Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Articoli Interessanti sulla Torre di Guardia.....

Ultimo Aggiornamento: 22/12/2006 16:53
21/12/2006 14:57
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.758
Post: 505
Registrato il: 23/07/2006
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
barnabino caro,

smettila per favore i parlare di peccatori impenitenti,è offensivo!

che ne sai tu se un uomo non si è pentito in preghiera davanti a Dio ? per esempio se oggi non pratica più quel peccato questo è già un indizio a favore del pentimento.

cosa ne possiamo sapere noi dell'intimità spirituale degli altri ?

Ai TdG interessa che un uomo rientri tra le fila,questo è il punto.riconoscere l'autorità della congregazione e fare "pubblica ammenda",infatti come hai correttamente sottolineato occorre per poter tornare ad essere trattati da essere umani,ridiventare TdG,non basta pentirsi del peccato che ha provocato la disassociazione e non praticarlo più.

quello che succede ad un disassociato è che mentre inizialmente viene espulso perchè ha preso a fumare,poi seppure capisce l'errore,si pente davanti a Dio e smette di fumare gli viene imputata una nuova "colpa",ossia non essere più associato ai TdG.

é un problema,quello delle disassociazione che ha relazione con l'esercizio dell'autorità,peccato o non peccato,poichè sei stato cacciato perchè fumavi e oggi che non fumi sei ancora tenuto lontano perchè non rientri nei ranghi.

come per magia si verifica uno spostamento dell'attenzione da ciò che fai a ciò che sei,quando invece si capisce benissimo dalle scritture che andava evitato che praticava il peccato e non chi ha smesso di praticarlo.

ti risulta forse che esistesse nel periodo apostolico un lista degli associati e dei disassociati ?
ma se non esisteva nemmeno la "Chiesa" !

non esistevano i comitati giudiziari e non esisteva nessuna norma che parlasse di un periodo necessario per essere riassociati.

questo è un primo aspetto.

secondo,tu stesso affermi :"Non entriamo però nelle solite disquisizioni dottrinali su cui non è possibile dire nulla di definitivo e torniamo a noi."

ti rendi conto ?tu stesso riconosci che su certi temi non si può essere dogmatici eppure sei disposto ad ostracizzare,far morire socialmente,un tuo fratello che su temi per tua stessa ammissione dibattibili,non la pensa come te.

ma come ?non capisco ?come puoi sapere che le opinioni di altri su alcuni temi possono essere legittime,seppur non da te condivise ed ostinarti e trattare come un traditore che ha commesso chissà quale crimine chi la pensa diversamente e ieri era TdG ?

per favore non mi tirare fuori Giovanni "Se qualcuno viene da voi e non porta questo insegnamento [quello DEL Cristo e SUL Cristo] non ricevetelo in casa e non rivolgetegli un saluto",perchè allora i Tdg dovrebbero aspettarsi questo comportamento ogni volta che vanno di casa in casa e essere cacciati,ignorati,ostracizzati poichè apostati dal cattolicesimo!
come ti sentiresti ad essere ignorato da tutti quelli che ti circondano!

usa la testa barnabino,la rivelazione e la ragione sono due doni di Geova e se una cosa non è ragionevole non può essere da Dio.

storicizziamo barnabino...come può una persona intelligente come te decidere di ignorare l'evoluzione del senso etico e comportarsi come un uomo di 2000 anni fa che aveva una sensibilità completamente diversa dalla nostra.Accettava la schiavitù,la lapidazione,la distruzione del diverso.

io non capisco,non capisco.

ciao
bruno
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com