Come vengono rappresentati i genitori TDG :

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, [3], 4, 5, 6
ballodasola
00venerdì 14 dicembre 2007 09:18
Domanda:Deuteronomio 6:7(cei) dice:Tu amerai il Signore tuo Dio con tutto il tuo cuore,con tutta l'anima e con tutte le forze.Questi precetti che ti do,ti stiano fissi nel cuore,li ripeterai ai tuoi figli,ne parlerai quando sarai seduto in casa tua,quando camminerai per la via,quando ti coricherai e quando ti alzerai.

Chi fa queste cose?

ciao
bds
Daniela47
00venerdì 14 dicembre 2007 09:48
Chi fa queste cose ?

Ma certo Ballodasola le fai tu !! te e Dio assiene

Ma tu da sola fai anche queste:

Tue dichiarazioni che ti ripeterò sempre ed ovunque:
"NONNINA TUTTA SESSO, DROGA - AND ROCK an Roll -
In un solo riga questa quasi unta del Signore mi ha trattato di: VECCHIA - DROGATA - PU...NA e ROCHETTARA .
Ame non sembra di averti trattato da drogata
ne di avere trattato TUA MADRE da VECCHIA
Ne di aver trattato TUA FIGLIA da PU---NA

COME INVECE HAI FATTO TU!!

Complimenti a te alla tua forte educazione e a chi ti fa lo studio.

Questi sarebbero gli elementi di educazione con cui questa 2quasui unta del signore si rapporta con la figlia ?

Ora mi spiego quali devono essere i suoi interessi verso la famiglia.

Sono sodisfatta BDS hai tirato fuori il meglio di te.

Daniela
ballodasola
00venerdì 14 dicembre 2007 10:33
oh mamma,hai esaurito anche tu gli argomenti(sempre molto pochi ,per non dire uno soltanto)e fai i copia incolla?

Non è meglio che la finiamo e lasciamo spazio a chi ha qualcosa di più intelligente da dire?

Comunque per amore della verità,pensavo al sesso con tuo marito,il rock and roll era riferito alle feste a gogo che ti piace organizzare,e la droga c'entra solo come espressione idiomatica.

Pace?

posso dirti" ciao nonnina " o è un'offesa?

in attesa di tua gentile risposta...

ciao nonnina
bds

p.s.:è proprio per questo caratteraccio che è meglio che io non diventi tdg.Ti immagini?Io per strada che sbraito le loro sporche verità e realtà ai cattolici.Come dici giustamente tu,per non fare cattiva pubblicità ai tdg,è meglio che non mi battezzi.E ...è meglio anche che non lo sia diventata neanche tu.Non abbiamo la mitezza necessaria,longanimità etc etc.


Master Mystery
00venerdì 14 dicembre 2007 10:40
Quotando Daniela:

[..]sentirti esprimere così dà veramente la misura di quanto ormai il tuo cervello è intrappolato nella "Fratellanza"




Ma VOI non ve ne rendete conto, le ripetete a pappagallo illudendovi di averle partorite dal vostro cervello[..]




Comunque dimostrano l'aridità dei sentimenti che si sviluppa in maniera programmatica sugli aderenti al geovismo.




Immagino gIà quanta armonia regnerà in famiglia tua[..]



E "bla bla bla"..

Praticamente BdS è stupida, arida di sentimenti (!!), tutti i tdG sono idioti e ai figli manca: libertà, divertimento, tempo dedicato dai genitori limitatissimo ecc..

Cioè Daniela, forse tu non lo capisci e cerco di spiegartelo, ma la battuta (perchè quello è) di ballodasola si capisce perfettamente, se tu argomenti dicendo che i tdG, non facendo questo o quello sono tristi e intristiscono gli altri, ecco, dirti: "Faccio un altro tentativo "nonnina tutta sesso droga e rock and roll,ovvero l'emblema delle presunte libertà" DOPO la tua argomentazione e mettendo pure la frase fra le virgolette presuppone una battuta. A scanso di equivoci ti ha pure detto che scherzava. Ora tu puoi anche continuare a spalare letame su chi ti pare, ma non credere che quello che scrivi sia compreso ai più..
rasima
00venerdì 14 dicembre 2007 11:08
Re:
ballodasola, 14/12/2007 10.33:


Ti immagini?Io per strada che sbraito le loro sporche verità e realtà ai cattolici.Come dici giustamente tu,per non fare cattiva pubblicità ai tdg,è meglio che non mi battezzi.E ...è meglio anche che non lo sia diventata neanche tu.Non abbiamo la mitezza necessaria,longanimità etc etc.





Purtroppo.... io ti immagino tutta sorrisetti falsi che nascondi le sporche verità dei tdg!

Mi spiace, mi spiace molto.
ciao
Rasima

rasima
00venerdì 14 dicembre 2007 11:21
Libero dice 13/12/2007 21.01
Se con questo vuoi dire che tale articolo non è mai esistito ma è stato partorito dalla fervida fantasia di Daniela47, ALLORA MI TROVI D'ACCORDO.

Comunque Daniela47 nel rifiutarsi di dare la necessaria documentazione circa quell'articolo sta in effetti confermando di aver scritto IL FALSO.

Alla prossima

---------------------------------------------------------------------
Allora, vediamo chi è più bravo:
Daniela a tirar fuori un articolo di giornale o i nostri amici tdg a tirar fuori il fascicolo KHAA......

Se partiamo dallo stesso presupposto, cioè che chi non produce l'originale è falso.......la si dice proprio lunga....sono mesi che si aspetta il fascicolo KHAA.

CIAO
Rasima
ballodasola
00venerdì 14 dicembre 2007 11:32
+++Purtroppo.... io ti immagino tutta sorrisetti falsi che nascondi le sporche verità dei tdg!
Mi spiace, mi spiace molto

Non cadere nello stesso stupido errore di Daniela,di presupporre le cose e tirare conclusioni sconclusionate e inconcludenti.Qual'è lo scopo di questo commento?Di dare l'immagine di me che tu vuoi che passi.Ma questo non corrisponde a verità.

Ti lancio una sfida:trova un post di Daniela dove sia andata solo un tantino oltre le sue ....rappresentazioni neorealistiche dei tdg.

Vedi,anche nell'ultimo mio posto,dove tento di portare l'attenzione (a ragione o torto per il momento lasciamolo in sospeso)sulle parole di Deuteronomio che dice di confrontarsi con Dio in ogni momento della giornata,e di insegnare a far questo ai nostri figli o dove le chiedo di commentare l'idea che avevo io del Natale già prima di conoscere i tdg,c'è il vuoto totale,lei non coglie nessun tentativo di allargare il discorso,ma punta sempre costantemente al vilipendio,in questo caso mio o dei tdg come categoria.

Attendo fiduciosa i risultati della ricerca tua o di chi la voglia fare.

ciao
bds
rasima
00venerdì 14 dicembre 2007 13:38
Re:
[QUOTE:75978939=ballodasola, 14/12/2007 11.32
Non cadere nello stesso stupido errore di Daniela,di presupporre le cose e tirare conclusioni sconclusionate e inconcludenti.Qual'è lo scopo di questo commento?Di dare l'immagine di me che tu vuoi che passi.Ma questo non corrisponde a verità.
ciao
bds




Mi sembra di sentire mia sorella tdg che mi dice sempre: ma tu non capisci....non puoi capire!
Ho semplicemente proiettato su di te l'immagine di mia sorella che è diventata tdg, perchè così diventerai, come tutti gli altri.....
Chi vive con familiari tdg, vede questo cambiamento in tutte le sfaccettature della vita quotidiana......mia sorella è tutta sorrisi e moine con tutti, ma appena mi vede.......il suo volto si trasforma in una maschera di superiorità incredibile!
L'immagine tua o di qualsiasi altro tdg è questa....che lo vogliate o no!
ciao
Rasima
libero1978
00venerdì 14 dicembre 2007 14:31
Inutile rispondere per indovinelli e mettere in mezzo il KAA ( ma cosè? ).

Se rispondere per enigmi è un modo per evadere un dovere di corretta informazione vi sbagliate di grosso.

Per mettere in cattiva luce i TdG Daniela47 copia parola per parola ( inesistenti ) articoli di giornali che raccontano fantomatiche esperienze sui TdG e poi di fronte alla richiesta di fornire adeguata documentazione si tira indietro.

Questo modo di agire si chiama CALUNNIA. Oramai sono passati troppi giorni dal momento che Hus ha fatto una precisa richiesta a Daniela47.

Il fatto che evada di dare prova della autenticità di quel che riporta è una evidenza di CALUNNIA.

Tutti quelli che stanno sostenendo la stessa linea di comportamento di Daniela47 si stanno rendendo corresponsabili di CALUNNIA.

Fuori le prove signora Daniela47, o la smetta con la sua campagna denigratoria contro i TdG.

Alla prossima.
Lily Marleen
00venerdì 14 dicembre 2007 15:53
Scusate, ma io ripropongo la mia domanda: "come fa un bambino TDG a conciliare studio, scuola, svago con adunanze e predicazione?"

* Prendiamo le adunanze per esempio: spesso sono la sera, alle otto o alle nove e magari a quell'ora un bambino è stanco, non riesce a seguire, si addormenta, fa i capricci. Non è che si può pretendere che un bambino stia zitto e buono per un'ora o due come un adulto, scusate.

* Poi il divieto di celebrare Natale, Capodanno, Pasqua, Carnevale, Festa della mamma, compleanni etc... Occasioni non solo di festeggiamenti e abbuffate, ma anche di socializzazione e svago, che non mi pare abbiano granché di diabolico. Che io sappia, almeno da me, i bambini tdg non prendono parte nemmeno a gite scolastiche o recite.
* Poi il fatto che comunque le amicizie con "persone del mondo" (scambiarsi visite, uscire insieme etc) siano fortemente sconsigliate, cosa che rischia di sconfinare nell'isolamento.
* Poi il dilemma "università sì o no" (ho letto il discorso di Losch e mi pare abbastanza chiaro: no università, assolutamente) e anche l'asilo mi pare sconsigliato (in alcune risposte la Betel suggerisce piuttosto alle madri che fanno le pioniere di portarsi dietro i figli piccoli in predicazione...).

A questo punto ditemi voi... Non voglio provocare, ma porre dei quesiti. Spero che mi sappiate rispondere.
husband70
00venerdì 14 dicembre 2007 20:30
Pongo la stessa domanda alle famiglie in generale.

Come fanno i bambini italiani a conciliare studio, scuola, con una statistica media di 6 ore passate davanti la TV a sorbirsi ed assorbire film di sesso e violenza.

Il risultato è che violenza, prostituzione e uso di droga oramai è arrivata alla soglia dei 12 anni di età e anche meno.

La nostra nostalgica filo tedesca parla di socializzare quando la forma più comune di socializzazione fin dalla più tenera età è il "branco".

E una persona che parla dei discorsi di Losch come se li avesse ascoltati è tutt'altro che una persona che intende fare domande per informarsi.

Anche Romina entrò nel forum per porre quesiti.

Saluti.
Lily Marleen
00venerdì 14 dicembre 2007 21:55
Allora, caro husband, su YouTubeho ascoltato il discorso di Losch... E sinceramente il contenuto è quello che è... Paragonare l'università ad una fucilata non mi pare proprio il massimo.

Conunque non hai risposto alle mie domande. Sinceramente molti bambini italiani - testimoni e non testimoni - socializzano benissimo senza per questo essere "brano" (ovvero banda di delinquentelli minorili): non è che un gruppo di giovani o giovanissimi sia per forza una congrega di delinquenti. Io non sono (e non sarò mai) TdG ma mi considero una brava persona, che non va in giro con gli amici a compiere atti vandalici né niente del genere.
Comunque immagino che l'abuso di televisione possa valere anche per i figli di Tdg (immagino che anche i testimoni abbiano la tv).

Mi sembra una tipica strategia TdG quella di porre l'accento sulle "drammatiche condizioni del mondo moderno", tutto dodicenni bulli e famiglie sfasciate. Io volevo semplicemente porre dei quesiti senza per questo passare da rompiscatole. La curiosità e la critica sono perfettamente accettabili anche per noi "mondani", no?
barisea
00sabato 15 dicembre 2007 00:00
Re:
husband70, 14/12/2007 20.30:

Pongo la stessa domanda alle famiglie in generale.
Come fanno i bambini italiani a conciliare studio, scuola, con una statistica media di 6 ore passate davanti la TV a sorbirsi ed assorbire film di sesso e violenza.
Il risultato è che violenza, prostituzione e uso di droga oramai è arrivata alla soglia dei 12 anni di età e anche meno.
Saluti.


che brutto posto che è l italia vero?? allora ti consiglio di fare le valige è andare nelle sede di brooklin visto che non vi considerate italiani e asserite che lo stato italiano è governato da satana e tutte le menate varie! nessuno ti obbliga di restare in un posto pieno di di violenza ecc!!



Master Mystery
00sabato 15 dicembre 2007 05:42
Re:
Lily Marleen, 14/12/2007 15.53:

Scusate, ma io ripropongo la mia domanda: "come fa un bambino TDG a conciliare studio, scuola, svago con adunanze e predicazione?"

* Prendiamo le adunanze per esempio: spesso sono la sera, alle otto o alle nove e magari a quell'ora un bambino è stanco, non riesce a seguire, si addormenta, fa i capricci. Non è che si può pretendere che un bambino stia zitto e buono per un'ora o due come un adulto, scusate.

* Poi il divieto di celebrare Natale, Capodanno, Pasqua, Carnevale, Festa della mamma, compleanni etc... Occasioni non solo di festeggiamenti e abbuffate, ma anche di socializzazione e svago, che non mi pare abbiano granché di diabolico. Che io sappia, almeno da me, i bambini tdg non prendono parte nemmeno a gite scolastiche o recite.
* Poi il fatto che comunque le amicizie con "persone del mondo" (scambiarsi visite, uscire insieme etc) siano fortemente sconsigliate, cosa che rischia di sconfinare nell'isolamento.
* Poi il dilemma "università sì o no" (ho letto il discorso di Losch e mi pare abbastanza chiaro: no università, assolutamente) e anche l'asilo mi pare sconsigliato (in alcune risposte la Betel suggerisce piuttosto alle madri che fanno le pioniere di portarsi dietro i figli piccoli in predicazione...).




1. Gli orari dipendono, le adunanze serali si possono svolgere anche verso le 17. Se il bambino fa capricci, lo si lascia con qualcuno in casa, oppure il genitore si alza, va in un'altra aula/stanza della congregazione e lo calma. Se ha sonno, lo lascia dormire.. poi va a discrezione del genitore, dipende anche dall'età del bambino. Cosa credi che li frustino?

2. Alle gite non ho capito perchè non dovrebbero farne parte, per le recite le possono fare benissimo, sempre se non toccano certi argomenti (tipo il natale).
Riunioni famigliari, rimpatriate e feste con temi come il compleanno, il natale e via discorrendo, sono evitati in caso di famigliari di religione diversa, cose che succedono in tutte le religioni e culture del mondo, hai mai visto un ebreo festeggiare il natale? A parte queste problematiche dove ognuno singolarmente ha il diritto di fare quello che meglio crede con i propri famigliari, le feste e i periodi di svago non mancano, e nelle famiglie religiose il tempo dedicato ai famigliari è ben superiore, di solito, agli atei o ai credenti ma non "religiosi".

3. Per le "amicizie del mondo" dipende. Ogni genitore, tdG o meno, se si interessa del figlio può chiedere o imporre la non frequentazione di certe compagnie, nella mia esperienza, io "del mondo" non ho mai avuto problemi di amicizia con dei tdG fin da che ero piccolo ad ora.

4. L'esempio di Losch è a mio parere ridicolo, viene comunque detto che non vuole imporre una scelta e che saranno i diretti interessati a decidere.
Sul portarsi dietro i figli piccoli, bè, può dar fastidio come piacere, sia al genitore che al figlio stesso o al padrone di casa, nulla di assolutamente giusto o assolutamente sbagliato comunque, non vedo il problema.

Se un tdG è in disaccordo può tranquillamente correggermi.
Lily Marleen
00sabato 15 dicembre 2007 18:50
Ecco, ora l'idea di "disciplinare" o "calmare" un pupo di 3-4 anni che (sacrosantamente!) non regge di star seduto zitto e buono per un paio d'ore non è propriamente il massimo..... Lasciamelo dire. Secondo me è molto più sano portare un bimbo di quell'età al parco o in piscina anziché tirarselo dietro in Sala del Regno o in predicazione o cominciare a fargli lo studio biblico.

Quanto al discorso di Losch: lui è membro del Corpo Direttivo (non so se appartenga o meno anche alla classe degli "unti") quindi suppongo che le sue parole abbiano un certo qual "prestigio" e rilevanza per la platea. Insomma: se lui - parlando quale rappresentante del CD - vivamente sconsiglia di intraprendere studi universitari, beh oso dire che sia più di un parere personale....
E comunque non sono poche le pubblicazioni WTS che, nel corso dei decenni, hanno "vivamente sconsigliato" di proseguire gli studi... Anzi, ce ne sono moltissime... alcune sconsigliano di intraprendere l'università per la vicinanza di Armageddon (fino al 1975), poi dopo il '75 l'atteggiamento del CD si ammorbidisce, e in seguito ritorna il "fortemente sconsigliato" (in questo senso il discorso di Losh è ben esemplificativo).
Master Mystery
00domenica 16 dicembre 2007 12:42
Mi sembra di averti risposto Lily, fai tu. Quindi un tdG non dovrebbe essere libero di portare i propri figli dove desidera esatto? A meno che tu non concorda sul luogo. Fortunatamente non è così Lily, i tdG, come te, sono liberi di portare i propri figli e di educarli come meglio credono. Ovviamente questo non significa che non ne dobbiamo parlare, ma qui ritorno alla frase iniziale, ho già risposto. Ovviamente mi baso solo da quello che ho sempre visto, non sono tdG e tanto meno ho figli.

Per quanto riguarda Losch, si, secondo lui può anche "vivamente sconsigliare" qualcosa. Ma essendo un fatto che ci sono tdG laureati, o tdG che si laureano, non vedo il tuo problema.

rambosette
00domenica 16 dicembre 2007 17:04
come vengono rappresentati i genitori tdg
per rispondere a questa domanda consiglierei di leggervi oltre a questo Losch l'intervento del sig. S. Pollina fatto nel 2003 al convegno MENTI IN OSTAGGIO dove affronta le problematiche dei minori nei culti distruttivi, dal titolo:

LE LIBERTà ILLUSORIE condizionamento e coercizione in famiglia
l'effetto sullo sviluppo dei minori.

se non sbaglio qualcosa c'è anche su YOU TUBE, altrimenti basta cercare menti in ostaggio e vi leggete il tutto.
A mio parere credo che un bimbo vivere in una famiglia tdg non debba essere assolutamente facile il solo pensiero putroppo mi crea dispiacere...........

rambosette
ballodasola
00domenica 16 dicembre 2007 20:30
ballodasola
00domenica 16 dicembre 2007 20:44
Bisogna vedere quale importanza si da alla Bibbia.Anche Efesini 6:4 oltre a Deuteronomio dice di crescere i figli nella norma mentale di Geova.Per norma io intendo qualcosa da fare con costanza,quotidianamente.Non credo che il catechismo a 7 anni sia sufficiente per inculcare un concetto,tantomeno il concetto di ubbidienza a Dio.Sta al genitore stabilire se dar retta alla bibbia o agli psicologi.
Il libro di Pollina e il solito caso di strumentalizzazione.Onesto sarebbe stato presentare i casi di bambini sereni(tanti) del panorama geovista.
2rovo anche assolutamente sconveniente invitare i genitori a non portare i bambini in chiesa,come e stato fatto in una parrocchia vicino a me.in quanto Gesu disse: lasciate che i bambini vengano a me.

ciao
bds
rasima
00lunedì 17 dicembre 2007 15:55
Re:
ballodasola, 16/12/2007 20.44:


Il libro di Pollina e il solito caso di strumentalizzazione.Onesto sarebbe stato presentare i casi di bambini sereni(tanti) del panorama geovista.
2rovo anche assolutamente sconveniente invitare i genitori a non portare i bambini in chiesa,come e stato fatto in una parrocchia vicino a me.in quanto Gesu disse: lasciate che i bambini vengano a me.
ciao
bds




Non puoi pretendere, mia cara, che siano i "detrattori" a presentare i casi dei bimbi tdg felici e contenti.

A me basta vedere le vostre pubblicazioni....

E poi mi fai proprio sorridere quando rifletto sul fatto che sei stata proprio sfortunata ad incappare in una parrocchia dove i bambini non possono neanche andare in chiesa, contravvenendo quindi agli insegnamenti di Gesù.
Eh si..sei proprio sfortunata.....
Sai la domenica mattina, nella mia parrocchia, ce ne sono più di 300 alla sola S. Messa delle 9 e 30: si chiama appunto Messa del Fanciullo.

Ciao
Rasima
ballodasola
00lunedì 17 dicembre 2007 17:59
Per Rasima:

potresti commentare se ti sembra sufficiente l insegnamento religioso cattolico?

ciao
bds
rasima
00lunedì 17 dicembre 2007 18:35
Re:
ballodasola, 17/12/2007 17.59:

Per Rasima:
potresti commentare se ti sembra sufficiente l insegnamento religioso cattolico?
ciao
bds


ciao bds,
ti riporto la mia esperienza personale.......io frequento la parrocchia e partecipo a molte attività organizzate in essa.
Cerco di insegnare ai miei figli, con l'esempio quotidiano del mio modo di vivere cristiano, quali sono le cose belle che Gesù ci ha insegnato.
Faccio parte del coro parrocchiale, insegno catechismo ad un gruppetto di marmocchi di 9 anni, partecipo a gruppi di ascolto, aiuto come possibile nella gestione del patronato, aiuto nell’organizzazione dei gruppi estivi (grest), partecipo a riunioni di catechesi con il parroco (lo studio è una parte importante e se fatto da adulti è ancora più consapevole ed efficace)
In questo modo trasmetto, o almeno ci provo, ai miei figli quei valori cristiani che ritengo importanti.
Secondo me, questo è il più bel insegnamento che posso dare!
Mia figlia a scuola frequenta l’ora di religione (è in seconda superiore) frequenta ancora il catechismo per adolescenti, con esperienze sempre nuove di “dono gratuito di sé”, fa parte del coro parrocchiale, suona la chitarra alla S. Messa, va in ospizio a trovare i nonnini soli, va a fare volontariato nelle mense per i poveri……insomma si dà veramente da fare!
I risultati si vedono, eccome! E sono molto fiera di mia figlia!

Per quanto riguarda l’insegnamento religioso cattolico che ho ricevuto fino ad ora mi sembra più che sufficiente, sempre che ci si impegni, come su tutte le cose.

Le possibilità che le parrocchie offrono ai fedeli sono numerosissime, sta a noi coglierle.

Secondo me, sta tutto lì, nell’impegno che ognuno di noi mette nelle cose in cui crede.

Ciao
Rasima
-gengiskhan-
00lunedì 17 dicembre 2007 22:16
Re: Re:

rasima, 17/12/2007 18.35]

Secondo me, sta tutto lì, nell’impegno che ognuno di noi mette nelle cose in cui crede.

Ciao
Rasima



Infatti i cattolici hanno messo e all'occorrenza metteranno molto impegno per mettersi una qualunque divisa militare, ad armarsi con tutto l'armamentario moderno e per massacrare i loro simili.

L'educazione cattolica lo consente e lo fa credere giusto.

[SM=x511453]
rambosette
00lunedì 17 dicembre 2007 22:27
ma che pizza!!!!!!!!!!!!!!!
a gengi..... che pizza sempre le solite cose ma cambia ci sei venuto proprio a noia............

rambasette
Lily Marleen
00lunedì 17 dicembre 2007 23:16
Non è che i cattolici indottrinino i figli per farne soldati col mitra in mano...
E comunque la religione cattolica (ma anche altre) non obbliga a portarsi dietro i figli a lunghe adunanze religiose o in giro a predicare (non so quanto possa essere edificante per un bambino assistere ai vari rifiuti, spesso poco piacevoli e poco educati). Né impone di non farli troppo mischiare con gli altri che non professano lo stesso credo, di non partecipare a feste o raduni di altri credi religiosi o a manifestazioni sportive, politiche sociali... Etc.
rasima
00martedì 18 dicembre 2007 10:01
Re: Re: Re:
[QUOTE=-gengiskhan-, Infatti i cattolici hanno messo e all'occorrenza metteranno molto impegno per mettersi una qualunque divisa militare, ad armarsi con tutto l'armamentario moderno e per massacrare i loro simili.
L'educazione cattolica lo consente e lo fa credere giusto.
[SM=x511453]


E per la miseria.....sempre la solita solfa!
Si, guarda.... ho appena insegnato a mio figlio come si usa il mitra e la doppietta.......sai sono un'esperta, al laboratorio in patronato questa settimana è stato l'argomento principale.....
ma fammi il piacere......
ciao
Rasima


ballodasola
00martedì 18 dicembre 2007 10:46
Se vogliamo prorio paragoni..la solfa è vostra che continuate a dipingere i tdg come li dipingete...tutti uguali,tristi e frustrati.

Già le esperienze di questo forum,dovrebbero far pensare che ci sono tdg convinti e consapevoli delle loro scelte,o persone simpatizzanti che domostrano la voglia di confrontarsi.

E quanto scrivete voi per dipingerci come volete,sono comunque quisquilie rispetto a come invece vi dipinge Gengi.

Meditate gente...

Per Rasima:
i tuoi figli sanno usare una Bibbia,e se si,quanto ne tengono conto nel prendere le loro decisioni?chiediti quanti tra adulti e bambini cattolici sanno usare la bibbia.

ciao
bds
rasima
00martedì 18 dicembre 2007 10:59
Re:
ballodasola, 18/12/2007 10.46:

Per Rasima:
i tuoi figli sanno usare una Bibbia,e se si,quanto ne tengono conto nel prendere le loro decisioni?chiediti quanti tra adulti e bambini cattolici sanno usare la bibbia.

ciao
bds



Saperla usare, mia cara, non significa sapere a memoria 100/150 versetti come fate voi.....e saperli trovare velocemente......
saper usare la bibbia significa saper mettere in pratica quell'Amore che Gesù ci ha insegnato e seguire il Suo esempio.

A parole sono tutti bravi....ma sono poi i fatti che lo dimostrano.
Sono i frutti che dobbiamo guardare.......e io li vedo!
Mi sembra che basti e avanzi!
Ciao
Rasima

ballodasola
00martedì 18 dicembre 2007 11:15
Rasima,un consiglio da amica:se vuoi veramente un confronto e crescere piantala di usare i toni che non ti si addicono,tu sei di tutt'altra pasta....trasapare dalle tue espressioni.Poi fa pure come vuoi.

Un insegnamento appreso attraverso l'uso della Bibbia,non può essere contestato,mentre un insegnamento appreso solo dall'esempio,può molto più facilmente essere messo in discussione,quando l'adolescente capisce che "è altro da te".

In ogni caso è la Bibbia stessa che dice di se stessa di essere utile per insegnare riprendere correggere e disciplinare nella guistizia.E sai perchè bisogna tenerne conto?Per non arrivare a stabilire da se cosa è guiusto e cosa non lo è.Ecco perchè i cattolici possono vestire le divise impunemente:non usano la bibbia

ciao
bds
Daniela47
00martedì 18 dicembre 2007 12:10
Ballodasola..... che si permette di dare consiglie ed insegnare agli altri

Ma come puoi pretendere tu BDS, una come te che si rende ridicola in ogni suo intervento, e questo te lo hanno già detto in tutti i toni e in tutte le salse, l'unica che non lo capisce sei solo tu! Permettersi di dare consigli a persone come Rasima che danno il meglio di se nell'educazione non solo dei suoi figli ma anche nell'educare i figli degli altri, che glieli affidano con serena fiducia, perchè sanno che i ragazzi dal suo insegnamento ci usciranno con gioia non con le frustrazioni che si portano addosso i TDG indottrinati da bambini nelle Sale del Regno.
I ragazzi di Rasima imparano da lei tanta educazione.
Proprio quella che manca a te BALLODASOLA

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com