Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

dov'e il condizionamento mentale?

Ultimo Aggiornamento: 07/05/2008 18:00
04/04/2008 09:59
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.483
Post: 1.028
Registrato il: 04/01/2007
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Interessato Forum
OFFLINE
++++Se è ovvio qual'è il problema che hai avuto ad affermarlo esplicitamente?

perchè lo davo per scontato,davvero.

+++L'opinione la deve cambiare chi detiene il potere religioso e ne abusa. Tu la cambierai quando la cambieranno loro.

continui a pensare che io (in senso lato)accetti acriticamente delle idee.

+++Altrimenti qualunque comando di condanna troviamo in giro per il mondo

ecco che ci ricaschi

+++nel nome di Dio, per il semplice fatto che qualcuno l'ha scritto e qualcun altro l'ha trovato, dovremmo sentirci autorizzati ad applicarlo ed a farlo applicare. Può essere anche logica la tua, ma si base su opinioni assolutamente personali.

ritengo l'argomento "Dio"troppo importante e come lui stesso dice:"non è da beffeggiare"."Qualunque cosa si semina ,quella si raccoglie.

+++Devo invitarti a rileggere il pensiero. Nessuno contesta il cristianesimo come movimento che solca i tempi a partire da prima di Cristo a dopo,

se ne contesti il libro che lo rappresenta,è la stessa cosa.

+++ma l'interpretazione che si vuol dare di quel movimento per quanto attiene il comportamento antiumanitario riservato a molti credenti.

continui a considerare antiumanitario il diritto che esercita qualsiasi associazione di disassociare chi non la pensa più uniformemente.E dato che l'argomento "Dio" è fondamentale,si ritiene doveroso dare il giusto peso alla cosa,atteggiamento nettamente differente dalle religioni che infliggono tutt'altro tipo di trattamento da te continuamente reiterato,ma che niente ha a che vedere coi tdg,motivo per il quale simpatizzo per loro.

+++Non si dovrebbe, invece, andare in giro a parlare di lapidazioni, guerre, scomuniche ed emarginazione nel nome di Dio.
Tutte le teocrazie parlano di questo livore di Dio nei confronti dei suoi nemici.

se così fosse,non simpatizzerei coi tdg.Ilprimomessaggioè quello dell'amore,dell'essere pacifici,di rinunciare a qualche nostro diritto se questo può essere utile per mantenere la pace.
Se quqalcuno devia dopo avere sottoscritto queste cose,dimostro il mio dissenso non salutandolo più.Ogni cosa inpiù,nonmitroverebbe d'accordo.

++++Ad ogni modo, dato che tu ritieni d'essere a posto con Dio e dato che ritieni di non aver nulla di cui rimproverarti e dato che pur non essendo in grado di fondare certi comportamenti non sei disposta a cambiare una virgola sull'azione da perseguire nei confronti dei dissidenti e, dato che tutti hanno compreso perfettamente il tuo pensiero ed i tuoi intenti,
suppongo che lascerai che questa conversazione continui con altri cristiani che, invece, ritengono che qualcosa di umano ci sia stato in certe affermazione spacciantesi per evangeliche e che, magari, gli autori veri di quelle affermazioni non han mai saputo, nemmeno lontanamente, che cosa si intendesse per cristianesimo, mentre, per contro, con quelle affermazioni si sono interessati a salvaguardare l'ortodossia del loro potere, sentendosi autorizzati a mettere all'indice tutti i liberi pensatori, perseguitandoli.

non rispondo direttamnete a queste affermazioni,ma ti riporto un pezzo dell'ultima tdg,con tutti i collegamenti connessi:
(un po'paragrafo e un po' riporto integralmente):
Gesù stesso non si vergognò di parlare della verità,ne dubitò che esistesse."Io sono la via e la verità e la vita"oppure"Se rimanete nella mia parola ,siete realmente miei discepoli,e conoscerete la verità,e la verità vi renderà liberi"Quindi bisogna prendere in considerazione che esiste una sola verità in campo religioso.
Ci sono delle leggi fisiche,descritte anche nella bibbia,alle quali non possiamo non attenerci(tipo il fuoco brucia),come ci sono anche leggi morali,alle quali invece pensiamo di avere possibilità di scelta.(vedi l'adulterio:è una legge morale,ma la maggior parte continua a pensare che sia una questione personale,e che vada bene per qualcuno e non per altri.Ma le leggi della bibbia non sono semplici punti di vista,sono autentiche verità.Gli effetti positivi o negativi sono gli stessi per tutti,non solo per coloro che ci credono.etc etc,

Quindi se leggo nella bibbia di non salutare e tenere a distanza una certa categoria di persone(ripeto,niente a che vedere con condanne,lapidazioni e quant'altro)prendo questa esortazione(come la chiami tu)o comando(come lo chiamo io) molto seriamente.
Se qualcuno tra i tdg si è spinto oltre(ma non credo,dato che piuttosto che fare del male anche ai loro nemici si fanno ammazzare loro stessi)ha sbagliato.E questo è possibile.

ciao
bds
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Lettera a me stesso (31 messaggi, agg.: 07/05/2008 08:46)
Contrarre matrimonio solo fra compagni/e di fede (9 messaggi, agg.: 06/11/2006 01:38)
Testimone di Geova operato per forza (8 messaggi, agg.: 06/02/2007 12:21)
Zelante tdg e volantinaggio. (40 messaggi, agg.: 14/03/2007 09:54)
Esperienze con i testimoni (87 messaggi, agg.: 19/12/2012 09:09)
Quello che c'è da sapere sui matrimoni nelle case dei tdGeova (130 messaggi, agg.: 07/12/2007 09:55)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com