Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Articoli Interessanti sulla Torre di Guardia.....

Ultimo Aggiornamento: 22/12/2006 16:53
19/12/2006 23:35
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Caro Giainuso,

Non rispondo nè leggo gli interventi di Mario perchè egli lo ritiene incoerente da parte mia e un cedimento rispetto alla nostra posizione di TdG. Non voglio turbare la coscienza di nessuno e pertanto, anche di fronte alla pretestuosità di molti argomenti, ho deciso di attenermi strettamente alle disposizioni bibliche.


Non interessa che tu sia un cristiano che ama i suoi figli e la sua famiglia,il fatto stesso di non essere associato ai TdG costituisce un peccato



Non mi risulta che coloro che le scritture dicono di "evitare" odiassero la propria famiglia, Giovanni parla di coloro "chiunque va avanti e non rimane nell’insegnamento del Cristo" come da evitare. Il peccato comunque non è nel "non esserse associato" ma nel non essersi pentiti davanti alla congregazione della propria precedente condotta.

Inoltre qui vedo un sacco di ex-TdG che da una parte si lamentano della disciplina ricevuta e dall'altra che fraternizzano con apostati ed alcuni sono tornati ad adorare le immagini, la madonna e credono nella trinità e dunque sono a loro volta apostati, i quali la Bibbia (e non i TdG) prescrive di "evitare".


ti vuoi rendere conto che l'autoreferenzialità dell'organizzazione dei TdG presuppone che essi stessi in grado di giudicare,in luogo di Dio,chi è meritevole di morire ad harmaghedon e chi no!



Questo non spetta a nessun TdG ma a Dio! Non dire cose che sai bene non essere vere. La disassociazione non ha lo scopo di condannare nessuno ma di condurlo al pentimento.


si fratelli,proprio così,voi vi siete dati il potere di giudicare al posto di Geova



Gesù disse "Veramente vi dico: Tutte le cose che legherete sulla terra saranno state legate nel cielo, e tutte le cose che scioglierete sulla terra saranno state sciolte nel cielo". Gli anziani non giudicano in base a principi umani ma divini, si è disassociati per peccati gravi e ben precisi, individuati dalle scritture, e si è riasocciato non a "discrezione" degli anziani ma quando si mostra pentimento e si interrompe la condotta errata, mostrando di voler ristabilire la propria buona relazione che Dio.

Ma questo non è strano, avviene in qualunque religione del mondo senza che francamente scandalizzi nessuno. Se un prete cattolico vuole sposarsi, decide di non credere più nella divinità di Cristo o di distruggere le immagini nella sua chiesa riceverà la disciplina decisa dalla sua chiesa fino nei casi estremi ad essere scomunicato.

Shalom


[Modificato da barnabino 19/12/2006 23.37]

[Modificato da barnabino 20/12/2006 0.02]

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com