È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Question Time Genesi

Ultimo Aggiornamento: 28/10/2014 11:53
01/08/2007 19:32
 
Modifica
 
Quota
Post: 923
Post: 311
Registrato il: 27/04/2007
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Benvenuto
OFFLINE
è proprio vero, non serve nessun ragionamento se non la sola onestà di ammettere che lì leccare non c'entra per niente. è tutto chiarissimo. Comunque, qui qulcuno con molta arroganza e presunzione si è permesso di scrivere le cretinate (non è un errore) che seguono:



Caro Dario,

Ti ripeto la tua ironia è fuori posto, perchè alcuni dei più grandi traduttori a livello mondiale traducono in quella maniera.

Un "congregazione" è un gruppo di individui, che "lecca" ovviamente in senso simbolico, qui è infatti usato in parallelo con il "leccare" del toro, si tratta di una metafora... mai sentito parlare di queste figure retoriche?

Shalom




ora io non possiedo molte Bibbie ma di certo i sò che se qualcuno anche di importante ha fatto un errore, non perchè è uno importante che va seguito. I bambini lo sanno e lo capiscono questo ma non i tdG, lo non ci arrivano.

comunque, La Diodati:
Numeri 22:4 Perciò i Moabiti dissero agli Anziani di Madian: Questa gente roderà ora tutto ciò ch'è d'intorno a noi, come il bue rode l'erba verde della campagna. Or Balac, figliuolo di Sippor, era re di Moab, in quel tempo.


La Nuova Riveduta:
Numeri 22:4 Perciò Moab disse agli anziani di Madian: «Ora questa moltitudine divorerà tutto ciò che è intorno a noi, come il bue divora l'erba dei campi». In quel tempo Balac, figlio di Sippor era re di Moab.


Nuova Diodati:
Numeri 22:4 Così Moab disse agli anziani di Madian: «Ora questa moltitudine divorerà tutto ciò che è intorno a noi, come il bue divora l'erba dei campi». Balak, figlio di Tsippor era in quel tempo re di Moab.

CEI:
Numeri 22:4 Quindi Moab disse agli anziani di Madian: «Ora questa moltitudine divorerà quanto è intorno a noi, come il bue divora l'erba dei campi».
Balak, figlio di Zippor, era in quel tempo re di Moab.

Versione Riveduta (1966):
... divorerà ...divora ...



la tua spiegazione poi della metafora è talmente senza senso che non merita neppure una contro-risposta.


p.s. mia nipote di 9 anni leggendo la scrittura Numeri 22:4 sulla TNM, si è messa a ridere e mi ha chiesto chi è quell'asino che ha scritto quello. Non prendetevela, è una bambina.... gli ho spiegato che non si sa chi è che l'ha scritto perchè quelli che l'hanno fatto, preferito non far sapere chi sono .... c'è arrivata da sola, infatti mi ha detto: "non erano capaci di farlo e per non fare brutta figura si sono nascosti !". Che brava la mia nipotina di 9 anni ... forse più ...... di voi.

Se non condividi il mio pensiero, non considerarmi un nemico ma, bensì, un tuo alleato per la nostra crescita come persone.

Enea Nicod
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com