È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Per chi è ritornato in seno alla CCR

Ultimo Aggiornamento: 25/08/2007 12:00
15/08/2007 10:36
 
Modifica
 
Quota
Post: 630
Post: 519
Registrato il: 02/02/2007
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
Dove li mettiamo i motori per aerei da guerra e le sigarette? la WTS nega, naturalmente e voi poveri babbei condizionati negate pure l'evidenza, pronti a credere a qualunque SCUSA gli americani vi propinano! Ma non vi accorgete che i numeri delle vostre attività vengono controllati in maniera maniacale da vera multinazionale americana? Che dire del fondo per la costruzione sale del regno, i soldi entrano ma non escono! Rassegnatevi sono americani e un dio ce l'hanno: il dio dollaro! Comunque non discuterò più con voi, siete presi in giro ed amate chi vi prende in giro, che stupido sono stato ad averci creduto!
[Modificato da Dubbi-no 15/08/2007 10:49]
15/08/2007 10:57
 
Modifica
 
Quota
Post: 966
Post: 700
Registrato il: 26/05/2005
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
Queste faccende sono passate al vaglio di funzionari ben più competenti di questo calunniatore.

Nessuna accusa contro la WTS nelle fattispecie è stata benche' minimamente comprovata.

Se questi sono gli argomenti degli anti-TDG allora sono proprio alla frutta.

Sandra
15/08/2007 11:05
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.393
Post: 1.100
Registrato il: 28/03/2007
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Interessato Forum
OFFLINE
Re:
Dubbi-no, 15/08/2007 10.36:

Dove li mettiamo i motori per aerei da guerra e le sigarette? la WTS nega, naturalmente e voi poveri babbei condizionati negate pure l'evidenza, pronti a credere a qualunque SCUSA gli americani vi propinano! Ma non vi accorgete che i numeri delle vostre attività vengono controllati in maniera maniacale da vera multinazionale americana?



Caro amico, sai come si chiama la tua?
Propaganda becera.
Prima parli( sic ) dei tdg e nazismo e non porti prove a tuo sostegno.
Adesso gli aerei e le sigarette ( ovviamente senza la minima prova)
Il prossimo scoop quale sara?
I tdg quando vanno in servizio vestono solo Armani?
15/08/2007 11:30
 
Modifica
 
Quota
Post: 4.467
Post: 739
Registrato il: 18/08/2006
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
Lettera aperta a un TdG ridivenuto cattolico
Così sei tornato al punto di partenza, anzi meglio ancora. Tu dici che prima non conoscevi bene la tua chiesa e per questo sei finito nella setta dei testimoni di Geova. Ora sei tornato nella chiesa di Roma perché la conosci bene e ti ritieni un buon cattolico.

Scusami, ma questa tua affermazione non mi convince perché non concorda con le tue dichiarazioni sui motivi che ti hanno riportato in grembo a Santa Madre Chiesa. E altrettanto dicasi delle dichiarazioni di quanti hanno fatto la tua stessa scelta e l'hanno voluta motivare con scritti e parole. Cercherò di spiegarmi meglio.

Se tu fossi un buon cattolico mi parleresti di Dio, della Santissima Trinità e mi spiegheresti come riesci a conciliarla con la Sacra Scrittura (Giovanni 14:28, 1 Corinti 15:28). Naturalmente avrai anche negato al tuo Dio il diritto di darsi un nome di generazione in generazione, o in eterno (Esodo 3:15).

Poi mi spiegheresti come riesci a conciliare l'idea del tuo Dio amorevole, così diverso dal tremendo Geova, con quella inezia che sono i tormenti eterni nell'inferno di fuoco. Sicuramente sei riuscito a spiegarti come mai gli inferi, già di per se un luogo infuocato, vengono gettati nello stagno di fuoco (Apocalisse 20:17).

Naturalmente devi essere tornato a credere nell'Immacolata Concezione di Maria e ti sarai spiegato come mai, essendo senza peccato, non si è immolata lei per il genere umano. Tanto più che ora riconoscerai Maria Santissima come mediatrice tra Dio e l'umanità, e allora saprai dirmi come mai la Sacra Scrittura indica Gesù come solo mediatore fra Dio e gli uomini (1 Timoteo 2: 5).

Naturalmente ora tu sei convinto che Maria Santissima è assunta in cielo corpo ed anima anche se è un pochino difficile spiegare come la materia possa assurgere al reame spirituale (1 Corinzi 15:50). Forse tu avresti anche dovuto dirci che finalmente sai che hai un'anima immortale, anche se questo ti rende un pochino difficile spiegare a che serve allora la risurrezione. E perché poi S. Paolo esprime la speranza che risuscitino anche gli ingiusti, se sono candidati all'inferno? (Atti 24:15).
Tu sai anche ora che puoi aiutare le anime ad uscire più presto dal purgatorio con preghiere, messe, indulgenze ed avrai conciliato tutto ciò anche con l'idea di un Dio che non si lascia corrompere e col fatto che, stando così le cose, il purgatorio perde la sua funzione di purificazione. Naturalmente tu ora sai che il sacerdozio levitico è stato sostituito da quello cattolico, con il Sommo Pontefice romano e tanti sacerdoti, e ti sarai anche spiegato come mai la Sacra Scrittura dice che il sacerdozio levitico era un'ombra che si adempie in Cristo, sommo sacerdote, e negli eletti sacerdoti con lui, rendendo inutile un sacerdozio terreno (Ebrei 10:1).

Queste ed altre credenze sono le cose che dovrebbero contare per un buon cattolico, i motivi che dovrebbero spingerlo ad abbandonare i testimoni di Geova e tornare alla sua chiesa. Ma di tutto ciò non c'è traccia nei motivi che tu adduci come base del tuo ritorno all'ovile cattolico. Ecco perché io dubito che tu sia ora un buon cattolico.

Tu preferisci dilungarti sulla personalità intollerabile di un certo Rutherford, sulla dichiarazione resa dai testimoni di Geova nel 1933 per cercare di chiarire la loro posizione al governo tedesco. E poco importa se il tuo severo giudizio mostra una profonda ignoranza della situazione storica, poco importa se la presa di posizione contenuta nella dichiarazione per negare il sostegno ai testimoni di Geova dei finanzieri ebrei americani si sia resa necessaria per contestare le insinuazioni del clero della chiesa nella quale sei tornato. I testimoni di Geova sono morti nei campi di concentramento? Semplicemente colpa di quel maldestro e prepotente Rutherford, non della loro posizione neutrale, affermi tu! Nello stesso tempo soldati tedeschi cattolici ed evangelici con la scritta sul cinturone "Dio è con noi" massacravano le popolazioni d' Europa senza che le loro chiese levassero almeno una protesta contro quel motto blasfemo. E che importa! Loro si che erano chiese cristiane, altro che la setta dei testimoni di Geova!

Mi chiedo anche come tu avessi il tempo di leggere la Sacra Scrittura, impegnato com'eri a collezionare ritagli dai libri, opuscoli e riviste della Società Torre di Guardia. Un' indigestione di ritagli, che non si limitavano alle pubblicazioni in corso ma risalgono agli albori della loro opera editoriale.

Non pensi che se avessi studiato di più la Sacra Scrittura, se tu avessi compreso che come credenti siano testimoni del Creatore e non testimoni dei testimoni di Geova saresti ancora dov'eri, o quanto meno non saresti tornato ad una chiesa che ti ha insegnato a cercare la pagliuzza nell'occhio dei testimoni di Geova e si pavoneggia orgogliosa della trave che porta infissa nel proprio? (Matteo 7, 3).


[Modificato da christofer2006 15/08/2007 11:32]
________________________________________________

15/08/2007 14:29
 
Modifica
 
Quota
Post: 630
Post: 519
Registrato il: 02/02/2007
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
Purtroppo in ferie non dispongo di un PC a settembre potrò rispondere a tutte le vostre menzogne e portarvi le prove. PS non sono un cattolico, grazie alle vostre menzogne sono diventato ateo.
16/08/2007 21:19
 
Modifica
 
Quota
Post: 966
Post: 700
Registrato il: 26/05/2005
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
Re: Re:
(Mario70), 13/08/2007 18.21:




"Qualcuno mi sa dire in che anno fu abolita l'Inquisizione?"

Se la chiesa cattolica ha abolito l'inquisizione spagnola e portoghese nell'1821, voi la attuate nei confronti dei vostri ex ogni giorno e questo post ne è un esempio, dovresti vergognarti!






Non vedo che paragone si possa fare tra l'Inquisizione Spagnola e Portoghese, e anche quella italiana che ha avuto vittime illustri come Giordano Bruno, e la disassociazione.

L'Inquisizione è una pratica assolutamente contraria alle Scritture con pratiche di disumani supplizi e uomini bruciati vivi, mentre la disassociazione ha solide basi scritturali.

Sandra.


16/08/2007 22:47
 
Modifica
 
Quota
Post: 4.901
Post: 906
Registrato il: 04/02/2006
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Interessato Forum
OFFLINE
Re: Re: Re:
sandraN, 16/08/2007 21.19:



Non vedo che paragone si possa fare tra l'Inquisizione Spagnola e Portoghese, e anche quella italiana che ha avuto vittime illustri come Giordano Bruno, e la disassociazione.

L'Inquisizione è una pratica assolutamente contraria alle Scritture con pratiche di disumani supplizi e uomini bruciati vivi, mentre la disassociazione ha solide basi scritturali.

Sandra.




Psicologicamente non cambia nulla, per il tdg quella persona è morta da un punto di vista spirituale, il che (specie se a praticarla sono amici importanti o familiari)non vi rende molto diversi dagli inquisitori, solo che loro li uccidevano fisicamente voi non potendolo fare dal momento che vivete in una società civile, lo fate spiritualmente.
Peccato che la tua disassociazione non sia servita a nulla, da uno che non l'ha mai provata lo capirei, ma non da te...
Ciao Mario (ancora vivo e vegeto grazie a Dio)



"Il messaggio è chiaro. Il nostro amore per Geova dev’essere più forte del nostro amore per i familiari che gli divengono sleali.
Oggi Geova non mette immediatamente a morte quelli che violano le sue leggi.
Amorevolmente dà loro l’opportunità di pentirsi delle loro opere ingiuste. Ma come si sentirebbe Geova se i genitori di un trasgressore impenitente continuassero a metterLo alla prova frequentando senza necessità il loro figlio disassociato?"(La torre di Guardia 15 luglio 2011 pagine 31)
16/08/2007 23:38
 
Modifica
 
Quota
Post: 966
Post: 700
Registrato il: 26/05/2005
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
Re: Re: Re: Re:
(Mario70), 16/08/2007 22.47:


Psicologicamente non cambia nulla, per il tdg quella persona è morta da un punto di vista spirituale, il che (specie se a praticarla sono amici importanti o familiari)non vi rende molto diversi dagli inquisitori, solo che loro li uccidevano fisicamente voi non potendolo fare dal momento che vivete in una società civile, lo fate spiritualmente.
Peccato che la tua disassociazione non sia servita a nulla, da uno che non l'ha mai provata lo capirei, ma non da te...
Ciao Mario (ancora vivo e vegeto grazie a Dio)





Da quando in qua la disassociazione è equivalente ad una morte spirituale? E a cosa servirebbero allora le visite periodiche degli anziani ai disassociati per riportarle nell'ovile di Geova similmente al pastore che va in cerca della pecorella smarrita?

E che ragionamento aberrante è quello che se non potessimo disassociare uccideremmo coloro che cadono in gravi peccati?

Non capisco la frase di chiusura, ma chi ti ha mai detto che io sia mai stata disassociata? Bah!

Sandra.


16/08/2007 23:48
 
Modifica
 
Quota
Post: 3.591
Post: 484
Registrato il: 18/03/2007
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re:
sandraN, 16/08/2007 23.38:


Da quando in qua la disassociazione è equivalente ad una morte spirituale? E a cosa servirebbero allora le visite periodiche degli anziani ai disassociati per riportarle nell'ovile di Geova similmente al pastore che va in cerca della pecorella smarrita?


Condivido! Inoltre lo stesso provvedimento della disassociazione ha lo scopo di far riflettere il cristiano sulla sua condotta, di modo che possa ravvedersi.

___________________________________
Già da tempo sai che non vuoi più fare certe cose perchè vanno contro la tua interiorità.
Concludi un compromesso malsano;
ti vendi per un po' di quiete forse,
per un po' di sicurezza,
per un po' di calore;
ma così facendo perdi te stesso.

Se perdi te stesso, perdi la cosa più preziosa che tu possegga.
Divieni così un essere senza nucleo: devi conoscerti in modo consapevole, per imparare ad amarti.
Possiamo amare solo ciò che conosciamo e conosciamo solo ciò che siamo disposti ad amare.
L'indifferenza, anche verso noi stessi, ci rende ciechi.
Conosci te stesso,
impara ad amarti.

Ulrich Schaffer
17/08/2007 07:36
 
Modifica
 
Quota
Post: 5.094
Post: 1.071
Registrato il: 08/09/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Interessato Forum
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Scusate tutti se non sono più molto presente in questo forum. Ma è che sono stato nominato moderatore di altri due forum e non ho più molto tempo da dedicare a questo (anche perchè avrei una vita privata, sapete... [SM=g6891] ).

Buona continuazione a tutti e non scannatevi, vi raccomando.
[Modificato da Bicchiere mezzo pieno 17/08/2007 07:42]
La verità non è qualcosa di statico ma è basata su una conoscenza progressiva, in grado di mettere in discussione anche i precedenti concetti raggiunti usando il modello del metodo scientifico
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com