Come vengono rappresentati i genitori TDG :

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, [5], 6
ballodasola
00giovedì 3 gennaio 2008 17:11
ma tu Danielona(sai,sei un pezzo pesante), quando ci dirai qualche cosa di nuovo? ci possiamo sperare?

io annaspo,annaspo ....e tu bevi bevi!
ciao ciao
bds
Daniela47
00giovedì 3 gennaio 2008 17:50
Tu povera BDS ne sai qualcosa ?'

Tu ballodasola che passi tutta la tua giornata e anche nottata a prendere informazioni, su tutto e su tutti gli argomenti che ti propinano i tuoi sorveglianti, ops,... volevo dire quelli "che ti fanno lo studio da più di 15 anni" mica ne sai qualcosa del problema delle cartelle cliniche in possesso dei TDG sul caso Oneda ?

Già che ci sei vedi di prendere informazioni anche su quanto ho postato.

Lily Marleen
00giovedì 3 gennaio 2008 18:38
Cara BDS: la "femminilità" si esprime in molti modi. Non solo con sottomissione e arrendevolezza. E poi che cosa vuol dire "femminilità" esattamente? E' soltanto uno stereotipo (e gli stereotipi sono in genere stupidissimi!) che prevede, per le donne, dolcezza, passività, sopportazione. Forse che una donna coraggiosa, determinata, risoluta, più amante dello studio che delle conserve fatte in casa è meno donna?
The Lapalissian
00giovedì 3 gennaio 2008 18:46
Re: Tu povera BDS ne sai qualcosa ?'
Daniela47, 03/01/2008 17.50:


..... mica ne sai qualcosa del problema delle cartelle cliniche in possesso dei TDG sul caso Oneda ?...





Oh mamma mia! Un po' più indietro negli anni non si poteva andare no?
Lily Marleen
00giovedì 3 gennaio 2008 18:56
A F.Ebe:

mi sembra che queste lettera sia abbastanza eloquente:

[…]Quanto abbiamo appena detto richiede, naturalmente, che siate coerenti con voi stessi e coi vostri figli. Se un giovane torna da scuola e non trova nessuno a casa perché entrambi i genitori lavorano è ovvio che anziché parlare col genitore, passerà buona parte del suo tempo con i coetanei, guardando la TV o davanti al computer. Inoltre, imparerà ad avere il giusto concetto del denaro? A volte purtroppo non vi sono alternative se si vuole far quadrare il bilancio familiare, ma si corrono gravi pericoli. Il mondo incita le donne a "realizzarsi". Incoraggia lo spirito indipendente e induce a ritenere insoddisfacente il ruolo di madre e di casalinga. Ma che benefici vi sono quando una madre cristiana riconosce la necessità di rimanere di più a casa e di stare di più coi figli per impartire loro guida e sorveglianza! Se si darà valore ai vincoli familiari e affettivi, questo consentirà di consolidare l'unità familiare. In tal caso, sarà necessario disporre di condurre una vita più semplice, che permetta di dare maggiore spazio alle cose spirituali. Gesù disse a Marta che soltanto "alcune cose sono necessarie, o una sola" Maria, che si avvalse della compagnia spirituale di Gesù, scelse "la parte buona". (Luca 10:38-42) Limitare gli impegni secolari e dare maggiore spazio a quelli spirituali si rivelerà un vero investimento per il futuro.
(Lettera del 27 settembre 1999)


Sinceramente l'idea che sol perché donna e madre (mentre il padre è sempre libero di fare a modo suo! ) sia sbagliato "realizzarsi" mi lascia atterrita..... E per quanto riguarda lo "sconsigliare" gli studi universitari, non mancano lettere, circolari o pubblicazioni varie...

Il discorso di Gerrit Losch, membro del CD, è abbastanza eloquente in proposito. Divieto no, ma "fortissimamente sconsigliato" sì...

Se frequentate l’università o meno potrebbe essere un riflesso della vostra fede o mancanza della vostra fede e, indicare, se avete veramente in mente, la prossimità della grande tribolazione.
Un fatto rimane indiscusso: il tempo rimasto è ridotto come disse Paolo primo Corinti sette, ventinove.

…………

Se state attualmente frequentando l’università perché non riflettete in preghiera di smettere e di fare qualcosa di meglio? Ma per noi che siamo desti al significato degli avvenimenti mondiali, alla luce della profezia biblica, ci sono ragioni assai più valide per non mettere al primo posto nella vita una carriera mondana.
Potremmo paragonarci ad una persona che vede un edificio con un cartello: “Questa ditta chiude per cessata attività”. Andreste a cercare lavoro lì? Naturalmente, no! E se lavorassimo per tale ditta cercheremmo, saggiamente, lavoro altrove.
Ebbene, su tutte le istituzioni di questo mondo è evidente il cartello: “Imminente cessazione delle attività. La fine è vicina”. Si, il mondo passa, ci assicura la Bibbia, perciò, saggiamente, non adotteremo come modelli di comportamento i personaggi che ne sono parte integrante.
Adesso avete sentito il “consiglio”. Cosa farete ora?

Alcuni giustificano frequentare l’università citando l’esempio dei figli di anziani che stanno o hanno frequentato l’università.
Noi non possiamo e non vogliamo dirvi cosa fare.
Voi e i vostri genitori dovete prendere la decisione.
Noi non siamo i signori sulla vostra fede.
Comunque, lo “Schiavo Fedele e Discreto” è responsabile di mettere in guardia contro i pericoli spirituali e di incoraggiare a mettere gli interessi del regno al primo posto.
Quindi lo Schiavo scoraggia a frequentare l’università per un lungo periodo di tempo.
Ripetutamente ho sentito di esperienze di individui che stavano per completare gli presso una università quando poi hanno smesso perché hanno appreso la “verità”.
Altri individui battezzati hanno rifiutato borse di studio.
Voi che farete?
Quale decisione prenderete?
Perseguite l’istruzione universitaria o no?
Dovrete rispondere a Geova.

Vogliamo lodare tutti coloro, nell’uditorio, che hanno smesso di frequentare l’università quando sono venuti nella “verità” e tutti coloro che, dopo aver ascoltato questo discorso, faranno la stessa cosa.

Forse volete ancora giustificare andare all’università.
Forse dite: “Vedi, il fratello tal dei tali ha frequentato l’università e a desso serve nella congregazione ed è anche pioniere!
È vero, può essere che abbia sopravvissuto all’università … si può dire …, ma, quanto segue è una vera esperienza riguardo un giovane che soffriva di un disturbo compulsivo che gli causava di lavarsi continuamente le mani, persino cento volte al giorno.
Questo disturbo lo scoraggiò così tanto che, un giorno, decise di suicidarsi. Comprò un fucile, lo puntò alla sua bocca e … premette il grilletto. La pallottola, però, non lo uccise ma, invece, forò la parte del cervello che era responsabile per il suo comportamento compulsivo. Sopravvisse, e dopo giorni riuscì a vivere una vita normale.

Si, è vero, sopravvisse, ma raccomandereste imitare ciò che fece questo giovane?
In modo analogo, alcuni, hanno sopravvissuto l’università, ma, la raccomandereste ad altri?
Invece di perseguire alta educazione, sarebbe bene crescere nella conoscenza di Geova.
Per cominciare a conoscere meglio la Bibbia, dobbiamo leggere la Bibbia ogni giorno …, ogni giorno …, lo facciamo?



Posso citartene anche altri...
-gengiskhan-
00venerdì 4 gennaio 2008 13:14
Peccato che i miei due nipoti TG, figli di mia cognata TG (anche lei laureata ) non hanno fatto a tempo a sentire il discorso di questo
tizio.

Avrebbero sicuramente evitato di preparare la tesi di laurea, avrebbero iniziato la predicazione perpetua e se avessero scritto su questo forum sarebbero stati subissati di applausi per la decisione
presa.

<<<<>>>>>
barisea
00venerdì 4 gennaio 2008 20:08

Peccato che i miei due nipoti TG, figli di mia cognata TG (anche lei laureata ) non hanno fatto a tempo a sentire il discorso di questo
tizio.


beh dai un certo Gerrit Losch membro del CD una persona insignificante come tanti giusto?? per curiosità quando si son laureati e in che cosa???
ballodasola
00sabato 5 gennaio 2008 22:41
+++Cara BDS: la "femminilità" si esprime in molti modi. Non solo con sottomissione e arrendevolezza. E poi che cosa vuol dire "femminilità" esattamente? E' soltanto uno stereotipo (e gli stereotipi sono in genere stupidissimi!) che prevede, per le donne, dolcezza, passività, sopportazione. Forse che una donna coraggiosa, determinata, risoluta, più amante dello studio che delle conserve fatte in casa è meno donna?

no voleva essere un elogio della femminilità passiva.Stavo solo dicendo che la mia esperienza è stata quella,e che se ci specchiamo nella bibbia troviamo molti modi per migliorare.

Come ho già detto, che in nome della Bibbia siano stati fatti molti soprusi e chiaro e storico, ma non vuol dire che questi rispecchio il reale contenuto della stessa,che come mi sembra di aver evidenziato,è altro.

Quindi il punto è:o credi nella bibbia, o non ci credi.Se ci credi,devi cercare di comportarti come è scritto che la donna si debba comportare,e idem per l'uomo.
Se non ci credi,non abbiamo punti in cumune su cui discutere.Dovremmo prima capire perchè io ci credo e tu no e su questo forum ci sono già un sacco di discussioni anche accademiche a riguardo.

Per quanto riguarda il discorso di Losch,posso dire che ognuno ha delle particolarità che si addicono ad alcuni,altri hanno particolarità che si addicono ad altri.
Mi spiego meglio:chi mi faceva lo studio all'iunizio aveva un modo di pensare che tutto sommato non mi faceva impazzire,mi sembrava un po' forzato,innaturale,anche se ne percepivo le buone basi.Quindi ho interrotto lo studio,e ho "usufruito" solo di quello che mi piaceva.
Poi ho incontrato un'altra persona,che è quella che mi sta facendo lo studio attualmente da un tre anni circa,che è di tutt'altro spessore,e con la quale sento delle affinità speciali:è chiarissimo tutto quello che dice,oltre ad essere molto colta ed aggiornata,ma pratica ...insomma,un sacco di qualità che veramente mi attirano.
Tutto quello che dice lei,prende un aspetto interessante,veramnte profondo,rispetto alle stesse cose che mi venivano delle dall'altra.
Insomma,il tutto per dire che forse Losch non è stato percepito da tutti nello stesso modo,come infatti dimostra il fatto che ci siano tdg laureati e laureandi.

ciao
bds
Dubbi-no
00domenica 6 gennaio 2008 12:28
È vero che ci sono molti TDG bravi nel condurre gli studi, ma quello che avviene nella setta non ha legami con questo, ad esempio Apostata nella sua esperienza ammette di aver avuto un gran conduttore ma questo non lo ha esentato dalla rovina della sua esistenza per aver ubbidito ai dettami del culto WTS. La questione sta tutta nel non prendere per oro colato tutto ciò che impongono, infatti chi sta meglio nel geovismo è colui che non ubbidisce con zelo eccessivo e che pensa solo a fare carriera teocratica.
Lily Marleen
00lunedì 7 gennaio 2008 00:37
Sinceramente io credo che si possa essere brave cristiane e brave persone anche essendo forti, volitive e indipendenti. Perché se ho la testa dura (!) è stato Dio a darmela.

Non penso - come già ripetuto - che la Bibbia debba essere letta e interpretata "alla lettera". Ammetterai anche tu - cara BDS - che alcuni passi biblici stridono con le leggi e il sentire odierno, giusto? Ti ricordo che la Bibbia è fu scritta almeno 2000 anni fa e nella storia umana due millenni possono fare la differenza - la fanno eccome!
ballodasola
00lunedì 7 gennaio 2008 06:33
....ma tanto per non ripetere le solite lunghissime discussioni peraltro già affrontate, mi dici cosa ritieni vero della bibbia?

ciao
bds
Supremo Vindice
00lunedì 7 gennaio 2008 08:31
mi preme ricordare che...
... per tornare alla discussione in oggetto, ci sono diverse persone cosiddette del mondo, che vedono i gentori TdG come brave persone, oneste, corrette, rispettose. Naturalmente ce ne sono altre che ritengono siano troppo chiusi questi genitori TdG troppo indottrinati, talmente presi dalle cose teocratiche da non aver il tempo per poter seguire completamente i propri figli. Personalmente, chi mi conosce lo sa bene, io ho vissuto quasi 15 anni all'interno dei TdG. Da dieci anni sono inattivo. Dico la mia. Come fra i cattolici ci sono genitori bravi, affidabili ed onesti, posso dire che ce ne sono anche fra i TdG. Altresì, sarebbe un nascondere la verità non evidenziare anche la negatività dell'essere genitori TdG/cattolici. Vedo genitori TdG/cattolici che tutto sono fuorché bravi, pazienti, tranquilli, onesti, affidabili, leali, gentili e amorevoli e altro.

Ogni religione insegna a far del bene, ma anche il male. Tutto è molto soggettivo. Dipende da tante, troppo cose. Dall'educazione impartita a ciascuno di noi, sia che siamo TdG o cattolici o atei o appartenenti ad altra religione. Il punto di partenza dev'essere l'uomo. Ciò che lo circonda e che è dentro di lui. Ho conosciuto atei che sono integgerimi genitori (madri/padri esemplari), lavoratori onesti e laboriosi, non fumatori, che non bestemmiano, di una correttezza divina direi. Altresì ho conosciuto genitori TdG/cattolici o comunque cristiani da far rizzare i capelli in testa a chi purtroppo ha la sfortuna di trovarseli più o meno vicino. Dicono di essere leali a Geova/Dio/Il Signore, per una facciata, poi in realtà mi è capitato di vedere in loro i tratti più vergognosi, più riprovevoli. Gente che da un pulpito parla di onestà e poi ruba il lavoro al proprio confratello geovista (parlo di me) oppure di coloro che si battono il petto in chiesa e dicendo a tutti di amare il proprio coniuge (moglie o marito che sia) per poi mettergli praticamente ogni giorno le corna in testa! Parlo di conoscenti/amici/parenti, cattolici/cristiani di altre confessioni ferventi e non.

Saluti.
The Lapalissian
00lunedì 7 gennaio 2008 09:33
Re:
Dubbi-no, 06/01/2008 12.28:

infatti chi sta meglio nel geovismo è colui che non ubbidisce con zelo eccessivo e che pensa solo a fare carriera teocratica.



Questà è un'affermazione del tutto fuorviante, errata e priva di ogni fondamento.
Dopo tutto chi l'ha scritta non ha mai frequentato sul serio i testimoni di Geova e si vede.
Chi si comporta nel modo descritto sopra sono quelli che stanno peggio di tutti perché sono animati da motivi del tutto errati e privi di amore per Geova e per il prossimo. E quando le cose stanno così, Geova non benedice, e non si proverà mai gioia.


Dubbi-no
00lunedì 7 gennaio 2008 14:21
Re: Re:
The Lapalissian, 07/01/2008 9.33:

Questà è un'affermazione del tutto fuorviante, errata e priva di ogni fondamento. Dopo tutto chi l'ha scritta non ha mai frequentato sul serio i testimoni di Geova e si vede. Chi si comporta nel modo descritto sopra sono quelli che stanno peggio di tutti perché sono animati da motivi del tutto errati e privi di amore per Geova e per il prossimo. E quando le cose stanno così, Geova non benedice, e non si proverà mai gioia.

Sei tu che ti fai fuorviare da discorsi vani del tipo geova qua geova là, questo è solo fumo negli occhi! La verità è che una multinazionale americana usa il suo prodotto geova per mandare gli ingenui a vendere giornaletti, io sono stato TDG per 15 anni ed ho servito come servitore di ministero, vedendo chi fa carriera teocratica ho capito di praticare solo un commercio che di fede non ha nulla di vero!
The Lapalissian
00lunedì 7 gennaio 2008 14:29
Re: Re: Re:
Dubbi-no, 07/01/2008 14.21:

Sei tu che ti fai fuorviare da discorsi vani del tipo geova qua geova là, questo è solo fumo negli occhi! La verità è che una multinazionale americana usa il suo prodotto geova per mandare gli ingenui a vendere giornaletti, io sono stato TDG per 15 anni ed ho servito come servitore di ministero, vedendo chi fa carriera teocratica ho capito di praticare solo un commercio che di fede non ha nulla di vero!




Il fatto che tu adesso parli così conferma in pieno tutto quello che ho scritto io. I tuoi motivi erano errati. Dei quindici anni passati tra i Testimoni di Geova nessuno di questi è stato vissuto col giusto motivo a quanto pare.
Dimostrazione ne sia il fatto che rimarchi con tanta attenzione qual'era il tuo incarico e scrivi il nome di Dio con l'iniziale minuscola. Roba che neanche Microsoft Word ti permette di fare, ti corregge in automatico.
Cos'è, anche Bill Gates è mentalmente condizionato?
Quando la smetteremo con questi discorsi retorici?


Sonnyp
00lunedì 7 gennaio 2008 15:26
Anche i miei sono errati? E quelli di tutti gli ex?
Io e mia moglie siamo stati per ben 25 anni. Anche i nostri motivi erano errati?

Abbiamo cresciuto due figli che già solo il loro comportamento ti dice tutto.... sono così zelanti che hanno deciso di troncare ogni rapporto con noi, fuori dello stretto necessario!

Niente più pranzi insieme, ne un caffè, ne una passeggiata o un cinema. Niente di niente. Bella cosa che fa il geovismo vero amico tdg?

Io non ho problemi a scriverti Geova con la maiscola, ma a dirla tutta, quello non è il nome di Dio, e non lo troverai su nessun testo che si rispetti, a parte gli errori dei vecchi testi quando anche la Chiesa pensava fosse quella la Sua Pronuncia.

Ti sei mai chiesto come mai tutti gli ex ce l'hanno con la bibbia manipolata?

Cosa pensi, che siamo tutti falsi e malvagi?

Hai mai provato a farti un'esame sincero e onesto dei nostri punti di vista, soprattutto sulla TNM manipolata?

Ho in mio possesso la vostra TNM in greco e in Gv1:1 l'articolo UN non l'avete messo. Come mai?

Nel resto dei versetti, da come ho potuto vedere, non vi siete attenuti, come promesso, agli scritti originali, ma avete fatto una traduzione dall'inglese. Questo non è ne onesto ne professionale!

E poi vuoi che non critichiamo la vostra organizzazione di falsità e imbroglio?

Poveri voi che ancora avete fiducia in questi imbroglioni da quattro soldi! Anzi... mi correggo, sono tutt'altro che da quattro soldi! Per avere fatto un lavoro così sopraffino, hanno avuto un maestro che hanno ora lungamente superato! Infatti lo dico sempre che ora Satana ha da imparare davvero da questa società commerciale, o quanto meno deve fare da loro un corso di aggiornamento!!!!!!
The Lapalissian
00lunedì 7 gennaio 2008 15:42
Re: Anche i miei sono errati? E quelli di tutti gli ex?
Sonnyp, 07/01/2008 15.26:


Io e mia moglie siamo stati per ben 25 anni. Anche i nostri motivi erano errati?





Mah, a sentirvi parlare così adesso, mi viene il sospetto o che erano errati in partenza o che comunque lo sono diventati. Dopotutto dall'abbondanza del cuore la bocca parla!



Abbiamo cresciuto due figli che già solo il loro comportamento ti dice tutto.... sono così zelanti che hanno deciso di troncare ogni rapporto con noi, fuori dello stretto necessario!



No è che hanno deciso così perché il vostro atteggiamento minava la loro spiritualità?



Niente più pranzi insieme, ne un caffè, ne una passeggiata o un cinema. Niente di niente. Bella cosa che fa il geovismo vero amico tdg?




Dipende sempre dalle scelte che si fanno



Io non ho problemi a scriverti Geova con la maiscola, ma a dirla tutta, quello non è il nome di Dio, e non lo troverai su nessun testo che si rispetti, a parte gli errori dei vecchi testi quando anche la Chiesa pensava fosse quella la Sua Pronuncia.



Per me è importante la maiuscola solo perché quello è il nome con cui mi rivolgo al Creatore dell'Universo. Se poi era lievemente differente, non riveste importanza.



Ti sei mai chiesto come mai tutti gli ex ce l'hanno con la bibbia manipolata?


Cosa pensi, che siamo tutti falsi e malvagi?



Cosa pensi, che siamo tutti mentalmente manipolati????



Hai mai provato a farti un'esame sincero e onesto dei nostri punti di vista, soprattutto sulla TNM manipolata?



Si, e li ho sempre trovati viziati da un grosso difetto: Una visione troppo umana di cose che hanno dimensione spirituale.


Ho in mio possesso la vostra TNM in greco e in Gv1:1 l'articolo UN non l'avete messo. Come mai?



Continuiamo a dimenticare che tutta la Bibbia conferma se stessa se raffrontata e coerenziata, estrapolando un versetto alla volta si può dimostrare tutto e il contrario di tutto.


Nel resto dei versetti, da come ho potuto vedere, non vi siete attenuti, come promesso, agli scritti originali, ma avete fatto una traduzione dall'inglese. Questo non è ne onesto ne professionale!

E poi vuoi che non critichiamo la vostra organizzazione di falsità e imbroglio?

Poveri voi che ancora avete fiducia in questi imbroglioni da quattro soldi! Anzi... mi correggo, sono tutt'altro che da quattro soldi! Per avere fatto un lavoro così sopraffino, hanno avuto un maestro che hanno ora lungamente superato! Infatti lo dico sempre che ora Satana ha da imparare davvero da questa società commerciale, o quanto meno deve fare da loro un corso di aggiornamento!!!!!!



A chi vanno tutti questi soldi lo dovete ancora chiarire!
Si parla di milioni, commercio, società megamiliardaria, ma in trent'anni chi dovrebbe godere di tutto questo lusso non l'ho ancora visto.
Ho visto molte risorse impiegate in un'opera di insegnamento mondiale .. ma la cosa è ben diversa.

Lily Marleen
00martedì 8 gennaio 2008 02:00
Rispondo a BDS: non ho detto che nella Bibbia vi siano parti "vere" o "non vere". Il mio intervento è stato molto chiaro: non ritengo giusto che la donna debba essere ritenuta inferiore all'uomo. Perché non la è: fisicamente, mentalmente e intellettualmente. Non penso che sia giusto costringere persone adulte a seguire direttive, consigli o ordini di altre persone sol perché sono donne e in quanto tali "sottomesse" agli uomini.

Vorrei farti notare che in duemila anni (venti secoli!) ci sono stati non pochi progressi ed evoluzioni anche nel vivere civile...
Dubbi-no
00martedì 8 gennaio 2008 08:03
Re: Re: Re: Re:
The Lapalissian, 07/01/2008 14.29:




Il fatto che tu adesso parli così conferma in pieno tutto quello che ho scritto io. I tuoi motivi erano errati. Dei quindici anni passati tra i Testimoni di Geova nessuno di questi è stato vissuto col giusto motivo a quanto pare.
Dimostrazione ne sia il fatto che rimarchi con tanta attenzione qual'era il tuo incarico e scrivi il nome di Dio con l'iniziale minuscola. Roba che neanche Microsoft Word ti permette di fare, ti corregge in automatico.
Cos'è, anche Bill Gates è mentalmente condizionato?
Quando la smetteremo con questi discorsi retorici?





Ci mancava solo l'ennesimo TdG mentalmente condizionato in questo forum!
Guarda che la tua propaganda di strapazzo a favore dei tuoi padroni teocratici ci da fastidio, in quanto l'abbiamo subita per troppo tempo!
Non puoi risolvere tutto con il solito "geova quà, geova là, geova bla bla bla", se vuoi il dialogo astieniti dalla propaganda a favore dei tuoi padroni e smettila pure con la solita favola dei "motivi non corretti" anche questa l'abbiamo sentita fino alla nausea!
Se poi non vedi dove finiscano i tuoi soldi che versi ai tuoi padroni è soprattutto perchè NON VUOI VEDERE, altrimenti dobbiamo credere all'ennesima favola del CD che magari la predicazione viene fatta con TNM di oro massiccio?
[SM=x511449]
The Lapalissian
00martedì 8 gennaio 2008 08:57
Re: Re: Re: Re: Re:
Dubbi-no, 08/01/2008 8.03:



Ci mancava solo l'ennesimo TdG mentalmente condizionato in questo forum!
Guarda che la tua propaganda di strapazzo a favore dei tuoi padroni teocratici ci da fastidio, in quanto l'abbiamo subita per troppo tempo!
Non puoi risolvere tutto con il solito "geova quà, geova là, geova bla bla bla", se vuoi il dialogo astieniti dalla propaganda a favore dei tuoi padroni e smettila pure con la solita favola dei "motivi non corretti" anche questa l'abbiamo sentita fino alla nausea!
Se poi non vedi dove finiscano i tuoi soldi che versi ai tuoi padroni è soprattutto perchè NON VUOI VEDERE, altrimenti dobbiamo credere all'ennesima favola del CD che magari la predicazione viene fatta con TNM di oro massiccio?
[SM=x511449]




Bla bla bla bla.... quante parole non supportate da fatti!
E' troppo facile dire che il CD si arricchisce, senza dimostrarlo con dati di fatto.
Quanto al fastidio, c'è chi in questo forum ha trovato piacevole discutere di Dio e di fede.
Se a te non piace non sei costretto a farlo.
Di fastidioso qui c'è solo il tuo atteggiamento livoroso e foriero di insulti alla intelligenza altrui.
Attenzione a parlare di padroni, non vorrei che il tuo fosse un famoso "angelo di luce" ...
Dubbi-no
00martedì 8 gennaio 2008 12:26
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
The Lapalissian, 08/01/2008 8.57:




Bla bla bla bla.... quante parole non supportate da fatti!
E' troppo facile dire che il CD si arricchisce, senza dimostrarlo con dati di fatto.
Quanto al fastidio, c'è chi in questo forum ha trovato piacevole discutere di Dio e di fede.
Se a te non piace non sei costretto a farlo.
Di fastidioso qui c'è solo il tuo atteggiamento livoroso e foriero di insulti alla intelligenza altrui.
Attenzione a parlare di padroni, non vorrei che il tuo fosse un famoso "angelo di luce" ...



Riguardo a TdG la loro intelligenza si limita a lasciarsi prendere in giro dalla WTS incorporated.
Una cosa è parlare di Dio, tutt'altra cosa parlare di una multinazionale americana e dei suoi prodotti che tanto ti piacciono, perciò smettila di buttare fumo sugli occhi parlando di fede che si riduce ad una mera propaganda, e riguardo al tuo padre (l'angelo di luce) chiedi informazioni ai tuoi padroni, io non lo conosco!
[SM=x511449]
damaride
00martedì 8 gennaio 2008 13:58
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Dubbi-no, 08/01/2008 12.26:



Riguardo a TdG la loro intelligenza si limita a lasciarsi prendere in giro dalla WTS incorporated.

[SM=x511449]



Una frase del genere la dice lunga sul quoziente d'intelligenza di chi l'ha scritta.

MARIA


The Lapalissian
00martedì 8 gennaio 2008 14:06
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Dubbi-no, 08/01/2008 12.26:



Riguardo a TdG la loro intelligenza si limita a lasciarsi prendere in giro dalla WTS incorporated.
Una cosa è parlare di Dio, tutt'altra cosa parlare di una multinazionale americana e dei suoi prodotti che tanto ti piacciono, perciò smettila di buttare fumo sugli occhi parlando di fede che si riduce ad una mera propaganda, e riguardo al tuo padre (l'angelo di luce) chiedi informazioni ai tuoi padroni, io non lo conosco!
[SM=x511449]




Con questo post proprio mi risparmi anche di replicare, infatti si commenta da solo.
Comunque, credo che tu abbia fatto un po di confusione, forse dovevi postarlo nel forum di Lorenzi, quello è il suo posto, in questo forum si dialoga in serenità e rispetto reciproco, senza proferire insulti gratuiti.
Il tuo è il tipico atteggiamento significativo di assenza di argomenti nonché di civile educazione, che non appena si viene contrastati in un dialogo sereno spinge ad alzare i toni in modo polemico e proferendo insulti.
Che basso livello.
Dubbi-no
00martedì 8 gennaio 2008 15:17
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
The Lapalissian, 08/01/2008 14.06:

Con questo post proprio mi risparmi anche di replicare, infatti si commenta da solo. Comunque, credo che tu abbia fatto un po di confusione, forse dovevi postarlo nel forum di Lorenzi, quello è il suo posto, in questo forum si dialoga in serenità e rispetto reciproco, senza proferire insulti gratuiti. Il tuo è il tipico atteggiamento significativo di assenza di argomenti nonché di civile educazione, che non appena si viene contrastati in un dialogo sereno spinge ad alzare i toni in modo polemico e proferendo insulti. Che basso livello.

Senti leone erbivoro della WTS, chi te lo dice che abbia voglia di dialogare con un condizionato mentale che vive solo per fare propaganda di bassa lega per i suoi padroni come la santarellina teocratica maria, non siete certo quelle persone libere con le quali dialogare, siete solo schiavi!
The Lapalissian
00martedì 8 gennaio 2008 15:33
Re:
Lily Marleen, 08/01/2008 2.00:

Rispondo a BDS: non ho detto che nella Bibbia vi siano parti "vere" o "non vere". Il mio intervento è stato molto chiaro: non ritengo giusto che la donna debba essere ritenuta inferiore all'uomo. Perché non la è: fisicamente, mentalmente e intellettualmente. Non penso che sia giusto costringere persone adulte a seguire direttive, consigli o ordini di altre persone sol perché sono donne e in quanto tali "sottomesse" agli uomini.

Vorrei farti notare che in duemila anni (venti secoli!) ci sono stati non pochi progressi ed evoluzioni anche nel vivere civile...




Beh, nessuno ha mai insegnato ai Testimoni di Geova che si debbano costringere le donne a segure direttive, consigli o ordini, agli uomini è sempre stato consigliato di seguire l'esempio di Abraamo, che ascoltò il consiglio datogli da Geova Dio stesso di "ascoltare Sara".
Ogni marito è tenuto a prendere in seria considerazione l'opinione, il pensiero, le sensazioni della propria moglie, e a tenerne conto nel prendere le decisioni familiari. Le prede lui solo perché tale responsabilità gli è stata affidata dall'Istitutore della famiglia. Ma non le prende da solo.
Lily Marleen
00martedì 8 gennaio 2008 17:25
Caro Lapalissian: e se l'uomo è un cretino e la donna è molto intelligente? Chi decide?
Inoltre - per formazione - io separo la religione dal vivere civile (non credo nella teocrazia, spiacentissima) pertanto credo che la Bibbia debba insegnarmi "come si vada in cielo" e non "come vada il cielo" (per citare Galileo). In altre parole, le regole del vivere civile non le attingo dalla Bibbia, ma dalle leggi statali, altrimenti, scusa, ma davvero OGNI regola biblica andrebbe seguita, vedi per esempio la lapidazione delle adultere (e in generale qualsiasi donna avesse avuto - volente o nolente - rapporti sessuali con uomini diversi dal marito), oppure l'obbligo per una fanciulla deflorata (magari a forza) di sposare l'uomo che le ha fatto violenza...

The Lapalissian
00martedì 8 gennaio 2008 18:45
Re:
Lily Marleen, 08/01/2008 17.25:

Caro Lapalissian: e se l'uomo è un cretino e la donna è molto intelligente? Chi decide?
Inoltre - per formazione - io separo la religione dal vivere civile (non credo nella teocrazia, spiacentissima) pertanto credo che la Bibbia debba insegnarmi "come si vada in cielo" e non "come vada il cielo" (per citare Galileo). In altre parole, le regole del vivere civile non le attingo dalla Bibbia, ma dalle leggi statali, altrimenti, scusa, ma davvero OGNI regola biblica andrebbe seguita, vedi per esempio la lapidazione delle adultere (e in generale qualsiasi donna avesse avuto - volente o nolente - rapporti sessuali con uomini diversi dal marito), oppure l'obbligo per una fanciulla deflorata (magari a forza) di sposare l'uomo che le ha fatto violenza...




Cara Lily Marleen, intanto permettimi di complimentarmi con te per i toni distesi con i quali conduci le tue discussioni.
Allora, domanda 1:
Se l'uomo è cretino, dovrebbe, da buon cristiano, umilmente riconoscere la superiorità intellettuale della donna che gli sta a fianco. Ho già detto che le decisioni non le prende l'uomo da solo, ma insieme alla sua compagna. E se questa è intelligente, pardon molto più intelligente di lui, l'uomo mostrerà il dovuto rispetto per le sue vedute, e le farà proprie nell'esprimere la decisione finale. Che probabilmente sarà frutto del modo di vedere della moglie. Che male c'è?
A meno che non sia orgoglioso e voglia fare a tutti i costi di testa propria, ma questo non è un fattore che possa farsi dipendere dall'apparteneza ai testimoni di Geova, perché non lo renderebbe certo un cristiano esemplare. Anzi tutt'altro.

Per ciò che riguarda le regole della Bibbia, capisco la tua posizione.
I cristiani testimoni di Geova invece si fanno guidare dalla Bibbia in ogni aspetto della vita.
E non si può comunque al riguardo fare l'esempio della lapidazione delle adultere, perché è un aspetto che fa parte solo della Legge mosaica, abolita con la venuta di Gesù sulla terra, e che non venne più ripreso negli insegnamenti di Gesù stesso né dei primi cristiani.
Lily Marleen
00martedì 8 gennaio 2008 19:27
In che senso "capisci" la mia posizione, esattamente?

Non sono TdG né mai la sarò e mi considero cristiana ma laica: a Cesare ciò che è di Cesare, a Dio quel che è di Dio (come disse un certo Yeoshua bis Josaphat, in arte Gesù).

Sicuramente mi lasciano perplessa non pochi aspetti dell'"applicare le norme bibliche alla vita quotidiana"... nel senso che a mio parere vengono usate - posso - categorie non propriamente corrette. E vengono posti divieti immotivati...

* Asilo: fortemente sconsigliato;
* Università: fortemente sconsigliata;
* Lavoro femminile: fortemente sconsigliato;
* Aspetto personale: no alla barba e ai baffi (dove la Bibbia lo vieta? E per piacere non mi citate l'esempio degli hippies dalle lunghe barbe...), abbigliamento e calzatura ben definiti;
* Letture e musica: controllati attentamente;
* Tempo libero e vacanze: da commisurare alle 5 adunanze ed alla predicazione (adunanze e predicazione cui devono raffrontarsi anche bambini piccoli);
* Etc. etc. etc.
husband70
00martedì 8 gennaio 2008 22:21
Intervengo solo per dire che chi etichetta come "condizionato" o "mentalmente manipolato" chi ha una opinione diversa dalla propria è un perfetto imbecille.

Saluti.
F.ebe
00martedì 8 gennaio 2008 23:03
Re:

Lily Marleen, 08/01/2008 19.27 In che senso "capisci" la mia posizione, esattamente?

Non sono TdG né mai la sarò e mi considero cristiana ma laica: a Cesare ciò che è di Cesare, a Dio quel che è di Dio (come disse un certo Yeoshua bis Josaphat, in arte Gesù).



"in arte" Gesù? Bah!


Sicuramente mi lasciano perplessa non pochi aspetti dell'"applicare le norme bibliche alla vita quotidiana"... nel senso che a mio parere vengono usate - posso - categorie non propriamente corrette. E vengono posti divieti immotivati...



Divieti? Quali altri oltre: non uccidere, non rubare etc.etc.


* Asilo: fortemente sconsigliato;



Falso.

Sono nata in una famiglia TdG e sono stata all'asilo.


* Università: fortemente sconsigliata;



Falso, siamo consigliati a guardarci dai pericoli spirituali dell'Università, comunque è una questione di coscienza personale. Io ho ritenuto di poterla frequentare, mi sono laureata ma ne sono rimasta "scottata".


* Lavoro femminile: fortemente sconsigliato;



Falso, io lavoro come la maggior parte delle donne della mia congregazione.


* Aspetto personale: no alla barba e ai baffi (dove la Bibbia lo vieta? E per piacere non mi citate l'esempio degli hippies dalle lunghe barbe...), abbigliamento e calzatura ben definiti;



Quel che viene sconsigliata è l'eccentricità. E poi in che senso abbigliamento e calzature sono ben definiti? Mica portiamo i grembiulini?


* Letture e musica: controllati attentamente;



Falso, non c'è nessun controllo, vengono dati buoni consigli che se ascoltati hanno un effetto spiritualmente positivo.


* Tempo libero e vacanze: da commisurare alle 5 adunanze ed alla predicazione (adunanze e predicazione cui devono raffrontarsi anche bambini piccoli);



Ognuno dispone del proprio tempo libero come meglio crede, non dimenticando però di essere ministri di Dio.

Ma i bambini che c'entrano?


* Etc. etc. etc



Hai fatto un bel campionario di falsi stereotipi che ci vengono attribuiti?

Grazie per la stima nei nostri confronti.

Cordialmente, Ebe.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com