Non ti arrabbiare topolino!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, [6]
MPA
00lunedì 21 gennaio 2008 20:22
Rispondo a sandraN

che evidentemente non ha letto la mia risposta a F.ebe visto che riposta alcuni argomenti già trattati da lei.

Per prima cosa Dissidente sarai tu!

Poi sono lieto, come presidente del CESEP, di poter incollare le parole che Gianluca Fischietti, alias "bicchiere mezzo pieno" , mi ha scritto in pvt.

Gianluca è il tesoriere del centro, ma è un tesoro di riflessioni spirituali.
COndivido le sue risposte:


Sotto l'aspetto puramente spirituale dobbiamo tener presente che Gesù Cristo fornisce una guida ai suoi discepoli mediante il Corpo Direttivo, lo spirito santo e gli angeli!



E fin qui dal punto di vista dei dimissionari ai sensi dell'articolo 5 non cambia nulla giacchè sotto il profilo spirituale i dimissionari MPA e Fallacara non hanno affatto rigettato la guida di Cristo e degli Angeli.


"Anche se alcuni adoratori di Geova rimanessero temporaneamente isolati dal Corpo Direttivo a causa di persecuzione o cose simili e anche se le Società legali di cui Cristo si serve per contrastare " affanno per decreto" dovessero essere messe al bando, Cristo continuerebbe a fornire una guida per mezzo dello spirito santo e del sostegno angelico."



Bene, visto che appunto l'esistenza o meno di enti giuridici non preclude il sostegno angelico e dello Spirito Santo dalla Chiesa dei Tdg giacchè anche senza enti giuridici l'opera va avanti, di fatto, senza accorgertene, stati sposando la tesi dei dimissionari ai sensi dell'articolo 5. Mi fa molto piacere che anche tu la pensi così.


Questo risponde all'obiezione risibile di alcuni che, strumentalizzando l'affermazione del CD che le società legali sono utili, ma non indispensabili, negano invece totalmente l'utilità di questa disposizione teocratica, laddove è possibile attuarla.



E quando mai dai dimissionari sarebbe stato detto che queste disposizioni non sono utili? Il fatto è che se queste disposizioni si usano allora devono essere usate per davvero anche in materia di diritti e doveri nei confronti degli associati e non solo in termini di diritti legali riconosciuti all'organizzazione e basta! Chi conosce i nomi dei famosi 31 soci aventi diritti di voto? Conoscere chi costoro sono è un diritto di ogni socio aderente dell'ente giuridico. Chi sa delle procedure legali concernenti la 'decadenza ai sensi dell'articolo 5? Ancora oggi non si capisce per niente in che cosa consiste tale 'decadenza' giacchè persino l'intera mole di foristi Tdg presenti nei vari forum religiosi fanno solo supposizioni ma di fatto non sanno nulla. eppure è un diritto di ogni membro associato sapere queste cose. Qeuste informazioni vengono invece eluse perchè tanto ciò che preme all'organizzazione è solo avere l'intesa con l'otto per mille. per poterla avere si sono trovati costretti a stipulare uno statuto conforme all'ordinamenteo giuridico che all'atto pratico però disattendono completamente comportandosi riguardo ai doveri come meglio pare e piace. Se uno strumento viene usato male, strumento che non fa parte delle necessità (come tu stessa con l'esempio dei paesi in cui c'è persecuzione, dici che non sono indispensabili) allora si può fare retro marche e non voler più partecipare alle opere indegne dell'ente giuridico. Non vedo, come da cristiano Tdg, il dimettersi dall'ente in tono di protesta possa costituire un rinnego della propria fede e nel CD e tanto meno nella guida alla dottrina della Chiesa. Gli enti giuridici non fanno parte delle dottrina della Chiesa quindi farne parte o meno non ha alcuna rilevanza dal punto di vista spirituale.


Come possono questi dissidenti dichiarare di poter trarre beneficio dalla guida di Cristo se poi non l'accettano?



Ho perso il pezzo di collegamento fra Cristo e un ente giuridico. nel primo secolo enti non ce n'erano. Inoltre la guida spirituale ha a che fare con la dottrina non con gli effetti giuridici di un ente.


Come possono definirsi Cristiani seguaci di Cristo se non lo seguono?



Che non lo seguono perchè non fanno parte dell'ente giuridico è tutto da dimostrare! manca ancora il pezzo di collegamento fra la guida spirituale della Chiesa dei Tdg e il riconoscimento legale dei Tdg mediante un ente giuridico. Gesù per caso si avvalse di enti giuridici? Per predicare c'è bisogno di enti giuridici? Ma chi ti ha messo in testa questa strana idea?


Gesù ha dato alle congregazioni “doni negli uomini”: “alcuni come evangelizzatori, alcuni come pastori e maestri”. (Efesini 4:8, 11, 12)





Certo! Ma sempre dal punto di vista psirituale o dottrinale, non certo dal punto di vista dei ricooscimenti giuridici. Se loro vogliono istitutire un ente che ben venga. L'importante è che non costringano il gregge a volerne essere parte pena il non essere più qualificati come cristiani. Questo è un abuso sulla coscienza delle pecore che non sono degli enti giuridici ma di Dio!


Il nostro atteggiamento e quello che facciamo nei loro confronti rivelano chiaramente se accettiamo la guida di Cristo.



Falso ai massimi livelli. Disattendere le dottrine spirituali della Chiesa dei Tdg avrebbe qualche conseguenza sulla guida di Cristo non certo l'appartenenre o no a uno strumento giuridico fatto per avere l'Intesa con l'otto per mille e non per, come alcuni stoltamente credono, organizzarsi per la predicazione. Lo scopo delle'nete giuridico non è garantire la predicazione ma ottenere l'Intesa. Scopi quindi non spirituali ma del tutto materiali. E partecipare a progetti di natura materiale e non spirituale non è fatto obbligo a un cristiano che segue Gesù. Sta alla sua libera coscienza volerlo fare o non.


I dissidenti in questione non si mostrano affatto grati verso gli uomini spiritualmente qualificati che ha dato. (Colossesi 3:15)




Altra affermazione gratuita non documentata da prove. Di cosa bisogna essere grati, di aver avuto l'Intesa? E allora? Dal punto di vista spirituale che cosa ne cambia se si ottiene oppure no? Non voler far parte di uno strumento legale creato per soli scopi materiali significa non essere grati a chi cura il gregge? Allora se qualche anziano aprisse una compagnia di assicurazioni e cercasse dei clienti i fratelli che non volessero diventarlo sarebbero dei dissidenti? Ma non facciamo ridere i polli, suvvia!


Gli anziani meritano anche il nostro rispetto. “Gli anziani che presiedono in modo eccellente siano ritenuti degni di doppio onore”, (1 Timoteo 5:17) E' un modo di onorarli muovendo pretestuose cause legali contro li loro?




Veramente l'unico onore che qui è stato calpestato è quello di Marco infangandogli la reputazione con la sua condotta come cristiano facendogli un annuncio diffamatorio. la causa viene fatta per pura legittima difesa appellandosi a Cesare, cosa che ha fatto anche l'apostolo Paolo in circostanze difficili. Certamente non è che uno si diverta ad adire le vie legali ma necessità è imposta visto che a quanto pare ha a a che fare con persone che non vogliono ragionare.


Ebe scritturalmente risponde di no citando la scrittura “Siate ubbidienti a quelli che prendono la direttiva fra voi e siate sottomessi”. Ma il dissidente MPA nega questa esigenza. (Ebrei 13:17)




Sei poco attenti. L'ubbidienza a chi prende la direttiva concerne il solo aspetto spirituale e dottrinale non su qurestioni di carattere materiale ed economico (Intesa e otto per miòe). Questa differnza traspariva chiaramente dal post di MPA. Inoltre MPA ha fatto notare che l'apostolo Paolo diceva di non condurre altri fratelli di fronte ai tribunali umani solo per qurstioni di minima importanza.

"1Corinzi 6:2 O non sapete che i santi giudicheranno il mondo? E se è da voi che verrà giudicato il mondo, siete dunque indegni di giudizi di minima importanza?"

La disassociazione indegna di un proprio fratello spirituale è una cosa grave perchè annienta la reputazione di un individuo ledendone gli affetti a 360 gradi! Quindi il priuncipio di 'non portare fratelli in tribunale' in questo contesto non calza.


Gesù Cristo è perfetto. Gli uomini che ha dato come doni no. Così a volte sbagliano. Tuttavia è essenziale essere leali alla disposizione di Cristo.





E la disposizione di Cristo è la Chiesa non l'ente giuridico. La costituzione di un ente giuridico non ha nulla a che vedere con l'insegnamento dottrinale o la spiritualità. Questa è una pura opera di fattezza umana che uno può considerare valida (sempre come opera umana) o non.



Intentare causa legale è comunque ribellione e apostasia contro la disposizione teocratica stabilita da Geova e dal Suo Unto.




Non se la causa intentata, come abbiamo visto da 1 Corinti, concerne cose veramente gravi. Allora anche i fratelli si possono portare in giudizio. Inoltre gli enti giuridici sono disposizioni umane e assolutamente evangeliche. Onde per cui accettarle o no non c'entra niente con la propria salda relazione con Geova e suo Figlio e nemmeno con gli Unti. Questa equivalenza posta è del tutto falsa e anche stirandola con tutta la forza non c'è modo di darle valore.


Cos'è il battesimo nel nome dello spirito santo secondo la dottrina dei TdG? Non è forse vero che i dissidenti in questione l' hanno rigettato?




Rispondo alla domanda: No, siccome non si sono dissociati dalla Chiesa non l'hanno rigettato. Lo Spirito guida sulle faccende spirituali e non su quelle puramente umane e giuridiche.


Tale battesimo richiede che cooperiamo con lo spirito e non facciamo nulla per ostacolarne l’operato fra i seguaci di Cristo.



Infatti non si sta ostacolando ma ci si sta difendendo da un soppruso verso la dignità della persona. Marco è stato calunniato e diffamato come ex-Tdg quando invece non lo è. Marco è stato leso nella sua sfera di amicizie e parentela ingiustamente e quindi si sta appellando a Cesare chiedendo giustizia.


I dissidenti causaioli fanno proprio questo, opponendosi all'operato dello spirito santo, apostatando e ponendosi al di fuori della fratellanza mondiale dei TdG, creando dissensi e operando contro
lo spirito santo.





Qui nessuno ha creato dissensi. I dimissionari si sono dimessi perchè non volevano far più parte dell'ente giuridico. Punto! Le cose andavano bene finchè di punto in bianco non è partita una disposizione umana (perchè concerne solo uno strumento umano e non un insegnamento divino) che a messo alla gogna tutti i dimissionari. I dimissionari si sonot rovati costretti, per difesa, a intentare causa legale contro chi sta facendo il soppruso. Lo Spirito Santo, che in questa cosa non c'entra nulla, lasciamolo nell'alto dei cieli a far compagnia al Signore. Altrimenti dovrò cominciare a credere che se gli unti decidessero di fare clientela fra i fratelli per una compagnia di assicurazione allora gli astenuti si stanno mettendo contro lo Spirito Santo. Una follia il solo pensarlo!


I veri TdG, e non quelli che si presumono tali riconoscono che lo spirito santo ha un ruolo essenziale nella raccomandazione e nella nomina degli anziani, tenengono fede alla loro dedicazione e cooperano con la disposizione degli anziani nella congregazione,





Allora i dimissionari sono veri Tdg perchè la guida dello Spirito Santo alla Chiesa dei Tdg non l'hanno affatto disconosciuta nè tantomeno la questione delle nomine degli anziani.


ivi incluso lo stabilimento di enti legati costituiti per promuovere e stabilire legalmente la buona notizia.





Ed è qui che tu sbagli. L'ente giuridico non nasce per promuovere la buona notizia ma per avere l'Intesa in vista dell'otto per mille. Essendo una cosa puramente materiale approvarla o no con la propria partecipazione fa parte dell'esercizio del proprio libero arbitrio. E per quanto riguarda lo 'stabilire legalmente' è stato risposto ad Ebe che in tutte le altre traduzioni non TNM al posto di 'stabilire legalmente' c'è 'consolidare' o 'rafforzare' che non ha nulla a che vedere con riconoscimenti legali e giuridici ma solo col fatto che bisogna sostenere la predicazione. Siccome i veri Tdg non basano il loro studio solo sulla TNM ma appoggiano il loro credo e le loro convinzioni sullo studio e la comparazione di diverse traduzioni allora è chiaro, ai veri Tdg, che l'ente giuridico è un'opera di fattezza umana che nulla ha a che vedere con l'evangelizzazione e perciò, di per sè, non tiene in obbligo nessun cristiano a doverla accettare come disposizione o a decidere di non volerne far parte.

Saluti.

Penso ci sia poco da aggiungere.

Marco Piccioni
MPA
00lunedì 21 gennaio 2008 21:02
Caro Operman,

davvero non ti devi scusare.
Anzi se tutti usassero un tono simile nel esporre le loro idee circa mio padre sarebbero sorti molto meno problemi.

Apprezzo davvero la tua risposta.
Anche perchè sino a due anni fà l'averi condivisa totalmente.

Ma allora che cosa mi è preso? Sono impazzito? O gli "apostati" mi hanno fatto il lavaggio del cervello?

No, tutt'altro. Semplicemente la realtaà che immaginavo è stata cancellata dal comportamento di alcune persone.

Ti rispondo dettagliatamente:


E cosa ti aspettavi che ti dicesse? Leggi le loro email, incontrali, vai in Tv con loro, ecc..?
Erano consigli di un anziano, sono sicuro che gli stessi consigli te li avrebbe dati anche tuo padre. (permettimi questo pensiero.)



Certo che te lo permetto! Ma le parole del sig. Mustone sono state pronunciate durante un comitato giudiziario. DOPO che ero stato disassociato. E implicavano l'impossibilità di una riassociazione se non mi adeguavo.
Scusami ma suona come un ricatto.
CI sarei passato sopra se il Mustone non mi avesse accompagnato fuori e mi avesse sussurato: "non è colpa mia, ho dovuto accettare la decisione degli altri, ma se ti adeguerai tempo 5-6 mesi e sarai riassociato".
Amore di un anziano?
Ho citato le sue parole durante l'appello. Il sig. Mustone le ha negate facendomi passare per bugiardo!

Tieni conto che nel pronunciare la sentenza aveva usato queste parole: "il comitato giudiziario ha deciso, all'unanimità di disassociarti!"
In seguito egli ha sempre detto di essere stato "tagliato fuori e obbligato a decidere così!" Non l'ha detto a me, l'ha detto a mio cognato e a mia madre!
Non è un pò strano?


Se avessi ricevuto un email con la "soluzione del caso" l'avrei letta anche se inviata dal mio peggior nemico



E' esattamente quello che penso io. Ma lì, e non me lo perdonerò mai, sono stato vigliacco.
Amavo così tanto Geova che sarei stato disposto a tutto pur di essere riassociato in fretta.
E, credimi, non m'importava nulla della vergogna. Eppure ero davvero molto stimato. Si può dire , in piena "carriera".


Ma, mi e ti chiedo: ti è mai arrivata una email con la "soluzione del caso"? O ti sono arrivate email di altro genere? Email di persone che hanno usato la scomparsa di tuo padre per crearti dei dubbi sull'operato dei fratelli della tua congregazione e dell'intera CCTDG?
Possono essere domande stupide, che nascono dalla non conoscenza di tutti i particolari del caso, ma di cui non posso fare a meno di porre.
Ti ho già scritto in altre occasioni, che per me tu hai tutto il diritto di trovare risposte per la scomparsa di tuo padre. Se avessi intentato una causa per questo motivo nessuno potrebbe criticarti



Sai in quanti la pensano come te? Sono centinaia.
Ma nessuno di quelli che mi ha contattato ha mai cercato di farmi fare qualcosa. Mi hanno semplicemente detto cosa sarebbe accaduto.
Che dire? Hanno previsto giusto! Fino al più piccolo particolare.
Mi hanno descritto perfino il comitato d'appello, dicendo che era inutile farlo.
Ma io non ho creduto e l'ho fatto. Inginocchiandomi davanti ai miei giudici.
Piangendo ho chiesto aiuto.
Se un giorno ascolterai le loro parole sono convinto che rimarresti allibito.
Questi corrotti hanno preso la torre di Guardia e mi hanno detto che non contava. Contava solo quello che decidevano loro!
E cito solo questo!


Ti ho già scritto in altre occasioni, che per me tu hai tutto il diritto di trovare risposte per la scomparsa di tuo padre. Se avessi intentato una causa per questo motivo nessuno potrebbe criticarti.
Ma ti sei lasciato andare in altre discussioni, che non hanno niente a che fare con tuo padre.
Perchè?



perchè a nessuno deve capitare quello che è capitato a me.
Il potere dei comitati giudiziari è troppo grande. E può cancellare una persona.
La stragrande maggioranza degli anziani è sincera. Ma so che ce ne sono di orribilmente corrotti. E so che alcuni dei massimi dirigenti condividono con questi lupi lo stesso obbiettivo.
Non smetterò di lottare perchè amo i miei fratelli!


In un altra occasione, cerco di ricordare, qualcuno chiese: Se tuo padre ritornasse e ti trovasse impegnato in simili discussioni con persone che sia lui che tu avete considerato "apostate", come la prenderebbe? Sarebbe contento?
Chi meglio di te può rispondere a questo.



A volte si comincia a idealizzare una persona scomparsa.
Ma spesso io e mio padre non andavamo d'accordo.
Ora lo dico e se tu potessi vedermi non dubiteresti della mia sincerità, mio padre era davvero un bravo cristiano!
Nemmeno per un'istante dubito che si sarebbe schierato dalla parte della verità! Anche se questo lo obbligava a schierarsi contro la CCTDG. Perchè lui vedeva i fratelli come individui.
E lo sa mia madre quante volte non dormiva per loro!

Ora lo dico con tutto la chiarezza possibile:

SONO CONVINTO CHE NESSUN ANZIANO DELLA MIA CONGREGAZIONE ABBIA A CHE FARE CON LA SCOMPARSA DI MIO PADRE.
ERANO SUOI FRATELLI. E IO LI CONSIDERAVO COME PADRI.

Ma il cristianesimo deve salvaguardare i singoli.
E l'organizzazione ha pensato a salvaguardare solo se stessa.
Non riuscivo pienamente a capire Paolo quando diceva "necessità me ne imposta"!
Ora lo so. Sono obbligato ad agire in favore di ogni singolo fratello in Cristo.

Spero tu creda nella mia sincerità pur non condividendone le azioni.

Marco Piccioni


libero1978
00lunedì 21 gennaio 2008 21:58
Autogol, questo post non è stato scritto da Marco Piccioni ma da un
suggeritore.

Non si spiegherebbero questi passaggi scritti da un terzo riferiti a Marco Piccioni


Veramente l'unico onore che qui è stato calpestato è quello di Marco infangandogli la reputazione con la sua condotta come cristiano facendogli un annuncio diffamatorio.......





Marco è stato calunniato e diffamato come ex-Tdg quando invece non lo è. Marco è stato leso nella sua sfera di amicizie e parentela ingiustamente e quindi si sta appellando a Cesare chiedendo giustizia.



E non venga a dire che parla di se stesso in terza persona perchè qui nessuno è cretino.

Magari poteva usare il plurale majestatis!!! [SM=g27987]

E poi il suo suggeritore usa argomenti che non hanno senso pratico.

Ogni organizzazione funziona come un corpo, la CCTDG è la testa del
corpo composto da tutti i TDG e da tutte le congregazioni.

Chi vuole colpire la testa non può affermare di far parte del corpo.

Questa causa è una aggressione esterna e premeditata di elementi che non sono più TdG al corpo dei TdG e mirata alla loro testa.

Tutto il resto sono chiacchiere.

Alla prossima.

MPA
00lunedì 21 gennaio 2008 22:39
Hei macchietta!

Tu non hai nessun titolo per parlare di dottrine con me!
Battezzati e poi torna. Magari ti darò ascolto.
Per adesso prendo atto della tua stupidità e del fatto che, nella fretta di attaccare, non leggi neppure bene i post.

Se c'è qualche cristiano Testimone di Geova che ritiene gli argomenti di libero degni di interesse che lo dica.

A quel punto risponderò.
Vi consiglio di leggere con attenzione però.

Marco Piccioni

®@ffstef@n
00lunedì 21 gennaio 2008 23:23
MPA di un po'...... vuoi scindere la religione tdg ?

parla come mangi e dicci quale sono gli obiettivi dei FIORI usciti
Beemot!
00martedì 22 gennaio 2008 08:22

A volte si comincia a idealizzare una persona scomparsa.
Ma spesso io e mio padre non andavamo d'accordo.
Ora lo dico e se tu potessi vedermi non dubiteresti della mia sincerità, mio padre era davvero un bravo cristiano!
Nemmeno per un'istante dubito che si sarebbe schierato dalla parte della verità! Anche se questo lo obbligava a schierarsi contro la CCTDG. Perchè lui vedeva i fratelli come individui.
E lo sa mia madre quante volte non dormiva per loro!

Ora lo dico con tutto la chiarezza possibile:

SONO CONVINTO CHE NESSUN ANZIANO DELLA MIA CONGREGAZIONE ABBIA A CHE FARE CON LA SCOMPARSA DI MIO PADRE.
ERANO SUOI FRATELLI. E IO LI CONSIDERAVO COME PADRI.



Non sono più intervenuto, ma voglio farlo adesso per apprezzare le parole scritte sopra. Sono certo che Emo era davvero un bravo fratello. Ed il bravo anziano è quello che non dorme per i suoi fratelli, perchè non si sente il primo che signoreggia ma l'ultimo.
operman
00martedì 22 gennaio 2008 17:30
Re:
MPA, 21/01/2008 21.02:

Caro Operman,

davvero non ti devi scusare.
Anzi se tutti usassero un tono simile nel esporre le loro idee circa mio padre sarebbero sorti molto meno problemi.

Apprezzo davvero la tua risposta.
Anche perchè sino a due anni fà l'averi condivisa totalmente.

Ma allora che cosa mi è preso? Sono impazzito? O gli "apostati" mi hanno fatto il lavaggio del cervello?

No, tutt'altro. Semplicemente la realtà che immaginavo è stata cancellata dal comportamento di alcune persone.



Alcune persone...
Persone e nulla più.
Sono convinto che niente e nessuno dovrebbe poter cambiare la realtà in cui crediamo.

Romani 8:31-35 Chi ci separerà dall’amore del Cristo? Tribolazione o angustia o persecuzione o fame o nudità o pericolo o spada? 36 Come è scritto: “Per amor tuo siamo messi a morte tutto il giorno, siamo stati considerati come pecore da scannare”. 37 Al contrario, in tutte queste cose siamo completamente vittoriosi per mezzo di colui che ci ha amati. 38 Poiché sono convinto che né morte né vita né angeli né governi né cose presenti né cose avvenire né potenze 39 né altezza né profondità né alcun’altra creazione potrà separarci dall’amore di Dio che è in Cristo Gesù nostro Signore.

Crediamo, Marco, non immaginiamo.

Forse l'"errore" sta qui.
L'amore per Dio e per Cristo, senza l'aiuto dell'organizzazione, forse non lo avremmo preso sul serio, non lo avremmo mai conosciuto veramente.
Non possiamo smettere di credere nell'organizzazione per "colpa" di alcune persone.
Capisco che, per chi subisce un esperienza simile alla tua, possa diventare complicato non trovare persone che ci diano in quei momenti quello che pensiamo debbano darci.
E allora ecco che spuntano persone "estranee" al nostro modo di vivere fino ad allora, "amici" che non conosciamo, ma che "capiscono" il nostro disagio e ti "predicono" come ti andrà a finire.
Loro ci sono già passati, sanno come vanno queste cose. Ti puoi "fidare" di loro.
Di loro si, degli anziani NO!


MPA, 21/01/2008 21.02:



Ma ti sei lasciato andare in altre discussioni, che non hanno niente a che fare con tuo padre.
Perchè?



perchè a nessuno deve capitare quello che è capitato a me.
Il potere dei comitati giudiziari è troppo grande. E può cancellare una persona.



La persona la può cancellare solo Geova.

MPA, 21/01/2008 21.02:


La stragrande maggioranza degli anziani è sincera. Ma so che ce ne sono di orribilmente corrotti. E so che alcuni dei massimi dirigenti condividono con questi lupi lo stesso obbiettivo.
Non smetterò di lottare perchè amo i miei fratelli!



Per rimanere TdG non dobbiamo lottare contro coloro che prendono la direttiva. I nostri nemici sono altri. In 30 anni ho visto tante persone andare e venire in Sala. Nominati compresi. Coloro che non agivano in armonia con la volontà di Dio sono stati rimossi, e questa è la certezza che ho: nessun nominato rimarrà tale se non conserva i requisiti scritturali. Conosco anziani che si spendono per i fratelli, che lavorano per loro. Ne conosci anche tu. Guardiamo queste persone, osserviamo la loro fede.
Qualche esempio negativo ci sarà, ma nessun TdG potrà negare che la stragrande maggioranza dei nominati sono persone fedeli a Geova e al loro servizio.


MPA, 21/01/2008 21.02:


Ora lo dico e se tu potessi vedermi non dubiteresti della mia sincerità, mio padre era davvero un bravo cristiano!



Anche se non lo ho conosciuto personalmente, non ho alcun motivo per dubitare sulla sua spiritualità.


MPA, 21/01/2008 21.02:


Nemmeno per un'istante dubito che si sarebbe schierato dalla parte della verità! Anche se questo lo obbligava a schierarsi contro la CCTDG.



Non c'è ne sarebbe stato bisogno, perchè la CCTDG è dalla parte della verità.

MPA, 21/01/2008 21.02:


Ora lo dico con tutto la chiarezza possibile:

SONO CONVINTO CHE NESSUN ANZIANO DELLA MIA CONGREGAZIONE ABBIA A CHE FARE CON LA SCOMPARSA DI MIO PADRE.
ERANO SUOI FRATELLI. E IO LI CONSIDERAVO COME PADRI.



Continua a considerarli come tali.
Ci saranno stati errori da ambo le parti.
Ma, ci sono tante cose che possono unirvi, in primis, l'amore per Geova.
Lasciate che sia l'amore per Geova a far chiarezza nei vostri rapporti.
Infine, e credo con questo di concludere questa discussione, non pensare che questa tua "battaglia" risolverà ogni cosa che ti riguarda. Quello che spero è che tu possa vagliare bene chi sono i tuoi nuovi "amici", che parlano "bene" di te, e concludere che i Fratelli che sono nella tua Congregazione sono i tuoi veri amici con cui condividere la tua spiritualità, e che non aspettano altro di riabbracciarti.


MPA, 21/01/2008 21.02:


Spero tu creda nella mia sincerità pur non condividendone le azioni.



Mi auguro che sia lo stesso verso di me.
Mysterio79
00martedì 22 gennaio 2008 20:25

Mysterio79, 19/01/2008 12.36:

--------------------------------------------------------------------------------



invece mi sembra proprio che tu sia un albero pieno di calabroni dal quale scappare...


--------------------------------------------------------------------------------



Magari a far sviolinate a coloro che hanno da ridire su di noi.....tipo:
Caro MPA, è inutile che ti aspetti una risposta alla tua domanda riguardo l'Organizzazione.
Non te la daranno mai, e sai perchè?
Perchè non esiste.
Non esiste persino la parola, ne nella Bibbia ne sul Perspicacia.
Beh cari fratelli, era così difficile rispondere a questa domanda?
Con relativa risposta:
Ueilà!! un TDG che mi risponde con chiarezza.

Finalmente Marco ha trovato un vero TdG.
Quelli che fino ad ora abbiamo detto di essere tali, sono semplicemente FASULLI. Dicono di far parte di un organizzazione che per te, come per Marco, non esiste o non c'è bisogno che esista.



Mysterio79, 19/01/2008 12.36:

--------------------------------------------------------------------------------


Che risposta sarebbe questa che mi hai dato???


--------------------------------------------------------------------------------



La più logica: Sarà semplicemente un TdG pluralista come te o un tuo ammiratore.
E da questo tuo post ne ho la conferma. La pensi come Marco e quindi sei pluralista come lui.


Mysterio79, 19/01/2008 12.36:

--------------------------------------------------------------------------------


Primo, sono un fratello attivo e tutte le belle cose che vuoi.


--------------------------------------------------------------------------------



Perchè allora dici che non esiste l'organizzazione?

Mysterio79, 19/01/2008 12.36:

--------------------------------------------------------------------------------


Secondo, se trovi una persona nel territorio che ti fa una domanda del genere, cosa fai la mandi a quel paese, perchè non sai cosa rispondere e non sai dove fare ricerche per rispondere obiettivamente???


--------------------------------------------------------------------------------



Mai mandare al quel paese una persona che fà una domanda del genere.
Predico da più di 30 anni e ancora non mi è capitato un padrone di casa che mi faccia una simile domanda. Potrebbe accadere.
Comunque, ad una persona del territorio risponderei a questa domanda, ma tu dici di essere un TdG e quindi non sei una persona del territorio, ma uno che, in quanto TdG, questa risposta la dovrebbe sapere, per dirla anche ad una persona del territorio che ti facesse questa domanda.


Mysterio79, 19/01/2008 12.36:

--------------------------------------------------------------------------------


Terzo, non hai (o avete) risposto alla mia domanda.


--------------------------------------------------------------------------------



Come no? Allora prendi carta e penna e scrivi alla Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova di Roma. L'indirizzo dovresti saperlo, caro "fratello".





1°, Non ho mai detto che l'organizzazione non serve o simili.
Ho solo chiesto di farmi vedere in quale versetto biblico viene descritta, e semplicemente rispondere obiettivamente a coloro che fanno domande di questo tipo.

2° Obiettivamente se dicessi che c'è un versetto biblico in cui si parla di Organizzazione sarei bugiardo, e quindi dato che Geova i bugiardi non li sopporta, in quanto lui stesso dice che "il falso testimone non erediterà il regno dei cieli", in tutta coscienza non posso appunto dire il contrario.

3° Non puoi rispondere ad una persona del territorio sul momento, in quanto dovresti fare delle ricerche, perchè dalla Bibbia direttamente non puoi rispondere. A meno che, tu non abbia l'intera biblioteca nella borsa del servizio.

4° E se vogliamo proprio dirla tutta, caro(i) "fratello(i)", non è che siamo del tutto in regola, dato che nel ministero del regno viene ampiamente sconsigliato di visitare siti non ufficiali dei TDG o altri in cui vengono discusse le dottrine.
Quindi prima di dare del "fratello" tra virgolette non casuali, dovremmo prima farci un esame di coscienza.
Non scoliamo il moscerino e poi inghiottiamo il cammello.


Grazie per l'attenzione.
MPA
00martedì 22 gennaio 2008 21:05

Alcune persone...
Persone e nulla più.
Sono convinto che niente e nessuno dovrebbe poter cambiare la realtà in cui crediamo.
Romani 8:31-35 Chi ci separerà dall’amore del Cristo? Tribolazione o angustia o persecuzione o fame o nudità o pericolo o spada? 36 Come è scritto: “Per amor tuo siamo messi a morte tutto il giorno, siamo stati considerati come pecore da scannare”. 37 Al contrario, in tutte queste cose siamo completamente vittoriosi per mezzo di colui che ci ha amati. 38 Poiché sono convinto che né morte né vita né angeli né governi né cose presenti né cose avvenire né potenze 39 né altezza né profondità né alcun’altra creazione potrà separarci dall’amore di Dio che è in Cristo Gesù nostro Signor



La scrittura che citi è la mia guida.
E' l'ultima cosa che ho detto durante il comitato d'appello.
Ed è una realtà a cui credo fermamente e che vedo adempiersi ogni giorno.

Ma tu dici una grande verità, la realtà a cui crediamo non può cambiare. Ed è per questo che lotto.
Ed è per questo che non vedo nemici. Ma solo individui, che posso aiutare o che possono aiutare me.


Forse l'"errore" sta qui.
L'amore per Dio e per Cristo, senza l'aiuto dell'organizzazione, forse non lo avremmo preso sul serio, non lo avremmo mai conosciuto veramente.
Non possiamo smettere di credere nell'organizzazione per "colpa" di alcune persone.



Non credo che ci sia un solo sincero cristiano, anche tra gli "ex-TDG" che potrebbe negare quello che scrivi.
Ma sarebbe sbagliato individuare nell'organzzazione di cui parli solo i TDG.
Se osservi la storia del cristianesimo vedrai che è costellata di errori. Ma anche di progresso.
Ognuno ha dato il suo contributo, alcuni in piccolo, altri in grande.
E' per questo che mi onora far parte della congregazione di Cristo.

La cosa che più mi ha stupito in questi due anni sai cos'è?
E' che riesco a trovare Cristiani da tutte le parti.
E con loro ci capiamo subito. Perchè l'amore copre ogni cosa. Anche gli errori dottrinali fatti in buona fede.

Nessuno del CESEP considera l'organizzazione dei TDG buona da buttare e basta.
Ma non possiamo chiudere gli occhi di fronte alle parti di essa che vanno cambiate.

Capisco che, per chi subisce un esperienza simile alla tua, possa diventare complicato non trovare persone che ci diano in quei momenti quello che pensiamo debbano darci.


So che è difficile credere alle mie parole. Ma non è quello che mi spinge all'azione.
Non puoi immaginare quanti , TDG, cattolici, ex-tDG, musulmani ecc. ci sono stati vicino.
I singoli cristiani, TDG e non, la loro fede e le loro dottrine non sono in discussione.
Ma c'è una realtà che fà del male ai miei fratelli. E non riesco a non agire.
Oggi è tra i TDG. Domani spero con i miei compagni di poter aiutare altri fedeli cristiani.


E allora ecco che spuntano persone "estranee" al nostro modo di vivere fino ad allora, "amici" che non conosciamo, ma che "capiscono" il nostro disagio e ti "predicono" come ti andrà a finire.
Loro ci sono già passati, sanno come vanno queste cose. Ti puoi "fidare" di loro.
Di loro si, degli anziani NO!



Ho conosciuto e conosco anziani straordinari.
Persone a cui, senza esitazione, affiderei la vita dei miei cari.
Ho conosciuto anziani terribili. Che sono un danno per tutti.
Non mi sogno di fare di tutta l'erba un fascio.
Ma ho conosciuto altri uomini straordinari.
Che sono così lontani dallo stereotipo dell'"apostata rancoroso" e così meravigliosamente cristiani che ho la certezza che hanno Cristo nel cuore.

Ho sempre pensato di vedere "cani" e "scrofe". Ed ero pronto a trattarli così.
Ma ora so con certezza che Cristo chiama ogni persona sincera e loro sono tra questi. Nelle prime file.

I vari fratelli che vedo su internet, ancorchè arroccati nelle loro idee, ma coraggiosi nel difenderle hanno la mia ammirazione.
Anche se a volte saremo tutti bruschi, irragionevoli e testardi, io in primis, sapere che saremo giudicati da Cristo mi dà un grande sollievo.


La persona la può cancellare solo Geova



E meno male! Ma non possiamo negare che alcuni soffrono. E non possiamo esimerci dall'aiutarli.
Io non riesco a vedere nella disassociazione e nell'attuale svolgimento dei comitati un simile aiuto.


Per rimanere TdG non dobbiamo lottare contro coloro che prendono la direttiva. I nostri nemici sono altri. In 30 anni ho visto tante persone andare e venire in Sala. Nominati compresi. Coloro che non agivano in armonia con la volontà di Dio sono stati rimossi, e questa è la certezza che ho: nessun nominato rimarrà tale se non conserva i requisiti scritturali. Conosco anziani che si spendono per i fratelli, che lavorano per loro. Ne conosci anche tu. Guardiamo queste persone, osserviamo la loro fede.
Qualche esempio negativo ci sarà, ma nessun TdG potrà negare che la stragrande maggioranza dei nominati sono persone fedeli a Geova e al loro servizio



Non lo negherò mai.
E nessuno dei miei amici lo negherebbe.
Ma sei tu che ci vedi nemici dei TDG. Noi vogliamo solo che gli "strumenti" corrotti rendano conto del loro operato. E che poi ognuno prosperi nella sua fede.


Anche se non lo ho conosciuto personalmente, non ho alcun motivo per dubitare sulla sua spiritualità.



Ti ringrazio.
Una cosa che mi ha colpito tantissimo è stata la reazione di mio zio Giorgio, ateo convinto. Quella terribile sera del 31 ottobre dai carabinieri, che all'inizio pensavano ad una fuga, forse per una sbandata, egli parlò di mio padre come di un uomo assolutamente corretto e ancora mi commuovo ricordando le sue parole: " voi non conoscete mio cognato, è un testimone di Geova e ho assolutamente la certezza che volontariamente non se ne sarebbe mai andato, credeva in quello che faceva".
Ma mio padre spesso si è contrapposto ad alcune scelte con ferocia.
Arrivando a difendere dei fratelli a rischio della sua nomina e oltre.
E non sapeva nemmeno un decimo di quello che ora conosco io.
La CCTDG ha fatto moltissimo per l'opera. Ma ora tra coloro che prendono la direttiva c'è qualcosa che non và. Mi sono già appellato a loro e lo rifaccio adesso: Agite da Cristiani e rimediate!


Non c'è ne sarebbe stato bisogno, perchè la CCTDG è dalla parte della verità.



La CCTDG non ha vita propria. E' composta da uomini imperfetti. Ora è lontana dalla verità di Cristo. Non fosse altro perchè manca di amore.
Spero si possa porre rimedio a tutto questo.


Continua a considerarli come tali.
Ci saranno stati errori da ambo le parti.
Ma, ci sono tante cose che possono unirvi, in primis, l'amore per Geova.
Lasciate che sia l'amore per Geova a far chiarezza nei vostri rapporti.
Infine, e credo con questo di concludere questa discussione, non pensare che questa tua "battaglia" risolverà ogni cosa che ti riguarda. Quello che spero è che tu possa vagliare bene chi sono i tuoi nuovi "amici", che parlano "bene" di te, e concludere che i Fratelli che sono nella tua Congregazione sono i tuoi veri amici con cui condividere la tua spiritualità, e che non aspettano altro di riabbracciarti



Dio solo può giudicare e perdonare.
IO non ho mai smesso di amare i miei fratelli. Non ha mai smesso di amarli Vito Pucci, nè Luigi Fallacara, Nè Pino Lupo, nè Gianluca Fischietti, nè Piero Villaverde e neppure moltissimi altri.

A volte penso che ci unisce a voi così tanto e ci divide così poco che dev'essere il malvagio a volere che i Cristiani siano divisi.

Nessuno si fà illusioni sui risultati delle "battaglie".
E spero anche io di riabbracciare i miei fratelli ma non da solo. Insieme a quei cristiani che condividono le mie idee e la battaglia che porto avanti.
E insieme a tutti voi e a tutti i cristiani sinceri , non ha nessuna importanza a quali dottrine si affidino, sono assolutamente certo di poter aspettare quello che Cristo ci ha promesso.

Suona un pò melodrammatico, ma chi a fede sono certo che mi capisce.


Mi auguro che sia lo stesso verso di me



Non ho avuto dubbi nemmeno nelle occasioni in cui ci siamo infervorati.

Marco Piccioni


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com