Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Predicare - Approfondimento

Ultimo Aggiornamento: 05/01/2007 21:56
07/11/2005 18:31
 
Modifica
 
Quota
Post: 2.765
Post: 340
Registrato il: 09/06/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Benvenuto
OFFLINE
Il senso letterale non è quello di predicare Teodoro? Chi lo fa con la televisione, chi con la radio, chi usa riviste e giornali, chi un po' di tutto e chi ha il coraggio di andare in prima persona davanti alle persone e dirgli in faccia le cose che pensa, e di dirgli in faccia ciò che sa che la Bibbia dica, coloro che senza mezzi termini hanno la volontà e l'umiltà di alzarsi ogni giorno e dirsi: "Oggi vado a far conoscere Gesù alla gente". E non creano così dei rapporti amichevoli? Un predicatore di casa in casa non è come un venditore di enciclopedie o di spazzole, non è che hanno fretta, tanto meno gli torna in tasca qualcosa, a un predicatore, ma viene a dare gratuitamente, spendendo il proprio tempo e le proprie risorse senza voler nulla in cambio. Puoi parlare dei verbi, puoi dilungare il discorso quanto ti pare su cosa "effettivamente voleva dire" uno o un'altro apostolo, o lo stesso Gesù, ma non esiste niente di migliore di una persona che viene a insegnarti determinati principi permettendoti, in prima persona, non nascondendosi dietro la televisione o a una radio, di dirgli quello che ti pare, di cacciarlo o di invitarlo un'altra volta per discutere. Cosa pensi che direbbe Gesù ora a questi predicatori? Quindi concentrati su questo e ribatti solo su questo, perchè tanto a far lezione sui verbi e sui veri significati ci passano le giornate, dì semplicemente cosa c'è di sbagliato.

P.S. I predicatori la prima cosa che fanno, almeno parlo dei testimoni di Geova, altri non so, è quella di creare un buon rapporto. Chi non studierebbe la Bibbia assieme ad un insegnante del genere, se non coloro che non gli interessa? Non parliamo di catechismi per bambini dove molti vanno di malavoglia ad ascoltare insegnamenti, e non parliamo di adulti che vanno al catechismo per adulti per ascoltare insegnamenti, parliamo di insegnanti che vanno direttamente a casa delle persone interessate, a far discepoli, come diceva Gesù. Come si può non avere un buon rapporto con persone così? Tanto più che non è una cosa sistemistica, programmata, la stragrande maggioranza di tali predicatori (tdG) seguendo i principi bibblici non possono che essere cordiali. Per lo meno chi veniva a casa mia a farmi lo studio si interessava a me e alla famiglia, mi aiutava e mi capiva, e mi ha sempre aiutato in parecchie occasioni, come un trasloco, un invito, tanti passaggi in macchina, eccetera ed eccetera. Non è mai stato un "Ciao! Mettiamoci subito a studiare!". Tanto più che lo studio dura poco e di solito una volta sola la settimana QUANDO l'interessato è disponibile e ha voglia. E' stato così dall'inizio, e immagino sia così con molta altra gente, quindi i commenti come:


"non fate come il rappresentante della Folletto, ma cercate di instaurare una rapporto con le persone. Se vi accolgono, state con loro qualche giorno, conosceteli, dite tutto quello che avete da dire e ascoltate quello che hanno da dire".



..facendoli passare pure come "cosa direbbe oggi Gesù in base ai nostri tempi su questi strambi predicatori di porta in porta", risparmiateli. O forse non volevi dire questo? Lo spero, per lo meno.
________________________________
Master Mystery
Un click al giorno, per dare un pasto al giorno ai poveri bimbi
Viene contato un click ogni 24 ore, o ad ogni cambio di IP.
http://www.porloschicos.com/PorLosChicos.NET
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com