami ma mi sembrano argomenti ridicoli!

    [SM=x511473]









  • OFFLINE
    (emiro)
    Post: 1.513
    Post: 347
    Registrato il: 03/05/2007
    Sesso: Femminile
    Scripta Manent...
    Benvenuto
    00 19/07/2007 15:44

    Certo ridicoli..siete voi che credete alla storia della gondola..portasfiga

    citata in Svegliatevi..
    o i puffi o i campanili...

    sei molro bravo a distogliere l'attenzione e raggirare l'argomento, ma NON hai risposto alla mia domanda :

    COME MAI RIPUDIATE E CACCIATE VIA GLI OMOSSESSUALI ?
    smettila di parlare del testo, perchè qui stiamo parlamdo delle PERSONE, non delle loro opere.

    Questa è pura incoerenza, non mi ripetere le stesse frasi, se non sai cosa dire, rispondi a tutte le domande.

  • OFFLINE
    descubridor
    Post: 1.393
    Post: 1.100
    Registrato il: 28/03/2007
    Sesso: Maschile
    Scripta Manent...
    Interessato Forum
    00 19/07/2007 18:01
    Re:

    Scritto da: (emiro) 19/07/2007 15.44

    Certo ridicoli..siete voi che credete alla storia della gondola..portasfiga

    citata in Svegliatevi..
    o i puffi o i campanili...

    sei molro bravo a distogliere l'attenzione e raggirare l'argomento, ma NON hai risposto alla mia domanda :

    COME MAI RIPUDIATE E CACCIATE VIA GLI OMOSSESSUALI ?
    smettila di parlare del testo, perchè qui stiamo parlamdo delle PERSONE, non delle loro opere.

    Questa è pura incoerenza, non mi ripetere le stesse frasi, se non sai cosa dire, rispondi a tutte le domande.




    Ma che modi da parte di una emiro.
    Solo che la emiro dovrebbe documentarsi prima di gridare( una vera signora) certe cose circa gli omosessuali andando tra l'altro OT.
    Mi inchino alla sua classe e competenza.Perla si aggiunge a perla
10