Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

CONGREGAZIONE DEI TESTIMONI DI GEOVA BARI SAN PAOLO: posta raccomandata A R

Ultimo Aggiornamento: 22/08/2006 16:30
21/08/2006 12:30
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.764
Post: 1.539
Registrato il: 07/04/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Junior Forum
OFFLINE
Evidentemente vi sfugge il fatto che uno dei fondamentali diritti dell'uomo è quello di essere trattato con onestà e senza subdoli sotterfugi.

Sarebbe stato onesto se quella persona di cui ho quotato la presentazione, avesse fatto la stessa presentazione
alla comunità dei TdG.

Magari presentandola ai TdG per iscritto e sottoscrivendola.

Invece, al contrario, ha finto consenziente associazione, e presentandosi sotto falso atteggiamento ha reso qualsiasi sua forma di presentazione alla comunità dei TdG subdolamente edulcorata, falsa ed indegna.

Ma come si fa ad essere così ipocriti da pretendersi paladini dei diritti umani quando non si tiene conto dei più elementari doveri di correttezza nei confronti del diritto altrui di essere trattato con onestà!

E questo atteggiamento trova anche strenui sostenitori.

Che disgusto e che tristezza.......

Saluti.
21/08/2006 14:23
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.692
Post: 232
Registrato il: 22/07/2006
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Benvenuto
OFFLINE
Egregio Sig. X X (già questa X è significativa)
innanzitutto l’inadeguatezza del termine ipocrita era riferita alla sottostante frase

Voi invece siete semplicemente degli ipocriti, secondo voi se i TdG non rispondono lo fanno per strategia e per eludere le domande, se invece rispondono coerentemente con le loro credenze, condivisibili o meno, li tacciate comunque di menzogna e di altra strategia.



in quanto è stato detto chiaramente ( senza simulare nessun buon proposito)

.. che simpatici, quando il parere è favorevole vi inchinate alla giustizia umana, quando il parere è negativo scomodate Pietro e ve la squagliate



che in altre parole significa essere opportunisti

op|por|tu|nì|smo
s.m.
CO
1 atteggiamento di chi, adattandosi di volta in volta alle circostanze del momento, agisce pensando esclusivamente al proprio tornaconto


Il mio interesse è stato dettato oltre che dall'occasione di acquistare conoscenza della Bibbia (non la loro!)dalla curiosità di conoscere, anche per motivi professionali, come può un piccolo gruppo di persone, in questo caso il Corpo Direttivo della WTS manipolare la mente di milioni (mi risulta che siano circa 6 milioni) di persone.



Nella presentazione non ho scritto, per questioni di spazio, che già quando ero ancora studente (circa 25 anni fa) per la durata di circa un anno avevo portato avanti uno studio biblico con i TdG che avevo poi interrotto perché mi ero resa conto delle incongruenze presenti nei loro insegnamenti.
Quando ho accettato nell’anno 2005 lo studio biblico con 2 TdG (con molta probabilità sono gli stessi di allora, perlomeno loro ne sono quasi convinti) ho chiesto di usare per lo studio la versione CEI della Bibbia (Bibbia che avevo da loro acquistato perché non c’era ancora l’edizione italiana della TNM ) per poter fare un confronto con la TNM. Di fronte al loro rifiuto ho subito espresso le mie perplessità sull’utilità di uno studio eseguito senza possibilità di confronto.
Loro sapevano benissimo le mie opinioni su determinati argomenti ed ho sempre criticato gli insegnamenti che loro mi presentavano. Quando mi hanno invitato alla prima assemblea ho detto loro che preferivo non andare perché, avendo molte riserve sugli insegnamenti della WTS, avrei messo anche loro in cattiva luce di fronte agli altri Testimoni.
Loro mi hanno risposto che il loro proposito era quello di portare tutti nella “verità” e che continuando a studiare la Bibbia e a frequentare le adunanze mi sarei convinta .
Ho iniziato subito una ricerca su Internet (25 anni fa non possedevo il PC)della documentazione riguardante i TdG e sono entrata nel sito [SM=x511472]x.


dove ho trovato le molte spiegazioni che cercavo, riferimenti precisi e accurati, massima obbietività nella citazione delle fonti storiche.



La cosa che più mi ha colpito sono state le numerose testimonianze di persone che avevano vissuto e molti ancora vivevano una condizione di estremo disagio causata dall’appartenenza all’Organizzazione dei TdG.


Ovviamente per poter conoscere meglio questo "fenomeno" dei TdG preferisco farlo essendo dentro l'Organizzazione



Essere dentro l’Organizzazione significa frequentare Testimoni di Geova per conoscere i loro insegnamenti, le regole che vengono seguite, il loro stile di vita.
Non ho mai nascosto il mio pensiero. Quando abbiamo affrontato la questione croce/palo ho comprato dagli Stati Uniti la spilla portata dagli studenti biblici e alcuni numeri della Zion’s Watch Tower del 1898 ( dove compariva la croce); con questi sono andata un giorno a fare lo studio biblico e i 2TdG mi hanno detto: “vediamo quali certezze crollano prima”

Continuando a frequentare questi 2 TdG mi sono resa conto che erano due persone ( marito e moglie) felici, la loro vita si svolgeva tutta in funzione della predicazione, i loro figli erano stati educati secondo gli insegnamenti della WTS (uno di loro vive alla Betel a Roma con la moglie),la loro era una famiglia unita.

Per questo ho deciso di interrompere lo studio biblico, per non disturbare la loro felicità.

Loro hanno continuato ad invitarmi e siamo rimasti in buoni rapporti.
Come medico non sono queste (felici) le persone che voglio aiutare, ma coloro che soffrono a causa di questa Organizzazione.

Questa è la storia della mia ipocrisia

Siria Lozzi


PS. a dimostrazione della veridicità di quanto ho detto posso fornire il recapito dei TdG ai quali ho fatto riferimento

[Modificato da irias 21/08/2006 14.27]

21/08/2006 15:30
 
Modifica
 
Quota
Cara Siria, vorrei con questo post dirti che a considerarti ipocrita è solo il sign. husband, uno che offende senza considerazione e che ha tanto di quel rancore che fa pena a leggerlo.
Io personalmente mi rifiuto anche solo di rispondere ad un suo post.
Con te è stato molto offensivo e arrogante, tu hai risposto dove non avevi obbligo e necessita, e hai confermato la stima che avevo nei tuoi confronti.
Del resto tutti sanno chi sei e di cosa ti occupi, quindi è possibile in ogni momento verificare se ciò che dici è vero oppure no.

Credo che discussioni che arrivano a questo livello, al punto di dubitare della buona fede di persone come la dottoressa Siria, siano discussioni assurde e perditempo.
Si è tanto criticato il forum liberamente perchè è troppo controllato, troppo moderato, ma credo che questo forum sia l'esatto opposto. Vengono lasciati liberi i postatori di offendere e attaccare personalmente i foristi senza nessun intervento e nessun riguardo per le persone che postano.
A volte adirittura vengono cancellati post senza dare nessuna spiegazione, e poi si lasciano correre fatti di questa gravità, dove l'attacco è puntato dritto ala dignità del singolo, uscendo dal tema della discussione e offendendo le persone.

Come si faccia ad argomentare in questo modo ancora non lo capisco, io mi dissocio totalmente da questo tipo di comportamento e inizierò a postare in questo forum solo dopo che ci saranno regole atte al rispetto della persona e che queste regole vengano poi rispettate.

gandhi
21/08/2006 17:36
 
Modifica
 
Quota
Post: 663
Post: 658
Registrato il: 26/02/2005
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE

Quando ho accettato nell’anno 2005 lo studio biblico con 2 TdG (con molta probabilità sono gli stessi di allora, perlomeno loro ne sono quasi convinti) ho chiesto di usare per lo studio la versione CEI della Bibbia (Bibbia che avevo da loro acquistato perché non c’era ancora l’edizione italiana della TNM ) per poter fare un confronto con la TNM.



L'edizione italiana della TNM è disponibile in tutte le congregazioni fin dalla fine degli anni 60.


Di fronte al loro rifiuto ho subito espresso le mie perplessità sull’utilità di uno studio eseguito senza possibilità di confronto.



Mi stupisce, ho condotto diversi studi con edizioni cattoliche
della Bibbia, inclusa l'edizione della CEI, che ho usata in una recentissima discussione di questo forum a proposito del termine creare riferito a Gesù.

Inoltre il nostro libro "Ragioniamo facendo uso delle Scritture"
esamina tutte le dottrine di noi TdG facendo largo uso di versioni alternative alla TNM.

Cordialmente, Ebe.
21/08/2006 17:46
 
Modifica
 
Quota
Re:

Scritto da: .gandhi. 21/08/2006 15.30

Si è tanto criticato il forum liberamente perchè è troppo controllato, troppo moderato, ma credo che questo forum sia l'esatto opposto. Vengono lasciati liberi i postatori di offendere e attaccare personalmente i foristi senza nessun intervento e nessun riguardo per le persone che postano.
...e poi si lasciano correre fatti di questa gravità, dove l'attacco è puntato dritto ala dignità del singolo, uscendo dal tema della discussione e offendendo le persone.

Come si faccia ad argomentare in questo modo ancora non lo capisco, io mi dissocio totalmente da questo tipo di comportamento e inizierò a postare in questo forum solo dopo che ci saranno regole atte al rispetto della persona e che queste regole vengano poi rispettate.

gandhi




Credo che tu stia esagerando un tantino, amico Ghandy.
Anch'io sono d'accordo che, se il fine ultimo di un postatore sia solo quello d'interferire inutilmente e di destabilizzare il forum con un linguaggio scurrile e di bassa lega, sia il caso di intervenire con il regolamento e sanare l'illecito.
Siria però non ha chiesto una cosa del genere, non vedo perchè debba chiederla tu. Credo che Siria sia in grado di difendersi da sola, come ha fatto, e, come vedi, l'accusa nei suoi riguardi è caduta da sola in questo confronto personale. Se ne sarà reso conto anche Husband. Che emergano le reciproche caratterialità può essere un bene reciproco, così ognuno sa dove va a parare con il proprio modo di porsi ed è invogliato a migliorare il proprio approccio.
Chi usa male un'arma non può che farsi male da solo.
In queste discussioni emergono le persone libere e quelle sottoposte al vincolo del pensiero, della parola e delle scelte, anche senza dichiararlo apertamente. Non c'è bisogno che ci si confessi. Il buon senso personale porta ciascuno a fare un esame di se stesso ed a comprendere, nonostante tutto, fino a che punto le sue tesi siano vere e fino a che punto non reggano.
Husband, ad esempio, ha compreso il gioco insito nel concetto di scomunica, concetto che con certezza, almeno fino ad oggi, non è possibile far risalire al Cristo, se non con sole supposizioni ed illazioni e forzature sovrumane. Non c'è nessun TdG e nessun cattolico che possa dire con certezza: Sì, questo è sicuramente un insegnamento ereditato da Cristo.

Io ci andrei piano a sollecitare interventi atti a limitare la natura dei propri interventi, se non proprio in casi limiti ed eccezionali. Siamo grandi e vaccinati e non saranno certo parole come st[SM=x511472] che ci faranno paura, per quanto inutili.

Tanti saluti

Il Gabbiano
21/08/2006 18:47
 
Modifica
 
Quota
Io non ho sollecitato l'intervento dei mod., ho solo detto che il sign. husband stà esagerando sia con le offese che con gli attacchi personali.

Non credo profittevole in una discussione discutere se un forista sia onesto oppure no, e poi tirare in ballo una presentazione di un'altro forum, fatta quasi 2 anni fa, è semplicemente ridicolo.
Non ho nemmeno cercato di difendere Siria, se noti sono intervenuto dopo il suo intervento, dopo che lei ha spiegato cosa intendeva nella sua presentazione di 2 anni fa.

Ma scusate un'attimo, ma vi rendete conto che alla fine Siria ha dovuto spiegare cosa intendeva dire 2 anni fa, in una presentazione di un'altro forum estrappolata da husband per screditare la credibilità di Siria?
E' semplicemente assurdo!

Se vuoi prendere tu le difese di husband fai pure.

saluti gandhi
21/08/2006 18:57
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.764
Post: 1.539
Registrato il: 07/04/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Junior Forum
OFFLINE
Re:

Scritto da: irias 21/08/2006 14.23


Il mio interesse è stato dettato oltre che dall'occasione di acquistare conoscenza della Bibbia (non la loro!)dalla curiosità di conoscere, anche per motivi professionali, come può un piccolo gruppo di persone, in questo caso il Corpo Direttivo della WTS manipolare la mente di milioni (mi risulta che siano circa 6 milioni) di persone.



Nella presentazione non ho scritto, per questioni di spazio, che già quando ero ancora studente (circa 25 anni fa) per la durata di circa un anno avevo portato avanti uno studio biblico con i TdG che avevo poi interrotto perché mi ero resa conto delle incongruenze presenti nei loro insegnamenti.



Per cui lei 25 anni fa ha studiato per ben un anno con i TdG
e si è resa conto dell'incongruenza dei suoi insegnamenti.OK, capitolo chiuso allora, perchè riprendere un nuovo studio 25 anni dopo? Per prendere disonestamente in giro persone che in buona fede la ritenevano sinceramente interessata?


Quando ho accettato nell’anno 2005 lo studio biblico con 2 TdG (con molta probabilità sono gli stessi di allora, perlomeno loro ne sono quasi convinti) ho chiesto di usare per lo studio la versione CEI della Bibbia (Bibbia che avevo da loro acquistato perché non c’era ancora l’edizione italiana della TNM ) per poter fare un confronto con la TNM. Di fronte al loro rifiuto ho subito espresso le mie perplessità sull’utilità di uno studio eseguito senza possibilità di confronto.



A quanto pare, e lo evinco dall'intervento di Ebe, lei sta mentendo sia per quanto riguarda il fatto che 25 anni fà non fosse disponibile la TNM, sia riguardo al fatto ( e mi consta anche a me in quanto anche mia moglie conduce studi su Bibbie diverse dalla TNM ) che viene rifiutato il confronto su traduzioni diverse dalla TNM.

Loro sapevano benissimo le mie opinioni su determinati argomenti ed ho sempre criticato gli insegnamenti che loro mi presentavano.

No egregia dottoressa, loro non potevano certo sapere che le sue opinioni arrivavano al punto di considerli dei poveri manipolati e plagiati mentali ad opera di quel piccolo gruppo costituente il CD e che capire come questo poteva avvenire fosse il suo vero e recondito scopo. Adesso non faccia l'ipocrita anche su questo forum.


Quando mi hanno invitato alla prima assemblea ho detto loro che preferivo non andare perché, avendo molte riserve sugli insegnamenti della WTS, avrei messo anche loro in cattiva luce di fronte agli altri Testimoni.



Se lei avesse rivelato i suoi veri intenti, cara la mia dottoressa bugiardella, non l'avrebbero certamente invitata a nessuna assemblea. Conosco i TdG e molti di loro saranno pure dei bonaccioni, ma non sono fessi a tal punto.


Loro mi hanno risposto che il loro proposito era quello di portare tutti nella “verità” e che continuando a studiare la Bibbia e a frequentare le adunanze mi sarei convinta .



Certo, perchè evidentemente lei nascondeva le sue vere intenzioni di portare zizzania o magari portare loro fuori dalla loro "verità".


Ho iniziato subito una ricerca su Internet (25 anni fa non possedevo il PC)della documentazione riguardante i TdG e sono entrata nel sito [SM=x511472]x.


dove ho trovato le molte spiegazioni che cercavo, riferimenti precisi e accurati, massima obbietività nella citazione delle fonti storiche.




Ha trovato un sito che diceva quel che a lei piaceva sentire, in quanto alla obiettività dei riferimenti....beh, lasciamo perdere... [SM=g27987]


La cosa che più mi ha colpito sono state le numerose testimonianze di persone che avevano vissuto e molti ancora vivevano una condizione di estremo disagio causata dall’appartenenza all’Organizzazione dei TdG.



Al contrario a me quel che maggiormente colpisce è che intere famiglie o singoli TdG vivono felicemente la loro esperienza religiosa, benchè io non condivida in toto le loro dottrine.
In effetti in 16 anni da osservatore esterno i casi di fuoriuscita dai TdG riguarda una minima percentuale di TdG.



Ovviamente per poter conoscere meglio questo "fenomeno" dei TdG preferisco farlo essendo dentro l'Organizzazione



Essere dentro l’Organizzazione significa frequentare Testimoni di Geova per conoscere i loro insegnamenti, le regole che vengono seguite, il loro stile di vita.



Ma cos'è: "fenomeno da baraccone" per caso! [SM=g27987]


Non ho mai nascosto il mio pensiero.



Non ribadiamo questa brutta menzogna dottoressa, lei aveva nascosto eccome il suo pensiero che le persone che aveva di fronte erano degli illusi, plagiati e manipolati mentali, non ci venga a raccontare che fin dal primo acchitto li aveva etichettati apertamente in tal modo perchè non la crederebbe nessuno.


Quando abbiamo affrontato la questione croce/palo ho comprato dagli Stati Uniti la spilla portata dagli studenti biblici e alcuni numeri della Zion’s Watch Tower del 1898 ( dove compariva la croce); con questi sono andata un giorno a fare lo studio biblico e i 2TdG mi hanno detto: “vediamo quali certezze crollano prima”



Cerchi di non aggiungere altre panzane a quelle già dette, i TdG sanno bene che sulle prime pubblicazioni della WTS compariva la croce, ma a chi vuole darla a bere che per convincerli si sia fatta inviare dagli USA la spilla di un secolo fa!!!! [SM=g27987]


Continuando a frequentare questi 2 TdG mi sono resa conto che erano due persone ( marito e moglie) felici, la loro vita si svolgeva tutta in funzione della predicazione, i loro figli erano stati educati secondo gli insegnamenti della WTS (uno di loro vive alla Betel a Roma con la moglie),la loro era una famiglia unita.



E questo fatto cosa l'ha portata a concludere, quel che ha affermato più sopra circa l'estremo disagio vissuto dagli TdG?
Ma sia più coerente e sopratutto più onesta innanzitutto con se stessa.


Per questo ho deciso di interrompere lo studio biblico, per non disturbare la loro felicità.



L'unica cosa buona che ha fatto, però lei ci ha provato a turbarne il loro stato di grazia. Le sue pessime intenzioni la condannano comunque.


Loro hanno continuato ad invitarmi e siamo rimasti in buoni rapporti.



Perchè continuano ad ignorare quali fossero i suoi veri intenti.


Come medico non sono queste (felici) le persone che voglio aiutare, ma coloro che soffrono a causa di questa Organizzazione.



Ma cosa vuol dire con questa espressione? Che questa organizzazione è la Camorra, è Cosa Nostra e che gli appartenenti soffrono a causa di droga, usura, estorsioni? Ma non si rende conto che qui la leggono tanti TdG felici di essere tali e che queste sue esternazioni la rendono ridicola?


Questa è la storia della mia ipocrisia

Siria Lozzi



Infatti, è una bella storia d'ipocrisia.


PS. a dimostrazione della veridicità di quanto ho detto posso fornire il recapito dei TdG ai quali ho fatto riferimento



Brava, magari potremmo chiedere a questi TdG se ha mai detto loro quanto fin dal primo momento li ha disprezzati in quanto persone mentalmente manipolate e plagiate e quali fossero i veri scopi del suo interesse nei loro confronti e nei confronti dei TdG in generale.

Naturalmente mi aspetto altre manifestazioni di solidarietà nei suoi confronti da parte di alcuni foristi del suo forum di provenienza i quali evidentemente hanno smarrito il senso
della moralità, e pur facendosi paladini dei diritti hanno completamente dimenticato che è un diritto di ogni essere umano,
indipendentemente da diffenze religiose, di essere trattato con onestà, senza inganni e senza subdoli sotterfugi.

Saluti.
21/08/2006 19:11
 
Modifica
 
Quota
Re:

Scritto da: .gandhi. 21/08/2006 18.47


Se vuoi prendere tu le difese di husband fai pure.

saluti gandhi




Scusami, caro ghandy, io prendo la difesa di tutti e di nessuno in particolalre. Considero Husband un amico esattamente come te, come Siria, come Sandran, come Ebe, come Damaride, come Dafne, come Stefano, come Stombola etc. come tutti.

Gli amici sono amici non perchè se ne sposi le idee, ma perchè sono persone come noi con le nostre stesse aspirazioni ed i nostri stessi problemi, chi più chi meno.
L'unico fattore divisivo è l'ideologia religiosa di ciascuno, ma non perchè sia divisiva di per sè, ma perchè, come accade, è fatta vivere e conculcata a pretesto delle differenze reciproche che si vogliono a tutti i costi mettere in evidenza: noi siamo migliori di voi, noi possediamo la verità voi no, noi ci salveremo voi no, noi crediamo in Dio voi no, etc. etc.
Questo succede quando si delegano a terzi la conduzione dei nostri rapporti umani.

Superato un attimo queste barriere ci ritroviamo ad essere amici, con gli stessi bisogni di dialogo, di compagnia, di comprensione reciproca. La religione, per contro, ci insegna che dobbiamo stare solo nel nostro gruppo, solo con i nostri, considerando traditori ed apostati chiunque si allontani.
E' ovvio che, fuori da quei recinti, in questo libero dibattito, emergano queste differenze ed esse facciano sentire la loro forza dirompente. Però vedo che man mano che si va avanti questi scontri diventano via via meno impegnativi, più concilianti...opppure pensavi che la religione fosse il massimo in fatto di buoni rapporti reciproci e di convivenza?


C'è ancora molta strada da fare e molte battaglie da combattere.
Saranno queste a renderci edotti dei limiti delle rispettive ideologie e della necessità d'essere più umani e concreti e meno sognatori di sogni lontani. Abbiamo bisogno di vivere bene al presente.

Tanti cari saluti

Il Gabbiano
21/08/2006 19:21
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.191
Post: 536
Registrato il: 19/05/2006
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
siria, se lavi la testa all'asino perdi solo tempo e sapone, lascia perdere...... lmof

un abbraccio, non devi spiegarti, noi tutti sappiamo che il divario tra te e lui non è neanche definibile in un paragone.

ti voglio bene.

se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio."
21/08/2006 19:43
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.764
Post: 1.539
Registrato il: 07/04/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Junior Forum
OFFLINE
Re:

Scritto da: stefanobarbapapa 21/08/2006 19.21
siria, se lavi la testa all'asino perdi solo tempo e sapone, lascia perdere...... lmof

un abbraccio, non devi spiegarti, noi tutti sappiamo che il divario tra te e lui non è neanche definibile in un paragone.

ti voglio bene.




Che "brillante" modo di argomentare, complimenti!!!!! [SM=g27987]

Io di paragoni non ne faccio, però una cosa azzeccata barbapapa
l'ha detta: Siria non deve sforzarsi di dare nessun'altra spiegazione.....per non cadere in ulteriori contraddizioni.

Saluti.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com