Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Deve cambiare qualcosa....?

Ultimo Aggiornamento: 03/07/2005 19:05
28/06/2005 09:18
 
Modifica
 
Quota
Re:

Scritto da: husband70 28/06/2005 2.56
Sono d'accordo con le considerazione espresse da Barnabino in questo ultimo post.

Internet in effetti si presta alle simulazioni in maschera e da quel che mi sembra di aver capito è in questo mondo così privo di certezza che sandra non ci si ritrova più.


Amico Husband,

Tutto dipende da che cosa uno si aspetta da internet. Non condivido l'idea delle certezze o delle incertezze quando si guarda ad internet. Diciamo che non è molto diverso dal mondo reale, ma, secondo me, è anche vero che con internet uno è portato meglio a dire quello che pensa, diversamente a quanto accade nella realtà. Io non sarei così pessimista, anche se è sempre necessario valutare attentamente le informazioni.

Io ripeto il mio auspicio che cambi idea.

Anch'io...ma è giusto che lei abbia i propri momenti di riflessione e forgi la propria consapevolezza per quanto accade in un forum.

Comunque mi sembra che un metro per valutare se qualcuno è attendibile o meno in fondo c'è ed è la coerenza con cui si esprime compatibilmente con ciò che professa di essere.

Ripeto, amico Husband, non ci si iscrive ad un forum per "valutare se qualcuno è attendibile" o la "sua coerenza", ma per valutare le sue idee e la coerenza di queste.
In fondo noi ci presentiamo in un forum con un Nik, e non con i dati della carta d'identità, per cui, ritengo, che le uniche cose che possano avere un senso sono le idee che si esprimono e che sono, nostro malgrado, idee di ignoti, come le mie o le tue.
Per questo non sono d'accordo con gli attacchi alla persona o con i dubbi che potrebbero sorgere in noi relativamente a qualche persona. Per contro siamo però sempre liberi di difenderci e di contrapporci o meno alle sue idee, che sono le uniche prove di ciò che una persona ha realmente detto, anche in questo mondo virtuale. Tanto per dirne una: E' lecito congetturare nei confronti di Sonny (che è uno di quelli che più è preso di mira) e relegarlo al ruolo di disturbatore insignificante dalle idee strambe, costruendo intorno alla sua persona un illogico pregiudizio? Ognuno deve potersi costruire, intorno a lui, come a chiunque altro, una propria valutazione, che, però, DEVE RIMANERE PROPRIA, senza divulgarla, tentando, in questo modo, di ingenerare negli altri prese di posizioni altrettanto pregiudizievoli. Per questo ho preso le distanze da Barnabino per le sue affermazioni sulla persona di Polymetis.
Iniziare una replica a Sonny, per fare un esempio, esordendo con parole come: " Ah sì, Sonny, sappiamo già di che elemento si tratta ecc. ecc." non è rispettoso della persona. Contesta, se vuoi, tutto quello che dice, ma non attaccare la persona, ghettizzandola, scomunicandola.

Quello di fingere di essere per esempio cattolico o TdG, cercando di guadagnarsi la fiducia
dei suoi coadepti per insinuare in effetti perplessità e cercando subdolamente di metterli in difficoltà e disorientarli può essere un possibile movente.


Io non so se questo avviene, ma se avvenisse, sarebbero i fatti a dar loro ragione o meno.
Per farti un esempio: La maggioranza dei TdG qui presenti, come Febe, Damaride, Solitary man, Sea, Fr4, la stessa Sandra, ed altri di cui mi sfugge ora il nik, hanno dato impressioni che esulano dalla realtà giornaliera dei TdG. Ho riportato, personalmente, quello che hanno affermato nei loro post, all'attenzione di altri TdG di mia conoscenza, compreso anziani anche molto conosciuti, i quali, tutti, hanno preso le distanze dal contenuto delle affermazioni fatte, come il fatto che si possa leggere disinvoltamente letteratura apostata o che ci si possa intrattenere in internet a parlare con dissidenti, o il tentativo di minimizzare sugli eventi accaduti in Australia ecc.
Chi sta illuminando sulla veduta dei TdG, quelli virtuali o quelli reali? Oppure essi hanno uno speciale permesso?
La mia esperienza dice, parlo per me ovviamente, che, ad aver ragione sulle questioni riportate, siano i TdG reali.

Bisogna perciò fare bene i calcoli prima di parlare di coerenza. Ovviamente mi riferisco alla corenza delle idee e non alla coerenza delle persone, che non conosco e, come tutti, si presentanto come ignoti.
Si può fare lo stesso discorso dei postatori cattolici, con la differenza, come spesso è avvenuto, che si contestano a vicenda quando qualcuno esprime idee che non si conciliano con il credo cattolico.

Cordialità
Chidoqua

28/06/2005 11:15
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.764
Post: 1.539
Registrato il: 07/04/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Junior Forum
OFFLINE
Caro amico Chidovequando. Vedo che ti metti a pesare sulla bilancia del farmacista ogni mia affermazione.

Personalmente se a mia volta dovessi pesare con la stessa bilancia tutte le cavolate che si scrivono su questo forum non so dove si andrebbe a finire.

Ma io posto tranquillamente, e non sono le certo le continue puntualizzazioni a cui dovrei rispondere di volta in volta a far da deterrente.

Comunque oramai credo di aver raggiunto lo scopo per cui mi ero inserito in questo forum e ho già le idee più chiare riguardo agli argomenti pro e contro il credo che professano i miei familiari per cui potrei, se ritenessi fosse il caso, smettere anch'io di postare.

Saluti.
28/06/2005 14:11
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE

Caro Chidoqua
Mi sto meravigliando di te. Prendi le difese di una parte mettendoti sotto i piedi l’altra, come al tuo solito.
Ad esempio dici:


E' lecito congetturare nei confronti di Sonny (che è uno di quelli che più è preso di mira) e relegarlo al ruolo di disturbatore insignificante dalle idee strambe, costruendo intorno alla sua persona un illogico pregiudizio?



Di quali congetture vai parlando? Sonny fa tutto da solo. Il ruolo del disturbatore gli sta a pennello come un vestito di Versace fatto su misura e questo vestito se lo è scelto lui! O forse ti sei dimenticato di come Sonny parla di noi TdG? Eccoti solo alcuni titoli dei suoi post:

TDG: una setta SFASCIA FAMIGLIE!

Siete proprio tutti patetici!

Terrore subliminale!

SFACCIATAGGINE SPUDORATA!

Congiura assassina! (i TdG Sono pericolossissimi assassini!)

I tdg? Dei veri sfascia-famiglie!

Ex intendimento diabolico diviene DIVINO!

Questo non lo chiamate "CONDIZIONAMENTO MENTALE"?

Ricatto morale!

Al Testimone di niente!

E questi sono solo i titoli! Tu conosci benissimo pure il contenuto che oltrepassa di gran lunga la decenza e sconfinando nella più spregevole offesa verso i suoi fratelli!



Ognuno deve potersi costruire, intorno a lui, come a chiunque altro, una propria valutazione, che, però, DEVE RIMANERE PROPRIA, senza divulgarla, tentando, in questo modo, di ingenerare negli altri prese di posizioni altrettanto pregiudizievoli.


Guarda che siamo in un forum pubblico. Cosa dovrei tenermi per me leggendo quelle offese, ma stai scherzando spero! Lui se le tiene per lui? Nessuno vuole convincere altri che Sonny è qualcosa di diverso da quello che lui stesso mette in piazza. Quelle sono SUE parole e le nostre sono risposte in nostra difesa a quello che lui scrive e non ce le inventiamo di sana pianta ma rispondiamo alle sue offese. Vorresti che lo coccoliamo? Cosi i suoi bei fondamentali diritti umani sono preservati…e AI MIEI DIRITTI QUANDO CI PENSI caro chidoqua??


Iniziare una replica a Sonny, per fare un esempio, esordendo con parole come: " Ah sì, Sonny, sappiamo già di che elemento si tratta ecc. ecc." non è rispettoso della persona.



Se una frase del genere non è rispettosa, la fonte che provocherebbe questa irispettosità come la giudichi? Che hai i paraocchi montati? MA PER FAVORE!


Contesta, se vuoi, tutto quello che dice, ma non attaccare la persona, ghettizzandola, scomunicandola.


Mi devi far vedere questi attacchi, perché mi sto leggermente seccando, queste sono DIFESE e non attacchi! Lasci credere che quel poveretto viene ghettizzata, attaccata ecct. ma perchè non porti le prove di quello che dici? Così mi dai l'opportunità di mostrarte a te e ai lettori che tanto poverino come lo dipingi non è!

Ciao
Seabiscuit


28/06/2005 21:20
 
Modifica
 
Quota
Le vostre parole siano condite con sale! Non troviamo scuse, il sale è abbondante in natura.
Caro Chidoqua
Mi sto meravigliando di te. Prendi le difese di una parte mettendoti sotto i piedi l’altra, come al tuo solito.
Ad esempio dici:

E' lecito congetturare nei confronti di Sonny (che è uno di quelli che più è preso di mira) e relegarlo al ruolo di disturbatore insignificante dalle idee strambe, costruendo intorno alla sua persona un illogico pregiudizio?



Non prendo le difese di nessuno senza una ragione, nè mi metto sotto i piedi l'altra. Sono tue solenni e pompose congetture, assolutamente fuori luogo e fuorvianti.
Non avevi bisogno di riportare i titoli sonnyani, ma ciò dimostra come tu, a fifferenza di me che non vado a leggerlo, ti cimenti nella lotta ad personam, piuttosto che nella lotta alle idee. Io non frequento il sito di Sonny per ragioni, che ho già palesato, che hanno a che vedere con il rispetto e la dignità degli interlocutori cui lui si rivolge. Finchè Sonny sarà irrispettoso ed insolente nei confronti di una comunità o dei suoi singoli aderenti, non mi potranno interessare i suoi argomenti, giusti o sbagliati che siano. Prima il rispetto per la persona, per la sua dignità, per la sua comunità, poi, in second'ordine, il rispetto e l'analisi delle idee che, senza pregiudizi, possono essere condivise o rifiutate.

Di quali congetture vai parlando? Sonny fa tutto da solo. Il ruolo del disturbatore gli sta a pennello come un vestito di Versace fatto su misura e questo vestito se lo è scelto lui! O forse ti sei dimenticato di come Sonny parla di noi TdG?

Forse non hai ancora per un'ennesima volta capito!!!
Non sono io a riportare qui le considerazioni di Sonny, ma quando, malgrado tutto, avviene, mi limito a rispondere al messaggio e non ad attaccare la persona di Sonny, per quanto lui lo faccia con altri.
Forse non hai ancora capito che io posso tenermi a distanza da persone irrispettose, come faccio in realtà (spero che non mi costringa a prendere le distanze anche da te), ma non per questo devo ritenere che tutto ciò che affermano, una volta data per assodata la loro irrispettosità, sia fuori luogo ed errato.

E questi sono solo i titoli! Tu conosci benissimo pure il contenuto che oltrepassa di gran lunga la decenza e sconfinando nella più spregevole offesa verso i suoi fratelli!

E tu vai a leggerteli? Chi ti obbliga? O ami farti venire il mal di pancia, al punto da ripagare con la stessa moneta?


Cosi i suoi bei fondamentali diritti umani sono preservati…e AI MIEI DIRITTI QUANDO CI PENSI caro chidoqua??

Secondo te questa che hai fatto è una domanda logica? Vuoi viaggiare sugli stessi binari? Fallo, ma non sentirti da me giustificato sol perchè, il tuo interlocurtore, non è rispettoso della tua persona o di quella dei tuoi amici. Puoi anche dichiarargli guerra, ma non azzaddarti a dire d'essere cristiano, come invece hanno fatto nel passato i cattolici e poi tutte le organizzazione religiose da loro derivate. Impara cosa significa "amare i nemici". Con il tuo ragionamento vanifichi gli sforzi di quanti lottano per i diritti umani, convinti che, dopo tutto, qualcosa di buono risiede anche nei più pericolosi delinquenti.


Iniziare una replica a Sonny, per fare un esempio, esordendo con parole come: " Ah sì, Sonny, sappiamo già di che elemento si tratta ecc. ecc." non è rispettoso della persona.



Se una frase del genere non è rispettosa, la fonte che provocherebbe questa irispettosità come la giudichi? Che hai i paraocchi montati? MA PER FAVORE!


Intanto quella frase è irrispettosa! se poi la fonte è altrettanto irrispettosa, quella frase è doppiamente irrispettosa, includendo sia chi la pronuncia che la fonte che lo ha indotto a pronunciarla.


Contesta, se vuoi, tutto quello che dice, ma non attaccare la persona, ghettizzandola, scomunicandola.


Mi devi far vedere questi attacchi, perché mi sto leggermente seccando, queste sono DIFESE e non attacchi! Lasci credere che quel poveretto viene ghettizzata, attaccata ecct. ma perchè non porti le prove di quello che dici? Così mi dai l'opportunità di mostrarte a te e ai lettori che tanto poverino come lo dipingi non è!


Mi limito a dire che quest'ultimo pensiero non ti onora.

Ciao
Chidoqua
28/06/2005 22:11
 
Modifica
 
Quota
Re:

Scritto da: husband70 28/06/2005 11.15
Caro amico Chidovequando. Vedo che ti metti a pesare sulla bilancia del farmacista ogni mia affermazione.

Tu dici? Un pò, forse, la mania della bilancia dovrei averla.
Apprezzo la tua tolleranza, non vorrei spingere oltre. Gli amici sono cosa preziosa.

Personalmente se a mia volta dovessi pesare con la stessa bilancia tutte le cavolate che si scrivono su questo forum non so dove si andrebbe a finire.

Insomma...! Devo dare atto del "buon peso" della tua bilancia.

Ma io posto tranquillamente, e non sono le certo le continue puntualizzazioni a cui dovrei rispondere di volta in volta a far da deterrente.

Spero non le mie! Perchè avrebbero dovuto servirti da deterrente?
Sei sempre all'altezza d'ogni intervento.

Comunque oramai credo di aver raggiunto lo scopo per cui mi ero inserito in questo forum e ho già le idee più chiare riguardo agli argomenti pro e contro il credo che professano i miei familiari per cui potrei, se ritenessi fosse il caso, smettere anch'io di postare.

Lieto per te, amico! Se dovessi decidere di smettere sarebbe un perdita per tutti noi. Rimanere senza cavarci nulla è, d'altronde, controproducente...però si può restare per gli amici, non ti pare?


Con simpatia
Chidoqua.

[Modificato da Chi.dove.quando 28/06/2005 22.12]

29/06/2005 10:44
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Carissimo Amico Chidoqua, ciao!

Non replico al tuo commento punto per punto perchè complessivamente hai ragione. Cercare di vincere il male col male porta solo altro male e l'intento non dev'essere questo ma di edificare. Riconosco di dover imparare molto su questo aspetto, sono troppo impulsivo e certe critiche irrispettose di alcuni anche se rivolte alla WTS è come se sono rivolte a me, perchè io faccio parte di quel popolo. La WTS non è una cosa a parte, ma è tutti noi. Cosa che alcuni non capiscono e tentano di giustificare le loro accuso dicendo che non odiano i singoli TdG ma la WTS, cosa che non regge!

Tu sei liberissimo di non frequentare chi trovi non degno dei tuoi pensieri, altri invece hanno altre motivazioni e agiscono diversamente. W il libero arbitrio!
Tornando su Sonny, non mi pare tanto logico pensare che uno dovrebbe solo confutare la tesi che propone e non infierire contro la persona. Questo si può fare con persone intelligenti che quando postano dei commenti lo fanno in base alle fonti e citazioni pertinenti sul argomento, rispettosamente e non aggettivando l'interlocutore. Aggetivando ed offendendo l'interlocutore, lui si pone in prima linea, perchè pone la discussione in un angolazione tale come se fosse lui che ha scoperto chissà quale assoluta certezza e poi LUI giunge alle sue conclusioni aggettivando noi TdG. Quindi è chiaro che controbattendo mi rivolgo a lui quale persona, ma più per i modi che usa. Come vedi invece su questo forum, partecipanti preparati in materia usano le argomentazioni portate dal interlocutore e non attaccano la persona. Questo, spero lo capisci che, dipende tutto da come la persona che inizia una discussione si pone verso a chi vuole comunicare una cosa.

Spero di essermi spiegato bene in cosa intendo dire.
Da parte mia, tenterò di seguire il tuo consiglio e di controllarmi con le risposte affinchè i risultati siano più positivi.

Spero che non prenderai le distanze da me solo perchè avvolte non condividiamo le nostre idee. Da parte mia mi dispiacerebbe molto.

Buona giornata
Seabiscuit
29/06/2005 13:25
 
Modifica
 
Quota
Post: 3.239
Post: 673
Registrato il: 02/11/2004
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
Re:

Scritto da: Seabiscuit 29/06/2005 10.44


Non replico al tuo commento punto per punto perchè complessivamente hai ragione. Cercare di vincere il male col male porta solo altro male e l'intento non dev'essere questo ma di edificare. Riconosco di dover imparare molto su questo aspetto, sono troppo impulsivo e certe critiche irrispettose di alcuni anche se rivolte alla WTS è come se sono rivolte a me, perchè io faccio parte di quel popolo. La WTS non è una cosa a parte, ma è tutti noi. Cosa che alcuni non capiscono e tentano di giustificare le loro accuso dicendo che non odiano i singoli TdG ma la WTS, cosa che non regge!

Ciao Sea, questa parte ( anche altre volendo ) di post indirizzato a Chi mi ha toccato personalmente in quanto io non ho nulla contro il singolo testimone di Geova, ( ora recepisci il semplice seguito senza confondere ) ma il perché si barrica dietro le vedute di un Ente non accettando delle Verità appurabili personalmente. Quando dico che la WTS ha commesso errori e cerca in TUTTI i modi di mascherali, non punto il dito verso il singolo testimone di Geova ma verso l'Ente che dispensa un Suo Credo che non lascia spazio a familiari, parenti, amici ecc, non testimoni di Geova. Non scrivo ciò per sentito dire, ma perché é una realtà.

Buona giornata
Altrettanto, Vitale
Seabiscuit

La giustizia di ogni luogo é l'ingiustizia di ogni luogo.
Martin Luther King
29/06/2005 15:43
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Caro Vitale

La WTS è composta da singoli TdG non è un ente separata da noi, siamo noi. Cosa cambia? Che la maggioranza dei TdG non lavora alla Betel oppure che quelli che prendono le decisioni sono un gruppo più ristretto di TdG? Se io condivido in pieno l'insegnamento che ricevo, puntando il dito contro loro lo stai automaticamente puntanto contro me.
E poi perchè ti senti libero di puntare il dito contro persone imperfette che, comunque si sforzano di produrre dei frutti eccellenti nelle persone? Ma ti rendi conto che l'opposizione che mostrate non è giustificata? Manco fossero un gruppo di pazzi che incitano al omicidio, al incesto, alla rebellione ecct.
Cristo disse che i suoi discepoli si sarebbero riconosciuti dai frutti. Quale di questi frutti merita tutta quest'opposizione?

Rifletti

cari saluti
Seabiscuit

[Modificato da Seabiscuit 29/06/2005 15.45]

29/06/2005 16:06
 
Modifica
 
Quota
Post: 3.542
Post: 2.905
Registrato il: 27/08/2004
Sesso: Maschile
Admin
Vice Amministratore
OFFLINE
Re:

Scritto da: husband70 28/06/2005 11.15
Caro amico Chidovequando. Vedo che ti metti a pesare sulla bilancia del farmacista ogni mia affermazione.

Personalmente se a mia volta dovessi pesare con la stessa bilancia tutte le cavolate che si scrivono su questo forum non so dove si andrebbe a finire.

Ma io posto tranquillamente, e non sono le certo le continue puntualizzazioni a cui dovrei rispondere di volta in volta a far da deterrente.

Comunque oramai credo di aver raggiunto lo scopo per cui mi ero inserito in questo forum e ho già le idee più chiare riguardo agli argomenti pro e contro il credo che professano i miei familiari per cui potrei, se ritenessi fosse il caso, smettere anch'io di postare.

Saluti.



Aspetta un'attimo , caro husband se la metti su questo piano hai capito male , questo è un forum serio a discapito di altri che sparano a zero senza sapere cosa scrivono , oltretutto tu sei uno dei primi che spara a zero sulla chiesa Cattolica e non riconosce uno che sia uno sbagli della wts PERCUI SEI PREGATO DI non venire a tirare fuori affermazioni che non ti competono , se hai delle cose da ribattere falle ... la volgia di confrontarsi , di capire , di parlare di religione , di parlare e ammettere gli errori è per pochi molto pochi e dunque .... buona fortuna

«Il Mondo non sarà mai abbastanza vasto, né l’Umanità abbastanza forte per essere degni di Colui che li ha creati e vi si è incarnato»
(P. Teilhard de Chardin, La vision du passé, in “Inno dell’universo”, Queriniana, Brescia 1995, p. 76)>>



29/06/2005 16:15
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Caro Rino ciao!

Scusa se mi intrometto, ma penso che sia aventato dire che Husband è uno che spara a zero. Magari qualche post non ti sarà piaciuto, ma i post di Husband in genere contengono delle ottime riflessioni e argomentazioni. Lo stesso vale per Chidoqua. La loro presenza qua la trovo utile. Magari se ha attacato la chiesa cattolica e non ti piaceva, se ne poteva parlare più dettagliatamente chiedendo spiegazioni, ma così mi scoraggi Husband a partecipare e mi dispiacerebbe non leggerlo più.

ciao [SM=x511460]
Seabiscuit
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com