Non ti arrabbiare topolino!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, [5], 6
MPA
00giovedì 17 gennaio 2008 20:56
Scusami operman ma ero convinto avessi postato tu.

Bè ma puoi rispondere o risponda The (posso chiamarti cosi? Lapi mi ricorda Lapo...)


La decadenza e l’espulsione dei soci effettivi sono deliberate dall’Assemblea su proposta del Comitato Direttivo. La decadenza e l’espulsione dei soci aderenti sono deliberate dall’Assemblea su proposta del corpo degli anziani delle Congregazioni locali, ratificata dal Comitato Direttivo.



Magari a questo punto servirebbe anche sapere CHI SONO I COMPONENTI DELL'ASSEMBLEA? COME DELIBERANO L'ESPULSIONE? IL COMITATO DIRETTIVO DA CHI E' COMPOSTO?
Magari a Mysterio79 interessa. A me interessa di sicuro.

Marco Piccioni
MPA
00giovedì 17 gennaio 2008 21:17

Chiediti piuttosto: quanti come te?



Credo Tutti i cristiani sinceri.


Operman,

E' vero che la causa di Bari non ha direttamente a che fare con il caso di mio padre.
Ma la mia decisione di dimettermi deriva anche dal comportamento che gli anziani e rappresentanti della CCTDG hanno tenuto.

Un esempio e non è il solo:

Il sig. Domenico Mustone, presidente del comitato, mi ha ribadito che per il mio pentimento dovevo cancellare senza neppure leggerle, qualsiasi e-mail di provenienza "apostata" sul caso Emo Piccioni anche se l'oggetto fosse stato: "quà c'è la soluzione del caso".

La cosa ovviamente è già stata denunciata ai magistrati e posso mettere a disposizione a denuncia.

Marco Piccioni

Mysterio79
00giovedì 17 gennaio 2008 23:22

Magari a questo punto servirebbe anche sapere CHI SONO I COMPONENTI DELL'ASSEMBLEA? COME DELIBERANO L'ESPULSIONE? IL COMITATO DIRETTIVO DA CHI E' COMPOSTO?
Magari a Mysterio79 interessa. A me interessa di sicuro.



Esatto, mi interessa proprio...
E poi penso che dicendo l'80% sono gia stato ottimista, facciamo anche il 90%.
Non facciamo i furbi, che di questo, quando si studia o si fanno le domande per il battesimo non se ne parla assolutamente.
Se fosse assolutamente tutto legale, non ci sarebbe il tabu di parlarne nella Sala del Regno.

Invece se ti sentono parlare di statuto e simili, AHIAAAA...."ti sei 'abbeverato' avidamente di propaganda apostata".

Quando assolutamente non è vero.

Poi vogliamo proprio parlare di sti comitati giudiziari???

Dove stanno scritti nella Bibbia?

Non rispondetemi come al solito quando Paolo ha fatto espellere dalla congregazione quel peccatore che stava con la moglie del padre...perchè li non è stato fatto nessun comitato segreto.

Anzi TUTTA la congregazione ha espulso il peccatore per la sua condotta pubblica, della quale tutti ne erano a conoscenza, e tutti erano liberi di approvare o no la disassociazione.


Ultima cosa.

Caro MPA, è inutile che ti aspetti una risposta alla tua domanda riguardo l'Organizzazione.
Non te la daranno mai, e sai perchè?
Perchè non esiste.
Non esiste persino la parola, ne nella Bibbia ne sul Perspicacia.
Beh cari fratelli, era così difficile rispondere a questa domanda?

Se sbaglio mi aspetto di vedere il versetto biblico di cui ne parla esplicitamente e la pagina del Perspicacia nella quale ne viene parlato.

Vostro caro fratello. [SM=x511453]
MPA
00giovedì 17 gennaio 2008 23:51

Nella Bibbia si parla chiaramente della Chiesa di Cristo, detta anche “Chiesa di Dio”. Di essa si dice che l’Ades non l’avrebbe sopraffatta. (Matteo 16:16)

E’ detto anche che questa “Chiesa” è stata comprata da Dio, pagando un prezzo molto alto, ovvero la vita di Suo Figlio Gesù Cristo (Atti 20:28)

Sempre, le Scritture ci informano, che su di Essa (la Chiesa) vi sono posti esseri umani imperfetti con autorità ricevuta da Dio (Tito 1:5; Ebrei 13:17)

Tutto questo dà una non poca importanza a quella che è un’istituzione divina, ovvero “la Chiesa” contemplata nelle Scritture come “Corpo di Cristo”. (Efesini 1:21, 22; Colossesi 1:24)

Una “chiesa” o “ecclessia” è per forza di cose un’associazione di persone organizzate. (I Pietro 2:17) Persino le chiese evangeliche liberali, che disprezzano e rifiutano qualsiasi forma di organizzazione, devono ammettere che di per sé, la singola chiesa è una micro-organizzazione, strutturata con a capo un pastore, un consiglio di diaconi ed anziani.

Ovviamente vi sono poi chiese organizzate e strutturate in modo molto più complesso, basti pensare ai cattolici ai testimoni di Geova o ai mormoni.

E’ chiaro dunque che la Bibbia parli di un’Organizzazione istituita, approvata e guidata da Dio stesso, il cui Capo ultimo invisibile è il Cristo. Se è vero dunque, che chi parla contro Dio, contro Cristo o contro le Scritture è un apostata; è altrettanto vero che chi parla contro quella che è la Chiesa di Cristo è altrettanto apostata e si ritrova in una situazione molto grave.

Ecco perché è importante individuare qual è la Chiesa istituita da Cristo. Ogni cristiano sincero non può sfuggire a questo interrogativo, poiché immancabilmente esiste una sola vera Chiesa, così come esiste un solo Corpo di Cristo (I Timoteo 3:14, 15)

Nasce quindi il dovere per ognuno che vuole seguire il Capo, Cristo, di individuare qual’è la sua Chiesa. Alla luce di questa breve disamina possiamo affermare in tutta serenità, che cade l’ideologia molto diffusa, secondo la quale, basti avere la Bibbia e associarsi in buona coscienza ad una chiesa di preferenza per poter essere a posto dinanzi a Dio. Il cristiano non è un’entità autonoma, ma dipende dalla Chiesa che è il Corpo di Cristo, in poche parole, non esiste Chiesa senza Cristo e non esiste Cristo senza Chiesa, di conseguenza non si è “cristiani”, ovvero seguaci del Cristo, se non si segue il vero Capo col vero Corpo, ovvero la vera Chiesa.

Dei suoi seguaci Cristo disse che sarebbero stati separati dalle guerre di questo mondo (Giovanni 15:19; 17:14; 18:36; Giacomo 4:4)

Che avrebbero avuto problemi in abito familiare e sociale qualora avessero deciso di seguirlo lealmente e incondizionatamente (Matteo 10:24-39) Insomma la vita del cristiano non sarebbe stata facile, ma a dire il vero da “aspirante perseguitato”. (II Timoteo 3:12)

Qualcuno potrebbe pensare che questa situazione sarebbe stata vera all’alba del cristianesimo, ma non sarebbe rimasta sempre così. Ma le Scritture parlando del tempo della Fine ci informano proprio di un tempo di persecuzione maggiore nei confronti dei veri cristiani e della vera Chiesa (Apocalisse 12:17)

Questi sono dati oggettivamente validi per identificare la Chiesa di Cristo. Per di più nel tempo della Fine, Essa sarebbe stata impegnata a predicare l’Evangelo del Regno a tutto il mondo (Matteo 24:14).

L’importanza della Chiesa è quindi indiscutibilmente avallata dalla Bibbia stessa. Cosa dice la Bibbia riguardo a coloro che avrebbero rigettato la Chiesa?

Ebbene la Bibbia non usa mezzi termini e le parole che riserva ai “disertori” non sono per nulla piacevoli.

Ad esempio, leggiamo negli Atti che i primi discepoli ebbero una disputa su quanto riguarda la “circoncisione” e l’osservanza di alcuni rituali ebraici, che i cristiani ebrei avrebbero voluto imporre ai convertiti delle nazioni.

La questione fu risolta da un concilio formato dagli apostoli e da anziani che non si riunirono solo per quella speciale occasione, ma che erano proprio lì di guardia a presiedere la Chiesa universale, da Gerusalemme. La sentenza emessa da quegli uomini fu avversa alla fazione ebraica e a favore dei convertiti gentili (Atti capitolo 15)

La questione fu la prima occasione che avevano quegli uomini stabiliti da Cristo a Gerusalemme di esercitare la propria autorità su tutte le comunità che si erano andate formate, tanto che essi inviarono degli emissari in tutte le chiese per stabilire l’ordine e farlo rispettare (Atti 16:4, 5)*

In effetti Cristo aveva detto che lo spirito santo avrebbe guidato la vera Chiesa in tutta la Verità (Giovanni 16:13)

Nonostante questi decreti che partivano da Gerusalemme, alcuni, anni dopo, insistevano in una condotta autonoma e ribelle. Questa era la situazione a Filippi. Nella sua lettera ai Filippesi, l’apostolo Paolo, prima di introdurre quella che sarebbe stata una vera e propria condanna verso i dissidenti, ci parla dell’eccellente esempio di umiltà del Cristo (Filippesi 2:5-11) Così i versetti subito dopo introducono il concetto di ubbidienza ai rappresentanti della Chiesa (Filippesi 2:12) Quindi…arriva a una condanna aperta verso i dissidenti, soprattutto verso coloro che insistevano sulla circoncisione, sino a definirli “cani” e “operai dannosi”. (Filippesi 3:2)

Perché parole così forti, per persone che in fin dei conti credevano ancora in Cristo, ma avevano usanze diverse? Poiché quelle persone opponendosi a quello che era il Corpo di Cristo, rappresentato dagli uomini riuniti a Gerusalemme, in effetti rigettavano Cristo stesso.(Filippesi 3:17-19)

Essendo la Chiesa il Corpo di Cristo, rigettarla, vuol dire in effetti rigettare il Cristo. Ecco perché è così importante cercare qual è la Chiesa di Cristo, unirsi ad essa e sostenerla. Non è una questione di secondaria importanza, ma di vitale importanza, ha relazione diretta col nostro amore per il Cristo.

In effetti quello che spingeva i primi apostati ad agire, era il timore dell’uomo, la Bibbia ci informa che coloro che volevano rimanere ancorati alla circoncisione lo facevano per non essere perseguitati, per avere una vita più normale insomma. (Galati 5:11; 6:11) In aperta contradizzione, con quanto disse il Maestro riguardo alla persecuzione a cui andavano inevitabilmente incontro i veri cristiani, come abbiamo spiegato sopra.

E’ dunque inevitabile per il cristiano identificare la Chiesa di Cristo. E’ una domanda a cui non si può non dare risposta. E’ anche necessario capire che la Bibbia ci parla degli “apostati” e che questi non sono solo persone malvage che hanno rinnegato Dio, anzi forse di apostati così ve ne è una minoranza, il vero apostata di solito non rinnega Dio e Cristo, ma proprio la Chiesa, senza rendersi conto che così facendo rigetta il Corpo di Cristo, tanto da mettere di nuovo al palo Cristo per suo conto (Ebrei 6:1-6)

Non bisogna nemmeno cadere nella trappola del relativismo e dell’agnosticismo, secondo la quale è impossibile identificare la vera Chiesa di Cristo e così basta seguire la propria coscienza. Visto che come abbiamo visto identificare, unirsi e seguire la vera Chiesa è questione di vita e di morte, alla pari del riconoscere o meno il sacrificio di riscatto del Cristo, non credete che Dio abbia anche fatto in modo di poter rendere identificabile quella Chiesa? O ci avrebbe lasciato così in balia del caso e degli eventi?

Riflettiamo.





*nota: In effetti gli apostoli avevano dimostrato addirittura di aver ricevuto autorità da Cristo in quanto al condannare a morte i malvagi, ovviamente la sentenza era eseguita da Dio stesso, questo è quanto sembra indicarci Atti 5:1-12 ed avalla l'idea di autorità teocratica istituita e approvata da Dio, autorità che qualora si decidesse di sfidare ci porrebbe in una posizione di nemici di Dio.(confronta Atti 5:34-39)



Nel forum di Beemot ho trovato questa "perla" che dovrebbe avvallare biblicamente l'esistenza di ujna religione cristiana che gode dell'approvazione divina a discapito di tutte le altre.
E che avvallerebbe anche l'esistenza di un "organizzazione" visibile.

Strano che nessuno dei miei amici TDG abbia postato questi argomenti.
VIsto che il sig. SimonLeBon virtuale ne ha lodato il contenuto definendola una risposta a chi abbandona un ente come la CCTDG e ha l'ardire di voler essere considerato ancora cristiano.

Vogliamo scoprire se le lodi sono meritate?

Non riuscirò a esaminare tutto questa sera, ma cominciamo:


Nella Bibbia si parla chiaramente della Chiesa di Cristo, detta anche “Chiesa di Dio”. Di essa si dice che l’Ades non l’avrebbe sopraffatta. (Matteo 16:16)



Matteo 16:16- 16 Rispondendo, Simon Pietro disse: “Tu sei il Cristo, il Figlio dell’Iddio vivente”.

Immagino abbia sbagliato citazione.



E’ detto anche che questa “Chiesa” è stata comprata da Dio, pagando un prezzo molto alto, ovvero la vita di Suo Figlio Gesù Cristo (Atti 20:28)



atti 20:28- 28 Prestate attenzione a voi stessi e a tutto il gregge, fra il quale lo spirito santo vi ha costituiti sorveglianti, per pascere la congregazione di Dio, che egli acquistò col sangue del suo proprio [Figlio

cominciamo da queste due citazioni, la prima viene indicata come una "chiara" prova della "chiesa" di Cristo.
Parola che, in questo caso, non ricorre nel versetto. E neppure nel contesto.Semmai ricorre nel versetto 18. va bè...

La seconda in effeti parla della "congregazione" o "chiesa" di Dio.

Per capirci meglio, come ho fatto con la parola "congregazione" citiamo un dizionario alla parola "chiesa":


chiesa[chiè-sa] s.f.

1 Comunità cristiana di varia confessione: c. cattolica, ortodossa, luterana, anglicana; (iniziale maiusc.) per antonomasia, Chiesa cattolica || Padri della C., scrittori dei primi secoli del Cristianesimo, che posero i fondamenti della teologia cristiana | c. militante, purgante, trionfante, in teologia, rispettivamente, insieme dei cristiani viventi, delle anime del Purgatorio e di quelle beate del Paradiso

2 estens. Edificio consacrato in cui si celebra la liturgia cristiana: entrare in c. || fig. essere tutto casa e c., detto di persona morigerata

3 fig. Associazione, organizzazione, scuola politica o scientifica molto chiusa, convinta di essere depositaria della verità: la chirurgia italiana è divisa in varie c.

• dim. chiesina, chiesetta, chiesuola | accr. chiesona, chiesone m.

• agg.rel. non derivati dal lemma: (1) ecclesiastico, ecclesiale, clericale

• sec. XIII



ora il punto 3 è l'unico che potrebbe indicare l'idea di "organizzazione".
Certo non è un significato particolarmente onorevole se attribuito alla chiesa di Cristo.
Decisamente il punto uno calza molto meglio.

Infatti il libro perspicacia alla voce "congregazione" dice:


Nelle Scritture Greche Cristiane il sostantivo greco tradotto “congregazione” è ekklesìa, da cui l’italiano “chiesa”. Ekklesìa deriva da ek, “fuori”, e kalèo, “chiamare

”.

Leggendo attentamente le parole del "perspicacia" che ho già citato in un post precedente, si evince chiaramente che la scelta del termine "congregazione" va attribuita all'intento di dare a questa parola un senso simile a quello di "chiesa" nella definizione del dizionario al punto 1.

Ma le vere perla dello scritto le analizzaremo domani.

Ora buonanotte a tutti.

Ovviamente se qualcuno se la sente può andare avanti in tutta tranquillità.






MPA
00giovedì 17 gennaio 2008 23:57

Caro MPA, è inutile che ti aspetti una risposta alla tua domanda riguardo l'Organizzazione.
Non te la daranno mai, e sai perchè?
Perchè non esiste.
Non esiste persino la parola, ne nella Bibbia ne sul Perspicacia.
Beh cari fratelli, era così difficile rispondere a questa domanda?



Ueilà!! un TDG che mi risponde con chiarezza.

Ora mi aspetto risposte tipo: "E' sicuramente l'"apostata mascherato" il super-eroe che difende i dissoluti!

Sei un TDG attivo che frequenta adunaze ecc?

Perchè sarà la prima cosa che ti verrà chiesta.

Marco Piccioni
The Lapalissian
00venerdì 18 gennaio 2008 08:58
Re:
MPA, 17/01/2008 20.56:

Scusami operman ma ero convinto avessi postato tu.

Bè ma puoi rispondere o risponda The (posso chiamarti cosi? Lapi mi ricorda Lapo...)


La decadenza e l’espulsione dei soci effettivi sono deliberate dall’Assemblea su proposta del Comitato Direttivo. La decadenza e l’espulsione dei soci aderenti sono deliberate dall’Assemblea su proposta del corpo degli anziani delle Congregazioni locali, ratificata dal Comitato Direttivo.



Magari a questo punto servirebbe anche sapere CHI SONO I COMPONENTI DELL'ASSEMBLEA? COME DELIBERANO L'ESPULSIONE? IL COMITATO DIRETTIVO DA CHI E' COMPOSTO?
Magari a Mysterio79 interessa. A me interessa di sicuro.

Marco Piccioni




Credimi, in tutta sincerità, non potrebbe rivestire minore importanza la loro identità.
L'importante è che, chiunque siano, assolvano all'incarico al quale sono chiamati.
The Lapalissian
00venerdì 18 gennaio 2008 09:08
Per MPA
Non quoto il tuo post, perchè è troppo lungo, ed è troppo articolato per entrare nel merito.
Io inoltre non ho nessuna intenzione di contestare ciò che tu dici.
Però, vorrei che tu ti rendessi conto che:
1- Non vuoi più far parte della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova
2- Non accetti più l'applicazione che delle Sacre Scritture fanno i testimoni di Geova
3- Utilizzi le scritture dandone una tua interpretazione che diverge da ciò che lo Studio ispirato ha permesso sino ad ora allo Schiavo Fedele e Discreto di comprendere.

Sei libero di farlo.
Ma non sei più un Testimone di Geova.
(emiro)
00venerdì 18 gennaio 2008 09:51

mi permetto di osservare che Non mi sembra che Marco abbia detto di non voler più far parte della congregazione dei tdg, se mi è sfuggito, quotate x favore il post dove l'ha scritto.

Questo allora è il punto : NON accettare tutte le vs fasulle interpretazioni fatte sulla bibbia a vs uso e consumo, non accetta quindi quello che dice il CD che in tutti questi anni si è dimostrato un falso profeta, conoscete il capitolo 18 di Deuternonomio ?

CHI SEI POI TU A GIUDICARE E A DIRE CHE MARCO NON E' PIù UN TDG ??
The Lapalissian
00venerdì 18 gennaio 2008 09:56
Re:
(emiro), 18/01/2008 9.51:


mi permetto di osservare che Non mi sembra che Marco abbia detto di non voler più far parte della congregazione dei tdg, se mi è sfuggito, quotate x favore il post dove l'ha scritto.

Questo allora è il punto : NON accettare tutte le vs fasulle interpretazioni fatte sulla bibbia a vs uso e consumo, non accetta quindi quello che dice il CD che in tutti questi anni si è dimostrato un falso profeta, conoscete il capitolo 18 di Deuternonomio ?

CHI SEI POI TU A GIUDICARE E A DIRE CHE MARCO NON E' PIù UN TDG ??



Se ti prendessi il tempo di leggere con calma, e capire ciò che c'è scritto, ti potresti evitare questi post ultronei.

Marco è quello che più di tutti ha detto pubblicamente di non voler più far parte della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova.

Coneguentemente a questo, e visti i 3 punti che ho elencato, e che tu o non hai letto o hai completamente travisato, non è più un testimone di Geova. Punto.
Io lo sono.
MPA
00venerdì 18 gennaio 2008 10:34

2- Non accetti più l'applicazione che delle Sacre Scritture fanno i testimoni di Geova
3- Utilizzi le scritture dandone una tua interpretazione che diverge da ciò che lo Studio ispirato ha permesso sino ad ora allo Schiavo Fedele e Discreto di comprendere.




Contesto questi punti.
Anzi, semmai sono io che utilizzo il pensiero del CD ( e non dello schiavo) e le spiegazioni che riporta, mentre alcuni TDG cercano di farne un applicazione personale.
Ma anche se avessi dubbi su un qualsiasi pensiero insegnato dal CD mi spieghi quale principio scritturale violerei?
Visto che tu in un altro 3d hai ammesso che il vecchio intendimento sulla generazione lo consideravi errato, hai smesso di essere TDG?
IN qualsiasi caso mi sembra quantomeno corretto che sia un comitato giudiziario religioso a decidere in merito a questi punti.
Anche perchè nessuno mi ha mai mosso accuse del genere.
Il problema è che dimettendomi da un ente legale sembrerebbe che una religione abbia perso il diritto di giudicarmi in merito alle sue dottrine.
Questo lega in modo evidente due cose che non hanno nulla a che fare l'una con l'altra: lo statuto di una società e le dottrine di una religione.
Nelle Bibbia non esiste nessun caso in cui, decisioni di tipo meramente organizzativo, hanno fatto da discriminante tra cristiani e non.

Diciamolo francamente: la tesi che cercate di provare è che, un cristiano che tiene una condotta morale irreprensibile e che si attiene agli insegnamenti del Cristo applicandoli nella sua vita, MA NON FA' PARTE DELL'ENTE LEGALE CCTDG smette di essere TDG e di conseguenza di essere cristiano.

Il che è assurdo visto che in tutta la Bibbia si vede come Dio consideri fondamentale solo quello che facciamo e non quello che "DICIAMO" di essere.

Per cui biblicamente non si può sostenere una simile teoria.
Sarà poi la legge a stabilire se vengono violati anche dei principi laici, di diritto civile e privato, che non hanno a che vedere con le dottrine.

Una piccola osservazione:

Quando dici:


lo Studio ispirato ha permesso sino ad ora allo Schiavo Fedele e Discreto di comprendere.



Cosa intendi? Forse che il CD studi la Bibbia sotto ispirazione?

perchè questo sarebbe un pensiero in contrasto con le pubblicazioni del CD e ti metterebbe nella condizione che tu ben descrivi così:


2- Non accetti più l'applicazione che delle Sacre Scritture fanno i testimoni di Geova



Posso darti il benvenuto, fratello?

Marco Piccioni


MPA
00venerdì 18 gennaio 2008 10:42

1- Non vuoi più far parte della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova



L'uso che fai del nome "congregazione cristiana dei testimoni di Geova" è volutamente fuorviante.
Infatti ometti di specificare se ti riferisci all'ente rappresentativo della confessione religiosa o della confessione stessa.
Non è la stessa cosa.
Infatti qualsiasi TDG di un altra nazione, pur non facendo parte dell'ente legale denominato "congregazione cristiana dei Testimoni di Geova", è comunque parte integrante della "confessione religiosa" che si può identificare con lo stesso nome.

E questo è un fatto.

Marco Piccioni

The Lapalissian
00venerdì 18 gennaio 2008 11:21
Caspita che puntiglio
Oh mamma, qua adesso bisogna stare attenti a ogni singola parola...
Questo mi ricorda un certo avvertimento in ordine a "dibattiti intorno a parole" ....
Comunque, per precisione, è vero, ho usato l'aggettivo "ispirato" in contesto fraintendibile, perché lo Schiavo non è ispirato direttamente.
Tuttavia non si può nemmeno trascurare il fatto che lo studio delle Scritture fatto dai componenti dello Schiavo Fedele e Discreto sia condotto sotto preghiera e secondo motivi di amore per la fratellanza e per la Parola di Dio. Questo è ciò che intendevo.

Quanto all'uso dei nomi ... non ci arrampichiamo sugli specchi.
Di Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova ce n'è una sola.
Nelle altre nazioni gli Enti ai quali i testimoni di Geova si associano per identificarsi come tali hanno altri nomi.
operman
00venerdì 18 gennaio 2008 12:40
Re:
Mysterio79, 17/01/2008 23.22:


Magari a questo punto servirebbe anche sapere CHI SONO I COMPONENTI DELL'ASSEMBLEA? COME DELIBERANO L'ESPULSIONE? IL COMITATO DIRETTIVO DA CHI E' COMPOSTO?
Magari a Mysterio79 interessa. A me interessa di sicuro.



Esatto, mi interessa proprio...



Allora prendi carta e penna e scrivi alla Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova di Roma. L'indirizzo dovresti saperlo, caro "fratello". Le virgolette non sono casuali.
operman
00venerdì 18 gennaio 2008 12:49
Re:
MPA, 17/01/2008 23.57:


Caro MPA, è inutile che ti aspetti una risposta alla tua domanda riguardo l'Organizzazione.
Non te la daranno mai, e sai perchè?
Perchè non esiste.
Non esiste persino la parola, ne nella Bibbia ne sul Perspicacia.
Beh cari fratelli, era così difficile rispondere a questa domanda?



Ueilà!! un TDG che mi risponde con chiarezza.

Ora mi aspetto risposte tipo: "E' sicuramente l'"apostata mascherato" il super-eroe che difende i dissoluti!

Sei un TDG attivo che frequenta adunaze ecc?

Perchè sarà la prima cosa che ti verrà chiesta.

Marco Piccioni



Sarà semplicemente un TdG pluralista come te o un tuo ammiratore.
Fai "discepoli".
Quando aprirete la prima Sala del Regno di TdG pluralisti?


MPA
00venerdì 18 gennaio 2008 19:08

Non quoto il tuo post, perchè è troppo lungo, ed è troppo articolato per entrare nel merito



Non l'hai mai fatto, nè per i lunghi nè per i corti, quindi ci sono abituato...


Tuttavia non si può nemmeno trascurare il fatto che lo studio delle Scritture fatto dai componenti dello Schiavo Fedele e Discreto sia condotto sotto preghiera e secondo motivi di amore per la fratellanza e per la Parola di Dio. Questo è ciò che intendevo.



Infatti anche io studio così...ma non sono più un TDG, già....


Quanto all'uso dei nomi ... non ci arrampichiamo sugli specchi.
Di Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova ce n'è una sola.
Nelle altre nazioni gli Enti ai quali i testimoni di Geova si associano per identificarsi come tali hanno altri nomi

.

Allora rispondi ad una brevissima domanda con un si o un no:

I TDG di altre nazioni fanno parte della "congregazione cristiana dei testimoni di Geova"?

Marco Piccioni
libero1978
00venerdì 18 gennaio 2008 20:27
Re:

MPA, 18/01/2008 19.08

I TDG di altre nazioni fanno parte della "congregazione cristiana dei testimoni di Geova"?

Marco Piccioni



Solo in Italia i TDG fanno parte della CCTDG, all'estero non vi fanno parte.

Perciò puoi pure preparare le valige ed espatriare.

Alla prossima.

MPA
00venerdì 18 gennaio 2008 22:30

Solo in Italia i TDG fanno parte della CCTDG, all'estero non vi fanno parte.

Perciò puoi pure preparare le valige ed espatriare



Per quanto la tua osservazione probabilmente è provocatoria, non hai scritto una sciocchezza.

Anzi mi chiedo un TDG battezzato all'estero se vive in Italia diventa socio dell'ente legale o no?

Marco Piccioni
The Lapalissian
00sabato 19 gennaio 2008 11:17
Re:
MPA, 18/01/2008 22.30:


Solo in Italia i TDG fanno parte della CCTDG, all'estero non vi fanno parte.

Perciò puoi pure preparare le valige ed espatriare



Per quanto la tua osservazione probabilmente è provocatoria, non hai scritto una sciocchezza.

Anzi mi chiedo un TDG battezzato all'estero se vive in Italia diventa socio dell'ente legale o no?

Marco Piccioni



Orca, che caso di difficile soluzione, mmmh, dunque...


Sarà mica che essendo battezzato all'estero è sepmlicemente socio aderente dell'Ente Giuridico del paese nel quale si è battezzato?

Troppo difficile arrivarci?
MPA
00sabato 19 gennaio 2008 11:57

Orca, che caso di difficile soluzione, mmmh, dunque...


Sarà mica che essendo battezzato all'estero è sepmlicemente socio aderente dell'Ente Giuridico del paese nel quale si è battezzato?

Troppo difficile arrivarci?




Mo no. lo sapevo. E che mi sembra sia sfuggito ai soci votanti...si può essere TDG senza essere soci della CCTDG.

ERa facile da dire.

MPA


F.ebe
00sabato 19 gennaio 2008 12:15
Re:
MPA, 19/01/2008 11.57:


Orca, che caso di difficile soluzione, mmmh, dunque...


Sarà mica che essendo battezzato all'estero è sepmlicemente socio aderente dell'Ente Giuridico del paese nel quale si è battezzato?

Troppo difficile arrivarci?




Mo no. lo sapevo. E che mi sembra sia sfuggito ai soci votanti...si può essere TDG senza essere soci della CCTDG.

ERa facile da dire.

MPA





Non è il tuo caso.

Cordialmente, Ebe.


Mysterio79
00sabato 19 gennaio 2008 12:36
Re: Re:
operman, 18/01/2008 12.40:



Allora prendi carta e penna e scrivi alla Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova di Roma. L'indirizzo dovresti saperlo, caro "fratello". Le virgolette non sono casuali.




Caro fratello, spero per i tuoi fratelli che tu non sia un anziano, perchè sennò tu dovresti essere "un albero rigoglioso in cui trovare ristoro", invece mi sembra proprio che tu sia un albero pieno di calabroni dal quale scappare...

Che risposta sarebbe questa che mi hai dato???

Primo, sono un fratello attivo e tutte le belle cose che vuoi.

Secondo, se trovi una persona nel territorio che ti fa una domanda del genere, cosa fai la mandi a quel paese, perchè non sai cosa rispondere e non sai dove fare ricerche per rispondere obiettivamente??? [SM=x511479]

Terzo, non hai (o avete) risposto alla mia domanda.

Ciao
MPA
00sabato 19 gennaio 2008 18:16

Non è il tuo caso.

Cordialmente, Ebe.




Vorresti gentilmente provare questa tua affermazione con le scritture?
Oppure potresti tacere.

Cordialmente, Marco
F.ebe
00sabato 19 gennaio 2008 21:43
Re:

MPA, 19/01/2008 18.16


Non è il tuo caso.

Cordialmente, Ebe.




Vorresti gentilmente provare questa tua affermazione con le scritture?
Oppure potresti tacere.



Certo, io a differenza di altri dò prova di quello che dico e ne dò
dimostrazione in questo caso con le scritture.

Ebrei 13:17

Siate ubbidienti a quelli che prendono la direttiva fra voi e siate sottomessi, poiché essi vigilano sulle vostre anime come coloro che renderanno conto, affinché facciano questo con gioia e non sospirando, poiché questo sarebbe dannoso per voi.

Invece in questo caso si manifesta aperta ribellione nei confronti di coloro che assolvendo il loro compito direttivo hanno seguito il principio esposto da Paolo in Filippesi 1:7

È del tutto giusto che io pensi questo riguardo a tutti voi, perché vi ho nel mio cuore, essendo voi tutti partecipi con me dell’immeritata benignità, sia nei miei legami [di prigionia] che nel difendere e stabilire legalmente la buona notizia.

La legge dello stato nel suo dettato costituzionale stabilisce all'articolo 8 della Costituzione

Tutte le confessioni religiose sono egualmente libere davanti alla legge.

Le confessioni religiose diverse dalla cattolica hanno diritto di organizzarsi secondo i propri statuti, in quanto non contrastino con l'ordinamento giuridico italiano.

I loro rapporti con lo Stato sono regolati per legge sulla base di intese con le relative rappresentanze.[2]


Invece, contrariamente a quanto indica Ebrei 13:7, i contestatori si mettono apertamente in contrasto con coloro che dirigono l'opera osservando la legge, arrivando al punto di intentare causa contro di loro e in questo, oltretutto, venendo meno ad un ulteriore principio esposto in 1 Corinti 6:1-6

Osa qualcuno di voi che ha una causa contro un altro andare in tribunale davanti a uomini ingiusti, e non davanti ai santi?

O non sapete che i santi giudicheranno il mondo? E se il mondo dev’essere giudicato da voi, non siete voi in grado di giudicare cose di minima importanza?

Non sapete che noi giudicheremo gli angeli? Perché, dunque, non cose di questa vita?

Se dunque avete da giudicare cose di questa vita, ponete come giudici gli uomini che sono disprezzati nella congregazione?

Parlo per farvi provare vergogna. È vero che non c’è fra voi un uomo saggio che possa giudicare tra i suoi fratelli,

ma un fratello va in tribunale con un fratello, e ciò davanti agli increduli?


Quanti principi scritturali sono violati! E non sono mica tutti quelli che ho esposto.

Quali sono le persone che la Bibbia invita ad evitare? I disassociati
che non possono più annoverarsi tra i componenti della congregazione.

Nella scrittura di Romani 16:17-20 tra costoro sono inseriti coloro che causano divisione come è scritto:

Ora vi esorto, fratelli, a tenere d’occhio quelli che causano divisioni e occasioni d’inciampo contro l’insegnamento che avete imparato, ed evitateli.

Poiché gli uomini di quella sorta non sono schiavi del nostro Signore Cristo, ma del loro proprio ventre; e con discorso blando e parlar complimentoso seducono i cuori dei semplici.

Poiché la vostra ubbidienza è divenuta nota a tutti. Perciò mi rallegro di voi. Ma voglio che siate saggi in quanto a ciò che è bene, e innocenti in quanto a ciò che è male.

Da parte sua, l’Iddio che dà pace stritolerà fra breve Satana sotto i vostri piedi. L’immeritata benignità del nostro Signore Gesù sia con voi.


Divisioni e occasioni di inciampo contro l'insegnamento che include le scritture sopracitate che sono state apertamente violate. E del loro dissenso intendono farne pubblicità cercando di seminare zizzania fra i componenti le congregazioni dei TdG.

I veri cristiani, come precisa Paolo, si distinguono per l'ubbidienza
di cui l'apostolo si rallegra e non contraddistingue certo l'operare di chi cerca divisioni e occasioni di inciampo come costoro.

Per tale ragione facciano pure quello che vogliono, ma non ci vengano a dire che sono ancora Testimoni di Geova.

Cordialmente, Ebe.


MPA
00domenica 20 gennaio 2008 00:46
Cara F.ebe,

Distorcere le scritture nel tentativo di giustificare la tua fede nei confronti di un'organizzazione non serve a nulla.

Ecco come ti rispondo

Ebrei 13:17


Siate ubbidienti a quelli che prendono la direttiva fra voi e siate sottomessi, poiché essi vigilano sulle vostre anime come coloro che renderanno conto, affinché facciano questo con gioia e non sospirando, poiché questo sarebbe dannoso per voi.



Quindi vorrsti dire che devo rispettare l'autorità legale dei dirigenti della CCTDG?

Sorella mia, Paolo parla di autorità spirituali. E a quelle non penso minimamente di disubbidire.

Non vedo nessun versetto tra quelli che citi che insegni a essere fedele neppure ad una religione.

Anzi Paolo appena prima scrive:

12 Or dunque, poiché abbiamo un così gran nuvolo di testimoni che ci circondano, deponiamo anche noi ogni peso e il peccato che facilmente ci avvince e corriamo con perseveranza la corsa che ci è posta dinanzi, 2 mentre guardiamo attentamente al principale Agente e Perfezionatore della nostra fede, Gesù. Per la gioia che gli fu posta dinanzi egli sopportò il palo di tortura, disprezzando la vergogna, e si è messo a sedere alla destra del trono di Dio. 3 In realtà, considerate attentamente colui che ha sopportato tale parlare ostile dei peccatori contro i loro propri interessi, affinché non vi stanchiate e non veniate meno nelle vostre anime.

Quindi io devo seguire Cristo.
E sono apostata nel caso vengo meno ad uno dei suoi insegnamenti.
Fammi vedere quali...


È del tutto giusto che io pensi questo riguardo a tutti voi, perché vi ho nel mio cuore, essendo voi tutti partecipi con me dell’immeritata benignità, sia nei miei legami [di prigionia] che nel difendere e stabilire legalmente la buona notizia

.

Purtroppo non sei differente dagli altri. DIstorci il significato delle scritture.

Paolo difendeva la buona notizia. Non cercava di ottenere un'intesa con il governo romano.

Guarda il riferimento della Rb8:

11 Se sono realmente un trasgressore e ho commesso qualcosa meritevole di morte, non ricuso di morire; se invece non esiste alcuna delle cose di cui questi [uomini] mi accusano, nessuno mi può consegnare loro per favore. Mi appello a Cesare!” 12 Allora Festo, dopo aver parlato con l’assemblea dei consiglieri, rispose: “Ti sei appellato a Cesare; a Cesare andrai”. [SM=x511445] Atti 25:11-12

Ed è priprio quello che stiamo facendo noi!

Poi leggiamo la traduzione della CEI:


E` giusto, del resto, che io pensi questo di tutti voi, perché vi porto nel cuore, voi che siete tutti partecipi della grazia che mi è stata concessa sia nelle catene, sia nella difesa e nel consolidamento del vangelo



CHiaro cosa intendeva?
O vorresti farmi credere che il suo obbiettivo era ottenere l'8x1000?


La legge dello stato nel suo dettato costituzionale stabilisce all'articolo 8 della Costituzione

Tutte le confessioni religiose sono egualmente libere davanti alla legge.

Le confessioni religiose diverse dalla cattolica hanno diritto di organizzarsi secondo i propri statuti, in quanto non contrastino con l'ordinamento giuridico italiano.

I loro rapporti con lo Stato sono regolati per legge sulla base di intese con le relative rappresentanze.[2]



La costituzione indica anche i diritti dei singoli individui.
Ma la CCTDG se li è dimenticati.
E il suo statuto non contrasta le leggi, ma il comportamento reale mi pare di si. Vedremo cosa dirà il giudice.


Osa qualcuno di voi che ha una causa contro un altro andare in tribunale davanti a uomini ingiusti, e non davanti ai santi?

O non sapete che i santi giudicheranno il mondo? E se il mondo dev’essere giudicato da voi, non siete voi in grado di giudicare cose di minima importanza?

Non sapete che noi giudicheremo gli angeli? Perché, dunque, non cose di questa vita?

Se dunque avete da giudicare cose di questa vita, ponete come giudici gli uomini che sono disprezzati nella congregazione?

Parlo per farvi provare vergogna. È vero che non c’è fra voi un uomo saggio che possa giudicare tra i suoi fratelli,

ma un fratello va in tribunale con un fratello, e ciò davanti agli increduli?



Quindi Paolo appellandosi a Cesare, cioè rivolgendosi a "uomini ingiusti" viene meno alle sue parole?

Ma no, si parlava di altro e tu lo sai benissimo.
Infatti specifica:

non siete voi in grado di giudicare cose di minima importanza?

Io ritengo che la condanna illegale che mi è stata comminata non sia di minima importanza.
Ma a te forse non interessa essere chiamata "apostata".


Ora vi esorto, fratelli, a tenere d’occhio quelli che causano divisioni e occasioni d’inciampo contro l’insegnamento che avete imparato, ed evitateli.

Poiché gli uomini di quella sorta non sono schiavi del nostro Signore Cristo, ma del loro proprio ventre; e con discorso blando e parlar complimentoso seducono i cuori dei semplici.

Poiché la vostra ubbidienza è divenuta nota a tutti. Perciò mi rallegro di voi. Ma voglio che siate saggi in quanto a ciò che è bene, e innocenti in quanto a ciò che è male.

Da parte sua, l’Iddio che dà pace stritolerà fra breve Satana sotto i vostri piedi. L’immeritata benignità del nostro Signore Gesù sia con voi.



Mamma mia! ma sei senza vergogna!

Paolo parla degli insegnamenti di Cristo!
Non delle distorte applicazioni che fai delle scritture.
Non parla di essere fedeli a qualche tipo di organizzazione perchè, ovviamente, essere seguaci di Cristo ti rende cristiano.
Senza eccezioni.
Mentre distorcere le scritture a proprio vantaggio e dimostrare fedeltà ad un'organizzazione umana ti rende un'apostata.

Ma cosa ne pensi del fatto che il CD parlando degli enti legali li definisce "utili strumenti non indispensabili"?
Non mi dire che per essere cristiani bisogna essere fedeli ad un...martello in quanto "utile strumento non indispensabile" usato per sostenere l'opera durante la costruzione di una sala?

TI RIPETO: DIMOSTRAMI A QUALI INSEGNAMENTI CRISTIANI VENGO MENO.
NON ALLE TUE INTERPRETAZIONI, AI CHIARI INSEGNAMENTI DI CRISTO!

Il resto sono pietose bugie.

Già che ci sei, cosa ne pensi del pensiero del CD al riguardo?
Hai letto le citazioni dalla torre di guardia, del "conoscenza"?

Nemmeno il CD la pensa come voi.

COrdialmente Marco

®@ffstef@n
00domenica 20 gennaio 2008 01:05
CARO MARCO PICCIONI..

NON PRENDERLA COME CRITICA DISTRUTTIVA, COME HANNO FATTO ALTRI VERSO DI ME.

SE VERAMENTE VUOI COMBATTERE LA TUA BATTAGIA PER AVER MANGIATO UN GELATO AVVELENATO, NON OCCORRONO PARENTI E AMICI, MA LA DEPOSIZIONE DEI DOTTORI CHE TI HANNO CURATO, CASO CONTRARIO QUESTI ABBIANO DUBBI DI PROVENIENZA SUL VELENO, RASSEGNATI ED EVITA LA GELATERIA.
PURTROPPO QUESTA PUO' CAMBIARE GESTIONE E NON PUOI RIVALERE I TUOI DIRITTI SUI NUOVIPROPRIETARI,
STA DI FATTO CHE SE LE MACCHINE CHE ADOPERANO SONO STATE LA CAUSA DELLA TUA "INFEZIONE", LA PREROGATIVA NON E' DI ADOTTARE LE STESSE VECCHIE MACCHINE, NE LE NUOVE NATE DALLO STESSO PRINCIPIO.

SI PUO' E SI DEVE, MORIRE E/O COMBATTERE SOLO PER UN'IDEALE NON ASTRATTO.

PRENDETENE ATTO

UN CARO SALUTO

P.S.

IN QUESTI FORUM OLTRE CHE SVOLAZZANO LE PAROLE SVOLAZZANO ANCHE GLI SCRITTI

ERBA NON VOLAN E'PER LE CAPRE
®@ffstef@n
00domenica 20 gennaio 2008 01:17
POTRESTI CHIEDERMI : TU COSA PROPONI ????

E' COME LA MUNNEZZA DI NAPOLI, DOVE LA POPOLAZIONE PER OMERTA' SI E' FATTA I AZZI SUOI PRIMA DI PRENDERE COSCENZA DELLA PROPRIA IGNORANZA.

SENZA RIBELLIONE (UNITARIA) NON SI ARRIVA DA NESSUNA PARTE
E SE CREDETE DI APRIRE VOI STESSI NUOVE GELATERIE....

FATE PIU' SCHIFO DEI VECCHI PADRONI

FATEVELO ENTRARE IN QUELLA TESTA VUOTA

SENZA DIRMI CHE SONO IO A SBAGLIARE.................

ZUCCONI E PATENTATI LAUREATI DEL CAZZO

PROPENSO A INGINOCCHIARMI NEL CHIEDERE SCUSA A TUTTI PER QUESTA MIA ESTERNAZIONE DI RABBIA MA NON HO RESISTITO

CMQ.. MI ASSUMO LE MIE RESPONSABILITA'

RAFFAELE
®@ffstef@n
00domenica 20 gennaio 2008 01:45
P.S.

PER "UTENTI" CHE STIMAVO IN ALTRI FORUM.............

"L'ATTRIBUZIONE " A NIK ANONIMI DI.... VIGLIACCHERIA, E' UN'ALTRO EVIDENTE CASO DI QUELLE MENTI PACATE CHE DI INTERNET NON CAPISCONO NULLA.

OLTREMODO UN CONTO, E' OFFENDERE UN NIK, VISTO GIA' CHE QUALCHE MENTE
MALATA E FORSE NEMMENO ISCRITTA,(MA LIBERA DI LEGGERE) INVIA PROIETTILI,

UN CONTO OFFENDERE, MENSIONARE, DIRETTAMENTE NOMI E COGNOMI.


FORSE PER QUESTO.......
LA MIA NON FIDUCIA NEL PUCCI/PINO , SEPPUR PROFESSIONISTI,
L' HO RIVOLTA A NIK(VIRTUALI) (INVITANDO QUALCUNO PIU' DI UNA VOLTA A PRENDERE CONSAPEVOLEZZA )

CHE.........

(BISOGNA MANGIARE UN KG DI SALE INSIEME)

PROBABILMENTE LA VOGLIA DI GRANDEZZA E' TALE DA NON SAPER CONSIDERARE CHE INTERNET NASCE COME REALTA' VIRTUALE DOVE ......

OLTRE ALL'ASINO AVETE INVENTATO IL BUE
sandraN
00lunedì 21 gennaio 2008 10:39
Sotto l'aspetto puramente spirituale dobbiamo tener presente che Gesù Cristo fornisce una guida ai suoi discepoli mediante il Corpo Direttivo, lo spirito santo e gli angeli!

Anche se alcuni adoratori di Geova rimanessero temporaneamente isolati dal Corpo Direttivo a causa di persecuzione o cose simili e anche se le Società legali di cui Cristo si serve per contrastare " affanno per decreto" istigato da Satana dovessero essere messe al bando, Cristo continuerebbe a fornire una guida per mezzo dello spirito santo e del sostegno angelico.

Questo risponde all'obiezione risibile di alcuni che, strumentalizzando l'affermazione del CD che le società legali sono utili, ma non indispensabili, negano invece totalmente l'utilità di questa disposizione teocratica, laddove è possibile attuarla.

Come possono questi dissidenti dichiarare di poter trarre beneficio dalla guida di Cristo se poi non l'accettano? Come possono definirsi Cristiano seguaci di Cristo se non lo seguono?

Gesù ha dato alle congregazioni “doni negli uomini”: “alcuni come evangelizzatori, alcuni come pastori e maestri”. (Efesini 4:8, 11, 12)

Il nostro atteggiamento e quello che facciamo nei loro confronti rivelano chiaramente se accettiamo la guida di Cristo.

I dissidenti in questione non si mostrano affatto grati verso gli uomini spiritualmente qualificati che ha dato. (Colossesi 3:15)

Gli anziani meritano anche il nostro rispetto. “Gli anziani che presiedono in modo eccellente siano ritenuti degni di doppio onore”, (1 Timoteo 5:17) E' un modo di onorarli muovendo pretestuose cause legali contro li loro?

Ebe scritturalmente risponde di no citando la scittura “Siate ubbidienti a quelli che prendono la direttiva fra voi e siate sottomessi”. Ma il dissidente MPA nega questa esigenza. (Ebrei 13:17)

Sì, dobbiamo ubbidire loro ed essere sottomessi e arrendevoli nei loro confronti se vogliamo restare nel favore di Geova e del suo Unto.

Gesù Cristo è perfetto. Gli uomini che ha dato come doni no. Così a volte sbagliano. Tuttavia è essenziale essere leali alla disposizione di Cristo.

Intentare causa legale è comunque ribellione e apostasia contro la disposizione teocratica stabilita da Geova e dal Suo unto.

Anzi, per tener fede alla nostra dedicazione e al nostro battesimo dobbiamo riconoscere che l’autorità conferita dallo spirito nella congregazione è legittima e sottometterci volontariamente ad essa.

Cos'è il battesimo nel nome dello spirito santo secondo la dottrina dei TdG? Non è forse vero che i dissidenti in questione l' hanno rigettato?

Il battesimo ‘nel nome dello spirito santo’ è una dichiarazione pubblica che comprendiamo cos’è lo spirito santo e riconosciamo il ruolo che ha nei propositi di Geova. (Matteo 28:19)

Tale battesimo richiede che cooperiamo con lo spirito e non facciamo nulla per ostacolarne l’operato fra i seguaci di Cristo.

I dissidenti causaioli fanno proprio questo, opponendosi all'operato dello spirito santo, apostatando e ponendosi al di fuori della fratellanza mondiale dei TdG, creando dissensi e operando contro
lo spirito santo.

I veri TdG, e non quelli che si presumono tali riconoscono che lo spirito santo ha un ruolo essenziale nella raccomandazione e nella nomina degli anziani, tenengono fede alla loro dedicazione e cooperano con la disposizione degli anziani nella congregazione, ivi incluso lo stabilimento di enti legati costituiti per promuovere e stabilire legalmente la buona notizia.

Sandra.





operman
00lunedì 21 gennaio 2008 18:21
Re: Re: Re:
Mysterio79, 19/01/2008 12.36:



invece mi sembra proprio che tu sia un albero pieno di calabroni dal quale scappare...



Magari a far sviolinate a coloro che hanno da ridire su di noi.....tipo:
Caro MPA, è inutile che ti aspetti una risposta alla tua domanda riguardo l'Organizzazione.
Non te la daranno mai, e sai perchè?
Perchè non esiste.
Non esiste persino la parola, ne nella Bibbia ne sul Perspicacia.
Beh cari fratelli, era così difficile rispondere a questa domanda?

Con relativa risposta:
Ueilà!! un TDG che mi risponde con chiarezza.

Finalmente Marco ha trovato un vero TdG.
Quelli che fino ad ora abbiamo detto di essere tali, sono semplicemente FASULLI. Dicono di far parte di un organizzazione che per te, come per Marco, non esiste o non c'è bisogno che esista.

Mysterio79, 19/01/2008 12.36:


Che risposta sarebbe questa che mi hai dato???



La più logica: Sarà semplicemente un TdG pluralista come te o un tuo ammiratore.
E da questo tuo post ne ho la conferma. La pensi come Marco e quindi sei pluralista come lui.

Mysterio79, 19/01/2008 12.36:


Primo, sono un fratello attivo e tutte le belle cose che vuoi.



Perchè allora dici che non esiste l'organizzazione?

Mysterio79, 19/01/2008 12.36:


Secondo, se trovi una persona nel territorio che ti fa una domanda del genere, cosa fai la mandi a quel paese, perchè non sai cosa rispondere e non sai dove fare ricerche per rispondere obiettivamente??? [SM=x511479]



Mai mandare al quel paese una persona che fà una domanda del genere.
Predico da più di 30 anni e ancora non mi è capitato un padrone di casa che mi faccia una simile domanda. Potrebbe accadere.
Comunque, ad una persona del territorio risponderei a questa domanda, ma tu dici di essere un TdG e quindi non sei una persona del territorio, ma uno che, in quanto TdG, questa risposta la dovrebbe sapere, per dirla anche ad una persona del territorio che ti facesse questa domanda.


Mysterio79, 19/01/2008 12.36:


Terzo, non hai (o avete) risposto alla mia domanda.



Come no? Allora prendi carta e penna e scrivi alla Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova di Roma. L'indirizzo dovresti saperlo, caro "fratello".
operman
00lunedì 21 gennaio 2008 18:52
Re:
MPA, 17/01/2008 21.17:



Operman,

E' vero che la causa di Bari non ha direttamente a che fare con il caso di mio padre.



Avevo capito bene, allora.

MPA, 17/01/2008 21.17:


Ma la mia decisione di dimettermi deriva anche dal comportamento che gli anziani e rappresentanti della CCTDG hanno tenuto.

Un esempio e non è il solo:

Il sig. Domenico Mustone, presidente del comitato, mi ha ribadito che per il mio pentimento dovevo cancellare senza neppure leggerle, qualsiasi e-mail di provenienza "apostata" sul caso Emo Piccioni anche se l'oggetto fosse stato: "quà c'è la soluzione del caso".



E cosa ti aspettavi che ti dicesse? Leggi le loro email, incontrali, vai in Tv con loro, ecc..?
Erano consigli di un anziano, sono sicuro che gli stessi consigli te li avrebbe dati anche tuo padre. (permettimi questo pensiero.)
Dove sta l'errore?
Cerco di mettermi per quanto è possibile nei tuoi panni.
Cosa avrei fatto io al tuo posto?
Se avessi ricevuto un email con la "soluzione del caso" l'avrei letta anche se inviata dal mio peggior nemico.
Ma, mi e ti chiedo: ti è mai arrivata una email con la "soluzione del caso"? O ti sono arrivate email di altro genere? Email di persone che hanno usato la scomparsa di tuo padre per crearti dei dubbi sull'operato dei fratelli della tua congregazione e dell'intera CCTDG?
Possono essere domande stupide, che nascono dalla non conoscenza di tutti i particolari del caso, ma di cui non posso fare a meno di porre.
Ti ho già scritto in altre occasioni, che per me tu hai tutto il diritto di trovare risposte per la scomparsa di tuo padre. Se avessi intentato una causa per questo motivo nessuno potrebbe criticarti.
Ma ti sei lasciato andare in altre discussioni, che non hanno niente a che fare con tuo padre.
Perchè?
In un altra occasione, cerco di ricordare, qualcuno chiese: Se tuo padre ritornasse e ti trovasse impegnato in simili discussioni con persone che sia lui che tu avete considerato "apostate", come la prenderebbe? Sarebbe contento?
Chi meglio di te può rispondere a questo.

Io non riesco ad immaginare che gli anziani della tua congregazione abbiano potuto avere anche una minima parte nell'essere complici di colui o coloro che hanno fatto sparire tuo padre.
Spero che un giorno si sappia realmente cosa è successo.

P.S.
Spero di non essere stato troppo "presuntuoso" nel parlare di tuo padre.
Se si, [SM=x511443]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com