Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Contro i TdG, perchè?

Ultimo Aggiornamento: 22/08/2006 10:27
16/01/2006 08:49
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.110
Post: 0
Registrato il:
Sesso: Maschile
OFFLINE

Ciao Tamb e Clint , no aspettate . non entriamo nel personale

Non intendevo mica entrare nel personale del tipo "Adesso racconto i retroscena". Però non governando le reazioni, preferisco non innescare un possibile putiferio.

Dico solo, e lo penso veramente, che vi siano due motivazioni.

[SM=g28001] La prima è estremamente negativa (nelle intenzioni e nei modi) per cui non la scriverò.

[SM=g28002] La seconda è tendenzialmente positiva e che riassumerò nella frase: i TdG che partecipano ai forum avvertono una sorta di desiderio ad "allargare i paletti". Magari lo fanno nell'unico modo in cui sono capaci (cioè l'apologetica), ma credo che vi sia qualcosa di vero in quello che ho scritto.

Mi rendo conto che è un sistema "dualistico" troppo semplificato ed il difficile sta nel capire chi sta in uno e chi nell'altro.

Magari poi mi sono sbagliato del tutto ... sdcx
16/01/2006 21:07
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.349
Post: 620
Registrato il: 13/05/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE

La mia tesi è che tra protestanti e cattolici sembra che ormai non esita molta differenza, le differenze sembrano piuttosto appiattite,




Si magari...
Poi dipende da quale gruppo protestante, ce ne sono molti, mi dirai i luterani, posso anche crederci, ma molte altre denominazioni no....
10/03/2006 16:00
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Mi chiedo spesso come mai molti si scagliano con tanto fervore contro i TdG. Eppure ci sono molte altre religioni che non condividono le dottrine dei cattolici.
Mi vengono in mente gli avventisti, i mormoni...

Qual'è la reale motivazione che spinge ad esempio Polymetis, ma anche Teodoro Studita e altri come loro a scagliarsi contro i TdG, se poi ci sono molti altri che come dottrine non coincidono con quelle da loro professate?

jyhu
10/03/2006 16:51
 
Modifica
 
Quota
Post: 3.542
Post: 2.905
Registrato il: 27/08/2004
Sesso: Maschile
Admin
Vice Amministratore
OFFLINE
Re:

Mi chiedo spesso come mai molti si scagliano con tanto fervore contro i TdG. Eppure ci sono molte altre religioni che non condividono le dottrine dei cattolici.
Mi vengono in mente gli avventisti, i mormoni...

Qual' la reale motivazione che spinge ad esempio Polymetis, ma anche Teodoro Studita e altri come loro a scagliarsi contro i TdG, se poi ci sono molti altri che come dottrine non coincidono con quelle da loro professate?



Caro Sea , vorrei essere chiaro come lo sono sempre stato ,ti spiego alcune cose visto che vai per forum a postare

Non tirare in ballo Teodoro o Polymetis o chi vuoi perchè la questione è molto piu complessa di quello che pensi
I tdg sono la piu grande insidia al Cattolicesimo avendo dalla loro la predicazione porta porta , ma il problema non è il loro ma dei Cattolici che non conoscono la loro religione , stesso dicasi per Mormoni che predicano come i tdg diverso per gli avventisti che non predicano ma sono numerosi percui presenti in molte parti del mondo
e dunque la presenza di persone competenti come Teodoro e Poly o altri che sono presenti in questo forum serve come base all'insegnamento della Religione Cattolica o Ortodossa o Ebraica

vero anche che mi piacerebbe VEDERLI in Chiesa ma questa un'altra questione

Non ultimo volevo chiederti di non abituarti alle discussioni dove si discute di nulla ma solo baci e abbracci , fai vedere come hai dimostarto anche qui che sei un tdg fedele . punzecchia gli altri delle altre religioni e vedrai il risultato.
Oppure vuoi arrivare a Dio senza dimostrare il fedele che sei [SM=g27993]

[Modificato da Justee 10/03/2006 16.54]


«Il Mondo non sarà mai abbastanza vasto, né l’Umanità abbastanza forte per essere degni di Colui che li ha creati e vi si è incarnato»
(P. Teilhard de Chardin, La vision du passé, in “Inno dell’universo”, Queriniana, Brescia 1995, p. 76)>>



10/03/2006 17:12
 
Modifica
 
Quota
Post: 5.094
Post: 1.071
Registrato il: 08/09/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Interessato Forum
OFFLINE
Beh, se ti chiedi il motivo per cui l'interesse dei cattolici si concentra soprattutto sui Tdg, credo che sia in principal luogo perchè i Tdg sono l'altra realtà cristiana più affermata nella penisola italica!

Non mi pare che i Mormoni, o gli Evangelici o altre religioni cristiane siano così presenti in Italia quanto i Tdg. Se vogliamo possiamo definire i Tdg come i 'nemici naturali' dei cattolici.

Ad ogni modo, se vogliamo traslare dal piccolo mondo virtuale di questo forum al mondo reale nostro, non è che i Tdg siano stati molto teneri e candidi nei confornti del cattolicesimo. anzi, se proprio vogliamo potrei riportare tantissime citazioni di riviste e opuscoli, nonchè interi libri che accusano principalmente la Chiesa Cattolica come la più grqande nemica del cristianesimo!

Anche se Babilonia La Grande viene identificata con tutto l'impero mondiale della falsa religione, la CC viene accusata in primis come la maggior responsabile dell'insorgere dell'apostasia.

I libri 'Rivelazione, il suo grandioso culmine è vicino' e 'Babilonia la grande è caduta, il Regno di Dio domina' sono molto chiari a tal riguardo!

Io penso che, purtroppo, le guerre di religione ci sono ed esisteranno sempre. Purtroppo l'accusare gli altri di falsità e dichiarare al mondo di posedere la verità è una realtà inscindibile dell'anima di qualunque religione organizzata.

Così è e così sarà finchè non arriveremo 'alla fine'.
La verità non è qualcosa di statico ma è basata su una conoscenza progressiva, in grado di mettere in discussione anche i precedenti concetti raggiunti usando il modello del metodo scientifico
10/03/2006 19:27
 
Modifica
 
Quota
Post: 22.090
Post: 270
Registrato il: 10/01/2006
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Benvenuto
OFFLINE
ciaoooooo

Scritto da: Seabiscuit 10/03/2006 16.00
Mi chiedo spesso come mai molti si scagliano con tanto fervore contro i TdG. Eppure ci sono molte altre religioni che non condividono le dottrine dei cattolici.
Mi vengono in mente gli avventisti, i mormoni...

Qual'è la reale motivazione che spinge ad esempio Polymetis, ma anche Teodoro Studita e altri come loro a scagliarsi contro i TdG, se poi ci sono molti altri che come dottrine non coincidono con quelle da loro professate?

jyhu

Ciao carissimo.....allora ti parlo di me! [SM=g27985]

Io mi interesso dei Testimoni, lo sai, perchè ho una sorella che è entrata nella congregazione.

Da subito ho cercato di capire che gruppo fosse, conoscevo poco prima!

Io puntualizzo, ma questo lo sai, anche se non approvi, che non ci si "scaglia" contro i singoli TdG, ma contro quei capi, neanche Russel, ma Rutherford per cominciare, che hanno dedotto che sono dottrinali alcuni intendimenti come .....il sangue.....il non saluto ai fuoriusciti....e i compleanni...... [SM=g27994]

Ti ho fatto un esempio.....

Io non mi "scaglio" contro i mormoni e gli altri, perchè non mi interessano......non conosco neanche il loro credo!

Se i CAPI dei Testimoni dovessero arrivare a dire, che non sono biblici i tre intedimenti che ho nominato prima, così eviterebbero sofferenze a tantissime persone.......io sarei la prima ad essere felice e non mi interesserebbe più niente! [SM=g27985]



Un abbraccio Sea..... 345

[Modificato da Justee 10/03/2006 19.44]

"un sorriso"........se qualche volta incontri qualcuno che non sa più sorridere....sii generoso, dagli il tuo....perchè, nessuno ha mai bisogno di un sorriso, quanto colui che non può regalarne agli altri....
10/03/2006 19:52
 
Modifica
 
Quota
Post: 966
Post: 700
Registrato il: 26/05/2005
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
Per rispondere a Bikky non credo che sia quello il motivo, o perlomeno il motivo principale per cui la chiesa cattolica riserva particolari "attenzioni" a noi TdG.

In effetti tutte le confessioni religiose non sono in genere molto tenere verso le altre.

Senza andare troppo indietro nel tempo alle decennali o centenarie guerre di religione basta vedere anche su questo stesso forum come siano aspre, tanto per fare un esempio, le contestazioni degli evangelici alla chiesa cattolica.

Vedi: www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=43257&idd=1776

Il motivo principale perciò non è a mio parere nell'identificazione che noi diamo delle altre religioni inclusa quella cattolica.

Il motivo principale non credo sia neppure la forma di proselitismo da noi seguita che include la predicazione di casa in casa. Non credo che serva a granchè se andassimo in giro per le case a raccontare stranezze ( come si vorrebbe far credere ),
ci annienteremmo da soli, non avremmo alcuna penetrazione e non allarmeremmo nessuno.

E per rispondere a sorriso non credo neppure che sia il provvedimento della scomunica, condiviso d'altronde anche dal cattolicesimo.

Il motivo principale per cui invece a mio parere la chiesa cattolica fa quadrato contro di noi è nella qualità e nella effettiva potenzialità di penetrazione che ha il nostro impianto dottrinale. E anche la sua capacità di essere compreso da tutti gli strati sociali e culturali.

In effetti se il nostro impianto dottrinale fosse di scarso spessore ( come vorrebbero far intendere Teodoro e Polymetis)
non allarmerebbe di certo nessuno e non mobiliterebbe contro di noi tutto il possibile armamentario come in effetti succede.

Per ripetere un'espressione definita "confuciana" nessuno ci prenderebbe a cannonate se fossimo dei semplici moscerini.

Chiudo dicendo che sono d'accordo con Justee quando dice che
chi sa il fatto suo non esita a mettersi in discussione e ad accettare il confronto.

Sandra.

[Modificato da sandraN 10/03/2006 19.56]

10/03/2006 21:23
 
Modifica
 
Quota
Post: 22.090
Post: 270
Registrato il: 10/01/2006
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Benvenuto
OFFLINE
Sandra......
Prima di rispondere a Sandra, vorrei sapere perchè Justee mi ha cancellato un post e corretto quello che ha lasciato!

Nel post che è rimasto, è stato tolto un pezzo, dove facevo i complimenti a Sea per la sua fede!

Mi dispiace....non capisco proprio.... jyhu

Sandra....

E per rispondere a sorriso non credo neppure che sia il provvedimento della scomunica, condiviso d'altronde anche dal cattolicesimo.

Io parlavo di me!!!!

Ho detto il perchè io mi "scaglio" per usare il termine di Sea, contro i CAPI dei TdG......e ho fatto quei tre esempi!

La chiesa cattolica NON condivide affatto la scomunica come la vostra......da noi vengono allontanati i sacerdoti, o si allontanano, quando decidono di fare scelte diverse da quelle prese precedentemente!

Non ho mai sentito che un cattolico non venga più salutato, come fate voi, solamente perchè non crede più nella vostra congregazione......io combatto la "sofferenza" che vedo intorno a queste vicende!!!!


Ciaooooo [SM=x511460]

"un sorriso"........se qualche volta incontri qualcuno che non sa più sorridere....sii generoso, dagli il tuo....perchè, nessuno ha mai bisogno di un sorriso, quanto colui che non può regalarne agli altri....
10/03/2006 21:34
 
Modifica
 
Quota
Post: 22.090
Post: 270
Registrato il: 10/01/2006
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Benvenuto
OFFLINE
Non posso correggere il post.....
ho scritto....

Non ho mai sentito che un cattolico non venga più salutato, come fate voi, solamente perchè non crede più nella vostra congregazione......io combatto la "sofferenza" che vedo intorno a queste vicende!!!!

Dovevo scrivere........solamente perchè non crede più nella chiesa cattolica.....

ciaoooo [SM=x511460]

"un sorriso"........se qualche volta incontri qualcuno che non sa più sorridere....sii generoso, dagli il tuo....perchè, nessuno ha mai bisogno di un sorriso, quanto colui che non può regalarne agli altri....
10/03/2006 21:56
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
cara un sorriso
vedi, nel tuo caso, quello che ti spinge a confrontarti con i TdG sono "dottrine" che non condividi e anche i olfatto che hai la sorella che è TdG. Mi chiedo se tua sorella sarebbe una evangelica se andresti contro gli evangelisti. Non lo sapremo mai perchè non è il caso...ma un dubbio mi rimane, perchè piano piano ti sto conoscendo e non penso che andresti contro gli evangelici...che ti iscriversti al loro forum per confutarli...ma appunto, non lo possiamo sapere cosa faresti.

Vedi cosa non capisco? Ci sono pure altre religioni che, nonostante hanno le loro proprie dottrine che sono del tutto opposte a quelle del cattolicesimo, non sfiorano neppure l'anticamera del cervello di quelle persone che si appassionano a contrastare i TdG. Perchè?

Come mai il GRIS come gruppo si dedica così spassionatamente ai TdG, leggendo ogni nostra publicazione, per non dire lettere a scopo interno. Non mi pare che si dedicano con tanto fervore ad altri gruppi religiosi...perchè?
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com