Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

dov'e il condizionamento mentale?

Ultimo Aggiornamento: 07/05/2008 18:00
06/04/2008 09:35
 
Modifica
 
Quota
Post: 8.977
Post: 943
Registrato il: 06/11/2004
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Interessato Forum
OFFLINE
Rimango in tema Pyccolo, tranquillo.
Caro Felice d'esserlo....


tu dici:
"Tu sei solo un piccolo esempio che prova quello che ho detto, e ciò che mi schifa di più è sapere che tu in tutti gli anni che hai passato come tdG ne devi avere conosciuto di fratelli e sorelle che hanno sofferto a causa del pregiudizio religioso, e ora stai sputando su tutte le loro sofferenze dicendo che non sono mai successe."

Perchè vorresti farmi passare per quello che non sono?

Chi ti ha mai detto che io non riconosca che alcuni fratelli e sorelle non abbiano patito per il pregiudizio o l'intolleranza religiosa?

Quindi, non ti schifare troppo presto, preso come sei a difendere quello che non conosci!

Qui si sta parlando di condizionamento mentale, lo stesso condizionamento che abbiamo ricevuto io e mia moglie e i miei figli!

Ti sei mai chiesto come mai ora non ragioniamo più come voi?

Non è perchè non amiamo più Dio! Non sia mai!

Non è perchè abbiamo dato retta ad altre storie o dottrine!

Non è perchè odiamo i fratelli di Brooklin, non sia mai!

Noi ora RAGIONIAMO con la nostra di testa, amico mio, e valutiamo gli scandali della WTS alla luce della realtà, della razionalità, e della coerenza obiettiva che lega i fatti all'unico punto oggi inconfutabile: La WTS è tutto, meno che una religione, figurati poi, l'unica vera religione!

In 25 anni, il mio cervello è stato condizionato, adunanza dopo adunanza, assemblea dopo assemblea, a "ragionare" solo come vuole la torre di guardia, e non come sarebbe d'obbligo, in maniera obiettiva e razionale!

Tutto il vostro piccolo mondo è legato dal condizionamento mentale, ma voi siete ancora così presi che non lo potete non solo non accettare, ma nemmeno accorgevene che abbiamo ragione!

Non dimenticare che anche io e mia moglie rispondevamo come ora stai facendo tu e i tuoi compagni di fede, solo che a vostra differenza, noi abbiamo accettato il confronto, libero e obiettivo, e questo ci ha davvero aperto gli occhi alla realtà che non conoscevamo!

Il mondo è pieno di sette che pullulano in ogni dove del nostro globo terrestre, e noi siamo caduti in una di queste sette, quella dei tdg!

Prendi anche solo la storia del "diluvio". Tu sei stato condizionato a credere che sia realmente esistito e che Dio abbia realmente coperto tutta la terra con le acque.

Questo non solo non è possibile scientificamente, ma nemmeno oggettivamente!

Dove sarebbero finite le acque che sommergevano i monti?

Dove sarebbero finiti i pesci d'acqua dolce?

Come si sarebbero trasferiti i canguri sino in Australia?

Come avrebbero mai potuto Noè e la sua famiglia, predicare tutta la terra, sino alle più distanti Americhe per avvertire dell'IMMINENTE diluvio, e nello stesso tempo continuare a costruire l'arca?

Queste sono solo alcune delle innumerevoli domande legate alla favola del diluvio, amico mio!

Tu vuoi credere a ciò che sei stato condizionato a credere? Fai pure! Ma come reagiresti se ti svegliassi un giorno, e scoprissi che il tuo era solamente un meraviglioso sogno?

La vita eterna qui sulla terra, è uno degli altri sogni condizionati a cui sei soggetto ad accettare senza battere ciglio!
Ma ti sei mai chiesto cosa significhi vivere miliardi di anni alzandoti la mattina, andando in bagno a fare i tuoi bisogni, e magari, iniziare la tua giornata lavorativa, andando a raccogliere i rifiuti umani di miliardi di persone giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, mese dopo mese, anno dopo anno, e così via, per l'ETERNITA'? Perchè ci vorrà pure QUALCUNO che lo faccia questo "ONOREVOLE" lavoro socialmente utile all'intera associazione fraterna, non è vero? Riflettici, amico mio, sai, non è detto che questo compito non tocchi proprio a te che stai anelando un mondo migliore ed eterno, scusami la cruda realtà: Un mondo di cacca da raccogliere e smaltire tutte la sante mattine per l'ETERNITA'!

Gesù ha detto: Vado a prepararvi un luogo.... e sicuramente, questo luogo, è molto più spirituale e libero da questi compiti così ingrati e odorosi, non ti pare?

Svegliati amico mio, apri gli occhi che l'ora è già tarda! Shalom!
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Lettera a me stesso (31 messaggi, agg.: 07/05/2008 08:46)
Contrarre matrimonio solo fra compagni/e di fede (9 messaggi, agg.: 06/11/2006 01:38)
Testimone di Geova operato per forza (8 messaggi, agg.: 06/02/2007 12:21)
Zelante tdg e volantinaggio. (40 messaggi, agg.: 14/03/2007 09:54)
Esperienze con i testimoni (87 messaggi, agg.: 19/12/2012 09:09)
Quello che c'è da sapere sui matrimoni nelle case dei tdGeova (130 messaggi, agg.: 07/12/2007 09:55)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com