Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Articoli Interessanti sulla Torre di Guardia.....

Ultimo Aggiornamento: 22/12/2006 16:53
20/12/2006 18:12
 
Modifica
 
Quota
Post: 966
Post: 700
Registrato il: 26/05/2005
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
Anch'io mi chiedo se alcuni ci sono o ci fanno.

1) Chi frequenta un disassociato viene meno al principio che ordina di frequentare cattive compagnie.

2) non potrà essere fra quelli che risiederanno sotto la tenda di Geova in quanto non rigetta lo spregevole ( Laggi salmo 15 tutto )

3) Si mette contro la disposizione di Geova provuovendo una condotta divisiva e in Tito si legge chiaramente che Tito avrebbe dovuto rigettarlo dopo una prima e una seconda ammonizione.

E' anche necessario però dire che un disassociato non è morto agli occhi di Geova: "Lasci il malvagio la sua via e l'uomo dannoso i suoi pensieri e torni a Geova che avrà misericordia di Lui e al nostro Dio poichè Egli perdonerà in larga misura" ( Isaia 55:7 ).

Infine si dice che uno che non pratica più il peccato non è più sottoponibile alle sanzioni dettate dalla Bibbia.

Certo che non è più sottoponiobile, ma se torna nel recinto dell'ovile di Geova, non se ne rimane fuori.

Sicuramente chi crede, apostatando, nella dottrina scritturale della Trinità non può rimanere nell'ovile dell'unico e vero Dio, il Padre ( Giovanni 17:3 )

Gli apostoli credevano nella trinità? Non è affatto vero.

Ci furono aspre polemiche fra apostoli, con Paolo in avanguardia, e giudei sulla circoncisione, sull'osservanza della legge mosaica, ma mai ci furono contrasti dull'unicità di Dio, che sarebbe stata una polemica ben più irrompente.

Solo dopo il concilio di Nicea del 316 eV., e ancor di più dopo quello di Costantinopoli, si trovano, sia negli scritti del tempo, sia nei documenti rabbinici, le prime discrepanze dottrinali fra giudei e pseudo cristiani, già apostati, in merito alla trinità che fin allora era sostenuta non tanto tra i cristiani, quanto nei circoli neoplatonici plotiniani del tempo.

Ario dimostrò ampiamente l'inferiorità del Cristo rispetto al Padre e similmente Paolo di Samostata ed altri padri antitrinitari, i cui successori vennero spazzati via nel sangue dai barbari persecutori capeggiati da Teodosio I ( istigato da Ambrogio, vescovo di Milano ) e da Teodosio II ( istigato da Cirillo, colui che fece linciare la più grande mente del tempo, la filosofa Ipazia ).

Così la verità antitrinitaria fu soffocata nel sangue, come successivamente avvenne a Catari, ugonotti, valdesi, e tutti i non crdenti cattolici, torturati e bruciati vivi sui roghi.

Anche noi TdG abbiamo pagato il nostro tributo di sangue
nei lager nazisti, con i nostri triangoli viola con i quali ci avviavano alle camere a gas. E chi ci conducevano erano SS tedesche costituite da cattolici e protestanti teutonici, tutti trinitari.

E voi che siete diventati apostati trinitari, che così diventate conniventi ed eredi di tanti abomini, credete che avrete vita facile nel giorno del giudizio?

Io ve lo auguro, ma consentitemi forti dubbi.

Sandra.


[Modificato da sandraN 20/12/2006 18.17]

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com