Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Articoli Interessanti sulla Torre di Guardia.....

Ultimo Aggiornamento: 22/12/2006 16:53
20/12/2006 17:16
 
Modifica
 
Quota
Post: 4.901
Post: 906
Registrato il: 04/02/2006
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Interessato Forum
OFFLINE
Re: Re:

Written by: giainuso 19/12/2006 15.05

Tu come intendi che si debba agire di fronte a chi rifiuta di riconoscere l'autorità delle scritture in fatto di stabilire ciò che è peccato e di come va trattato un peccatore impenitente e di coloro che lo spirito santo ha stabilito come guida della congregazione?



ancora!!!!Dai barnabino,rispondi almeno indirettamente a mario70!

Ok,ok lo faccio io.
Caro mario è assolutamente irrilevante che tu oggi non sia un uomo che pratica un peccato meritevole di disassociazione!
Non interessa che tu sia un cristiano che ama i suoi figli e la su famiglia,il fatto stesso di non essere associato ai TdG costituisce un peccato,lo vuoi capire,vuoi fartene una ragione,ti vuoi rendere conto che l'autoreferenzialità dell'organizzazione dei TdG presuppone che essi stessi in grado di giudicare,in luogo di Dio,chi è meritevole di morire ad harmaghedon e chi no!

si fratelli,proprio così,voi vi siete dati il potere di giudicare al posto di Geova!!

E non mi dite di no,perchè sarebbe veramente grottesco,arrivati a questo punto,sentirsi dire che voi credete sia possibile che Dio preservi dalla distruzione un uomo che è stato disassociato...

ciao
bruno [SM=g27992]



Amen! delle volte mi chiedo se uno ci fa o ci è!
Barnabino ha detto indirettamente (mica tanto) che non mi si dovrebbe salutare perchè ho cominciato a credere nella trinità e perchè ritengo che farsi le pippe non sia poi da condannare...
Se ho capito male pregasi dirmelo...
Nel primo caso dovrebbe spiegarci se sono gli apostoli o il corpo direttivo a non credere in questa dottrina, perchè a mio avviso gli apostoli ci credevano eccome e lo dimostrano le scritture.
Inoltre quando ho esposto le motivazioni che mi hanno indotto a crederci, nessuno è riuscito ad argomentare in modo tale da dirmi dove sbagliavo in quello che asserivo (essendo il tutto provato da scritture chiare),una persona con una certa intelligenza infatti dovrebbe riflettere che le caratteristiche delle persone divine non sono cosi semplici come i tdg vogliono farci credere.
Se invece come io credo è il corpo direttivo ad insegnare questo, bè potrebbe essere lui stesso in errore ed allora dovrei essere io a non salutare chi crede in lui, come vedi la cosa si puo rigirare benissimo, ma essendo io un cristiano non mi sognerei mai di fare questo, perchè la coscienza cristiana dovrebbe bussare alla nostra testa spingendoci all'amare il prossimo, sia egli anche un nostro nemico. Per quanto riguarda il discorso masturbazione non mi va neanche di commentare trovando assurdo anche argomentare su una cosa tanto normale.
Detto questo direi a Barnabino o ad altri tdg che ho cominciato a credere nella trinità in questo ultimo mese, quindi perchè prima di questo non mi si salutava?
La risposta è semplice e la conosciamo tutti, non si distinguono i disassociati tra loro, ma si fa tutto un calderone e non si salutano tutti indistintamente e non solo chi è amorale o crede in altre dottrine, lo dimostrano gli interventi di Barnabino stesso, continua a citare scritture che per molti disassociati non centrano un fico secco, infatti io stesso fino a poco tempo fa accettavo le dottrine fondamentali dei tdg ed ero moralmente ineccepibile, eppure non mi si salutava lo stesso.
Allora come la mettiamo?
Ciao Mario
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com