È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Intervista di ex tdg a "Chi l'ha visto" di Rai3.

Ultimo Aggiornamento: 14/06/2008 17:28
08/10/2006 05:31
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.680
Post: 762
Registrato il: 21/03/2005
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
Re:
Se da una parte sono emotivamente coinvolta nella vicenda umana di Emo Piccioni e della sua famiglia, e non posso che sentirmi vicina a tutti loro, sono d'altra parte indignata per il modo in cui certi oppositori di noi TdG, che badate bene, siamo VITTIME di questa vicenda, la strumentalizzano per i loro fini diffamatori.

Gli interventi come quello che segue sono esemplari di tale strumentalizzazione.


Scritto da: Stombola 08/10/2006 2.16
Gengiskhan,

Non Prevenuto, Consapevole... io li vedo arrivare da lontano... io conosco ogni piccola mossa... io da ogni cosa che scrivono so a che stadio si trovano... io vedo sempre i loro processi mentali... io posso prevedere il 90% delle lorio reazioni...



Ecco il tipico oppositore dei TdG all'opera, pronto a scagliarsi con chiunque, non di parte, che guardi con spirito equanime a noi TdG, viene subito additato come schierato.

Già comincia il processo alle intenzioni, già lo si apostrafa dicendo: ecco questo è uno che è colluso con questa "immonda" setta di invasati.


perche io ci sono stato.... ho visto e mi hanno dato la maglietta... non hai la minima idea della complessita' di questo condizionamento.... permea ogni singolo aspetto della tua vita, ogni decisione, ogni sentimento, ogni studio ogni deduzione.... qualunque cosa tu faccia c'e'.... le cose grandi come le cose infinitesimali... la vita come il lessico...



E si continua, facendo sfoggio di pseudocultura di bassa lega,
magari si cita anche Freud forse senza mai aver letto una riga dei suoi scritti. Ma sì, i TdG sono ignoranti, mica fra loro ci sono persone competenti in materia!!

Si tenta di irretire in tal modo chiunque dica una sola parola
nemmeno favorevole a noi TdG, ma piuttosto semplicemente volta a non dare un connotato negativo ad ogni nosta minima azione, ad ogni nostra minima parola.


io non sono prevenuto, io sono consapevole della sua potenza....

la stotia di MPA e' la dimostrazione della sua potenza.....



Dimostrazione di che? Questo post dimostra solo che non vi può andare a genio uno come Gengiskhan che ha osato, (ma come ha osato!!) essere semplicemente possibilista verso di noi. Come ha osato a non schierarsi contro di noi TdG affinchè ci si possa colpire da tutti i lati??!!

Se ha osato far questo, ecco sotto giacca e cravatta sicuramente nasconde la nostra maglietta!

Vorrei sapere chi è che vuol condizionare gli altri, essendo in primo luogo lui stesso prevenuto e condizionato?


SandraN,


Abbiamo già spiegato in altra sede che, anche se per alcuni potrà sembrare paradossale, è per amor loro che non li salutiamo. Ma questo è un'altro discorso.



no Sandra non e' un'altro discorso, e' lo stesso... Tu per amore non aiuti un disassociato nella condizione di MPA?



Questa è cieca prevenzione verso noi TdG. Ma cosa ha fatto Sandra se non porgere una mano soccorrevole a Marco Piccioni?

Gli ha scritto commosse parole di umana solidarietà, gli ha esternato il suo amore cristiano ( AL QUALE MI UNISCO CON TUTTO IL MIO CUORE URLANDOLO COL MIO MAIUSCOLO )gli ha rivolto positive parole di incoraggiamento.

Per non parlare del caro anziano Francesco che gli ha dato indicazioni che lo possano condurre ad una condizione interiore meno difficile. Almeno si dia atto a Francesco che ha tentato di farlo.

E in che altro modo si può aiutare Marco Piccioni? Istigandolo all'odio verso i TdG? Istigandolo al risentimento? Dicendogli: bravo, continua così che poi ti sentirai meglio?

Ma chi, all'interno di questa comunità virtuale ha dato il miglior fiore di aiuto, di amore e solidarietà a Marco? Forse chi strumentalizza la vicenda per strillare improperi contro i TdG, ma che non sono di alcun profitto per Marco?


tu hai perso la testa... lasciatelo dire... lascia che ti dica la verita'....

la verita e' che dire ad un "fratello" che ti voglio bene e per questo non ti aiuto in un momento come questo, e' aggiungere la beffa al danno.... E' una vergogna!

questa e' la verita...

e' una vergogna!



Lascio ad altri giudicare chi ha perso la testa. Ma cosa ha detto Sandra? Ha detto e ripetuto che se gli fosse possibile volerebbe in Piemonte per unirsi a tutti loro in un unico abbraccio, che sarebbe disposta a farlo per dare un aiuto che in questa situazione consiste in un aiuto morale che dar si possa a Marco e famiglia.

Cosa sta negando la cara sorella Sandra a Marco e famiglia, si sta forse trattenendo dal dare conforto per il fatto che Marco è un disassociato? Non si sta affatto trattenendo dal farlo e nonostante ciò andate facendo illazioni!!

Cosa ha detto Sandra? Non ha forse detto che la disassociazione non è di nessun peso per manifestare il suo inalterato e intangibile amore?

Torcere e mistificare le parole, e sopratutto i sentimenti di Sandra, di Francesco e di noi tutti TdG, questa è la vera vergogna, la più bieca di tutte le vergogne.

La più bieca strumentalizzazione che si possa fare dei nostri immutati affetti verso Marco e famiglia.


le cose vanno chiamate con il loro nome Sandra......



Sì, le cose vanno chiamate con il loro nome Stombola e le cose che vai dicendo suonano a tua vergogna!


ci vuole coraggio per ammeterlo a se stessi... decidere... MPA l'ha fatto... sara stato facile farlo?... come se non avesse altri problemi.... come se la scomparsa di suo padre non fosse abbastanza....

prima di tutto onesti con se stessi... disassociato o no un fratello se ha bisogno si aiuta... anche invitandolo a cena... il cuore e' questo .... l'amore e' questo... esserci. qualunque cosa succeda...



Ma sii tu onesto con te stesso, che specie di aiuto stai dando ad una persona già con l'animo a pezzi per la scomparsa del padre, stai alleviando i suoi tormenti interiori?

Io vedo solo questo: che oltre al dolore che è proprio di una tale sofferta vicenda, tu intendi istillare la rabbia, uno spirito di rivalsa, tu tendi a far sì che peggiori il suo stato d'animo! Ecco quello che fai.

E lo fai in maniera subdola, senza che Marco forse se ne possa rendere conto. Adesso vuoi che che ritorca il suo animo esacerbato contro coloro che sono stati e sono ancora i primi bersagli di qualche mente malata o risentita.

E vedo che siate già stati bravi, perchè ho l'impressione che Marco, senza forse rendersene conto, è già caduto nei vostri trabocchetti e nella vostra subdola rete.


dio per te c'era solo quando eri "brava"? o ti ha aiutato anche quando eri "cattiva"? dio c'era per te... tu ci devi essere per loro... i religiosi fanno leggi.... ma chi comanda qui? loro o dio?



Ma come fate ad appellarvi a Dio in questa faccenda? Io non sò se sia stato il risentimento di un dissidente a causare il sequestro di Emo, non sono un inquirente, ma potrebbe essere effettivamente così e Marco ne sembra addirittura convinto.

Ma se così fosse è dal vostro mondo di accaniti, implacabili, prevenuti e risentiti ex e anti-TdG che è scattata la molla di cui è stato vittima Emo, e sempre dal vostro mondo di prevenzione e rancori che forse è scattata la molla che ha portato Marco a ritrovarsi nel vostro mondo.

E se così fosse avreste due vittime al vostro attivo, prima il padre e adesso suo figlio. Il padre fisicamente, il figlio di lui nello spirito ancora più esacerbato e inasprito oltre che addolorato.

Complimenti, se le cose stanno così aveste mostrato tanta, ma tanta "bravura"!

Se Dio fosse stato veramente con voi avreste cercato di lenire
le ambasce di Marco, di rasserenarlo invece di inasprirlo e istigarlo.

E poi in fondo che avete fatto dopo averlo attirato nel vostro mondo, gli avete forse dato vero conforto? Lo avete perfino bannato da un vostro forum!

E perchè lo avete bannato? Perchè forse avanzava il sospetto che il sequestro fosse opera di un ex-TdG? E invece di aiutarlo a superare tale sospetto, ascoltandolo, parlando al suo cuore, cosa avete fatto?

Lo avete espulso da una vostra comunità virtuale! Ma ditemi: avete fatto qualcosa nei confronti dei responsabili di quella comunità virtuale per farli recedere dalla decisione di bannarlo? Avete usato le parole giuste?

Avete detto che al di là della difesa della "categoria" degli ex-tdG c'era un uomo che cercava una qualsiasi mano di aiuto a cui aggrapparsi e che una vostra comunità virtuale gliela stava negando?

Anche se a mio parere Marco si stava rivolgendo alla fonte sbagliata ciò non toglie che dal vostro punto di vista la fonte era giusta, il vostro rifiuto rimane ed è un rifiuto colpevole.

Ma probabilmente devo dedurre che voi siete fatti così?, Devo dedurre che voi siete usciti dai Tdg per approdare ad un nulla spirituale?

Devo dedurre che oramai,una volta strumentalizzato Marco, dopo averlo spinto fuori dai TdG per usarlo come ignara pedina per i vostri fini, adesso che oramai Marco calcava con i suoi piedi la strada dgli anti-TdG lo si poteva abbandonare a se stesso?

Devo dedurre che Marco, che adesso oramai era un oggetto usato, pesante da portare per il grosso volume della vicenda, lo si poteva gettare via perfino dalle mani di cui cercava un abbraccio virtuale?

Se così fosse come fate a parlare di inviti a cena e poi evocare Dio nei vostri discorsi?

Sandra invece ha avuto espressioni edificanti, come anche Francesco, espressioni che hanno aggiunto commozione alla mia commozione, espressioni di incoraggiamento e di vero amore cristiano, che non facevano leva su sentimenti negativi, ma partivano da cuori veramente e sinceramente interessati al benessere di Marco.

Espressioni di vera empatia e dalle quali tutto traspariva fuorchè riprovazione verso la sua decisione di dissociarsi.

Espressioni che possono aiutare Marco a riflettere se la strada giusta per trovare una condizione interiore migliore non sia la nuova strada che ha intrapresa, ma pittosto la vecchia che il padre Emo seguiva e che avrebbe continuato a seguire.

Non intendo dire ovviamente che così facendo troverà la soluzione completa dei suoi problemi e del suo dolore !

Poi spetti a Marco seguire quella che ritiene la sua via migliore senza pressioni da parte di alcuno, naturalmente compresa me.

Ma adesso vergognatevi voi per la strumentalizzazione in chiave anti-TdG che state facendo di questa triste vicenda e del danno che state aggiungendo al già gravissimo danno di Marco.

Questo dico e ripeto: VERGOGNATEVI.

A Marco e famiglia vadano tutti i miei più forti sentimenti di amore umano e cristiano. Non avrei scritto così sentitamente se non vi amassi veramente e non avessi a cuore i vostri interessi di persone colpite da una brutta vicenda, a voi dico solo questo e di tutto cuore: vi voglio bene!

MARIA.

[Modificato da damaride 08/10/2006 6.35]

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
"Testimoni di Geova brava gente? esperienze vissute" (50 messaggi, agg.: 27/07/2007 09:51)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com