È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Intervista di ex tdg a "Chi l'ha visto" di Rai3.

Ultimo Aggiornamento: 14/06/2008 17:28
07/10/2006 02:42
 
Modifica
 
Quota
Post: 7.260
Post: 520
Registrato il: 17/01/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
Re:

Scritto da: sandraN 07/10/2006 1.26
Non avevo idea che il figlio di Emo fosse qui fra i foristi del
forum Agape e ripensando ai fatti mi sento presa da forte emozione e da un tuffo al cuore.

Qui mi considerano una sorella "dura" e forse lo sono.

Ma io sono stata in ansia e lo sono ancora per Emo e per la sua famiglia. Malgrado la mia "durezza" ho pregato, ho pianto a dirotto, ho sperato e spero ancora per Emo e per i suoi affetti familiari.

Se avessi potuto, ma le distanze e le circostanze me lo hanno impedito, sarei corsa da loro per unirmi a loro in un solo abbraccio per pregare Geova insieme per loro e per Emo.

Questi cari fratelli e sorelle li ho amati e li amo ancora con tutto il mio cuore. Certo, mi spiace apprendere che Marco è un disassociato, ma non biasimatemi e non mi considerate, come qualcuno ha fatto, una sorella poco esemplare se questa improvvisa notizia non può spegnere di colpo tutto l'affetto che nutro per lui.

Voglio solo chiedere a Geova un'ultima cosa, che Emo ritorni a casa in buona salute e ai suoi affetti familiari e a quelli fraterni della sua congregazione.

E non mi importa neppure che si faccia giustizia nè tantomeno vendetta o che si appuri la verità, per quanto indubbiamente importante possa essere.

Mi importa per Emo, per la sua vita, per il suo focolare, e per la sua associazione fraterna, che lui amava tanto.

Ma adesso l'ultima cosa che voglio chiedere a Geova è questa: che quando Emo riabbraccerà Marco non lo riabbracci solo come padre col figlio, ma anche come un ritrovato fratello. Sono certa che Emo ne sarà doppiamente felice.

Con tutto il mio affetto.

Sandra




Quoto totalmente le parole di Sandra, ho provato gli stessi sentimenti, ho fatto le stesse preghiere e mi sono sentito anch'io idealmente abbracciato ai familiari del caro fratello Piccioni.

E mi unisco alla preghiera che Sandra rivolge a Geova affinchè il fratello Piccioni possa riabbracciare il figlio non solo come padre ma anche come fratello in fede.

Vorrei dire altre cose, ma Sandra ha espresso già bene e con bellissime e sentitissime frasi i comuni sentimenti che noi TdG
proviamo verso Emo Piccioni e per la sua famiglia, nessuno escluso.

Ma vorrei fare di più, vorrei che Marco riflettesse su un punto che forse è la causa del suo attuale dissenso con gli anziani della sua congregazione.

E questo lo faccio per affetto verso Marco, non per biasimarlo o fare pressoni su di lui nel tentativo di condizionarne le decisioni.

Non deve parlare di omertà degli anziani verso casi scabrosi che forse si sono verificati in congregazioni circonvicine e forse nella sua stessa congregazione.

E non deve pensare che il segreto della confessione sia un principio solo cattolico, ma è un principio che investe tutti coloro che sono pastori spirituali cristiani sotto la guida di Cristo, pastore eccellente.

Se una pecora del gregge confessa ai pastori della loro confessione religiosa, qualunque essa sia, in virtù dell'incarico che essi hanno ricevuto da Dio, o se i pastori vengono a sapere un caso di trasgressione in virtù della loro responsabilità verso il gregge che appartiene a Dio ( non a loro ) ed è affidato alle loro cura cosa faranno i pastori?
( Giacomo 5:13-16 )

Quello che è a loro rivelato è come se fosse rivelato a Dio e non a loro stessi, che sono solo suoi umili strumenti. Solo Dio, se vuole e se ritiene opportuno, può far conoscere ad altri, con le sue insondabili vie ciò che può essere utile, l'uomo che riceve un segreto non può sostituirsi a Dio e rivelare alcunchè.

L'uomo deve mettere le cose nelle mani di Dio e pregarlo affinchè si faccia gustizia. Se è veramente giustizia agli occhi di Dio, possiamo essere certi che l'Onnipotente ascolterà le giuste preghiere.

i pastori chiamati al giudizio tengono bene in mente le parole di 2o Cronache 19:5-7 che dicono:

--------------------------------------------------------------

E costituiva giudici nel paese in tutte le città fortificate di Giuda, città per città. 6 E diceva ai giudici: “Badate a ciò che fate, perché non per l’uomo giudicate ma per Geova; ed egli è con voi nella questione del giudizio. 7 E ora il terrore di Geova venga su di voi. State attenti e agite, poiché presso Geova nostro Dio non c’è ingiustizia né parzialità né accettazione di regalo”.( TNM )

----------------------------------------------------------------

Possono i pastori, di qualunque confessione religiosa e non solo cattolica trasgredire a quest'ordine che viene da Dio?

Anch'io ho alle spalle un arco di tempo di servizio di pastore nella CCTdG per un ventennio come Emo Piccioni, il padre di Marco, e sò bene che sono stato tenuto a mantenere il segreto riguardo a questioni di cui sono venuto a sapere in virtù dell'ufficio affidatomi dal Sommo Creatore.

Mai una parola mi è sfuggita nemmeno con mia moglie e con i miei più intimi e questa non è omerta ma lealtà verso un ufficio conferito da Dio e di cui Dio e mandatario e titolare supremo.

Ci sono casi scabrosi che erano penalmente rilevanti? Devono essere rivelati dall'uomo? E'competenza dell'uomo far ciò? Ma esiste una sola cosa coperta che Dio, se vuole, non può rivelare?

L'uomo di Dio deve lasciare a Dio le competenze di Dio, e non scavalcarlo. Come è valido e operante il segreto della confessione fatto al sacerdote cattolico come ministro delegato da Dio, secondo la religione cattolica, similmente è vincolante il segreto rivelato ai pastori come ministri delegati da Dio secondo qualunque confessione religiosa che si attiene lealmente alla Parola di Dio.

Comunque, ma solo per mia personale fortuna, pur avendo molti comitati giudiziari alle mie spalle come pastore e anche come presidente di comitato, non mi è mai capitato di avere notizia per il mio ufficio, di casi penalmente rilevanti.

Per di più, malgrado non riesca a contare tutti i comitati giudiziari cui ho presenziato e anche presieduto in venti anni ho dovuto optare, con mio sommo rammarico, per la disassiciazione in due sole occasioni.

Sono grato a Geova che in tutti i casi, salvo due, ho potuto volgere al pentimento, con parole accorate e con l'aiuto di Geova, pecorelle ferite che si erano smarrite ed averle aiutate a ritrovare la via del ritorno al calore del nostro ovile.

Ed è questo che spero, anche rileggendo le mie umilissime e forse insignificanti parole, che comunque non sono state dettate da atto doveroso, ma provenienti dritti dal mio cuore, che anche Marco, come Emo, torni fra noi, per rallegrare, come giustamente dice Sandra, il cuore del padre doppiamente, come padre e come fratello.

Sono certo ( non voglio adombrare alcun ricatto morale, Dio me ne guardi, ma deve partire dal cuore di Marco senza alcuna pressione )che Marco sarà felice di dare, se lo desidera, questa doppia gioia al padre che sono assolutamente certo, al di là di ogni piccolo dubbio, che ama e desidera rallegrare con tutto il suo cuore.

Anche perchè leggo che il cuore di Marco continua ad amare Geova e desidera rallegrare il suo cuore ( Prov.27:11 ).

E quale cosa poterebbe rallegrare Geova più che vedere ristabilito questo doppio vincolo, carnale e spirituale fra un padre e suo figlio?

Vorrei dire tante altre cose, ma devo lasciarvi.

Mi stringo a tutti i foristi, di qualunque fede ed ideologia essi siano, con un grande abbraccio.

Francesco.

[Modificato da fr44 07/10/2006 3.36]

E di sicuro combatteranno contro di te, ma non prevarranno contro di te, poiché ‘io sono con te’, è l’espressione di Geova, ‘per liberarti’”
(Geremia 1:19)
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
"Testimoni di Geova brava gente? esperienze vissute" (50 messaggi, agg.: 27/07/2007 09:51)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com