Caso Emo Piccioni!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, [6], 7
Justee
00martedì 5 giugno 2007 13:48
Re: Re: Re:

Comprendo quello che dici.
C'è un'organigramma biblico dove vengono dichiarate varie posizioni e vari ruoli di comando e di potere.
Solo che il concetto semantico della gerarchia biblica è diverso da quello della società di oggi perchè non si basa sulla forza trascinante dell'esempio guadagnato da Cristo o dall'apostolo Paolo o da altri, ma su poteri totalitari di comando.



be devo essere sincero io non la vedo cosi , mia opinione è chiaro perchè la gerarchia biblica esisteva e sicuramente come anche descritto in alcuni passi biblici era contestata e creava disagio tra gli apostoli , che poi venivano richiamati dal maestro


Gesù Cristo disse che siamo tutti fratelli, uno solo è il Maestro!
L'uomo che ha un potere ha il vizio di signoreggiare, ma se ci spogliamo, nell'ambito dialogativo, da le varie posizioni che possono farci sentire qualche gradino più elevati, allora è più facile trovare punti d'incontro e di fratellanza.
Dio è per tutti
Pino Lupo



Gesu Cristo disse che siamo tutti fratelli chi crede in lui percui alla fine io e te possiamo essere fratelli , ma tu e un induista credo proprio di no .. non confondiamo il rispetto con la fratellanza
Ma i punti daccordo si trovano lo stesso , anche senza che dobbiamo fare scendere dai gradini più alti i nostri superiori religiosi , credo che ognuno debba essere cosciente di quello che è il suo stato , un prete sicuramente ha più cultura e sicurezza nella fede , proprio perchè studia bibbia e prega tutto il giorno , e non riconoscelo è un errore
MPA
00martedì 5 giugno 2007 19:24


Gesu Cristo disse che siamo tutti fratelli chi crede in lui percui alla fine io e te possiamo essere fratelli , ma tu e un induista credo proprio di no .. non confondiamo il rispetto con la fratellanza




Sono d'accordo con te, ma qui si parla dei TDG no?
Quindi mi chiedo se la definizione cristiano dipenda solo dalle teologie cattoliche.
I TDG, cercano di seguire gli insegnamenti che comprendono di Cristo?
Se la risposta è si, mi pare possano essere considerati cristiani.
O Persone che si sforzano di essere cristiane.

MPA
Justee
00martedì 5 giugno 2007 21:56
Re:

Scritto da: MPA 05/06/2007 19.24


Gesu Cristo disse che siamo tutti fratelli chi crede in lui percui alla fine io e te possiamo essere fratelli , ma tu e un induista credo proprio di no .. non confondiamo il rispetto con la fratellanza




Sono d'accordo con te, ma qui si parla dei TDG no?
Quindi mi chiedo se la definizione cristiano dipenda solo dalle teologie cattoliche.
I TDG, cercano di seguire gli insegnamenti che comprendono di Cristo?
Se la risposta è si, mi pare possano essere considerati cristiani.
O Persone che si sforzano di essere cristiane.

MPA



Ciao Marco guarda proprio stasera leggevo alcune parti della Bibbia

"4Stringendovi a lui, pietra viva, rigettata dagli uomini, ma scelta e preziosa davanti a Dio, 5anche voi venite impiegati come pietre vive per la costruzione di un edificio spirituale, per un sacerdozio santo, per offrire sacrifici spirituali graditi a Dio, per mezzo di Gesù Cristo. 6Si legge infatti nella Scrittura"

Ognuno di Noi è chiamato a essere una pietra dell'edificio Spirituale , c'è un però bisogna seguire Cristo
I tdg sono Cristiani , si sono daccordo lo sono , con un però almeno da parte mia
Justee
00sabato 16 giugno 2007 18:04
Re:

Scritto da: ednaservice 27/05/2007 9.04


Scritto da: Vito Pucci 25/05/2007 5.40


...
Caro Mauri, il tuo logo (avatar), il Cristo di Mel Gibson ritratto in controluce al tramonto della sua vita, più che il volto del ‘cattolico tipo’, a mio avviso rappresenta molto bene una simbolica istantanea attuale di ‘nostro fratello’ Emo e di tutti i Testimoni innocenti che, a causa di una legge cattolica crudele che istiga all’ostracismo, anche qui nella nostra civilissima Italia, nella vergognosa indifferenza degli organi dello Stato e dei maggiori organi di informazione, soffrono in silenzio da anni.

Sai perché te lo chiedo? Perché a bocce ferme, quando l’intera drammatica situazione si sarà decantata, a prescindere dalla conclusione, speriamo positiva, dell’intera vicenda, bisognerà pur capire chi ‘DEVE’ pagare, perché il prezzo ingiusto che Emo Piccioni (ed i suoi familiari innocenti) sta pagando in silenzio da quasi due anni è esageratamente alto per un cittadino normale.



Ormai è evidente a tutti: Emo e Marco Piccioni, insieme a tutti i loro familiari innocenti, non stanno soffrendo invano.

C’è uno scopo preciso, non solo consolatorio, nelle parole appena espresse perché, come già rilevato, con terrificante ‘non chalance’, un sedicente ‘cristiano’ cattolico-doc che in Internet si fa riconoscere come MAURIF, peraltro molto bravo e suadente, è giunto al punto di elogiare un documento choc emanato nel 1993 dagli organi ufficiali della chiesa cattolica e che, a ben vedere, rappresenta un vero e proprio ‘capo di imputazione’, passibile di massima pena, a carico dei malcapitati Emo e Marco PICCIONI e di tutti i presunti “non” cristiani come loro.

A tale riguardo, infatti, venerdì 25/05/2007 7.57 MauriF ha scritto:
freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=84889&idd=1531
(maiuscolo enfatico e sottolineatura sono miei)


Caro Vito,

39. I Testimoni di Geova si impegnano anche in Italia in una vasta e martellante propaganda, che ingenera spesso disorientamento fra i fedeli cristiani, soprattutto negli ambienti socialmente e culturalmente più indifesi.

Ci sentiamo in dovere di dichiarare con franchezza che I TESTIMONI DI GEOVA NON APPARTENGONO ALLA COMUNIONE CRISTIANA E NON SOLO A QUELLA CATTOLICA.

Rifiutano infatti esplicitamente verità fondamentali della nostra fede, innanzi tutto quella del Dio uno e trino, Padre, Figlio e Spirito Santo, e quindi della divinità del Signore Gesù Cristo; negano la spiritualità e immortalità dell'anima; interpretano in modo letterale e fondamentalista, e persino falsificante, la Sacra Scrittura.

40. I Testimoni di Geova si dedicano alla diffusione del loro messaggio con zelo e spesso con soggettiva sincerità di adesione alle proprie convinzioni; ma è evidente in loro un atteggiamento aggressivo e denigratorio, una preparazione superficiale e artefatta, un riferirsi alla Scrittura per frasi staccate da ogni contesto e assai spesso travisate.

Con sconcertante presunzione considerano la propria comunità detentrice di tutta la verità ed esclusiva destinataria della salvezza e assumono l'atteggiamento di chi si ritiene giusto e disprezza gli altri (cfr. Lc 1 8,9).

Assommano tali e tanti errori che appare sprecato anche provare a ribattere le loro argomentazioni. Con carità e rispetto, ORDINARIAMENTE NON C’E’ ALTRA VIA CHE RIFIUTARE UN CONFRONTO CHE NON HA MODO DI POGGIARSI SU ELEMENTI OGGETTIVI.

Il comportamento dei Testimoni di Geova, che, pur presentandosi come cristiani combattono le Chiese e le comunità ecclesiali, seminando confusione e incomprensioni al loro interno, deve essere considerato particolarmente negativo ai fini del cammino verso l'unità dei credenti in Cristo.

"Rifiutare il confronto" non significa discriminare le persone ... ma rifiutare il confronto religioso che loro propongono.

Mi pare così ovvio...



A me, invece, sembra ovvio proprio il contrario specialmente ove si consideri che gli stessi vertici della Chiesa Cattolica, avvalendosi della colpevole inammissibile complicità (congiura del silenzio) dei vertici spiritualmente corrotti degli Enti giuridici CCT/WTS, hanno coperto per anni e, sfacciatamente, continuano a coprire i misfatti di innumerevoli pedofili sia Cattolici che Testimoni di Geova, sia negli Stati Uniti che in Italia (anche qui in Puglia e Basilicata) ed in altre nazioni.

In tale ottica positiva, finalmente, l’ormai mitica SAS-Squadra Anti-Sette diretta dal dott. Nicola Campanile, istituita nello scorso mese di dicembre 2006 dal Ministro degli Interni On.le Giuliano AMATO, sta rileggendo i fatti significativi e le circostanze che, fin dal 1984, risultano dettagliatamente denunciate, ancorchè invano, al Tribunale per i Minorenni di Bari, nonché ad ogni altra competente Autorità dello Stato italiano.

Purtroppo, parlo per ultraventennale esperienza personale diretta di 'cristiano' cattolico prestato ai Testimoni di Geova, nonché di avvocato e di attivista dell’ASSOCIAZIONE EUROPEA DEI TESTIMONI DI GEOVA PER LA TUTELA DELLA LIBERTA’ RELIGIOSA, se Dio lo consentirà, molti dovranno meravigliarsi non poco del marciume politico e religioso, a cui i vertici della CCT/WTS non sono stati esenti da responsabilità, alimentato dalla malfamata Legge statale n. 222/1985 istitutiva dell’otto per mille.

In tale ottica positiva, per far luce sugli scabrosi retroscena che i delitti Piccioni stanno portando alla luce, giovedì 17/5/2007, in Novara, è stata costituita l’AMS-Associazione di Mobilitazione Sociale denominata “CENTRO STUDI EMO PICCIONI” e presto, molto presto, ricorrendone tutte le condizioni, sarà anche pubblicato un libro finalizzato ad aiutare le indagini relative ad Emo e Marco Piccioni.

freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=84889&idd=1520
freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=84889&idd=1532

Buona giornata a tutti i foristi.
Vito Pucci

[Modificato da ednaservice 27/05/2007 9.23]




Nasce commisione persone scomparse
Guidata dall'ex prefetto Rino Monaco
E' Rino Monaco, una carriera da poliziotto alle spalle e prefetto dal 1998, il commissario straordinario della neonata commissione per le persone scomparse. Lo ha stabilito il consiglio dei ministri che intende, come spiegato da Monaco, mettere così ordine in un puzzle che conta trentamila casi e al quale ogni anno se ne aggiungono ottomila. "Mancava un tavolo di regia innovativo - ha detto - ora c'è".

''In Italia - dice Monaco - mancava un tavolo di regia innovativo, capace di raccordare una materia che interessa principalmente le forze dell' ordine ma anche altre realta' come il ministero della Sanita' e la Protezione Civile. Quello degli scomparsi e' un fenomeno complesso e sfaccettato che riguarda non solo minori, adolescenti, adulti ma anche tante persone anziane''. Un lavoro delicato che si intreccia con i grandi fatti di cronaca: Emanuela Orlandi, Angela Celentano, Denise Pipitone, i due fratellini di Gravina di Puglia Salvatore e Francesco; ma anche l' economista Federico Caffe', il magistrato Paolo Adinolfi che richiamano il caso piu' famoso del fisico Ettore Majorana sparito nel 1938, quando fu visto a Palermo salire su un battello diretto a Napoli.

A voler istituire una struttura specializzata per rintracciare le persone di cui non si hanno piu' notizie e' stato il ministro dell' Interno Giuliano Amato. ''Nel gennaio scorso - spiega il neo commissario - il ministro mi ha affidato l' incarico di studiare il problema dopo la sollecitazione di settori della societa' civile, le organizzazioni di familiari di persone scomparse, in particolare, dall' associazione Penelope, nata nel dicembre del 2002, a Potenza per iniziativa di Gildo Claps, fratello di Elisa, scomparsa nel 1993''. Sulla base di quello studio, Monaco ha indicato al ministro le linee per creare un ufficio che si occupi del fenomeno coordinando il lavoro svolto dagli investigatori sui singoli casi ma raccordandosi con altre istituzioni per poter procedere in maniera organica. ''Lo studio e' stato condiviso dal ministro Amato e soprattutto dal presidente del Consiglio - ha spiegato Monaco - che oggi ha deciso la mia nomina''.

E' ancora prematuro indicare i primi interventi, sottolinea il prefetto, ma l' ufficio che sta per nascere seguira' due percorsi: ''La ricerca operativa delle persone scomparse in tempi recenti, e lo studio dei casi pregressi raccogliendo ed elaborando l' enorme numero di dati che, da quanto e' stato avviato il monitoraggio del Ced del Ministero dell' Interno, riguarda circa 30 mila persone''. Si dovra' anche tener conto del fatto che molte delle ottomila segnalazioni di scomparsa che si contano ogni anno si risolvono perche' le persone tornano o vengono ritrovate. Ci sono casi di bambini sottratti, o anziani malati di alzehimer e che perdono la memoria e vengono ricoverati in strutture sanitarie ad insaputa dei familiari. Gennaro Monaco, 65 anni, potra' mettere a frutto la sua esperienza di investigatore. Entrato in Polizia nel 1969, per una ventina d' anni ha lavorato nella questura della capitale, dove ha diretto la sezione omicidi e la squadra mobile, poi e' stato al vertice del Servizio Centrale Operativo e nel luglio 1996 e' stato nominato questore di Roma. Da poliziotto sul campo ha attraversato gli anni di piombo e la grande criminalita': ha partecipato agli arresti di Pierluigi Concutelli, Adriana Faranda e Valerio Morucci, il ''canaro'' della Magliana, ma anche a operazioni di successo come la liberazione di Dante Belardinelli, sequestrato da banditi sardi.
WorldInMyEyes1979
00mercoledì 27 giugno 2007 17:18
http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=43257&idd=3083&p=2

Gravissima affermazione di Barnabino. Chiedo a Marco e ai titolari dell'indagine di far chiarezza sulle lesive dichiarazioni di questo forista non meglio identificato e già precedentemente responsabili di altre pesanti dichiarazioni.

Mi chiedo cosa ne pensano i foristi di Agape-InfoCattolico di questa bestemmia. Come comportarsi al riguardo?


LUIGI FALLACARA, vicepresidente Centro Studi Emo Piccioni

[Modificato da WorldInMyEyes1979 27/06/2007 17.23]

barnabino
00mercoledì 27 giugno 2007 18:08
Mi pare che questo post dimostri la tua, come dire, i tuoi fraitendimenti.

Io non ho mai detto che marco o emo (?) piccioni è un apostata "radical chic", che per altro non è un insulto, non ho fatto il suo nome nè di altri, ho solo detto che molti apostati manipolano persone come Sonny per riempire il web di insulti e accuse palesemente assurde contro i TdG senza alzare un dito per impedire a quel poveretto di coprirsi di ridicolo, forse perchè fa comodo diffondere falsità e inesattezze di ogni tipo.

Per cui noi non ce la prendiamo con Sonny correggendo le sua bravate, a mio parere è peggio chi se ne serve.

Shalom

MPA
00mercoledì 27 giugno 2007 20:59
Barnabino, le tue affermazioni sono queste:



La questione dell'Ente è EVIDENTEMENTE un escamotage di persone che non vogliono più far parte dell'organizzazione e che non ne condividono più l'assetto dottrinale, che richiede anche di riconoscere la giuda dello schiavo fedele e discreto, come dimostra abbondantemente il loro comportamento e i loro post.



Essendo la questione dell'ente qualcosa che riguarda me come dimesso, è chiaro che, volontariamente o meno, mi annoveri fra coloro che "EVIDENTEMENTE" non vogliono più far parte, NON dell'organizzazione, ma della RELIGIONE dei testimoni di Geova.
E questo dove mai lo avresti letto nei miei post?
Dove mai io ho messo in dubbio dottrine e non diposizioni dei TDG?
Io ho dichiarato davanti amilioni di persone che la mia fede religiosa non è mutata.
Gli unici che hanno dichiarato che non sono più TDG sono stati gli anziani su disposione della Betel.
TRTutt'ora ribadisco la mia fede.
In Geova, non in un ente che sta sbagliando.
Circa il mio comportamento poi nessuna replica...è evidente che tu non conoscendomi ti sei espresso male.
Smetti di confondere la religione e le associazioni statutarie.
Smetti di implicare Geova e Gesù con associazioni che si stanno dimostrando peccatrici.
Il peccato è perdonabile se si corregge.
Marco Piccioni
Senzapadroni
00giovedì 28 giugno 2007 18:15
Re:

Scritto da: Ancientofdays 28/06/2007 18.02
Speriamo abbia l'adunanza stasera.


almeno si riposa, ma non credo magari invece di stare attento al quello che dicono dal podio lui è lì che pensa alla risposta da postare [SM=x511437]
Barabino vai in ferie!
Agape.Staff
00giovedì 28 giugno 2007 18:22
Re:

Mi pare che questo post dimostri la tua, come dire, i tuoi fraitendimenti.
Io non ho mai detto che marco o emo (?) piccioni è un apostata "radical chic", che per altro non è un insulto, non ho fatto il suo nome nè di altri, ho solo detto che molti apostati manipolano persone come Sonny per riempire il web di insulti e accuse palesemente assurde contro i TdG senza alzare un dito per impedire a quel poveretto di coprirsi di ridicolo, forse perchè fa comodo diffondere falsità e inesattezze di ogni tipo.
Per cui noi non ce la prendiamo con Sonny correggendo le sua bravate, a mio parere è peggio chi se ne serve.
Shalom



aspetta barnabino , guarda che sonny è una persona che soffre e dunque è normale che scarichi le sue tensioni su quello che ritiene essere il suo problema .. poi a volte si fa trascinare , magari in disquisizioni che non stanno in piedi però è una persona che esprime in modo irruento il suo problema
Bicchiere mezzo pieno
00venerdì 29 giugno 2007 17:26
Re: Re:

Scritto da: jwfelix 28/06/2007 22.54


[SM=x511455] [SM=x511455] [SM=x511455] Ciao. [SM=x511473]
Hey Espe, ma l'hai sentita questa: Barnabino=Betelita?
[SM=x511447]

[Modificato da jwfelix 28/06/2007 22.56]




Zitto tu! Pioniere della scuola di Galaad inviato in incognita da Brooklynn.
carlomagno1955
00venerdì 29 giugno 2007 17:59
Mi pare che questo post dimostri la tua, come dire, i tuoi fraitendimenti.
Io non ho mai detto che marco o emo (?) piccioni è un apostata "radical chic", che per altro non è un insulto, non ho fatto il suo nome nè di altri, ho solo detto che molti apostati manipolano persone come Sonny per riempire il web di insulti e accuse palesemente assurde contro i TdG senza alzare un dito per impedire a quel poveretto di coprirsi di ridicolo, forse perchè fa comodo diffondere falsità e inesattezze di ogni tipo.
Per cui noi non ce la prendiamo con Sonny correggendo le sua bravate, a mio parere è peggio chi se ne serve.
Shalom

X cristofer

Visto il parere qui espresso sulla manipolazione di persone, vorrei conoscere il tuo parere sulla spiritualità, la capacità di critica e l'attendibiltà che dai e visto che l'hai data di "rocco e le sue cugine".
jwfelix
00venerdì 29 giugno 2007 22:42
Re: Re: Re:

Scritto da: Bicchiere mezzo pieno 29/06/2007 17.26


Zitto tu! Pioniere della scuola di Galaad inviato in incognita da Brooklynn. [SM=g27987]



Attento a come parli. Stai parlando con un sorvegliante e non con un semplice pioniere.
barnabino
00sabato 30 giugno 2007 10:07
Caro Felix,

Betelita è troppo poco... vai più in alto! I post me li traduce un fratello italoamericano (non si sentono i tipici errori di una traduzione letterale?), lo stesso che ha tradotto la TNM... scrivo dalla villa che mi sono acquistato con i soldi delle contribuzioni, ogni tanto prendo il mio jet privato e vado a dare qualche nuovo intendimento e poi torno qui, a fumarmi le Phillip Morris (posso fare un pò di pubblicià?) e contare gli introiti della vendita di armi e bibbie all'esercito.

Alla sera mi vedo con Westcott e Hort che mi hanno promesso che mi detteranno un nuovo testo critico, tutto rimaneggiato, in cui sarà messo un pronome indefinito davanti a theos in Giovanni 1,1 per far contenta la lega dei giovani odontoiatri arrabbiati.

Ma dai! [SM=g27987]

[Modificato da barnabino 30/06/2007 10.08]

jwscientist
00sabato 30 giugno 2007 10:11

Caro Felix,

Betelita è troppo poco... vai più in alto! I post me li traduce un fratello italoamericano (non si sentono i tipici errori di una traduzione letterale?), lo stesso che ha tradotto la TNM... scrivo dalla villa che mi sono acquistato con i soldi delle contribuzioni, ogni tanto prendo il mio jet privato e vado a dare qualche nuovo intendimento e poi torno qui, a fumarmi le Phillip Morris (posso fare un pò di pubblicià?) e contare gli introiti della vendita di armi e bibbie all'esercito.

Alla sera mi vedo con Westcott e Hort che mi hanno promesso che mi detteranno un nuovo testo critico, tutto rimaneggiato, in cui sarà messo un pronome indefinito davanti a theos in Giovanni 1,1 per far contenta la lega dei giovani odontoiatri arrabbiati.

Ma dai!





[SM=x511455] [SM=x511455] [SM=x511455] [SM=x511455] [SM=x511455]
barnabino
00sabato 30 giugno 2007 11:27

NON dell'organizzazione, ma della RELIGIONE dei testimoni di Geova



E io ti ripeto, la RELIGIONE dei TdG richiede di aver fede che Gesù è capo dela CHIESA, o organizzaizione, e la dirige.

Uscire dalla chiesa, per la religione dei testimoni di Geova, significa dissociarsi per motivi dottrinali, smettere di credere in questa religione.

Se rimanevi un TdG fedele, nonostante le "dimissioni" formali, non ti saresti associato ad un gruppi di apostati per criticare i tuoi ex fratelli, me compreso. Di fatto le tue dimissioni non sono formali ma sostanziali, determonate da dissenso dottrinali, per esempio sul modo di intendere la guida dello schiavo, l'atteggiamento verso i disassociati e la sottomissione a coloro che sono stabiliti dallo spirito santo come autorità nella congregazione.

Shalom
barnabino
00sabato 30 giugno 2007 11:30
Caro,


sonny è una persona che soffre e dunque è normale che scarichi le sue tensioni su quello che ritiene essere il suo problema



Certo incitarlo a diventare lo zimbello dei suoi ex fratelli facendolo sparare stupidaggini sul web e a Radio Maria non è un modo sano di aiutarlo ad affrontare il suo dolore.

Se Sonny capisse che il conforto è in Geova e nella sua Parola e non in falsi amici che lo usano letteralmente potrebbe risolver il suo problema senza offendere i suoi ex fratelli.

Shalom
MPA
00lunedì 2 luglio 2007 19:16


Se rimanevi un TdG fedele, nonostante le "dimissioni" formali, non ti saresti associato ad un gruppi di apostati per criticare i tuoi ex fratelli, me compreso. Di fatto le tue dimissioni non sono formali ma sostanziali, determonate da dissenso dottrinali, per esempio sul modo di intendere la guida dello schiavo, l'atteggiamento verso i disassociati e la sottomissione a coloro che sono stabiliti dallo spirito santo come autorità nella congregazione.




Tralasciando il fatto che rispondendo a me ti associ anche tu con un'apostata, quando mai io avrei detto che la guida dello schiavo è sbagliata? Probabilmente ti stupiresti se tu stessi parlando proprio con un membro di quello schiavo?
e da quando l'atteggiamento verso i disassociai impenitenti è stato da me messo in dubbio?
E chi ti dice che non rispetterei l'autorità di chi è evidentemente stabilito dallo spirito santo?

Mi sa che sei un pò superficiale nelle tue osservazioni.
Suona un pò un tentativo di delegittimazione usato come estrema risorsa di chi ha torto... mi sbaglierò....

Marco Piccioni
WorldInMyEyes1979
00lunedì 2 luglio 2007 22:27
il nickname Barnabino si configura a tutti gli effetti come "Apostata"

Scritto da: MPA 02/07/2007 19.16


Se rimanevi un TdG fedele, nonostante le "dimissioni" formali, non ti saresti associato ad un gruppi di apostati per criticare i tuoi ex fratelli, me compreso. Di fatto le tue dimissioni non sono formali ma sostanziali, determonate da dissenso dottrinali, per esempio sul modo di intendere la guida dello schiavo, l'atteggiamento verso i disassociati e la sottomissione a coloro che sono stabiliti dallo spirito santo come autorità nella congregazione.




Probabilmente ti stupiresti se tu stessi parlando proprio con un membro di quello schiavo?
e da quando l'atteggiamento verso i disassociai impenitenti è stato da me messo in dubbio?
E chi ti dice che non rispetterei l'autorità di chi è evidentemente stabilito dallo spirito santo?

Mi sa che sei un pò superficiale nelle tue osservazioni.
Suona un pò un tentativo di delegittimazione usato come estrema risorsa di chi ha torto... mi sbaglierò....

Marco Piccioni



Intendo far rilevare a questa congregazione virtuale quanto le continue bestemmie del fratello barnabino nei confronti di un membro dello Schiavo fedele e discreto siano un evidente segno di tangibile apostasia da parte di quest'ultimo stesso. Esattamente. Preferirei sbagliarmi -e probabilmente così è in realtà- ...ed è per tal verso che considero le sue teorie maldestre null'altro che debole tentativo di mascherare il torto evidente delle proprie tesi, altrimenti il barnabino si configurerebbe a tutti gli effetti come "apostata". E neppure "radical chic".
Io alla celebrazione del Pasto serale del Signore, il giorno di Lunedì 2 Aprile 2007 presso la Sala del Regno di Borgomanero/NO, c'ero.

LUIGI FALLACARA, cristiano testimone di Geova e vicepresidente del Centro Studi Emo Piccioni

[Modificato da WorldInMyEyes1979 02/07/2007 22.38]

WorldInMyEyes1979
00martedì 11 dicembre 2007 14:38

Dopo aver colloquiato più volte con loro abbiamo stabilito di registrare a Roma nelle prossime settimane.

Ora, appurato che sulla piattaforma di Internet presenziano e vi partecipano assiduamente taluni "soci aderenti" dell'ente suindicato, rivolgo ai succitati in particolare, un invito ufficiale anche a partecipare, coerentemente, presenziando altresì al dibattito televisivo.



La Bidella
00giovedì 21 febbraio 2008 19:15
Come già detto in altri thread(in altri spazi virtuali) il signor Emo Piccioni è un testimone di Geova scomparso il 31 Ottobre del 2005! Da quel giorno non si hanno più notizie. Il signor Emo Piccioni è un anziano stimato tdG della congregazione di Borgo Manero.(Novara). Ad Oggi, ancora, non si hanno notizie dello scomparso. Non si riesce a capire perché tantissimi casi di sequestri vengono subito risolti, mentre questo caso non ha ancora trovato una soluzione. Ovviamente immagino lo stato d'animo dei famigliari, i quali preoccupati vivono in uno stato di angoscia non avendo avuto più notizie del loro congiunto. Se provo per un attimo a mettermi nei panni dei famigliari del Signor Emo, mi viene un nodo alla gola, un senso di tristezza ed impotenza. In questi casi ognuno di noi può fare la propria parte.

Chi è a conoscenza, per esempio, può riferire anche in forma anonima(basta una semplice chiamata da una cabina telefonica) alla locale stazione dei carabinieri di appartenenza, contribuendo ancora di più alle indagini che suppongo siano ancora in corso. Per chi, invece, non è a conoscenza di elementi rilevanti al fine proficuo dell'indagine, può dare il proprio contributo parlandone pubblicamente. Più se ne parla pubblicamente, più solidarietà e partecipazione ci sarà, invogliando ancor di più le autorità investigative ad accelerare e potenziare ulteriormente il corso delle indagine. Ricordiamoci che situazioni del genere potrebbero toccarci da vicino, dunque è giusto parlarne e continuare ad esprimere tutta la nostra solidarietà alla famiglia Piccioni!

Una foto del signor Emo Piccioni

Saluti
Viviana.30
00sabato 23 febbraio 2008 19:42
Re:
La Bidella, 21/02/2008 19.15:

Come già detto in altri thread(in altri spazi virtuali) il signor Emo Piccioni è un testimone di Geova scomparso il 31 Ottobre del 2005! Da quel giorno non si hanno più notizie. Il signor Emo Piccioni è un anziano stimato tdG della congregazione di Borgo Manero.(Novara). Ad Oggi, ancora, non si hanno notizie dello scomparso. Non si riesce a capire perché tantissimi casi di sequestri vengono subito risolti, mentre questo caso non ha ancora trovato una soluzione. Ovviamente immagino lo stato d'animo dei famigliari, i quali preoccupati vivono in uno stato di angoscia non avendo avuto più notizie del loro congiunto. Se provo per un attimo a mettermi nei panni dei famigliari del Signor Emo, mi viene un nodo alla gola, un senso di tristezza ed impotenza. In questi casi ognuno di noi può fare la propria parte.

Chi è a conoscenza, per esempio, può riferire anche in forma anonima(basta una semplice chiamata da una cabina telefonica) alla locale stazione dei carabinieri di appartenenza, contribuendo ancora di più alle indagini che suppongo siano ancora in corso. Per chi, invece, non è a conoscenza di elementi rilevanti al fine proficuo dell'indagine, può dare il proprio contributo parlandone pubblicamente. Più se ne parla pubblicamente, più solidarietà e partecipazione ci sarà, invogliando ancor di più le autorità investigative ad accelerare e potenziare ulteriormente il corso delle indagine. Ricordiamoci che situazioni del genere potrebbero toccarci da vicino, dunque è giusto parlarne e continuare ad esprimere tutta la nostra solidarietà alla famiglia Piccioni!

Una foto del signor Emo Piccioni

Saluti



Ciao , in questo forum abbimo dato molto risalto alla questione ..
basta che leggi questi link e vedrai quante discussioni hanno come oggetto il Papa di Marco

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=4371217

dentro questa discussione si trovano altri link per vedere altre fatte in anni addietro
Ciao


La Bidella
00lunedì 3 marzo 2008 18:11
Re:
Certe volte mi chiedo: e se al posto del Signor Emo fosse stato mio padre la persona scomparsa? Realmente se fosse stato nostro padre, come ci saremmo comportati?

Perché dico questo? Dico questo perché, solitamente, quando una questione non ci tocca da vicino siamo sempre interessati ad altro e il tutto ci interessa relativamente. Cari amici, è vero che se ne è parlato, ma credetemi non è mai abbastanza! Mi piacerebbe, nuovamente, vedere la vostra partecipazione propositiva per un caso, il caso del Signor Emo Piccioni, che fino ad oggi non ha trovato soluzione.

Chiedo gentilmente una cortesia, io questo thread l'ho aperto con il cuore e quindi mi aspetto, da chi volesse intervenire, solo ed esclusivamente interventi maturi che vadano verso la direzione che ho evidenziato..... Non mi interessano altro genere di interventi se non quelli che vadano, appunto, nella direzione di una ulteriore sollecitazione delle indagini mediante sensibilizzazione dell'autorità preposta e di interventi che esprimano solidarietà e buonsenso. Tutto il resto deve rimanere fuori da questo thread per motivazioni che dovrebbero apparire chiare

Ringrazio di cuore

Saluti





La Bidella, 23/02/2008 20.50:

Ti ringrazio Viviana

Avevo immaginato che il caso del Signor Emo era stato trattato anche su Infocattolico, nelle mie però ho ritenuto nuovamente porlo all'attenzione di tutti proprio per non dimenticare che c'è una famiglia che vive ancora in uno stato di angoscia e dunque è doveroso parlarne. Grazie, comunque!

Saluti




MPA
00martedì 4 marzo 2008 21:05
UNA DECISIONE CHE DISGUSTA LA FAMIGLIA
EMO PICCIONI, SEQUESTRATO IL 31 OTTOBRE DEL 2005 NON DEVE AVERE GIUSTIZIA!!

LA NAZIONE ITALIANA NON E' IN GRADO DI PROTEGGER I SUOI CITTADINI E NON HA NESSUN INTERESSE A FARLO!

OGGI HO RICEVUTO UNA TELEFONATA DALL'AVVOCATO FARAGONA, CHE MI RAPPRESENTA LEGALMENTE IN COLLABORAZIONE CON ALTRI AVVOCATI.

QUESTI MI COMUNICAVA DI AVER RICEVUTO DALLA PROCURA DI NOVARA LA RICHIESTA DI ARCHIVIAZIONE CHE LA DOTTORESSA MARA DE DONA', SOSTITUTO PROCURATORE DELLA REPUBBLICA ITALIANA, INTENDE PRESENTARE AL GIUDICE.

NON HO ANCORA IN MANO LA DOCUMENTAZIONE NELLA QUALE LA PROCURA ASSERISCE DI AVER SVOLTO INDAGINI ACCURATE SU TUTTI GLI ELEMENTI A DISPOSIZIONE E DI NON AVER TROVATO NULLA.

MA MI SENTO DI POTER DIRE CHE NUTRO SERI DUBBI AL RIGUARDO.

NON APPENA AVREMO IN MANO IL FALDONE DELLE INDAGINI, IO E IL POOL DI AVVOCATI CHE CI RAPPRESENTA VALUTEREMO SE OPPORCI O DECIDERE DI SEGUIRE ALTRE STRADE.

VOGLIO PERO' DIRE A TUTTI I LETTORI, AI RAPPRESENTANTI DELLO STATO E, SE CI LEGGONO, AGLI SCHIFOSI COLPEVOLI DI QUESTO ATTO CRIMINALE, CHE NON CI ARRENDEREMO MAI.
CONTINUEREMO A CERCARE GLI AUTORI DI QUESTO ABOMINEVOLE DELITTO CHE CI HA COLPITO NEGLI AFFETTI PIU' PROFONDI.

HO ESTREMA FIDUCIA NEGLI AVVOCATI CHE ci rappresentano:
L'avv. Mario Monteverde, L'avv. Faragona, L'avv. Vito Pucci e L'avv. Renato Bucci.


CON L'AUSILIO DEI LORO CONSIGLI DECIDEREMO IL DA FARSI.

NUTRO FIDUCIA ANCHE NEGLI INVESTIGATORI CHE STANNO SOFFRENDO SERIE DIFFICOLTA' PER AVER SEGUITO QUESTE INDAGINI.

MA NON INTENDO FAR PASSARE QUESTA DECISIONE SOTTO SILENZIO.
COMINCIANDO DA QUI E CHIEDENDO ANCHE IL VOSTRO AIUTO, DESIDERIAMO DARE QUANTO PIU' ECO POSSIBILE A QUESTA VERGOGNOSA DICHIARAZIONE DI SCONFITTA DELLO STATO.

EMO, COME MOLTI ALTRI SCOMPARSI, NON MERITA QUESTO SILENZIO.

QUALSIASI AIUTO E' BEN ACCETTO.

LA FAMIGLIA DI EMO PICCIONI

ENZA PICCIONI, MARCO PICCIONI, CINZIA PICCIONI, FAUSTO PICCIONI, ANNA PICCIONI E TUTTI I LORO CONIUGI E PARENTI
Daniela47
00martedì 4 marzo 2008 21:51
Marco
cosa possiamo fare per esserti d'aiuto. Se c'è da firmare
qualche petizione, per richiedere la riapertura del caso.
Credo che quì tanti sarebbero disposti a farlo.
Per quello che posso servire anch'io, sono diposta a dare il mio modestissimo contributo.

Con vera solidarietà da chi il padre l'ha perso quando io avevo appena 3 mesi e avrei desiderato tanto conoscerlo, perciò sono con te.
fr44
00martedì 4 marzo 2008 22:50
Esprimo la mia solidarietà alla famiglia Piccioni.

Una archiviazione che che a mio parere avrebbe ancora dovuto attendere.

Sono veramente contrariato e dispiaciuto.

Francesco.
MPA
00martedì 4 marzo 2008 22:59
IL SILENZIO UCCIDE!!

MAI COME ORA QUESTE PAROLE RISUONANO VERITIERE.

UN CLAMOROSO CASO DI SEQUESTRO E DI PROBABILE OMICIDIO VIENE COMPLETAMENTE IGNORATO DAI MEDIA!

E I GIUDICI TRATTANO I FAMILIARI COME DEGLI APPESTATI.

IN DUE ANNI DI INDAGINI LA FAMIGLIA PICCIONI E' STATA RICEVUTA DAI MAGISTRATI SOLO DUE VOLTE.

TRASMISSIONI TELEVISIVE HANNO SMESSO DI OCCUPARSI DEL CASO.

GIORNALISTI CHE L'HANNO FATTO NON APPAIONO PIU' IN VIDEO.

DOVE SONO I VERBALI DEGLI INTERROGATORI FATTI AGLI ANZIANI DELLE CONGREGAZIONI COINVOLTE?

DOVE SONO LE INDAGINI FATTE INTORNO AI COMITATI SANITARI?

PERCHE' DEI SATANISTI POSSONO LIBERAMENTE RIUNIRSI SENZA NESSUN RISCHIO?

PERCHE' UNA SETTA RICCHISSIMA PIEMONTESE SI FA BEFFE DELLO STATO?

CHE RAZZA DI INDAGINI SONO STATE FATTE SE NEPPURE IL FRATELLO E LA SORELLA DI MIO PADRE HANNO POTUTO ESPRIMERE I LORO SOSPETTI AL MAGISTRATO?

ALCUNI CHIEDONO COSA SI PUò FARE.

IL SILENZIO PERMETTE A QUESTA GENTE DI FARE QUELLO CHE VUOLE.

AIUTATECI AD INFORMARE L'OPINIONE PUBBLICA CHE, DOPO I DUE BAMBINI PAPPALARDO, VERGOGNOSAMENTE ABBANDONATI IN UNA CISTERNA DEL PAESE, ALTRI SCOMPARSI VENGONO UCCISI DUE VOLTE! pRIMA DAI CRIMINALI E POI DALLO STATO!

LA FAMIGLIA PICCIONI
La Bidella
00martedì 4 marzo 2008 23:32
Dispiace tantissimo questa notizia! Spero che non si arrivi ad una archiviazione del caso, i legali in tal senso faranno la loro parte!

Una cosa mi preme sottolineare, le minacce ricevute dall'investigatore privato sono un chiaro segnale che qualcuno avesse tutto l'interesse a fermare le indagini che molto probabilmente erano a buon punto. Chi ha avuto quell'interesse è tutt'ora libero ed impunito e questo deve far riflettere moltissimo.

Il mio consiglio è quello di assumere tramite altre agenzie degli investigatori privati molto esperti in modo da proseguire sulla strada del precedente, sperando in risultati utili al caso.

Proprio perché vi sono state delle minacce gravi si dovrebbe evitare di archiviare il caso e provvedere, invece, ad intensificare maggiormente le indagini.

Speriamo bene...
presso
00mercoledì 5 marzo 2008 08:44
Re:
®@ffstef@n, 05/03/2008 0.00:

Caro Marco, (se mi permetti il Caro).
Io so bene cosa significa perdere un padre. Il mio visse solo 49 anni
e lasciò me medesimo, responsabile primogenito, con madre casalinga.

Non vado oltre mahhhhhhhhhhh.....

PERMETTIMI DI DIRTI ..........................

MI FAI SCHIFO




Ciao sono la moderatrice .. abbiamo la dimistichezza neccessaria per gestire un forum
Mi devi spiegare chi ti ha dato del mentecatto
ti chiediamo di postare in modo sereno senza offese
e poi mi spieghi in una simile situazione ti permetti di scrivere cose del genere a marco piccioni , mi spieghi il senso ? lui ti avrebbe offeso potrei capire , ma senza nessuna offesa che senso hanno le tue parole


(emiro)
00mercoledì 5 marzo 2008 08:56
MARCO FAI BENE A COMPORTARTI COSì, IO AL POSTO TUO FAREI LO STESSO !!

MA SONO TUTTI MATTI ?? ARCHIVIARE IL CASO ? MAI

IN UN MODO O NELL'ALTRO BISOGNA SAPERE LA VERITA'.

Secondo me, qui c'è sotto qualcosa..non è possibile...
Io sono conte se servisse il mio aiuto, io ho perso il papà quasi 8 anni fa e capisco la tua situazione e la tua sofferenza.

Cerca sempre di avere la forza per andare avanti e cercare tuo padre !!

CORAGGIO MARCO !! SIAMO TUTTI CON TE

UN ABBRACCIO A TE E ALLA TUA FAMIGLIA




®@ffstef@n
00giovedì 6 marzo 2008 00:28

Ciao sono la moderatrice .. abbiamo la dimistichezza neccessaria per gestire un forum
Mi devi spiegare chi ti ha dato del mentecatto
ti chiediamo di postare in modo sereno senza offese
e poi mi spieghi in una simile situazione ti permetti di scrivere cose del genere a marco piccioni , mi spieghi il senso ? lui ti avrebbe offeso potrei capire , ma senza nessuna offesa che senso hanno le tue parole




Simpatica la convalida dei messaggi, (segno razzista)per disabili
cmq.
Chissa se l'anziano (tdg) padre, L'avrebbe approvato (in vita)
probabilmente il figlio, non ha mai cercato di fare dei passi avanti
ne fa solo una questione personale,(spinto, si spinto come il Fallacara)



P.s.

AUGURI PER LA ONLUS

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com