Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Deve cambiare qualcosa....?

Ultimo Aggiornamento: 03/07/2005 19:05
23/06/2005 09:35
 
Modifica
 
Quota
Post: 158
Post: 115
Registrato il: 25/05/2005
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Benvenuto
OFFLINE
La sorella che aveva fatto quella confessione, mi ha risposto e.... sinceramente... mi ha un pò disorientato!

Poichè la risposta comprende te Sandra ed Ebe, vorrei rendervi partecipe, se non altro per conoscenza.

Io sono la prima che confida in Geova perchè le cose anomale vengano messe a posto, ma... la riflessione e risposta di questa nostra sorella mi pare quanto meno sincera e sofferta!
Mi prendo del tempo per riflettere. Apprezzerò tuttavia, QUALSIASI aiuto che vogliate darmi a una meditazione imparziale, sincera e onesta. Ringraziandovi per l'aiuto. Con amicizia,Romina



Cara Romina ti chiedo scusa per il ritardo con cui ti rispondo; non è mia abitudine, ma ho problemi con il pc.

Ho apprezzato moltissimo lo sforzo che hai fatto per cercare di aiutarmi a recuperare fiducia nell’organizzazione che ho servito, con gran fedeltà, per quasi trent’anni, ma mi hai risposto ad un quesito, quello dell?ONU, che francamente come ti avevo scritto ormai m’interessa poco.
Anche perchè il mio conduttore di studio di libro mi aveva, a suo tempo, fatto leggere una lettera della Betel che se non sbaglio era del novembre del 2001 (ma non ne sono sicura perché sono passati vari mesi) in cui le ragioni del nostro compromesso erano diverse da quelle che mi hai detto tu.
Stava scritto che il nostro rapporto con l’ONU era dovuto alla necessità di consultare delle biblioteche….
Ma non importa la ragione, nemmeno la procedura e la natura di questo legame….
Sarà DIO a giudicare.
Quello che potrebbe aiutarmi ora è invece parlare, come avevo scritto, di SACRA BIBBIA, d’intendimenti cambiati…..
Di aggiunte alla rivelazione completa della fede avvenuta nel Cristo come sta scritto nella lettera di Giuda.
Tramite le sorelle che definisci più dotte di te (ma credi davvero che DIO cerchi dotti?) vorrei mi facessi sapere come si sentono da qualche anno davanti all’intendimento nuovo sulla trasfigurazione ripreso recentemente nella rivista di Gennaio.
Mosè ed Elia non rappresenterebbero più la legge e i profeti come dice anche perspicacia ma rappresenterebbero proprio i nostri capi unti e affini.
Dire che sono rimasta sconvolta è dire poco, sconvolta davanti a tanta presunzione, a tanta arroganza.
Come possono sostenere un’intendimento così quando tutti i commentatori biblici sono d’accordo con l’interpretazione di perspicacia? Se non sono ispirati, come loro stessi ammettono, come possono sedersi al posto di Mosè ed Elia?
Allo stesso modo per anni abbiamo predicato che NOI dividevamo le pecore dai capri, togliendo al Figlio di DIO questo altissimo compito.
Mi sento male a pensarci…. Non voglio dire altro, ma se non ritroviamo l’umiltà e non ci sottomettiamo al Cristo questa organizzazione indubbiamente molto efficiente, si scioglierà pian piano. Troppi fratelli e sorelle sinceri stanno soffrendo. S’interrogano silenziosamente…. Sempre più spesso mi sento dire…. Deve cambiare qualcosa……
Si cara Romina, deve cambiare qualcosa….. dobbiamo ricollocare tutto l’intendimento biblico al posto giusto.
E allora tutti noi ritorneremo a fare i pionieri, a parlare non di un DIO giustiziere ma di un DIO d’amore e misericordia.
“Perché Dio ha mandato Suo Figlio nel mondo non per giudicare il mondo, ma perché il mondo sia salvato per mezzo di LUI” Gv 3:17.
Riguardo agli apostati non ne conosco, non so chi siano e ritengo comunque che ognuno abbia il diritto di esprimere le proprie opinioni.
Non lo abbiamo forse fatto per anni contro la chiesa cattolica? Non abbiamo ritenuto per anni “CAPRI” tutti coloro che non accettavano la nostra predicazione? Quindi non vedo differenza. Tanti cari saluti e spero di risentirti. Marya.
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com