È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Intervista di ex tdg a "Chi l'ha visto" di Rai3.

Ultimo Aggiornamento: 14/06/2008 17:28
07/10/2006 23:56
 
Modifica
 
Quota
Post: 966
Post: 700
Registrato il: 26/05/2005
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
Re:
Come parte in causa ritengo giusto dare dei chiarimenti.


Scritto da: il.gabbiano 07/10/2006 21.51

Mi accusi d'essere un tantino di parte...non so, mi affido al commento anche di altri foristi



Ti ho sempre reputato, e non credo che mi si possa smentire,
una delle persone più imparziali del forum.


dall'altro getta un ombra di dubbio sul provvedimento che tu stessa trovi duro accettare "di colpo", immediatamente, per cui desideri che ti venga concesso tempo e implori, per questo, di non essere biasimata.



Mi rendo conto, e ne dò atto al Gabbiano, che mi sono espressa in maniera infelice e che la mia frase poteva essere fraintesa.

In effetti mi rendo conto di aver scritto non condizionata dallo stato di disassociato di Marco, ma forse dalla sua posizione critica verso noi TdG. Ma anche in questo mi rendo conto, se così fosse, di non essere stata nel giusto.

Vorrei dire al Gabbiano che il provvedimento della disassociazione è assolutamente ininfluente sull'affetto che provo per Marco, e che questo rimarrà sempre uguale, nè diminuirà mai, per quanto tempo possa passare.

Non ho bisogno di implorare di non essere biasimata per questo, posso gridare il mio affetto imperituro per Marco in mezzo alla Sala del Regno e di fronte ai miei anziani, sapendo che non proverei alcun disagio e sapendo che non sarei biasimata.

Chi ha detto che noi TdG non amiamo i disassociati? Noi li amiamo e speriamo con tutto il cuore che tornino fra noi, ma anche se non tornano non smetteremo mai di avere amore per loro.

Perchè non li salutiamo? Abbiamo già spiegato in altra sede che, anche se per alcuni potrà sembrare paradossale, è per amor loro che non li salutiamo. Ma questo è un'altro discorso.

Questa è la frase di gengy:


Quello che tu intendi una implorazione io la intendo come una richiesta ferma e legittima di colei che chiede che non sia calpestata la sua propria dignità.



Apprezzo carissimo gengy il beneficio di inventario che mi concedi, ma come vedi nemmeno tu hai colto il punto, ma ripeto, sono io che ho sbagliato ad esprimermi. Chiedo scusa e comprensione. Ho scritto in un momento che avevo il cuore in tumulto.



Tutto molto bello ed umano, ma nel frattempo lacerante e disumano. Cia siamo messi nei tuoi panni, e non son panni comodi.



Credo che adesso, caro Gabbiano, sarà chiaro che non è questione di panni comodi o scomodi, non c'è alcun conflitto interiore in me riguardo alla vicenda.

Di lacerante trovo solo la vicenda di un uomo scomparso e le angosce della sua famiglia.

Gengis dice:


E non può invece essere assolutamente possibile che la nostra forista stia bene con se stessa e con le sue convinzioni? Cosa significa questa tua sicurezza nell'emanare un giudizio?



No gengis, sto male solo pensando al dolore e alla sofferenza sia di questa famiglia sia di tutte le persone di questo mondo afflitte da tanti dolori. E prego Geova che presto possano alfine finire.


Ad ogni modo con l'espressione "non sono panni comodi", intendevo riferirmi alla decisione di Sandra di non sospendere d'un colpo l'affetto per il disassociato e nel frattempo di non essere biasimata per questo, mentre che il provvedimento dissiociativo richiederebbe che si prendano subito le distanze.



Prendere le distanze per motivi che Geova ci spiega non significa amare di meno chi è disassociato, ma forse significa amarlo di più. Ma questo è un'altro discorso.


IO a questo punto ho lodato la forza d'animo di Sandra e la sua presa di posizione, anche se ho espresso la mia convinzione che indossare questi panni (amore/distanze)non sarebbe stato facile per nessuno...lei però l'ha fatto, li ha indossati anche se non erano comodi. Cosa c'è di tanto difficile da capire...non lo capisco. Quale sarebbe dunque il mio giudizio? Non lo capisco.



E io capisco che per essermi espressa in maniera infelice ho fatto quasi litigare due foristi che stimo moltissimo, chiedo scusa ad entrambi.


Ad ogni modo transeat...ho chiarito questi due punti essenziali, il resto lo tralascio, perchè non voglio avviare un'inutile polemica e sprecarmi dietro inutili parole.



Concordo gabbiano, sarebbe la più inutile delle polemiche che potrebbero sorgere su questo forum.

Un abbraccio sia a te che a gengis.

345

Sandra

[Modificato da sandraN 08/10/2006 0.11]

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
"Testimoni di Geova brava gente? esperienze vissute" (50 messaggi, agg.: 27/07/2007 09:51)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com