Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Articoli Interessanti sulla Torre di Guardia.....

Ultimo Aggiornamento: 22/12/2006 16:53
20/12/2006 13:25
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Caro Bruno,


Un disasssociato è morto per Geova,questo lo sai bene.
E se non lo sai ti faccio parlare con gli anziani della mia congregazione....



Ti sbagli, chi è morto agli occhi di Dio è il peccatore impenitente, colui che continua deliberatamente a stare lontano da Lui e violare i Suoi principi. In quanto a chi è disassociato sai bene che questa è una forma di disciplina. Il disassociato è il figlio prodigo, la speranza è che egli si penta e cambi condotta.

Non a caso egli viene visitato dagli anziani periodicamente... a che scopo si per noi fosse "morto"?


se la disassociazione è stata comminata ingiustamente,cosa possibile visto che gli uomini possono sbagliare,cosa ne sarà del disassociato ?



Un disassociato che non pratica il peccato può essere anche espulso per errore ma ben presto sarà ristabilito, se non pecca nulla osta alla sua riassociazione. Inoltre il disassociato può appellarsi chiedendo il parere di un altro corpo di anziani.


se un disassociato ha commesso un errore,di qualunque genere,ma oggi non pratica più il peccato perchè devo evitarlo ?



Perchè non si è pentito davanti alla congregazione. Non basta "non peccare" più ma riconoscere che si è sbagliato. Se io sono adultero, tradisco mia moglie, mi metto con una ballerina rumana e poi vivo tranquillo per 5 anni non siognifica che riconosca la peccaminosità dell'adulterio di fronte a Dio e alla congregazione.

Il rapporto con la chiesa di Dio è strettamente connesso al rapporto personale con Dio. Oppure crediamo che Dio non operi anche attraverso la sua chiesa, qualunque essa sia, e ciascuno divenga legge a se stesso.


I cattolici,a tuo avviso,non hanno deviato dall'insegnamento apostolico della chiesa del I secolo ?



Il peccato di apostasia è individuale e non ereditario. Anche certi gruppi hanno apostatato dai TdG nel passato ma essi non sono personalmente apostati!


La disassociazione così come praticata nelle comunità dei TdG è una punizione verso coloro che sono diversi e sui quali sai di poter esercitare un potere coercitivo



Mi dispiace Bruno, ma con affermazioni di questo tipo non arriviamo da nessuna parte. La disassociazione era praticata nel I secolo ed è apostolica. Gesù disse "vi divenga come un esattore di tasse", Peolo dice: "evitateli [...] non mangiate con loro" e Giovanni "non salutateli". Se la pensi in modo diverso non sò cosa posso farci.

Non si tratta di "potere coercitivo" semplicemente se ci sono dei pedofili, dei ladri, dei fornicatori, degli adulteri, degli assassini, degli avidi vadano a peccare lontano dalla congregazione. Non ci vedo nulla di coercitivo, essi possono andare a peccare dove più gli aggrada, il mondo è vasto. Punto. Davvero non capisco la tua posizione che porterebbe a tollerare il peccato nella congregazione ed a distruggerne la reciproca fiducia e l'amore basato sul principi che la tiene unita.

Shalom

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com