È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Per chi è ritornato in seno alla CCR

Ultimo Aggiornamento: 25/08/2007 12:00
20/08/2007 17:49
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.393
Post: 1.100
Registrato il: 28/03/2007
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Interessato Forum
OFFLINE
Re: Re:
(Mario70), 20/08/2007 17.08:




Anche io sono contro l'ostracismo, per questo non l'ho mai praticato verso nessuno. Ma tu continui ad ignorare ciò che tutte le fonti dichiarano all'unanimità!



dal dizionario:
Ostracizzare:

"Nell'uso corrente, ostracizzare significa escludere qualcuno dalla società o da una comunità, evitando di comunicare o addirittura di notare la persona."

A Cristopher... ma ti ci devo proprio mandare?



Abbandonare la verità biblica su Dio e su Cristo per aderire al trinitarismo, mi pare che rientri a pieno titolo nella descrizione di 2 Giovanni



Punti di vista... per la quasi totalità dei cristiani gli eretici siete voi neoariani, eppure nessuno si sognerebbe mai di ostracizzarvi, per Giovanni Gesù era "il vero Dio" che ti piaccia o no.

saluti apostati :-#
Mario




Magari in un altro thread mi (ci)spiegherai su quale base ritieni i tdg ariani
Grazie.
P.S.: lo so il mio nick non e' il massimo ma amo la lingua spagnola anche se la so parlare poco.
Comunque ti prego, descubridor e non descubridur senno' mi viene in mente la spada di Fantozzi o la periferia di Milano( con tutto il rispetto per Milano)


20/08/2007 17:53
 
Modifica
 
Quota
Post: 5.094
Post: 1.071
Registrato il: 08/09/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Interessato Forum
OFFLINE

Ma allora ditelo apertamente, che non credete nella Bibbia e nel cristianesimo,



Ditelo? Guarda che piccolo con Mario70 non c’entra proprio nulla. O pensi che siano omologati l’un con l’altro? Mario70, che non è cattolico né aderente a una Chiesa specifica, ma è un libero credente che pone la sua fede in Cristo come Salvatore, non mette in discussione i testi biblici sacri. Semplicemente ha dato la sua corretta esegesi sul passo di 2 Giovanni. Che poi l’accusa che si citino i padri apostolici in maniera faziosa è davvero ridicola. I Tdg non sono certo da meno visto che riconoscono gli scritti dei padri se sposano le loro tesi e dichiarano ‘zizzania’ ciò che i padri dicono contro il loro sistema dottrinale. Perciò sono proprio gli ultimi che dovrebbero avere libertà di parola.

E se mi dite che invece citate i padri affidandovi ad ogni cosa che attestino chiudo qui la conversazione perché so di essere davanti a persone non sincere. Ci sono testi degli antichi padri come San Policarpo (discepolo diretto dell’apostolo Giovanni) che danno adito al concetto di immortalità dell’anima, però per voi sono pensieri apostati infiltrati.
La verità non è qualcosa di statico ma è basata su una conoscenza progressiva, in grado di mettere in discussione anche i precedenti concetti raggiunti usando il modello del metodo scientifico
20/08/2007 17:54
 
Modifica
 
Quota
L'arianesimo deriva dall'Asia ,dalla cultura delle caste.
Cioe' gruppi speciali piu' vicini a Dio di altri.


Inoltre un certo vescovo Ario , che negava la trinita' ,avendo fatto molti proseliti nella quarta legioen romana piena di visigoti,poi si reco in germania insieme ai soldati.
Qui esporto l'arianesimo,l'idea di un popolo unico sotto il nime di Dio.


Da dove derivi il nazismo non lo so ,ma poi cosa e' successo lo sapete tutti


20/08/2007 17:57
 
Modifica
 
Quota
Post: 4.467
Post: 739
Registrato il: 18/08/2006
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE

I Tdg non sono certo da meno visto che riconoscono gli scritti dei padri se sposano le loro tesi e dichiarano ‘zizzania’ ciò che i padri dicono contro il loro sistema dottrinale. Perciò sono proprio gli ultimi che dovrebbero avere libertà di parola.

E se mi dite che invece citate i padri affidandovi ad ogni cosa che attestino chiudo qui la conversazione perché so di essere davanti a persone non sincere.



Non me ne volere, ma hai capito roma per toma, come si suol dire. Io non ho detto questo, semmai l'opposto! Rileggi per cortesia il mio scritto...
________________________________________________

20/08/2007 18:01
 
Modifica
 
Quota
Post: 4.901
Post: 906
Registrato il: 04/02/2006
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Interessato Forum
OFFLINE
Re: Disciplina geovista..... Che Dio me ne liberi! E al più presto anche!
Sonnyp, 20/08/2007 17.30:

Mario70 ha scritto:

«Parlo in continuazione con i vostri ex fratelli che si sentono depressi, alcuni hanno pensato al suicidio (alcuni lo hanno fatto) cercano solo amore, conforto o parole di incoraggiamento su come fare per riavere rapporti umani e normali con la propria famiglia che è rimasta tdg, ma che non vive piu con loro e che hanno ridotto al minimo la frequentazione (alcuni addirittura hanno troncato ogni rapporto) e voi cosa pensate?

"gli sta bene potevano pensarci prima di andarsene...
E' la giusta disciplina che si meritano...
Lo sapevate a che cosa andavate incontro quando vi siete battezzati..."

Fatevi un autoesame su cosa siete diventati.
Saluti Mario»


Caro Mario, grazie d'aver scritto queste parole..... purtroppo, corrisponodono a verità!

Nella settimana scorsa, sono venuti a trovarci una coppia di ex con il loro bimbo molto vivace e pieno di vita che ci ha rallegrato il cuore e dato un sospiro di sollievo alle nostre continue sofferenze per la mancata umanità dei nostri figli che continuano a mostrarci la disciplina geovista sprerando che noi si possa tornare indietro dalle nostre idee attuali e apostate!

Per i tdg, convinti che questa disciplina possa non far altro che gioviare ai dissassociati/dissociati/disidenti dalle loro file, provo a illustravi il nostro stato d'animo, mio e di Silvana mia moglie, sperando che Paola (Scop@) non ci sgridi:

Durante la settimana lavorativa, il morale è un pò sollevato, soprattutto per il fatto che si viene "distratti" dagli impegni di lavoro e dal tran tran quotidiano, ma.... non appena arriva il fine settimana, ecco che la depressione bussa immediatamente alla porta del nostro cuore....

La domenica, è un giorno straziante.... quando siamo seduti sul divano, guardo spesso gli occhi di mia moglie e vedo un'immensa solitudine, un vuoto che sinceramente non so se riusciremo mai a colmare. Il vuoto che i dettami geovisti hanno causato nel nostro cuore dall'allontanamento forzato, disumano e anti biblico geovista.

Il pensiero poi, che mio figlio abiti a una dozzina di km da noi, ma che equivale a una dozzina esponenziale, ci procura un profondo stato di abbattimento corporale che solo chi ha passato questo "stato disciplinare" può comprendere.

Non vi dico poi, quando in giorni come oggi, il tempo è diluvioso, come il nostro morale vada ancora più a terra!

Nella mia mente si affacciano mille pensieri negativi e... mi chiedo se veramente i nostri giorni dovranno essere tutti simili a questi..... un'attesa e una speranza dispotica, estenuante, lancinante ininterrotta solo dagli incoraggiamenti che ogni tanto riceviamo dagli amici più intimi.

Questa è la disciplina geovista che dovrebbe indurci a tornare per poter riavere i nostri cari figliuoli! Un ricatto morale, che per quanto ci faccia soffrire, ne io, ne mia moglie vogliamo pagare per quanto amore possiamo avere per i nostri figli!

Daremo la vita per loro, ma che non ci chiedano di spegnerci a poco a poco tornando fra le file geoviste a rimpizzarci di brodaglie e pappette preconfezionate che il solo odore ci fa venire da.....

Quindi, caro Mario, sono d'accordo con te e soprattutto posso provarlo, la tua esposizione è una triste e cruda realtà dei fatti che purtroppo, a volte sfocia nella tragedia più immane.

Posso capire coloro che hanno deciso di farla finita, non riuscendo a sopportare il tremendo peso che i geovisti caricano sul groppone già affaticato ed esausto che ho descritto nella mia prima lettera: "Pecore stanche".

Chiedo a Dio la forza per continuare a sopportare questo peso che ci opprime e ci schiaccia, e gli chiedo una forza doppia, per poter sostenere la mia compagnia che vedo indebolirsi nell'animo e nel fisico per questa dura ed estenuante prova che stiamo sostenendo nel tempo.
Vedo ogni giorno nomi nuovi affacciarsi a questo forum, e mi chiedo se vedrò mai quello di almeno uno dei nostri figli!

Ho scritto queste frasi, per tentare, ancora una volta, di toccare il cuore dei nostri fratelli tdg che partecipano o ci leggono in questo forum, e fargli capire che l'esagerazione estrema, non è mai una buona scelta, ne di vita, ne di umanità!

Spero di aver reso loro una vaga idea di come ci si possa sentire in questa dura lotta impari, disumana, e lontana da Dio.




Come vedi Sonny non serve a niente essere sinceri, per loro il comportamento dei tuoi figli è una loro decisione personale (come quando uscì l'articolo del km dove lodava dei figli che non volevano vedere piu la loro madre per il suo bene!! chissà perchè uscì...) quindi caro fratello mio non ti aspettare amore o compassione perchè non solo non l'avrai, ma ti si ridicolizzerà in modo da attenuare l'assurdità che i tuoi figli ingrati privi di coscienza attuano verso di voi.
La mia resistenza agli insulti ha raggiunto il limite quindi prima che degeneri, mi asterrò da questo argomento facendo un favore ai tdg qui presenti, ai quali auguro (non a tutti, ma a chi imperterrito continua a scusare questa nefandezza) che un giorno anche loro possano subire quello che abbiamo e contiunuiamo a subire noi quotidianamente, lo so che parlare cosi non è cristiano, ma sono loro a dire che si fa per il nostro bene, perchè ci amano tanto, quindi dal momento che gli vogliamo bene speriamo che prima o poi gli capiti.
Un abbraccio fraterno Mario

"Il messaggio è chiaro. Il nostro amore per Geova dev’essere più forte del nostro amore per i familiari che gli divengono sleali.
Oggi Geova non mette immediatamente a morte quelli che violano le sue leggi.
Amorevolmente dà loro l’opportunità di pentirsi delle loro opere ingiuste. Ma come si sentirebbe Geova se i genitori di un trasgressore impenitente continuassero a metterLo alla prova frequentando senza necessità il loro figlio disassociato?"(La torre di Guardia 15 luglio 2011 pagine 31)
20/08/2007 18:05
 
Modifica
 
Quota
Post: 4.901
Post: 906
Registrato il: 04/02/2006
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Interessato Forum
OFFLINE
Re: Re: Re:
descubridor, 20/08/2007 17.49:



Magari in un altro thread mi (ci)spiegherai su quale base ritieni i tdg ariani
Grazie.
P.S.: lo so il mio nick non e' il massimo ma amo la lingua spagnola anche se la so parlare poco.
Comunque ti prego, descubridor e non descubridur senno' mi viene in mente la spada di Fantozzi o la periferia di Milano( con tutto il rispetto per Milano)





Lo sai benissimo cosa intendo, sei abbastanza intelligente per arrivarci da solo...
Comunque mi hai fatto ridere e di questo te ne sono grato... mi ci voleva dopo queste discussioni ho il sangue in testa e non so come ho fatto a non diventare volgare.
Il nome proprio no è?
Contento tu.
Ciao




"Il messaggio è chiaro. Il nostro amore per Geova dev’essere più forte del nostro amore per i familiari che gli divengono sleali.
Oggi Geova non mette immediatamente a morte quelli che violano le sue leggi.
Amorevolmente dà loro l’opportunità di pentirsi delle loro opere ingiuste. Ma come si sentirebbe Geova se i genitori di un trasgressore impenitente continuassero a metterLo alla prova frequentando senza necessità il loro figlio disassociato?"(La torre di Guardia 15 luglio 2011 pagine 31)
20/08/2007 18:08
 
Modifica
 
Quota
Post: 5.094
Post: 1.071
Registrato il: 08/09/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Interessato Forum
OFFLINE
Re:
christofer2006, 20/08/2007 17.57:


I Tdg non sono certo da meno visto che riconoscono gli scritti dei padri se sposano le loro tesi e dichiarano ‘zizzania’ ciò che i padri dicono contro il loro sistema dottrinale. Perciò sono proprio gli ultimi che dovrebbero avere libertà di parola.

E se mi dite che invece citate i padri affidandovi ad ogni cosa che attestino chiudo qui la conversazione perché so di essere davanti a persone non sincere.



Non me ne volere, ma hai capito roma per toma, come si suol dire. Io non ho detto questo, semmai l'opposto! Rileggi per cortesia il mio scritto...



Sì, ho compreso meglio! Ma, tralasciando per un momento i cattolici, i quali seguono gli scritti dei padri spostolici che sono in linea con la Sacra Tradizione, ritenendo la Tradizione Orale infallibile nella formulazione dei Concili Ecumenici, l'errore di citare i Padri Apostolici che più sposano la propria lettura del testo sacro, scartando i Padri che si contrano con tale lettura, credo che sia un'operazione che viene fatta da tutti i credenti cristiani.

E' naturale che si pensi che il tal Padre che si contra con la lettura chiara che facciamo noi della Bibbia allora era già stato influenzato dall'apostasia mentre il Padre che attesta cose che sono in linea con quanto leggiamo dalla Bibbia invece era ancora nel reale insegnamento apostolico.

Il nostro metro di misura sul giudizio dei Padri è praticamente la nostra lettura del Testo Sacro, un metro di valutazione quindi autoreferenziante e perciò, a mio avviso, circolare su se stesso.


La verità non è qualcosa di statico ma è basata su una conoscenza progressiva, in grado di mettere in discussione anche i precedenti concetti raggiunti usando il modello del metodo scientifico
20/08/2007 18:08
 
Modifica
 
Quota
Secondo alcuni psicologi ,essere in un cult oautoritario tutta la vita e' come non vivere.
Poiche' le emozioni sono offuscate, il modo di pensare ritardato, le informazioni selezionate da altri e cosi' via.

E' come vivere ma non vivere, secondo i poeti la cosa peggiore

Come e' brutto vivere e accorgersi di non aver vissuto
20/08/2007 18:09
 
Modifica
 
Quota
Post: 4.467
Post: 739
Registrato il: 18/08/2006
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE

La mia resistenza agli insulti ha raggiunto il limite



A me pare che il limite l'hai superato da un pò, visto che tu continui ad insultare i tuoi interlocutori. Io e gli alri tdG vi abbiamo ribatido che non proviamo alcuna animosità verso gli ex tdG. Ho cercato di discutere in tutta sincerità sull'insegnamento biblico della disassociazione e sulle modalità di applicazione nella realtà della Congregazione e delle altre chiese. Ho postato una serie di testi che speravo aiutassero ad avere una visione equilibrata. Sono stato anche disposto a riconoscere che in alcuni casi si degenera in forme estreme, ma l'unica risposta è che non sappiamo amare e provare sentimenti e altre forme di disprezzo. Questi non sono insulti? Questa è una modalità cristiana di dialogare?
________________________________________________

20/08/2007 18:14
 
Modifica
 
Quota
Post: 4.467
Post: 739
Registrato il: 18/08/2006
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE

E' naturale che si pensi che il tal Padre che si contra con la lettura chiara che facciamo noi della Bibbia allora era già stato influenzato dall'apostasia mentre il Padre che attesta cose che sono in linea con quanto leggiamo dalla Bibbia invece era ancora nel reale insegnamento apostolico.



Su questo sono d'accordo con te. Infatti ho sempre sostenuto che sui padri della chiesa non si possa fare molto affidamento visto che si possono citare per sostenere tutto e il contario di tutto. Ritengo che sia comunque utile conoscerli, perchè attravero i loro testi ho compreso meglio l'evoluzione teologica e ecclesiologica avvenuta nei primi secoli dell'epoca sub apostolica e post apostolica. Ad es. si evince chiaramente il progressivo sviluppo del dibattito trinitario e cristologico, nonchè pneumologico fino ad arrivare alla formulazione niceno costantinopolitana.
In ogni caso sarebbe assurdo basare la propria fede su tali testi. Possono dare un contributo, ma la base rimangono le Scritture che ci fanno conoscere il nostro signore e salvatore Gesù Cristo e mediante lui il Padre, dal momento che chi vede lui vede il Padre (tra l'altro preso alla lettera questo passo sarebbe modalista)!
________________________________________________

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com