Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Ritorno alla casa del Padre

Ultimo Aggiornamento: 26/01/2006 11:50
25/01/2006 11:33
 
Modifica
 
Quota
Post: 2.107
Post: 1.743
Registrato il: 03/09/2004
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Junior Forum
OFFLINE
Re:

Scritto da: Velda 25/01/2006 11.23
Per Justee.
Mi dispiace molto che si voglia farmi passare per Sonnj, io sono Velda ed il mio scritto è reale, veritiero. Proprio stamani ho ricevuto la richiesta di presentarmi, ebbene l'ho fatto nel modo più semplice possibile, non ritenevo di dover ripetere tutta la mia esperienza. A questo punto mi chiedo se anzichè in un forum, non sia capitata in un asilo composto da bambini capricciosi.
Cari saluti Velda



Non ho mai avuto dubbi sii serena, spero che tu continui a postare serenamente! Ciao Dana [SM=x511460]
25/01/2006 12:18
 
Modifica
 
Quota
Post: 22.090
Post: 270
Registrato il: 10/01/2006
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Benvenuto
OFFLINE
Re:carissima Sandra......

Scritto da: sandraN 24/01/2006 13.14

Poi Velda aggiunge:


I discorsi che si tengono nelle vostre sale, sono saturi di diffamazioni contro la chiesa cattolica,del tipo strumento di satana, babilonia la grande, l'impero mondiale della falsa religione. Nei vari anni che ho frequentato le adunanze, non ho mai sentito l'oratore leggere brani biblici e commentare solo quelli per edificare nella fede, senza intaccare il cattolicesimo.



A parte il fatto che non è come dici tu e tutte questa “saturazione” esiste solo nella tua mente, ma poi una cosa sono i discorsi che si fanno nelle sale del Regno, o per l’opposto a radio maria, che sono sedi confessionali, altra cosa sono i discorsi che si dovrebbero fare in un forum interconfessionali dove è doveroso, se di desidera dare un contributo fattivo, rispettare gli aderenti delle altre fedi. E invece interventi come i tuoi sono una rovina dello spirito Agape di questo forum che dovrebbe favorire il dialogo interconfessionale.

[Modificato da sandraN 24/01/2006 13.20]




Prima cosa......non capisco dove scrivi.....una cosa sono i discorsi che si fanno nelle sale del Regno.......intendi dire che lì, si può parlare male delle altre religioni? jyhu

Secondo........Velda dice....I discorsi che si tengono nelle vostre sale, sono saturi di diffamazioni contro la chiesa cattolica,del tipo strumento di satana, babilonia la grande, l'impero mondiale della falsa religione. ......io posso aggiungere, non solo contro la Chiesa Cattolica.......invece tu rispondi.......A parte il fatto che non è come dici tu e tutte questa “saturazione” esiste solo nella tua mente.....

OK....ci siamo.......allora voglio portare pochi esempi, MA VERI.......di quello che esiste solo nella mente di Velda!!!!!

Torre di Guardia del 15 febbraio 1994 pag. 24

Dobbiamo anche guardarci dallo stare troppo in compagnia di persone del mondo.
Può trattarsi di un vicino, di un amico di scuola, di un collega ecc.
Col tempo potremmo addirittura trovarci a preferire tale compagnia a quella di un fratello o di una sorella spirituale.

Libro....La "Conoscenza" 1995 pag. 124

Non far parte del mondo significa anche troncare ogni rapporto con "Babilonia la Grande", l'impero mondiale della falsa religione.
Nessun fedele adoratore di Geova svolgerà attività religiose interconfessionali partecipando all'adorazione con religioni diverse o avendo legami spirituali con una qualsiasi parte di Babilonia la Grande.


Rivista....."Svegliatevi" 8 settembre 1997 pag. 12

"COSA SIGNIFICA NON FAR PARTE DEL MONDO?"
Il concetto del non far parte del mondo è tratto in numerosi passi biblici che danno risalto alla necessità che i cristiani si separino dalla massa della società umana che è esclusa da Dio.

Torre di Guardia ...15 ottobre 2004 pag. 22

"I COMPAGNI POSSONO ESSERE MOLTO PERSUASIVI"
Come indica l'esperienza di Dina, "se fai amicizia con gli stupidi ti rovinerai"PR 13.20
Ricordati che lo "stupido" è colui che non conosce Geova e che non sceglie di camminare nelle Sue vie.

Pag.23
Frequentandoli vi esponete alla loro forte influenza che può avere effetti distruttivi.

Rivista..."Svegliatevi" 8 dicembre 2004 pag. 8

Chi cammina con le persone sagge diverrà saggio, ma chi tratta con gli stupidi se la passerà male".PR 13.20

Questi sono solo alcuni esempi.....i peggiori non li ho voluti inserire......sono citati anche versetti biblici è vero......ma mi domando....

Ma Gesù......non ci ha insegnato niente? [SM=g27992]

Per chi è morto? [SM=g27992]

Ha detto di amare i nostri nemici......non mi pare di aver letto questo nelle vostre riviste....anzi.....non si possono frequentare persone che non sono neanche "nemici"....pensa..... [SM=g27994]


Io comunque non ho nessuna voce in capitolo.....lo ammetto sono una "STUPIDA"......non adoro Geova.....MA ADORO GESU'! [SM=g27985]

Un abbraccio...... [SM=x511460]

Il grassetto è mio......

[Modificato da un sorriso 25/01/2006 12.22]

"un sorriso"........se qualche volta incontri qualcuno che non sa più sorridere....sii generoso, dagli il tuo....perchè, nessuno ha mai bisogno di un sorriso, quanto colui che non può regalarne agli altri....
25/01/2006 14:20
 
Modifica
 
Quota
Post: 663
Post: 658
Registrato il: 26/02/2005
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
Vorrei spiegare ad un sorriso cosa forse voleva dire Sandra.

A parte il fatto che sto assistendo una fase molto concitata delle discussioni del forum che non mi sembta favorire il miglior dialogo.

Probabilmente Sandra voleva dire che in una Sala del regno si espongono delle dottrine confessionali, come in una chiesa cattolica si espongono dottrine opposte. Ovviamente sia quando il prete officia all'altare, sia quando un oratore fa un discorso quella non è sede di conversazione, non c'è interlocutore di diversa fede con cui instaurare un rapporto di confronto.

Non mi sentirei di sindacare un prete che nel corso di un'omelia definisca scomunicati i divorziati, sta in casa sua ed ha libertà di parola.

Se un divorziato risposato non desidera sentirsi offeso può fare a meno di entrare in chiesa ad ascoltare il prete.

Ho fatto un semplice esempio, mi sembra chiaro.

Ma ritengo che in un forum i toni debbano essere diversi.

Quando siamo riuniti in un salotto virtuale io ritengo che il rispetto reciproco debba prevalere sulle diversità di fede.

Non ammetterei se un prete in un salotto reale desse dello scomunicato ad un divorziato lì presente e non per una forma di ipocrisia ma per una forma di educazione e di rispetto per la persona presente e similmente valuterei se così facesse un oratore del mio credo religioso.

Non credo che ci sia differenza fra un salotto reale ed uno virtuale rappresentato da un forum interconfessionale.

Comunque non ho ben capito l'attuale stato di particolarissima tensione che ho trovato sul forum e mi scuso se ho detto qualcosa che sia segno di una imperfetta percezione dei fatti.

Cordialmente, Ebe.



25/01/2006 14:49
 
Modifica
 
Quota
Post: 22.090
Post: 270
Registrato il: 10/01/2006
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Benvenuto
OFFLINE
Carissima Ebe.....
Prima di tutto, spero di essere stata per lo meno educata nell'esporre i miei pensieri e non aver offeso nessuno....

Seconda cosa dici....

Vorrei spiegare ad un sorriso cosa forse voleva dire Sandra.
Probabilmente Sandra voleva dire che in una Sala del regno si espongono delle dottrine confessionali, come in una chiesa cattolica si espongono dottrine opposte. Ovviamente sia quando il prete officia all'altare, sia quando un oratore fa un discorso quella non è sede di conversazione, non c'è interlocutore di diversa fede con cui instaurare un rapporto di confronto.



Io infatti ho portato esempi di quello che intendeva dire Velda......in Sala come hai detto tu, non è luogo di conversazione........ma, mi risulta che si faccia lo studio dei libri e delle riviste......essendoci stata tante volte!!!!

Sandra ha anche detto questo nel post precedente, e la mia risposta era relativa anche a questo....



Il fatto negativo è che questa persona racconta la sua esperienza ( e la va postando a destra e a manca ) con l’obbiettivo di squalificare una comunità religiosa dimenticando che questo infligge un vulnus agli appartenenti alla comunità stessa che sono presenti su questo forum. E chi cerca di squalificare altri alla loro presenza, ferendone i sentimenti, certamente non qualifica se stesso
Indipendentemente da altre situazioni nelle quali ha un comportamento esemplare sotto ques’altro aspetto è tutt’altro che esemplare.


Io ho riportato esempi in cui veramente si vuole squalificare una comunità religiosa diversa dalla vostra.......io mi sono sentita ferita nei sentimenti, facendo parte di Babilonia la Grande e essendo "stupida".......scusami.......se leggi attentamente tutti i post, forse riuscirai a capire di più la mia risposta.....

Io sono portata solitamente ad avere un dialogo sereno con le persone.....ma a volte non ci si riesce e si rinuncia.....

Ripeto, spero sempre di non offendere nessuno.....un abbraccio.... [SM=x511460]



"un sorriso"........se qualche volta incontri qualcuno che non sa più sorridere....sii generoso, dagli il tuo....perchè, nessuno ha mai bisogno di un sorriso, quanto colui che non può regalarne agli altri....
25/01/2006 18:54
 
Modifica
 
Quota
Post: 663
Post: 658
Registrato il: 26/02/2005
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
Ho compreso benissimo cosa vuoi dire carissima un sorriso.

Quello che volevo dire, e che forse ho espresso in maniera infelice, che se io mi risento per ciò che si dice in una chiesa, in una sala evangelica o in una sala dei TdG, io nel luogo di quella specifica confessione non entro più.

Come alcuni non leggono le nostre pubblicazioni perchè non gradiscono ciò che è scritto e altre non leggono pubblicazioni cattoliche come quelle di Nicola Tornese per la stessa ragione.

Il mio ragionamento però è un altro: se io entro in un salotto virtuale dove sono presenti foristi di tutte le religioni non dovrei usare dei termini rispettosi al massimo grado di tutti coloro virtualmente presenti?

Non dovrei esporre il mio punto di vista nei modi e nei termini tali che nessuno si debba sentire ferito?

Credo che questo sia il segreto del dialogo interconfessionale che può aiutarci a capirci senza doverci mettere in posizione di difensiva. Una posizione che spesso non fa uscire il meglio di noi stessi, ma forse il peggio.

Accostarci l'un l'altro avendo cura di non farci male può aiutarci a capire meglio le rispettive esperienze e i rispettivi punti di vista, può aiutarci a vincere prevenzioni e diffidenze che, comunque la si metta, non sono sentimenti appropriati per nessun cristiano, a qualunque confessione appartenga.

Cordialmente, Ebe.
26/01/2006 05:58
 
Modifica
 
Quota
Post: 231
Post: 27
Registrato il: 02/09/2005
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
OFFLINE
Re:
________________________________________________________________
Rispondo a Sandra.

Ho semplicemente descritto quanto è accaduto a me e mio marito, ed ho aggiunto come la Vostra TDN, non sia fedele alla traduzione effettuata dal greco all'inglese, posta nella colonna sinistra dell'interlineare.Non sto buttando fango sul prossimo asserendo questo, è il Vostro stesso interlineare che Vi dimostra al di là di ogni dubbio, i vari cambiamenti e aggiustamenti effettuati dalla WTS.

I termini adorare e rendere omaggio, non hanno lo stesso significato. Che Voi rendiate omaggio ANCHE a Gesù, non dimostra affatto l'identicità dei termini.
La Vostra TDM del 1967, in ebrei 1:8, riporta il termine ADORINO, riferito a Gesù, concordando con la traduzione interlineare, come mai nella successiva edizione della TDM,è stato tolto quel termine e al suo posto è stato messo RENDANO OMAGGIO?

Quanto ho affermato circa i discorsi che avvengono nelle Vostre sale, è purtroppo una triste realtà, non che esiste solo nella mia mente.
Dare un contributo fattivo al forum, certo implica il rispetto delle persone, cosa che mi sembra non aver tolto. L'evidenziare cambiamenti e manipolazioni contenute nelle Vostre TDM, non significa mancare di rispetto alle persone, ma avere AMORE per la verità e per GESU'.

Perchè non confronta nell'interlineare anche la scrittura di Rivelazione 1:8, noterà che la traduzione dal greco all'inglese,non riporta l'aggiunta dice Geova Dio, ma Alfa e Omega è riferito a Gesù stesso. Perchè la WTS, ha fatto questa aggiunta?

Quale può essere lo scopo se non quello di togliere la Deità a Gesà Cristo?

Se dicendo queste VERITA' più che controllabili, ho offeso qualcuno, mi dispiace, ma se le avessi taciute, avrei offeso DIO.

La mia testimonianza l'ho inserita anche negli altri Forum, perchè sono iscritta,non volevo fare torto a nessuno, se questo è incompatibile la prossima volta eviterò.

Cara Sandra, non credo sia giusto avere asprezze tra di noi, quello che ad ambedue dovrebbe interessare non è forse la verità? Ebbene la si trova ampiamente nell'interlineare edito dalla WTS. Se insisto tanto è perchè io questo controllo l'ho effettuato.
Cordialmente Velda


26/01/2006 08:19
 
Modifica
 
Quota
Post: 2.107
Post: 1.743
Registrato il: 03/09/2004
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Junior Forum
OFFLINE
Cara Velda, sii serena, puoi postare le tue esperienze, nessuno te lo può vietare, come vedi molti foristi anche di diverso Credo religioso , ti hanno confortato per il coraggio che tutti i giorni hai avuto in questa difficile esperienza.

Devo fare anche un saluto speciale ad Ebe, che oltre aver dato testimonianza della sua esperienza , la ringrazio perchè è andata "oltre nel valutare e leggere una esperienza non sua"

Quindi grazie un abbraccio Dana [SM=x511460]
26/01/2006 09:34
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Re: Re:

Ho semplicemente descritto quanto è accaduto a me e mio marito, ed ho aggiunto come la Vostra TDN, non sia fedele alla traduzione effettuata dal greco all'inglese, posta nella colonna sinistra dell'interlineare.Non sto buttando fango sul prossimo asserendo questo, è il Vostro stesso interlineare che Vi dimostra al di là di ogni dubbio, i vari cambiamenti e aggiustamenti effettuati dalla WTS.

I termini adorare e rendere omaggio, non hanno lo stesso significato. Che Voi rendiate omaggio ANCHE a Gesù, non dimostra affatto l'identicità dei termini.
La Vostra TDM del 1967, in ebrei 1:8, riporta il termine ADORINO, riferito a Gesù, concordando con la traduzione interlineare, come mai nella successiva edizione della TDM,è stato tolto quel termine e al suo posto è stato messo RENDANO OMAGGIO?



Si tratta della TNM e non TDN o TDM e poi si tratta di Ebrei 1:6 e non 1:8

Siamo alle solite accuse fatte da chi si sofferma a leggere le critiche senza approfondire ed accertarsi personalmente se le cose stanno realmente così!

Ma guarda un pò, la TNM non è la sola a tradurre così. Ecco altre Traduzioni simili alla TNM

si prostrino
• BO
• Nuovo Testamento (1972) F. Salvoni e I. Minestroni

s’inchinino
• RI
• CA

pay him homage
• God’s New Covenant (1989) Heinz W. Cassirer
• NEB
• NJB

do homage
• ONT

lui rendent homage

• DA
• KU

bow before

• AT
• YG

se prosternent

• TOB
• CH
• LI
• OS
• BS
• NT

dénle homenaje
• Nuevo Testamento (1981) P. Besson


Dizionari biblici – Commentari

Prostrarsi “ Nel NT…può indicaqre un atto di sottomissione (Mt. 18,26)…il prostrarsi davanti a Gesù possa essere…un gesto di rispettoso omaggio.”. – Dizionario Biblico a cura di G. Miegge (1992) Ed. Claudiana


Vocabolari – Lessici

ADORARE “…2. NT (gr. proskynéo = lett. Inchinarsi davanti a qualcosa per salutarlo, da kinéo = abbracciare, e dal pref. prós = verso, a, nei confronti di) Prostrarsi in segno di rispetto e di sottomissione “totale…”. – Lessico dei termini biblici, a cura di B. Gillièron 1992 Editrice Elle Di Ci

PROSKUNEO = prostrare sé stessi (in riverenza). Fare omaggio…”. The Companion Bible. APP.137.1

Alla luce da quanto esposto possiamo dire che, “proskynéo” può riferirsi anche al mostrare rispetto e onore ad un’altra persona. Quindi non si può imputare la TNM di falso, in quanto “proskynéo” può significare sia “adorare” che “rendere omaggio

Per quello che riguarda la TNM del 1967 dove usa (correttamente) “lo adorino” e la TNM successiva che usa (correttamente) “gli rendano omaggio” con l’accusa infondata di fare questa correzione per negare la divinità di Gesù, si può far notare che anche altre Traduzioni hanno fatto la stessa cosa. Ad esempio la JB nel 1966 che traduceva con “lo adorino”, ma nella NJB nel 1985 troviamo “gli rendano omaggio, proprio come la TNM. Anche loro vogliono negare la divinità di Gesù?
Stessa cosa vale per la DAR e la DA

Per chi non ha capito il punto facciamo un altro esempio per far capire che “proskynéo” può essere tradotto in entrambi le maniere.
In Apocalisse 3:9 Gesù usa la stessa parola “proskynéo” e la TNM traduce con “rendere omaggio”. La PIB, CEI, NVB traduce con “prostrino”, “inchineranno” (DI), “inginocchiare” (TILC), e “prostrarsi” (NR). Perché queste versioni non usano il verbo “adorare” anche in questo caso?



P.S. i miei complimenti. Per essere una signora anziana di 60 anni riesce molto bene e velocemente a scrivere dei post così lunghi



26/01/2006 09:43
 
Modifica
 
Quota
Post: 2.107
Post: 1.743
Registrato il: 03/09/2004
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Junior Forum
OFFLINE
I complimenti te li faccio io...

allora se ha 60 anni, nulla vieta che la signora Velda sia capace, la prossima ti censuro se ti permetti di insinuare che la signora non esiste, visto che io stessa ci parlo anche privatamente!

La vogliamo smettere con questa modalità di postare credendo o pensando che le persone siano degli oggetti senza anima o sentimenti!!! [SM=g27996]

Ed ora non dirmi che abuso di potere, è mai possibile che si deve offendere quando ci si confronta!

Prendi esempio dai tuoi fratelli e sorelle che dimostrano molto di più l'amore per nostro Dio! Guarda che perle di saggezza è Ebe quando parla prendi esempio almeno da lei!
Chiedo scusa a tutti i foristi!
Che il Signore ci perdoni. ciao Dana
26/01/2006 11:08
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Re:

Scritto da: benimussoo 26/01/2006 9.43
I complimenti te li faccio io...

allora se ha 60 anni, nulla vieta che la signora Velda sia capace, la prossima ti censuro se ti permetti di insinuare che la signora non esiste, visto che io stessa ci parlo anche privatamente!

La vogliamo smettere con questa modalità di postare credendo o pensando che le persone siano degli oggetti senza anima o sentimenti!!! [SM=g27996]

Ed ora non dirmi che abuso di potere, è mai possibile che si deve offendere quando ci si confronta!

Prendi esempio dai tuoi fratelli e sorelle che dimostrano molto di più l'amore per nostro Dio! Guarda che perle di saggezza è Ebe quando parla prendi esempio almeno da lei!
Chiedo scusa a tutti i foristi!
Che il Signore ci perdoni. ciao Dana



Cara Dana non mi sono mai scontrato con te, si vede che non c'era motivo fino ad ora. Ma mi spieghi come mai ti infastidisci se io faccio un osservazione, mia personale e non offensiva e mi rimproveri e a Teodoro, Polimetis & Co non li rimproveri quando sono sarcastici e fanno battute sui TdG o la WTS? Ti ricordo che è anch'essa composta da PERSONE con sentimenti.

ciao e scusami se ho urtato la tua sensibilità...sarebbe bello se provvederesti anche a non far urtare la nostra

fdetr

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com