È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Evangelici/Evangelisti

Ultimo Aggiornamento: 31/03/2007 17:20
09/12/2004 21:31
 
Modifica
 
Quota
Re:
Scritto da: MauriF 09/12/2004 19.42


Il fatto che seguano la Via,la Verità e la Vita...Gesù Cristo e che credano in Lui come ci crediamo noi ci accomuna al 99%, benchè non irrilevanti.

Le dottrine son radicalmente diverse(i punti che ti ho segnalato lo attestano),la cosa che accomuna evangelici e cattolici è che, riconoscono Gesù come Messia,e quindi possono definirsi chiese sorelle.



Riguardo a Daniele e la sua profezia la Chiesa non ha bisogno di trovare profezie per amare Gesù Cristo.


Nessuno ha mai detto che occorra Daniele e le sue profezie per amare Gesù.Questo è un discorso che non rientra nella logica del nostro discorso,che verte su altro,e nello specifico se il calcolo di Daniele al capitolo 9 indichi la data esatta della venuta del messia/Gesù.



Se vai su un sito cattolico, trovi le medesime considerazioni fatte dal libro citato nel link evangelico (che tra l'altro non ho ancora identificato se l'autore di tale libro è evangelico):
www.paginecattoliche.it/Devivier.htm



No,non trovo nel sito in questione lo stesso calcolo compiuto dal sito evangelico.La chiesa menziona Daniele e le sue profezie riguardo al capitolo 7, in cui si menziona per la prima volta il Figlio dell'Uomo.


C'è anche la citazione riguardo alle settimane d'anni.
Quando un calcolo così complesso arriva ad avere un risultato così preciso, ci sono poche probabilità che si tratti di un caso...


Appunto è un calcolo complesso e articolato,artficioso, forzato,con cui si cerca di far combiaciare ogni cosa,utilizzando datazioni ipotetiche e imprecise,come fossero certe,a questo modo si può far annunciare al testo biblico ogni cosa,e molti tentano pure di farlo.La Chiesa si astiene dal procedere a questa stessa maniera(a ragione).


Soprattutto se le coincidenze parimenti precise sono più di 330.
Non si può chiudere gli occhi di fronte a queste cose, ecco quello che intendo.
Ed i calcoli sono giustificati da tutte le altre profezie, già il fatto che se ne riconoscano un numero così elevato funge da prova incontrovertibile.

Gran parte di quelle che tu chiami profezie ,in effetti sono solo "nessi letterari".Te ne ho fatto di esempi nel prost precedente.Inoltre metti in conto che Gesù conosceva le Scritture,dei versetti che annunciavano l'entrata in Gerusalamme del Messia in groppa ad un asino(e simili), come chiunque, ed ovvio che poteva liberamente ispirarsi a questi passi (come chiunque aspiri alla carica messianica) per autoleggittimarsi,ma non era cosa certo "impossibile" entrare in Gerusalemme in groppa ad un mulo ... ricorda che il passo biblico(in Isaia) letto nella sua completezza fa riferimento ad eventi ben più complessi e significativi,che Gesù quale Messia non adempì.

Devi tenere conto che il compito del profeta non era quella di elencare il maggiore numero di profezie possibili che si sarebbero avverate in capo al Messia, affinchè fosse riconsciuto e consacrato come tale.Il profeta non era affatto un indovino,e la funzione del Messia era (ed è) quella di mantenere la promessa che Dio ha fatto sin dal principio, al suo popolo.E da questo che si potrà riconoscere il vero Messia, rispetto ai tanti "aspiranti" messia succedutosi nel corso dei secoli,nella storia di Israele.
Ciao.

[Modificato da Topsy 09/12/2004 21.36]

Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Transessuale diventa pastore evangelico (5 messaggi, agg.: 21/11/2005 08:35)
Il mondo evangelico (14 messaggi, agg.: 07/09/2007 09:22)
Evangelici riformati. Per il grande Mario 70 (6 messaggi, agg.: 14/10/2007 11:04)
Testimonianza di un evangelico (1 messaggio, agg.: 16/09/2010 17:52)
Evangelici (5 messaggi, agg.: 22/09/2014 16:32)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com