Come vengono rappresentati i genitori TDG :

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, [4], 5, 6
ballodasola
00martedì 18 dicembre 2007 14:39
+++ una come te che si rende ridicola in ogni suo intervento, e questo te lo hanno già detto in tutti i toni e in tutte le salse,

dove?puoi mostrarmelo?mi basta un copia incolla.

Viceversa,a differenza di me che me la ballo e basta, tu continui solo a dimostrare che te la canti te la suoni e te la balli pure.

ciao ciao
bds
rasima
00martedì 18 dicembre 2007 15:15
Re:
ballodasola, 18/12/2007 11.15:

Un insegnamento appreso attraverso l'uso della Bibbia,non può essere contestato,mentre un insegnamento appreso solo dall'esempio,può molto più facilmente essere messo in discussione,quando l'adolescente capisce che "è altro da te".
In ogni caso è la Bibbia stessa che dice di se stessa di essere utile per insegnare riprendere correggere e disciplinare nella guistizia.E sai perchè bisogna tenerne conto?Per non arrivare a stabilire da se cosa è guiusto e cosa non lo è.Ecco perchè i cattolici possono vestire le divise impunemente:non usano la bibbia
ciao
bds


Certamente non sono io che decido cosa è giusto e cosa non lo è. La mia educazione cattolica me lo ha indicato.
Ma hai detto bene, cara bds, un insegnamento appreso dalla Bibbia è una cosa importante, ma voi non apprendete dalla Bibbia ma dai vostri libri.
Ho iniziato anch'io, sai, lo studio biblico con i tdg, su indicazione di mia sorella, e la prima cosa che mi è stata data è il vostro libretto "cosa spiega realmente la Bibbia".
Lo studio era tutto approntato completamente su quello, la Bibbia serviva solo per controllare che quei versetti esistono (presi fuori dal loro contesto, mettendo sullo stesso piano il Vecchio e il Nuovo Testamento, non tenendo conto dei generi letterari ecc.).
Se leggerai con umiltà e farai tuoi i veri insegnamenti della Bibbia capirai da sola che sei lontana mille miglia dall'Amore che Gesù ci ha insegnato.
Usare la Bibbia in modo distorto è un grosso errore almeno quanto non usarla affatto.
Questo è quello che penso io.
Ciao Rasima
(emiro)
00martedì 18 dicembre 2007 15:45
..infatti la mia sorellina tdg cosa faceva a suo tempo ??

controllava semplicemente che i versetti citati nelle varie pubblicazioni erano presenti sulla Bibbia !

ovvio no ??
libero1978
00martedì 18 dicembre 2007 19:11
Re:
(emiro), 18/12/2007 15.45:

..infatti la mia sorellina tdg cosa faceva a suo tempo ??

controllava semplicemente che i versetti citati nelle varie pubblicazioni erano presenti sulla Bibbia !

ovvio no ??



Invece evidentemente il papa nell'ultima enciclica ha ben controllato che quel che scriveva fosse l'opposto di quel che è scritto nella Bibbia.

Alla prossima.


ballodasola
00martedì 18 dicembre 2007 20:40
Vedi Rasima,questa per me potrebbe anche esere una felice conclusione di un discorso.Abbiamo espresso le nostre idee,non ci siamo insultate inutilmente,non ci siamo date gratuitamente della "bugiarda" e siamo arrivate a conclusioni diverse.La mia presenza sul forum avrebbe dovuto semplicemente significare questo.

ciao
bds
Lily Marleen
00giovedì 27 dicembre 2007 02:08
Per ballodasola.

Scusa ma di un articolo come questo che cosa mi dici? Perché a leggerlo viene da pensare che incoraggi a fare pressioni sui figli (del tipo "scegli: sei più leale a mamma o a papa?") oltre a discriminare - pesantemente - il ruolo della madre, in pratica privandola (se è "incredula" e moglie di TDG) dei suoi diritti di educare il figlio...

Tratto da: W 15 agosto 2002 pag 30-31

Domande dai lettori.
Che guida provvedono le Scritture in merito all'educazione dei figli nel caso in cui un genitore sia tdg e l'altro no?
"Il genitore tdg che ha il coniuge non credente può trovare una guida in merito all'educazione dei figli in due principi biblici fondamentali. Uno è questo "Dobbiamo ubbidire a Dio come governante anzichè agli uomini "(atti 5:29).L'altro è "Il marito è capo della moglie come anche il Cristo è capo della congregazione "(efesini -5:23).Quest'ultimo principio vale non solo per le mogli che hanno il marito Testimone ma anche per quelle che non hanno il marito Testimone .(1 Pietro 3:1)Come può un padre o una madre Testimone trovare un equilibrio fra questi principi quando si tratta dell'educazione dei figli?
Se il marito ètdg, ha la responsabilità di provvedere alla famiglia sia in senso materiale che spirituale.(1 Timoteo 5:8)Anche se forse la madre non credente trascorre più tempo con i figli, il padre dovrebbe educare i figli impartendo loro istruzione spirituale a casa e portandoli alle adunanze cristiane,dove beneficeranno dell'istruzione morale e della sana compagnia.
Che fare se la moglie non credente insiste nel voler portare i propri figli nel proprio luogo di culto o nell'insegnare loro le sue credenze?Può darsi che la legge del paese le dia il diritto di farlo.Se i figli saranno indotti o no a compiere atti di culto in tali luoghi può dipendere molto dalla qualità dell'insegnamento spirituale impartito dal padre.Man mano che i figli crescono,l'istruzione spirituale impartita dal padre dovrebbe aiutarli a seguire la verità della Parola di Dio.Che gioia proverebbe il marito credente se i figli decidessero di schierarsi dalla parte della verità!
Se la madre è tdg,deve rispettare il principio dell'autorità e al tempo stesso preoccuparsi del benessere eterno dei figli.(Corinti 11:3)In molti casi il marito incredulo non obietterà se la moglie testimone dà una educazione morale e spirituale ai figli, e le adunanze del popolo di Geova danno un aiuto in tal senso.La madre può aiutare il marito non credente a capire i vantaggi dell'istruzione edificante che i figli ricevono grazie all'organizzazione di Geova.Può sottolineare con tatto l'utilità di inculcare nei figli i principi morali della Bibbia,visto il livello morale sempre più basso del mondo in cui vivono.
Tuttavia il marito incredulo potrebbe insistere che i figli seguano la sua religione,portandoli nel suo luogo di culto e dando loro un educazione religiosa conforme alla sua fede.Oppure potrebbe essere contrario alla religione in generale e non volere che ai figli venga impartita alcuna istruzione religiosa .Come capofamiglia ,la responsabilità di decidere spetta primariamente a lui.
Pur rispettando l'autorità del marito ,in qualità di cristiana dedicata la moglie ricorderà l'atteggiamento degli apostoli Pietro e Giovanni ,i quali dissero "In quanto a noi non possiamo smettere di parlare delle cose che abbiamo visto e udito".(Atti 4:19,20)Per riguardo verso il benessere spirituale dei figli ,la madre Testimone troverà le occasioni per impartire loro una guida morale.Ha la responsabilità dinanzi a Geova di insegnare ad altri ciò che sà essere vero, e i suoi figli non fanno eccezione.(Proverbi 1:8; Matteo 28:19,20)Come può la madre Testimone risolvere questo dilemma?
Prendiamo ad esempio la questione del credere in Dio.Forse la moglie Testimone non è in grado di tenere uno studio biblico vero e proprio coi figli perchè il marito non è d'accordo.Dovrebbe per questo astenersi completamente dal parlare di Geova ai figli? No.Le sue parole e le sue azioni rispecchieranno naturalmente la sua fede nel Creatore.Senza dubbio i figli le faranno delle domande in merito.Lei dovrebbe sentirsi libera di esercitare il suo diritto alla libertà di religione esprimendo la propria fede nel Creatore,anche quando parla ai propri figli.Benchè forse non sia in condizioni di tenere uno studio biblico coi figli o di portarli regolarmente alle adunanze ,può impartire loro conoscenza riguardo a Geova Dio.Deuteronomio 6:7.
In quanto alla relazione fra un Testimone e il coniuge incredulo ,l'apostolo Paolo scrisse:"Il marito incredulo è santificato in relazione alla moglie, e la moglie incredula è santificata in relazione al fratello;altrimenti ,i vostri figli sarebbero realmente impuri,ma ora sono santi".(1 Corinti 7:14)Geova considera santa relazione coniugale a motivo del coniuge credente e considera santi i figli.La moglie Testimone dovrebbe fare del suo meglio per aiutare i figli a comprendere la verità,lasciando poi le cose nelle mani di Geova .
Crescendo, i figli dovranno decidere quale posizione assumere in base alle informazione ricevute dai genitori .Potrebbero voler agire in armonia con le parole di di Gesù."Chi ha più affetto per padre o madre che per me non è degno di me."(Matteo 10:37)è anche comandato:"Figli ,siate ubbidienti ai vostri genitori unitamente al Signore".( Efesini 6:1)Molti giovani hanno deciso di"ubbidire a Dio quale governante " anzichè a un genitore non Testimone ,pur andando incontro a difficoltà da parte di quest'ultimo.Come sarebbe gratificante per il genitore Testimone vedere i propri figli decidere di servire Geova nonostante l'opposizione! "

(sottolineatura mia... E direi che quest'ultima parte si commenti da sé...)
husband70
00giovedì 27 dicembre 2007 12:15
Io vado direttamente ai fatti.

Dal momento che le mie responsabilità lavorative mi costringevano e mi costringono per troppo tempo al di fuori delle pareti domestiche
dell'educazione religiosa dei miei figli si è occupata quasi esclusivamente mia moglie TdG.

Devo dire che tale educazione è stata totalmente positiva.

I miei figli, a differenza di me, non fumano.

Inoltre sono moralmente integerrimi, responsabili, irreprensibili negli studi, educati.

Sò di molti ragazzi cresciuti con educazione diversa che sono una vera piaga per i genitori, a cominciare dai problemi che molti giovani danno per l'uso di droghe.

E quanti genitori cattolici, impotenti a fronteggiare il fenomeno, vanno ad offrire ceri e candele a santi similmente impotenti.

Saluti.
ballodasola
00giovedì 27 dicembre 2007 20:38
...anch'io semplificherei chiedendoti :cosa significano per te le frasi del vangelo in cui si dice che Gesù che non è venuto a mettere pace ma spada.....Chiunque ha più affetto per padre o madre che per me non è degno di me,e chi ha poiù affetto che per figlio o figlia non è degno di me.(matteo 10:37)?

ciao
bds
Daniela47
00giovedì 27 dicembre 2007 23:57
Husband "passa direttamente ai fatti" ela povera Ballodsola come al solito quota tutto

Ecco che riappare il ruolo del "collaboratore a contratto" della Betel con l'idiliaca pubblicità DA COPERTINA della Torre di Guardia, per cui deve svolgere le sue mansioni, anzi il suo secondo lavoro.

Il maritino, non geovista, che sponsorizza quel mondo "meraviglioso"
dove la gioventù, cresciuta all'ombra della Torre viene compendiata nel quadretto armonioso della "sua sacra famiglia".
Ma perchè non completi il quadretto e una volta per tutte... BATTEZZATI.

Poi ecco che spunta fuori la povera BDS, che ha paura di essere rimasta a spiare e basta da dietro il computer e si affretta a quotare con le sue "portentose" frasi da effetto estrapolando i suoi stereotipati versetti, che la fanno sentire tanto lusingata di se stessa.
Peccato però che sia solo pubblicità effimera che contrasta fragorosamente con la realtà. proprio quella che non viene raccontata nelle LORO riviste e che la "copertina" di Husband non riesce a propagandare come vorrebbe.

Guardate meglio dentro il cuore dei vostri ragazzi, imparate a dare
considerazione, non solo alle ore di predicazione che effettuano, ma anche al loro desiderio di sentirsi si onesti, ma anche liberi.
Perchè quando siete costretti ad accorgervi di cosa ha prodotto il geovismo in tanta gioventù, non potete più correre ai ripari ma dagli psicologi se non peggio.

Tanti genitori cattolici sono veramente felici e fieri dei loro figli.
Io sono una di quelli!!!!

Sono fieri della loro onestà, della loro educazione e del loro altruismo.

Questo però voi non lo volete sentire.

Sapete quanti ragazzi cattolici spendono il loro tempo ad aiutare i reietti, i disadattati, i poveri e gli anziani ? TANTI.
E non li rilasciano come ricevuta i giornaleti della torre di guardia.

Questi ragazzi che fanno questi compiti con gioia e con allegria sono molti di più di quelli incravattati o con le gonnellone lunghe che vanno a gironzolare stanchi e sfiduciati, ma costretti a suonare i campanelli perchè una Società multinazionale li tiene prigionieri psicologicamente - ma INFELICI.

Tu Balla-con-gli-orsachiotti continua pure ad accodarti all'armata BRANCALEONE quotando e copiando, almeno fai far quattro risate, magari di compassione a chi ti legge.

Fai parte della serie .... e saranno famosi... . Magari non come vorresti!!!
Lily Marleen
00venerdì 28 dicembre 2007 02:05
In effetti, i giovani irreprensibili non si trovano solo in casa geovista... Possono benissimo essere cattolici, protestanti o non credenti. Questa rappresentazione per cui solo i TdG sanno inculcare seri valori morali ai propri figli mi pare sia un po' estrema oltre a non reggere alla prova dei fatti. Il mondo è pieno, nonostante tutto, di ottime persone non TdG.

E comunque l'articolo che ho postato sembrava in pratica suggerire di pressare i figli perché seguano il genitore TdG (anche a costo di dissidi col genitore "incredulo") e, dal mio punto di vista, penalizza - anzi, umilia - la moglie "incredula" di un marito TdG, in pratica tenendola in un cantuccio senza poter dire o fare granché per dare il proprio contributo all'educazione dei figli, in nome della "sottomissione" femminile...
ballodasola
00venerdì 28 dicembre 2007 12:23
per Lily Marlene

Le tue considerazioni possono essere giuste,però se ci si dichiara cristiani,non si può prescindere da quanto è scritto nella Bibbia.
Qundi,tu cosa ne pensi del versetto che è citato nell'articolo?
Che valenza daresti o dai(non so di che confessione sei) a quel versetto nella tua vita?

ciao
bds
ballodasola
00venerdì 28 dicembre 2007 12:53
+++Poi ecco che spunta fuori la povera BDS, che ha paura di essere rimasta a spiare e basta da dietro il computer

???spiegati meglio!!

+++e si affretta a quotare

ho quotato solo una volta!!ancora con questa storia???

+++con le sue "portentose" frasi da effetto estrapolando i suoi stereotipati versetti,

Sono costretta a farti notare chi i versetti sono per forza stereotipati.
Una curiosutà:tu li conosci?Come li hai applicati tu,visto che mi sembra di aver capito che solo tuo marito sia tdg?

+++che la fanno sentire tanto lusingata di se stessa.

????spiegati meglio!da dove deduci che mi sento lusingata?


+++Peccato però che sia solo pubblicità effimera che contrasta fragorosamente con la realtà. proprio quella che non viene raccontata nelle LORO riviste e che la "copertina" di Husband non riesce a propagandare come vorrebbe.


Anche questa considerazione è trita:abbiamo abbondantemente dimostrato che il dire di seguire una confessione piuttosto che un'altra non è sinonimo di nulla di scontato.E' il fare che differenzia.


++++Guardate meglio dentro il cuore dei vostri ragazzi, imparate a dare
considerazione, non solo alle ore di predicazione che effettuano, ma anche al loro desiderio di sentirsi si onesti, ma anche liberi.

Per quanto riguarda me e la mia famiglia,non rientriamo neanche lontanamente nelle descizioni che tu ci appioppi.Prego Dio affinchè tu possa capire il più presto possibile questa semplice realtà e portare considerazioni più mature e diversificate nei tuoi interventi,e fintanto che tu ci descrivi come la tua fantasia ci suggerisce,piuttosto che credere a quello che raccontiamo noi di noi stessi,i tuoi post resterannoi privi di efficacia,proprio perchè non ci corrispondono.

ciao
bds
Lily Marleen
00venerdì 28 dicembre 2007 22:29
Il versetto "il marito è il capo della moglie" (Efesini 5:23) non fa parte del mio modo di pensare, no davvero. Forse ciò mi rende indegna e infedele, ma non credo all'applicazione letterale delle norme dell'Antico Testamento nel terzo millennio. Anche perché altrimenti occorrerebbe applicarle tutte, compresa la lapidazione delle "adultere" ovvero di tutte le donne che - volenti o nolenti - avessero avuto rapporti sessuali con uomini diversi dal marito. O la pratica della compravendita di schiavi.
In altre parole, non penso nella maniera più assoluta che il marito debba comandare la propria moglie o che questa debba essergli sottomessa. La parità e la concordia sono - dal mio punto di vista e per mia esperienza - assai più efficaci.

Per quanto riguarda "ubbidire a Dio piuttosto che agli uomini" - allora posso fare notare che il Corpo Direttivo è composto da uomini, come tali fallibili né più né meno degli altri.... E comunque ubbidire a Dio significa necessariamente tirarsi dietro il figlio alla sala del Regno anche se la moglie non vuole (!!! alla faccia dell'amore...) o imporgli "a chi vuoi più bene, a me o a papà? Scegli, o Geova o tuo padre"... Atti 5:29 è un'espressione magnifica, ma quanto spesso abusata!
ballodasola
00sabato 29 dicembre 2007 10:25
+++Il versetto "il marito è il capo della moglie" (Efesini 5:23)non fa parte del mio modo di pensare, no davvero

detto così non è neanche il mio.E' il seguito che rende tutto diverso:come il Cristo è il capo dell congregazione.
Quindi se il marito segue l'esempio di Gesù,tutto prende un altro senso.Se il marito è umile altriusta e considera la moglie come carne della sua carne,come è scritto dopo,e segue effettivamete l'esempio di Gesù,capisci che la sottomissione acquista il senso cristiano che qui gli si vuole dare.Altrimenti no.
Cosa ne pensi?

ciao
bds
Lily Marleen
00martedì 1 gennaio 2008 18:15
Anzitutto buon anno a tutti!!!

Per BDS: Puo' darsi. Sinceramente nella quasi totalità dei casi ci si ricorda solo la prima parte di Efesini 5:23 "il marito è il capo della moglie" giustificando ogni genere di oppressione e discriminazione (vorrei ricordarti, tanto per fare un esempio, che in Italia è solo dal 1975 che mogli e marito hanno, nel matrimonio, pari dignità, prima esistendo la "potestà maritale" dell'uomo sualla donna, quasi che la moglie, adulta e vaccinata, fosse minus habens...)
Del resto nell'articolo citato da me oso affermare che il riferimento "come Cristo è il capo della ecclesia" sia un tantinello sottovalutato, tant'è che, in buona sostanza, alla moglie "incredula" viene negato il diritto di dare il proprio contributo alla formazione religiosa dei figli...

Inoltre, l'ammetto, dall'orecchio della "sottomissione" io non ci sento. Probabilmente sarò indisciplinata e ribelle, ma niente e nessuno mi convincerà che sia mio compito (solo perché donna) stare tre passi indietro o imparare in silenzio o stare in "sottomissione"...

ballodasola
00martedì 1 gennaio 2008 19:17
... se non si uol tenere conto della Bibbia si puo dire e fare quel che si vuole.

Allora scusa se salto alla conclusione, ma che senso ha dire di essere cristiani se non si vuol credere in quel libro?

Comunque anch io quando ho sentoto tempo fa quel concetto ero costernata. Ora a livello almeno teorico mi sembra più che accettabile. Rientra nell ordine naturale delle cose stabilito da Dio. Prova solo per un attimo ad immaginare che tutti obbediscano a Dio ,e che quindi l uomo si faccia signoreggiare da Gesù: che tipo di uomo e marito pensi che sia?

ciao
bds
Lily Marleen
00martedì 1 gennaio 2008 23:26
Vorrei ricordarti che cinquant'anni fa era "nell'ordine naturale delle cose" che la donna - sottomessa all'uomo - dovesse sottostare anche alle botte maritali (volgarmente dette "correzione casalinga")...

Inoltre, ripeto, non credo che la Bibbia vada in toto presa alla lettera anche perché sarebbe impossibile. La Bibbia parla di lapidare le adultere, ma anche le donne che (volenti o nolenti) avessero subito rapporti sessuali con un uomo che non fosse il loro marito... E sempre nellla Bibbia leggiamo che il concubinaggio (Abramo con Agar ne un esempio) era perfettamente tollerato...

Sinceramente non penso che Dio esiga che io mi sottometta ad un uomo (padre o fidanzato, non essendo io sposata). Se Dio mi ha dato intelligenza e volontà, è doveroso da parte mia usarle e non farmi guidare da qualcun altro. Se no, scusami, a che cosa serve in una donna l'intelligenza, se tanto dev'essere sottomessa all'uomo?
E all'epoca della Bibbia mi preme ricordarti che la donna era - nel senso più letteral ee brutale del termine - un oggetto di proprietà dell'uomo (padre o marito)...
ballodasola
00mercoledì 2 gennaio 2008 08:57
+++Sinceramente nella quasi totalità dei casi ci si ricorda solo la prima parte di Efesini 5:23 "il marito è il capo della moglie" giustificando ogni genere di oppressione e discriminazione

ovviamente non è corretto.Capisci da te che è un uso monco dell'argomento.

+++Vorrei ricordarti che cinquant'anni fa era "nell'ordine naturale delle cose" che la donna - sottomessa all'uomo - dovesse sottostare anche alle botte maritali (volgarmente dette "correzione casalinga")...

era nell'ordine della legge,ma non nell'ordine naturale,perchè la violenza etc etc.EFESINI 5:28 dice chiaramente:i mariti devono amare le loro mogli come i propri corpi.Chi ama sua mogli ama se stesso,28poichènessun uomo odiò mai la sua propria carne,ma la nutre e ne ha tenera cura,come anche il Cristo fa con la congregazione.

+++Se Dio mi ha dato intelligenza e volontà, è doveroso da parte mia usarle e non farmi guidare da qualcun altro

Ti ricordo che secondo la Bibbia,quando due si sposano diventano una sola carne e Efesini 5:31per questa ragione l'uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie e i due diverranno una sola carne

Ci vedi qualche concetto che può far pensare alla violenza o al sopruso?

ciao
bds
barisea
00mercoledì 2 gennaio 2008 12:16
Re:
ballodasola, 02/01/2008 8.57:


Ci vedi qualche concetto che può far pensare alla violenza o al sopruso?
ciao
bds


io direi piu una violenza psicologica verso la donna!! anzi vorrei sapere da BDS cosa ne pensa di tutte quelle donne che hanno lottato in passato o tuttora per la parità dei diritti tra uomo e donna?? cosa dice la bibbia a riguardo??

ballodasola
00mercoledì 2 gennaio 2008 17:13
che se fosse stato per la bibbia non avrebbero avuto moivo di lottare perché il marito avrebbe dovuto trattarle come descritto in Efesini o corinti.
è il non rispetto delle norme bibliche a creare iniquità,non il rispetto.
ciao
ballodasola
00mercoledì 2 gennaio 2008 17:28
che se fosse stato per la bibbia non avrebbero avuto moivo di lottare perché il marito avrebbe dovuto trattarle come descritto in Efesini o corinti.
è il non rispetto delle norme bibliche a creare iniquità,non il rispetto.
ciao
barisea
00mercoledì 2 gennaio 2008 17:32
Re:
ballodasola, 02/01/2008 17.13:

che se fosse stato per la bibbia non avrebbero avuto moivo di lottare perché il marito avrebbe dovuto trattarle come descritto in Efesini o corinti.
è il non rispetto delle norme bibliche a creare iniquità,non il rispetto.
ciao


okei però non mi hai risposto alla prima domanda!! vorrei sapere da BDS cosa ne pensa di tutte quelle donne che hanno lottato in passato o tuttora per la parità dei diritti tra uomo e donna?
-gengiskhan-
00mercoledì 2 gennaio 2008 18:13
Mi sa tanto che i risultati di questa lotta sono andati ben aldilà delle intenzioni delle prime promotrici.

[SM=x511471]

Io però sono uno scapolone ormai incallito e me ne frego altamente [SM=x511457]

[SM=x511463]
Lily Marleen
00mercoledì 2 gennaio 2008 21:53
Cara BDS, quante volte le più varie autorità (tutte di sesso maschile!) hanno invocato proprio le "norme bibliche" per tenere la donna in casa a fare (scusami) la serva non pagata del marito e dei figli? C'è chi le invocò per "bruciare le streghe" e chi le invoca ancor oggi per impedire alle donne di vivere liberamente, di lavorare e studiare, di avere opportunità.

Vorrei ricordarti che la Bibbia è stata scritta qualche millennio fa e quindi - necessariamente - non la si può seguire alla lettera per regolare tutte le questioni. La Bibbia permetteva - lo ripeto - il concubinaggio, prevedeva che la moglie fosse comprata e pagata etc.

Personalmente seguo anche - e primariamente - le leggi dello Stato che mi permettono di essere libera, di studiare e lavorare, di fare il medico, l'avvocato o il giudice. Non penso che Dio me lo vieti. Se mi ha dato l'intelligenza e l'ambizione di fare l'avvocato, relegarmi in casa (a recriminare tutta la vita su "potevo far questo e quello") sarebbe sprecare quel che mi ha dato.
F.ebe
00mercoledì 2 gennaio 2008 22:02
Sono TdG, sono laureata, felicemente single e lavoro in una azienda
privata.

Qual'è il problema?

Cordialmente, Ebe.
barisea
00mercoledì 2 gennaio 2008 22:38
Re:
F.ebe, 02/01/2008 22.02:

Sono TdG, sono laureata, felicemente single e lavoro in una azienda
privata.

Qual'è il problema?

Cordialmente, Ebe.


il problema è questa domanda senza risposta??
"vorrei sapere da BDS cosa ne pensa di tutte quelle donne che hanno lottato in passato o tuttora per la parità dei diritti tra uomo e donna? "

ovviamente posso rispondere tutti!!!

Lily Marleen
00mercoledì 2 gennaio 2008 23:02
Cara F.Ebe, e i tuoi anziani di congregazione sanno che scrivi in un forum pieno di "increduli" e "apostati"?

E comunque se non sbaglio molte ma molte pubblicazioni della Watch Tower Society sconsigliano caldamente alle donne di fare carriera nel mondo... meglio la famiglia e magari fare la pioniera...
ballodasola
00giovedì 3 gennaio 2008 00:02
++++"vorrei sapere da BDS cosa ne pensa di tutte quelle donne che hanno lottato in passato o tuttora per la parità dei diritti tra uomo e donna? "

Comincio ad abbozzare una risposta ,perchè la domanda è molto complessa,e buttare li troppe cose rischiamo il solito minestrone ...inconcludente!

Intanto la prima considerazione da fare è che non si possono mettere insieme due pesi e due misure:non si può proprre la bibbia come soluzione in estremis dei problemi ormai radicati,di un sistema che è partito"storto"ed è andato avanti peggio,e che della boibbia non ha mai voluto tenere conto veramente

In mezzo ci sta tutto un discorso che possiamo ratificare,

e alla fine c'è che io come singola cristiana visto che mi sono immaginata in teoria cosa vuol dire essere "sottomessi" al marito nel 2008,ci sto provando un po'.Il risultato è gratificante,perchè è ovvio che il marito non può essere che contento di sentiri dire si ed essere apprezzato senza le solite eterne polemiche,e se devo dirla tutta,ci ha guadagnato anche la mia femminilità.

...non mi aspetto di essere stata esauriente....andiamo avanti con calma!!

ciao
bds
F.ebe
00giovedì 3 gennaio 2008 14:37
Re:
Lily Marleen, 02/01/2008 23.02:

Cara F.Ebe, e i tuoi anziani di congregazione sanno che scrivi in un forum pieno di "increduli" e "apostati"?

E comunque se non sbaglio molte ma molte pubblicazioni della Watch Tower Society sconsigliano caldamente alle donne di fare carriera nel mondo... meglio la famiglia e magari fare la pioniera...



Certo che lo sanno, come lo sanno di Felix, di Francesco che è un anziano, di Primula Rossa e di molti altri.

Quel che veramente conta è lo spirito con cui si fà. Il mio è ben noto: fare una difesa legittima della mia fede e su questo punto non ho mai ceduto nemmeno di un millimetro.

Agli apostati non rispondo mai in maniera diretta, se lo sei è onesto da parte tua informarmi, se non mi informi ricada su te la mia colpa.

A proposito della seconda tua osservazione: mi puoi citare qualcuna delle tante e tante pubblicazioni che sconsigliano caldamente di lavorare nel mondo ( far carriera può essere una conseguenza ma non un obbiettivo ) e che danno alla donna l'unica alternativa di mettere su famiglia e contestuale pionierato?

Non so se ti rendi conto che le tue parole fanno capire che non sei animata da uno spirito edificante, ma solo di critica incostruttiva, come le varie Daniela, rambosette, rasima e i vari Dubbi-no, Sonny e simili, che null'altro hanno portato sul forum che dissapori e un progressivo scadimento delle discussioni ad eterni batti e ribatti.

Ebe.


Daniela47
00giovedì 3 gennaio 2008 15:46
Il forum si è arricchito di nuove esperienze, anche questo è uno dei motivi per cui al contrario si impoveriscono le casse di contribuzione geovista

La dottoressa FEBE è molto preoccupata, il perchè ?
Deve riferire alla gestione betelita quanti problemi stanno sfuggendo di mano all'organizzazione di geova.

Cara "sorella" non è il forum che sta diventando progressivamente scadente, ma sono le vostre difese che non riescono più a fare breccia E VE NE STATE RENDENDO CONTO, ma non riuscite più ad aggiustare il tiro.
Il forum si è arricchito di nuove esperienze che, certamente a voi non piacciono, ma che ci volete fare i frutti del geovismo sono questi....
La gente non riesce più a credere alle favole, ecco perchè non riuscite più a vendere le vostre riviste geoviste, crede molto di più ai fatti veri.
A VOI non restano che le offese, come si limita a fare l'orsacchiotta BDS che annaspa, annaspa, ma non riesce mai a concludere una sua ricerca, la rimanda alla prossima puntata, non riesce mai a concludere un intervento, lo rimanda alle prossime domandine da porre e così via...
Certamente che la rosa degli interventi a vostro favore stanno diventando, è vero sempre più scadenti, evidetemente il materiale che avete a disposizione è scadente.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com