Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Ritorno alla casa del Padre

Ultimo Aggiornamento: 26/01/2006 11:50
23/01/2006 23:41
 
Modifica
 
Quota
Re:

Scritto da: husband70 23/01/2006 21.03
Se poi su un termine greco di non univoca traduzione fa scattare la molla che fa dichiarare scaldalo e falsità allora mi chiedo dogmi contestati al cattolicesimo da teologi ( per di più di estrazione cattolica ) del calibro di H.Kung che molle dovrebbero far scattare in molti cattolici.

Ma finitela una buona volta. Che tristezza.



Probabilmente la nostra amica ha semplicemente fatto ciò che il 99,9% dei tdg non fa, cioè verificare l'attendibilità di quanto pubblica lo "schiavo".
La procedura è semplicissima, anche per chi non conosce il greco. Si prendano gli interlineari editi WTS. Quello del 1987 è reperibile presso le congregazioni a quanto ne so, anche se so che possono verificarsi alcune difficoltà nel reperirlo. Quello del 69 (o 67 non ricordo) lo si trova in ebay abbastanza tranquillamente, non è molto diffuso e non viene più stampato da un bel pezzo. Ora si prendano i brani relativi alla divinità di Cristo (praticamente tutto Giovanni, più pezzi di pseudo-Paolo tipo Ebrei o Colossesi) e si verifichi come il testo subisca progressive "revisioni" dal primo stadio (traduzione letterale dell'interlineare del 69) all'ultimo (TNM italiana). Il lettore noterà che già dalla colonna di sinistra a quella di destra spesso i termini sono diversi; poi vengono spesso cambiati dalla versione del 69 a quella dell'87, per poi essere tradotti in italiano con un altro vocabolo ancora. La "direzione" che prendono queste traduzioni, guarda caso, è sempre contro la divinità di Cristo.

Ma l'uomo è un animale pigro e tende a fidarsi, pertanto quasi nessuno verifica.

24/01/2006 00:06
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.764
Post: 1.539
Registrato il: 07/04/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Junior Forum
OFFLINE
Ma guarda caso il 100% dei TdG presenti in questo forum, da quanto si vede ( e Barnabino è il primo di loro ), l'interlineare lo conoscono molto bene e non hanno queste perplessità.

Che fai Teodoro, ti diletti in disinformazione?

Secondo me questo 99,9% di pigri restii ad accertarsi delle dottrine che professano di credere, non solo in greco ma anche nella loro lingua madre, lo trovi sicuramente tra i cattolici ( non sò tra gli ortodossi, tu che dici? ).

saluti

24/01/2006 00:26
 
Modifica
 
Quota
Post: 12.538
Post: 484
Registrato il: 03/09/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
Cara Velda,

Ho letto la tua esperienza.

Grazie per averlo fatto.

Imparo sempre tanto da persone che vivono situazioni come la tua.

Dignità, decoro, buonsenso, controllo, AMORE.

So cosa significa vivere in una casa dove uno dei due coniugi ha gravi difficoltà fisiche.
Il tuo senso di responsabilità guidato dall'amore verso tuo marito è encomiabile.
La differenza nella vita non la fanno le ideologie, gli schieramenti religiosi, le correnti di pensiero, le ossute etichette dottrinali.
La differenza la fanno gli uomini, specie quelli che si fermano per soccorrere il prossimo in difficoltà, a volte sacrificando la propria libertà.

Tu Velda fai la differenza!

Grazie e che Dio ti benedica!

Un abbraccio fraterno
Pino
24/01/2006 00:32
 
Modifica
 
Quota
Re:

Scritto da: husband70 24/01/2006 0.06
Ma guarda caso il 100% dei TdG presenti in questo forum, da quanto si vede ( e Barnabino è il primo di loro ), l'interlineare lo conoscono molto bene e non hanno queste perplessità.

Che fai Teodoro, ti diletti in disinformazione?



Vorresti dire che tutti, o anche solo la maggioranza dei tuoi confratelli possiede le due interlineari e si è dilettata in questi confronti?
Posso avere qualche difficoltà a crederlo?

Cominciamo da te:

Hai mai fatto il confronto come l'ho descritto oppure ti sei limitato a fidarti dello "schiavo" ?






24/01/2006 01:08
 
Modifica
 
Quota
Post: 966
Post: 700
Registrato il: 26/05/2005
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
Non avevo ancora trovato nel repertorio della sistematica denigrazione dei TdG
il termine "pigri".

Possiamo aggiungere anche questo termine a quello di "plagiati", ignoranti", "succubi", "sfruttati", "incompetenti", "deficienti" e simili.

Il termine "pigri" lo registro per la prima volta. Non c'è più lo smile NOVITA'?

Quando il repertorio sarà finito saranno anche finiti i TdG disposti a farsi insultare su questo forum. Se ne saranno andati tutti.

Perchè, per tua informazione caro Teodoro, ho ambedue gli interlineari, anche se il primo è ingiallito è ancora leggibile, mi sai fare un esempio di qualche differenza "eclatante" e significativa?

Ma non venirmi a copiare/incollare le stupidaggini del solito forum, le conosco molto bene e poi, visto che mi qualifichi una maestra del copia/incolla, ti sgamerei subito.

Perchè io malgrado lo strombazzare dei soliti forum arcinoti, in effetti non ho riscontrata nessuna differenza significativa.

Illuminami prego!!!!

Sandra.



24/01/2006 01:13
 
Modifica
 
Quota
Post: 966
Post: 700
Registrato il: 26/05/2005
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
Il Messaggio è stato ritenuto non adatto e quindi censurato dai moderatori.
Per visualizzare il contenuto dei messaggi censurati clicca qui
24/01/2006 02:03
 
Modifica
 
Quota
Post: 12.538
Post: 484
Registrato il: 03/09/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
Re: Re:

Scritto da: sandraN 24/01/2006 1.13


La differenza con chi?

Non vedo nessuna differenza con altri che fanno becera e gratuita diffamazione nei confronti di noi TdG.

E che mi stanno proprio stufando.

Sandra.



Cara SandraN,

Una donna di 60 anni che assiste, da anni, un uomo invalido al 100%, fa la differenza, credimi.

Non mi sembra di aver detto qualcosa che avesse riferimenti contro "qualcuno".

Il tuo è un commento dettato più da uno stato d'animo che dalla ragione.
Lo dico senza polemica o ironia.
Può darsi che mi sbaglio, in quel caso ti chiedo scusa!

Un Saluto [SM=x511460]
Pino


P.S. ho grassettato due termini
che non mi sembrano adatti
al racconto di Velda.
("becera", "diffamazione")
Non perchè sono un moderato.
Solo non mi sembrano adatti.
24/01/2006 05:33
 
Modifica
 
Quota
Post: 231
Post: 27
Registrato il: 02/09/2005
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
OFFLINE
Riposta per Husband e Sandra
I termini adorare e rendere omaggio, non hanno lo stesso significato.
Ma se per Voi è la stessa cosa, allora perchè non dite che rendete omaggio a Geova?
E' notorio il vostro sentirvi perseguitati, diffamati, ma vi rendete conto di quanto si debbano girare a voi questi termini?
I discorsi che si tengono nelle vostre sale, sono saturi di diffamazioni contro la chiesa cattolica,del tipo strumento di satana, babilonia la grande, l'impero mondiale della falsa religione. Nei vari anni che ho frequentato le adunanze, non ho mai sentito l'oratore leggere brani biblici e commentare solo quelli per edificare nella fede, senza intaccare il cattolicesimo. Alla Bibbia, prendendo spezzoni di scritture, la parte a) di una, la parte b) di un'altra, ricorrendo e mischiando versetti del nuovo e vecchio terstamento, e così via, ci si fa dire quello che si vuole e l'esatto contrariodi quello che realmente vuole dire.
Alcuni temi di discorsi tenute nelle vostre sale:
La chiesa cattolica si salverà?
A quale tavola vi state cibando, alla tavola di Geova o alla tavola di satana?
Babilonia l'impero mondiale della falsa religione.
State edificando la vostra fede sulla sabbia o sulla roccia?
Ovviamente ognuno di questi discorsi è saturo di diffamazioni al cattolicesimo. E' un continuo giudicare e denigrare la Chiesa.
Smettetela di giudicare, perchè tutti si sarà giudicati da Dio, e chi è sicuro di stare in piedi badi di non cadere.
Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere e sordo di chi non vuol sentire, ognuno risponderà personalmente al Signore delle proprie azioni e della propria condotta.
Io, come molti altri che hanno abbandonato la WTS non abbiamo apostatato da Dio, ma dagli uomini che torcono la Parola di Dio.
Velda
24/01/2006 07:32
 
Modifica
 
Quota
Post: 613
Post: 114
Registrato il: 05/04/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Benvenuto
OFFLINE
Re:

Scritto da: husband70 23/01/2006 21.03
Il signor Tornelius dovrebbe ricordare di non essere Gesù Cristo da essere tale da giudicare chicchesia figlio della genna o figlio di qualunque altra cosa.

E oltretutto si autodichiara un gran maleducato se risponde così a delle persone che lo citofonano nè per insultarlo nè per essere insultate.

ma non si rende conto il sig. Tormenius di screditare i cattolici e il cattolicesimo, di cui si dichiara esponente, esprimendosi in tali termini?



la rivalità, anzi lotta, tra chiese mi interessa poco; Gesù mi ha fatto capire che dobbiamo cercare prima di tutto lui poichè è lui l'unico mediatore donato dal cielo e non i sistemi umani.
non rispondo in quel modo a un qualsiasi tdg che mi citofona, ma solo a quelli che mi hanno sviato e sfruttato, persone di mia conoscenza, dicendo loro quelle parole senza rabbia, altezzosità e rancore, ma solo con tristezza per il loro operato, che non svolgono neanche con buone intenzioni: sanno dove sbagliano e perseverano nei loro errori.
apri il tuo post ricordandomi di non essere Gesù per poter giudicare. queste parole sono il minimo che dovrei aspettarmi dopo quello che ho detto. un'ora fa mi sono svegliato con un senso di colpa che tuttora mi pervade e che non se ne andrà fino a quando Gesù mi grazierà della mia colpa. ma non devo aspettare la sua grazia dicendo solo "Signore, Signore!", devo pentirmi e trovare con le mie forze il modo per eliminare l'orgoglio, pur sapendo che da solo non ce la farò. i demoni dell'orgoglio penso siano i più potenti e non potrò allontanarli da me senza il digiuno. quindi da oggi digiunerò fino a quando mi sarò allontanato abbastanza dall'iniquità per poter aspirare, dopo amaro pentimento, alla grazia del Redentore. ma sarà dura perchè non devo scontare solo il peccato commesso ieri, ma anche tutti quelli della mia vita legati all'orgoglio. innalzarmi al livello di Gesù è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. quando rispondevo in quel modo ai tdg che conoscevo lo facevo con umiltà, ma nel messaggio di questo forum non mi sono rivolto, non c'è stata una giustificazione della reazione...c'è stato solo orgoglio.
da adesso digiuno e mi pento fino a quando il Signore mi grazierà, voi intanto pregate per me peccatore. vorrei cancellare quel messaggio ma non posso. meglio così mi servirà da monito al mio perverso orgoglio che in quel messaggio è sivenuto culmine dell'abominio. oltre che chiedere scusa al Signore, mi scuso anche con i foristi che nel leggere hanno provato scandalo.
24/01/2006 08:14
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.110
Post: 0
Registrato il:
Sesso: Maschile
OFFLINE
Tornelius!

Ma guarda che non dobbiamo mica aspettare che, come oggi, ci siano -2°C per fare degli scivoloni! Se dovessimo digiunare per tutte le cadute di stile che facciamo anche in questo spazio, moriremmo di fame. Sei troppo duro con te stesso ...
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com