Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Per chi è ritornato in seno alla CCR

Ultimo Aggiornamento: 25/08/2007 12:00
18/08/2007 13:02
 
Modifica
 
Quota
Post: 4.901
Post: 906
Registrato il: 04/02/2006
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Interessato Forum
OFFLINE
Re:
christofer2006, 18/08/2007 12.52:

Non fare la solida demagogia e attieniti a ciò che scritto. Sia fonti cattoliche sia evangeliche prescrivono la scomunica e la necessità dell'isolamento dei disassociati. E non parlavo solo di CCR ma anche di chiese protestanti. Nessun commento sulla fonte evangelica citata? Troppo esplicita? Addirittura fa un richiamo alle chiese moderne che peccano nell'attuare tale disciplina e dovrebbero tornare all'uso apostolico!

Se non ti bastano tali citazioni te ne possono aggiungere molte altre!

Tra l'altro la CCR sa essere talmente punitiva che spesso riesce a perseguitare i propri membri senza dovers comodare la scomunica!


Venendo a Kung, capiti proprio male. E' proprio lui uno di quelli che sostiene che l'inquisizione cattolica è tutt'ora viva e vegeta e adotta gli stessi metodi inquisitori del medioevo. Ho una videointervista che descrive bene questi fatti. Appena riesco la metto su youtube!

Ecco cosa dice Kung:

"Il Papa polacco ha praticato un numero elavatissimo di canonizzazioni, ma al tempo stesso ha ignorato l’inquisizione attuata nei confronti di teologi, sacerdoti e membri di ordini malvisti dalla Chiesa. I devoti, strumentalizzati politicamente e commercialmente con spese ingenti e conseguenti profitti per la Curia, sono soprattutto pie suore, fondatori di ordini religiosi o Papi come l’antidemocratico, antisemita, autoritario Papa Pio IX (controbilanciati dalla canonizzazione di Giovanni XXIII). Devoti sono divenuti anche l’imperatore asburgico Carlo I e il ben poco pio fondatore dell’Opus Dei Josémaria Escrivá.
Uomini e donne (anche donne appartenenti a ordini religiosi) che si sono distinti, per il loro pensiero critico e per la loro energica volontà di riforme, sono stati invece trattati con metodi da Inquisizione. Come Pio XII fece perseguitare i più importanti teologi del suo tempo, allo stesso modo si comportano Giovanni Paolo II e il suo Grande Inquisitore Ratzinger con Schillebeeckx, Balasuriya, Boff, Bulányi, Curran, Fox, Drewermann e anche il Vescovo di Evreux Gaillot e l’Arcivescono di Seattle Huntington. Nella vita pubblica mancano oggi intellettuali e teologi cattolici della levatura della generazione del Concilio. Questo è il risultato di un clima di sospetto, che circonda i pensatori critici di questo Pontificato. I vescovi si sentono governatori romani invece che servitori del popolo della Chiesa. E troppi teologi scrivono in modo conformista oppure tacciono.

www.corriere.it/Primo_Piano/Documento/2005/03_Marzo/26/index_ku...



Sei tu che non capisci, Kung è ancora un cattolico, pensa se a dire certe cose fosse un tdg verso il corpo direttivo [SM=g6886] o la sua organizzazione, non ci sono proprio paragoni... ma tanto è inutile non ragioni.




"Il messaggio è chiaro. Il nostro amore per Geova dev’essere più forte del nostro amore per i familiari che gli divengono sleali.
Oggi Geova non mette immediatamente a morte quelli che violano le sue leggi.
Amorevolmente dà loro l’opportunità di pentirsi delle loro opere ingiuste. Ma come si sentirebbe Geova se i genitori di un trasgressore impenitente continuassero a metterLo alla prova frequentando senza necessità il loro figlio disassociato?"(La torre di Guardia 15 luglio 2011 pagine 31)
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com