È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Intervista di ex tdg a "Chi l'ha visto" di Rai3.

Ultimo Aggiornamento: 14/06/2008 17:28
06/10/2006 23:41
 
Modifica
 
Quota
Post: 12.538
Post: 484
Registrato il: 03/09/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
Caro Libero78,
Non abito in sicilia ma sono siciliano come te.
Ho abitato per qualche tempo in un posto che si chiama Scoglitti, vicino a Vittoria, dove ho dei parenti, ho parenti anche a Pozzallo e alcuni amici a Ragusa che mi hanno ospitato e onorato.
I miei genitori parlano il dialetto di Riesi (CL).
Con questo voglio dire che ho compreso lo spirito del tuo scritto e alcuni termini a me familiari, che conosco profondamente.
Possiedo I libri di Sciascia, Verga, Pirandello, Tomasi Di Lampedusa, Mari Puzo, Buttitta, Bufalino (che ho conosciuto anni fa a Scoglitti, prima dell'incidente di macchina), Camilleri, Rita Elia.
La cultura semantica siciliana mi ha sempre affascinato, il vero siciliano ha una mente nobile, fiera e libera!
Purtroppo, caro Libero, anche se prendo atto di quello che dicono Husband e Gengiskan sulla tua persona, che sei un ragazzo di cuore, forte e deciso.... e la cosa non mi sorprende, credo tu debba delle scuse a Marco Piccioni.
E' un periodo che mi sforzo di rispettare tutte le opinioni perchè non siamo tutti uguali e tutti siamo liberi di esprimere I nostri pensieri.
La libertà di pensiero è una cosa seria, è giusto che tutti diano spiegazione delle loro convinzioni, ma esistono dei confini che vanno rispettati e tu sai cosa intendo quando parlo di rispetto.
Tu hai "sparato" su una persona ferita, una persona distrutta dal dispiacere, annientata da una vicenda terribile che gli torce le carni.

E' inutile che vai a salvare uno che sta affogando e poi con lo stesso impeto ti scagli contro un'altra persona in difficoltà per ferirlo ulteriormente fino a metterne in discussione onore e dignità.

Ho conosciuto personalmente Marco Piccioni, è un uomo di rara sensibilità e di grandi sentimenti, non ha certo bisogno della tua solidarietà e neanche di un parere personale che viola quella dignità e quell'onore che tanto decanti.
Ma cosa ti ha preso?
Quello che hai detto non rende "seria la religione", ma la rende una cosa fetente e tinta (termine dialettale per chi non è siciliano).
Libero, sei uscito fuori dal seminato, hai esagerato e quando si esagera o si varca la soglia della mancanza di sensibilità verso persone che vivono il dramma, si torna indietro e si riflette, poi si chiede scusa.
Mi auguro tu prenda molto seriamente quello che ho scritto.
Ti saluto cordialmente
Pino
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
"Testimoni di Geova brava gente? esperienze vissute" (50 messaggi, agg.: 27/07/2007 09:51)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com