È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Intervista di ex tdg a "Chi l'ha visto" di Rai3.

Ultimo Aggiornamento: 14/06/2008 17:28
07/10/2006 20:44
 
Modifica
 
Quota
Post: 426
Post: 266
Registrato il: 16/03/2006
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Benvenuto
OFFLINE
Re:

Scritto da: il.gabbiano 07/10/2006 18.48
Cara Sandra,

con tutto il rispetto per te e le tue opinioni, mi pare, questo tuo intervento, un tantino gonfiato ed opportunista, ovvero teso a tirare acqua al proprio mulino, piuttosto che mettere sul tavolo il vero motivo del contendere.



Scusa gabbiano, ma da laico a laico, da persona che ritiene di tagliare il capello con la lametta a persona con la quale mi sono trovato sempre in completa sintonia, devo dire che questo tipo di intervento mi stupisce.

Non è che stai assumendo, inconsapevolemente una posizione di parte? Desidero pensare di no, perchè mi rincrescerebbe moltissimo.

Da cosa deduci che l'intervento della forista Sandra sia gonfiato e opportunista, io trovo che si tratta di una persona aggredita che intende difendersi da attacchi gratuiti e che se ha elevato un gradino i suoi toni ( ma sono di un piccolo gradino ) questo è causato dal fatto che in cambio di un mazzo di fiori si è vista rendere un ramo di spine.

E le spine pungono e fanno un pò male.



Nessno mette in dubbio la tua simpatia ed il tuo amore per le persone cui ti sei riferito, ma è altrettanto evidente, perchè traspare cristallino, che questo tuo amore è condizionato dal provvedimento di dimissioni e sottintesa disassociazione.
Difatti dici:

"Certo, mi spiace apprendere che Marco è un disassociato, ma non biasimatemi e non mi considerate, come qualcuno ha fatto, una sorella poco esemplare se questa improvvisa notizia non può spegnere di colpo tutto l'affetto che nutro per lui. "

E' evidente che qui ti scusi per nutrire ancora dell'affetto per il disassociato, chiedi di non essere biasimata e di non essere considerata poco esemplare per questo affetto ancora in fiamme. Chiedi, come è evidente, che questo affetto si spenga con gradualità e non tutto "di colpo".Questa tua affermazione da un lato commuove e ti onora,



Scusa ma invece di dichiarare affermativamente quanto sopra non potevi porre la questione in forma di domanda? Sei così sicuro che la forista Sandra non intendesse diversamente quello spegnere di colpo, nel senso che non si spegnerà nè di colpo nè
in alcun altro modo? Perchè aggiungi quel che non è aggiunto e
non può essere dato per scontato?

In quanto alla sua richiesta di non essere biasimata perchè non crederle se dice che si riferiva ad una affermazione di un'altro forista che personalmente trovo pesante e offensiva oltremisura?


dall'altro getta un ombra di dubbio sul provvedimento che tu stessa trovi duro accettare "di colpo", immediatamente, per cui desideri che ti venga concesso tempo e implori, per questo, di non essere biasimata.



Quello che tu intendi una implorazione io la intendo come una richiesta ferma e legittima di colei che chiede che non sia calpestata la sua propria dignità.

Non comprendo come tu dia per scontata una cosa che non è tutt'altro scontata.


Tutto molto bello ed umano, ma nel frattempo lacerante e disumano. Cia siamo messi nei tuoi panni, e non son panni comodi.



E non può invece essere assolutamente possibile che la nostra forista stia bene con se stessa e con le sue convinzioni? Cosa significa questa tua sicurezza nell'emanare un giudizio?


E' in questa luce che andrebbe letto l'intervento di Stombola.



Personalmente, da persona assolutamente libera da prevenzioni e che comprende quando qualcuno è prevenuto, trovo l'intervento di Stombola tipico delle persone prevenute.


Non capisco molto la storia dei forum vigliacchi ed in cosa consista la vigliaccheria. Condivido appieno che Rino abbia avuto la capacità di reggere il dialogo in corso, nonostante, come tu dici, la forza impetuosa di diversi posts; condivido meno il fatto che in altri forum non si debba parlare a pieno titolo di ciò che qui avviene e d'aver considerato vigliacchi coloro che l'hanno fatto. Su ciò, onestamente, arretrerei un attimo bannando il termine...tutti i foristi, a qualunque forum appartengano, hanno il sacrosanto diritto di visonare e replicare ovunque lo considerino opportuno.
Anche questo rientra nelle proprie libertà.



Io non mi chiedo nulla e non entro nella questione dei forum vigliacchi. Ritengo che Rino conosca delle cose che noi non conosciamo e che forse abbia voluto mandare un messaggio a qualcuno.


Chiedo a Rino di scusarmi per essermi espresso in questo modo, ma lo dico con assoluto spirito di neutralità e di rispetto nei suoi riguardi. Mi auguro mi comprenda, come d'altronde ha sempre fatto.



Auspico naturalmente che Rino ti scusi pur se mi sembra che anche in questo caso tu potresti aver parlato senza una compiuta cognizione di causa.


Inoltre, cara Sandra, capisco la simpatia e la solidarietà per gli amici che hai menzionato, capisco meno la tua avversione ed il tuo rifiuto categorico ed assoluto per tutto ciò che viene detto e sostenuto da altri.



Anche in queso caso tu avalli per certa una ipotesi. Io ritengo, ma è solo una mia impressione senza categoricità, che quello che chiami rifiuto è una ferma attinenza ai suoi principi e ai suoi credi che vengono continuamente denigrati
e declassati al rango di condizionamento e di plagio.

Vorrei che tutti i foristi si mettessero nei panni della forista Sandra.


Fortunatamente questo forum è aperto anche a questi tipi di confronti, come vedi, a volte molto animati ed addirittura violenti per il contenuto dei messaggi. Sei stata, dopo tutto, molto carina e coraggiosa.



Immagino la forista Sandra come carina, che sia coraggiosa è vero oltre ogni ombra di dubbio. E personalmente ammiro questo tipo di persone.


Con simpatia

Il Gabbiano



Anche se il tuo complimento non è diretto a me anche tu mi sei simpatico, al di là dell'occasionale dissenso.

Ritengo di aver espresso la mia opinione anche riguardo l'ultimo intervento del forista Stombola che similmente non posso condividere neppure in minima parte.

Mi sembra che certe prese di posizione pregiudiziali siano deplorevole retaggio delle guerre di religione intercristiane che a quanto pare non sono affatto storie del passato.

Tutto quanto sopra hi detto con la franchezza e la sincerità che ritengo dovuta a tutti i foristi.

[SM=x511460]

[Modificato da -gengiskhan- 07/10/2006 20.58]

L'amore può condurre alla morte, ma la morte non può condurre all'amore.-
Autore: IO
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
"Testimoni di Geova brava gente? esperienze vissute" (50 messaggi, agg.: 27/07/2007 09:51)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com