Diritti Umani: quali sono ? Analisi ?*

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, [8]
Bicchiere mezzo pieno
00domenica 20 novembre 2005 13:25
Re: Re: Re:

Scritto da: Squarepusher 20/11/2005 11.49


No. Veramente mentire vuol dire non dire la verità.
Ed essere evasivi significa non dire la verità.

Al posto di tutte queste capriole morali, non basterebbe dire che in certi casi mentire è necessario?



Scusami Squarepusher, ma mentire non vuol dire dire una falsità? Se io sono evasivo non dico la verià ma allo stesso tempo non dico una falsità. In che senso quindi avrei mentito?
Le risposte ambigue adesso sono diventate menzogne?
Con questo vuoi dire che anche i Tdg dicono le bugie a fin di bene? Fammi capire...
Squarepusher
00domenica 20 novembre 2005 15:37
No, guarda [SM=g27987] , stai rendendo le cose più complicate di quanto in realtà non siano.

Volevo solo dire che la vita (a prescindere da quanto ci sia scritto nella Bibbia) ci ha insegnato che, a volte, la verità può fare più male che bene.
Quindi dire una sonora menzogna, quando è strettamente necessario e quando il fatto non danneggia nessuno, non è un Peccato, un Reato o una Colpa.

Più che altro mi ha stupito il modo contorto in cui veniva interpretato quel passo biblico, nella speranza di aggirarlo e di renderlo più conforme al buon senso. Sarebbe bastato un semplice: "usa la testa".

Come diceva non so chi, l'ipocrisia è il pegno che il Vizio paga alla Virtù.
Polymetis
00domenica 20 novembre 2005 19:12
E’ ovvio che mentire ad un nazista è sacrosanto, ma non è quello lo scopo dell’articolo né la strategia teocratica si riduca a questo. Staimo assistendo ad un esempio di tale strategia in questo forum, dove i nostri amici TdG non vogliono dirci che la loro organizzazione insegna la distruzione di tutti i non-TdG, a prescindere dal sesso e dall’età. Qualche perla:


Una guerra cruenta

Armaghedon sarà così devastante che la strage è descritta come fosse la mietitura della "messe della terra" fatta con una falce affilata. "E l'angelo ficcò la sua falce nella terra e vendemmiò la vite della terra, e la scagliò nel grande strettoio dell'ira di Dio. E lo strettoio fu calcato fuori della città, e dallo strettoio uscì sangue fino ai freni dei cavalli, per la distanza di milleseicento stadi". - Rivelazione 14:15-20.

Sì, per mano delle forze esecutive di Dio scorrerà molto sangue. I 69 milioni di vittime delle due guerre mondiali non sembreranno nulla in confronto a coloro che verranno uccisi nella divina guerra di Armaghedon. Di questi il profeta Geremia disse: "Gli uccisi da Geova per certo saranno in quel giorno da un'estremità della terra fino all'altra estremità della terra. Su di essi non si farà lamento, né saranno raccolti o seppelliti. Diverranno come letame sulla superficie della terra". - Geremia 25:30-33.

Proiettili ardenti, tempeste di fuoco e altri cataclismi che accompagneranno il giudizio di Dio terrorizzeranno l'umanità intera. Nella confusione si volgeranno l'uno contro l'altro, mentre le forze esecutive di Dio colpiranno senza badare a età o sesso, poiché Dio avrà detto loro di non avere pietà: "Colpite. Il vostro occhio non commiseri, e non provate nessuna compassione. Dovreste uccidere vecchio, giovane e vergine e fanciulletto e donne, fino alla rovina". - Ezechiele 9:5, 6; Zaccaria 14:12, 13. (Torre di Guardia 1/2/85 pp. 3-4)



Altre gemme dai disegni nelle loro pubblicazioni per far comprendere la fantasia malata del CD:




Guardateli ridenti davanti all’opera di Geova la virile persona di guerra, il Dio della destruktion:


Il sorriso estasiato della nera a sinistra è il più inquietante di tutti…


“Dio è amore” (1Gv 4,8 ):



Solo chi appartiene all’organizzazione si salva:

Non illudetevi che ci siano altre strade o modi per ottenere la vita nel nuovo sistema di Dio. Ce n’è una sola. Ci fu solo un’arca che superò il Diluvio, non varie imbarcazioni. E ci sarà un’unica organizzazione — la visibile organizzazione di Dio — che sopravvivrà alla "grande tribolazione" che s’avvicina rapidamente. Non è affatto vero che tutte le religioni portino allo stesso luogo ... Se volete ricevere da Geova Dio la benedizione della vita eterna, dovete far parte della Sua organizzazione, facendo la Sua volontà (Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca, Roma 1982, pagg. 193, 255)

Esempi di stragia teocratica sono quelli del “caso Messico”, in cui per evitare il servizio militare l’Organizzazione diede ai TdG messicani il placet a comprare documenti falsi. Ma ancora più chiaro è ciò che si insegna nel già citato opuscolo “Preparing for Child Custody Cases”, in cui si insegna deliberatamente come essere evasivi alle domande dell’avvocato e nascondere la dottrina della WTS al fine di ottenere la custodia dei Figli (non parliamo dunque di Adolf Hitler ma di tribunali moderni). Cito un frammento di R. Franz, membro del Corpo direttivo per nove anni, che commenta l’opuscolo in questione:


“L’opuscolo di più di 60 pagine provvede indicazioni ai Testimoni che sono genitori, ai loro figli, ai loro avvocati, ed anche agli anziani locali e ad altri che possono essere chiamati a testimoniare, presentando in anticipo le domande insidiose che possono essere fatte da parte avversa e provvedendo degli esempi di risposte tipo. Riferendoci all’articolo della Torre di Guardia sull’onestà citato in precedenza (del 1° luglio 1974, pag. 410, par. 17), possiamo ricordare che esso diceva: "Che dire della veracità? Rispettiamo realmente la verità, o siamo disposti a torcere un pochino la verità, per toglierci da una situazione imbarazzante, o per ottenere qualcosa che vogliamo?". Si paragonino queste parole con alcune delle risposte che il manuale della Società suggerisce di dare. Al sottotitolo "COME IL GENITORE TESTIMONE DEVE PREPARASI AL CONTROINTERROGATORIO", troviamo questa domanda e la risposta suggerita (pag. 12): [Domanda] Saranno distrutti tutti i cattolici (o altri)? [Risposta suggerita]: È Geova a giudicare, non noi.” (In Search of Christian Freedom, Atlanta, Commentary Press, 1991)



Cito dall’opuscolo le risposte suggerite qualora venga richiesto quali sono i rapporti dei TdG con le altre religioni, notate l’ipocrisia:


Qual è il punto di vista [della religione dei Testimoni] nei confronti degli appartenenti alle altre religioni? - Gesù insegnò ad amare il prossimo come noi stessi, nessuno escluso; noi rispettiamo il diritto degli altri di adorare come a loro piace.
[La chiesa geovista] insegna che tutti i giovani dovrebbero apprendere solo la religione dei testimoni di Geova?- No. Si considerino le seguenti osservazioni imparziali sulle altre religioni contenute nelle nostre pubblicazioni. [Segue un elenco di articoli].



Sappiamo tutti invece che apparteniamo a Babilonia la grande, il satanico sistema religioso mondiale.

Aggiungiamo poi che i giovani TdG chiamati a deporre in tribunale devono essere adeguatamente preparati a come rispondere alle insidiose domande dall’accusa. Quello che suggerisce l’opuscolo geovista è di allestire una vera e propria messinscena:

“Questo dev’essere usato per mostrare che essi sono normali. Cercate e intervistate giovani della locale congregazione che sono cresciuti come testimoni di Geova e che, in base all’opinione del sorvegliante che presiede, sono di mente spirituale ma che nel contempo amino le cose che normalmente i giovani amano. Essi non devono praticare sport competitivi. State attenti a che non diano l’impressione di trovarsi a presentare una dimostrazione all’assemblea di circoscrizione, quando spiegano che le cose che mettono al primo posto nella loro vita sono l’andare in servizio e la frequenza alle adunanze. Fate vedere che essi praticano degli hobby, che amano le attività sociali, gli sport e, specialmente, che fanno progetti per il futuro. State particolarmente attenti che non tutti dicano di voler fare i pionieri.Fate dire loro che progettano di avviare attività commerciali, di sposarsi, di avere figli, di intraprendere la carriera giornalistica e tante altre cose. Se possibile dovrebbero mostrare interesse per le arti e per il teatro. Devono essere puliti, morali, onesti, ma con gli interessi che ci si aspetta che abbiano tutti i giovani normali." (pag. 43)

Come commenta giustamente Franz: “Se essi parlassero veramente mossi dalla verità, senza ‘torcerla’, non dovrebbero suggerire ai loro membri di parlare diversamente da come farebbero durante un’assemblea di circoscrizione — o altrove.”

Per uno studio approfondito con mille esempi vi rimando al sito di Achille: www.infotdgeova.it/strategia1.htm


[Modificato da Polymetis 20/11/2005 21.25]

Squarepusher
00domenica 20 novembre 2005 20:59
In coda alla pagina indicata:

"Il testo che precede è tratto dal volume di A. Aveta e S. Pollina, "Movimenti religiosi alternativi: effetti dell'adesione e motivi dell'abbandono", Libreria Editrice Vaticana"

1) Chiedere informazioni sui TdG al Vaticano mi sembra piuttosto ridicolo.
2) Le notizie che riporti sono veramente sconcertanti. Da come li dipingi, i TdG sembrano un associazione a delinquere di plagiati mentali. Ancora peggio, una sorta di P2 apocalittica. Però, se dobbiamo proprio fare un paragone, il controllo che i TdG hanno sul mondo è ridicolo, mentre il Vaticano (come sempre leggiamo sui quotidiani) indirizza come vuole l'Italia ed ha fortissime capacità di pressione in tutto il resto del mondo.

Ma il tuo commento è insidioso: a questo punto non posso fidarmi delle eventuali repliche dei TdG al tuo post. E, rovesciando il ragionamento, posso inferire che il Vaticano semina informazioni sui TdG che possono essere false e calunniose. Chi mi dice che il Vaticano non ha una sua bella "strategia teocratica"?

L'unica cosa sicura è che io sono fregato.
Non ho alle spalle un associazione multimiliardaria.
E mi avete fatto diventare paranoico.
[SM=g27993]



PS Le immagini che mostri sono degne di una dittatura stalinista, comunque.

PPS A proposito di paranoici, avete mai dato un occhiata qua? www.holywar.org/

[Modificato da Squarepusher 20/11/2005 21.18]

husband70
00lunedì 21 novembre 2005 00:06
Apocalisse ( secondo la Chiesa Cattolica ) illustrata da Gustavo Dorè:

www.collezioni-f.it/apoc/apoc.html

Per non parlare di come viene descritto l'inferno dantesco
e non dantesco nelle edizioni illustrate da Dorè e da altri cattolicissimi disegnatori.

Caro Polymetis, lasciatelo dire, ma da quale " cattolico" pulpito viene la predica.

Saluti









libero1978
00lunedì 21 novembre 2005 00:16
Io dico che la nera che sorride col volto estasiato ci potrebbe avere anche delle buone ragioni.

I neri sono stati mandati a fare gli schiavi, poi sono stati sfruttati nei loro paesi e se si puzzano di fame la colpa è di tutti i signori che stanno nei bei palazzoni che l'ira di Dio
ci manda i suoi fulmini sopra.

Finalmente un pò di giustizia anche per i neri. E poi sinceramente, anche se non sono d'accordo sulle figurelle apocalittiche, una bella mazzata a questo mondo che fa schifo dalla testa ai piedi non è che fosse tutta sbagliata.
Polymetis
00lunedì 21 novembre 2005 00:19
“Chiedere informazioni sui TdG al Vaticano mi sembra piuttosto ridicolo.”

E per che mai? Pretendi forse che la WTS si accusi da sola? E’ ovvio che a fornire le prove che condannano qualcuno non sia l’imputato stesso ma l’accusa. Inoltre dalle mie parti non si giudica la validità di un’affermazione in base alla casa editrice che la pubblica, bensì in base ai documenti che vengono presentati e la competenza dell’autore che li espone.
Non ti chiedo di giudicare il Vaticano, ma le affermazioni di due studiosi che a differenza degli anonimi compilatori della propaganda geovista si firmano. Il dott. Aveta studia i TdG da decenni.
Giudica i fatti e traine le tue conclusioni. I TdG qui presenti hanno negato che la loro organizzazione insegni che chiunque non è TdG verrà distrutto, abbiamo dimostrato tramite loro pubblicazioni il contrario. Non è un ennesimo esempio di strategia teocratica?

“Le notizie che riporti sono veramente sconcertanti.”

Me ne rendo conto.

“Da come li dipingi, i TdG sembrano un associazione a delinquere di plagiati mentali.”

Che siano stati plagiati è indubbio, ma dove di grazia avrei dimostrato che sono un’associazione a delinquere? Si tratta di vittime dei signori di Brooklyn.

“Però, se dobbiamo proprio fare un paragone, il controllo che i TdG hanno sul mondo è ridicolo”

La WTS è la più grande casa editrice del pianeta, e si può dire che abbia schiere di devoti accoliti ovunque tranne che nell’esercito. Il Vaticano ha certo più influenza nelle relazioni diplomatiche, ma il controllo del papa sui propri fedeli è nullo in confronto a quello del Corpo Direttivo sui propri adepti. Ormai nella Chiesa cattolica ti danno pure l’imprimatur se scrivi libri contro la perpetua verginità di Maria (si veda “Un ebreo marginale” di Meier), tra i TdG invece la libertà di esame critico delle dottrine è pari a zero. Hanno i loro magnifici articoli, da leggere e sottolineare, con domande a piè pagina per controllare se hanno digerito le lezioncine prefabbricate. Non puoi seriamente paragonare la libertà intellettuale nel mondo cattolico con quella dei TdG.

“Ma il tuo commento è insidioso: a questo punto non posso fidarmi delle eventuali repliche dei TdG al tuo post.”

Fidati di loro se ti mostreranno altri documenti in grado di confutare i miei.

“E, rovesciando il ragionamento, posso inferire che il Vaticano semina informazioni sui TdG che possono essere false e calunniose.”

Il vaticano non semina alcunché, quello è il dott. Aveta, uno studioso cattolico, non il Vaticano.

“Le immagini che mostri sono degne di una dittatura stalinista, comunque.”

Era solo per far cogliere la mentalità dei dirigenti brooklyniani.

“A proposito di paranoici, avete mai dato un occhiata qua? www.holywar.org/

Sono dei nazisti.

Ad maiora
Squarepusher
00lunedì 21 novembre 2005 00:23
Re:

Scritto da: husband70 21/11/2005 0.06
Apocalisse ( secondo la Chiesa Cattolica ) illustrata da Gustavo Dorè:

Caro Polymetis, lasciatelo dire, ma da quale " cattolico" pulpito viene la predica.




Mi è capitato di chiamare ad un'amica, un'oretta fa. Parlando del più e del meno, gli ho raccontato del post e delle immagini, un pò ridacchiando. Lei mi ha detto che, avendo fatto il catechismo negli anni '60, aveva letto libri di testo identici, con illustrazioni dello stesso genere. In più, ha aggiunto, c'era pure una sezione che "dimostrava" quanto i fumetti fossero satanici.
Soltanto che i libri di testo "incriminati" erano cattolici.

Non scomodare Doré. Lui era un grande.
Polymetis
00lunedì 21 novembre 2005 00:56
Per Hus


"Apocalisse ( secondo la Chiesa Cattolica ) illustrata da Gustavo Dorè:"



Un autore del 1832, vedo che la storiografia comparata non è il tuo forte. Eppure basterebbe avere qualche nozione di storia dell'arte per sapere che in quel periodo imperava il romanticismo tedesco, col suo gusto per il macabro e lo spettrale. I più grandi pittori di quegli anni non facevano altro che dipingere demoni e tombe. Basti questo celeberrimo quadro di Friedrich per farse un'idea:



Oppure "L'incubo" di Füssli, in cui una fanciulla dormiente è tormentata dall’incubo che siede sopra di lei in forma di coboldo, a sinistra spunta una giumenta, l’animale sopra cui l’incubo cavalca nelle notti:



Una cosa è trovare gusto del macabro in pieno ottocento, altra cosa è che nel XXI secolo venga propinato ai bambini TdG un libro intitolato “Il mio libro di racconti biblici” con descrizioni ed immagini di una violenza inaudita, comprese rafigurazioni di madri che affogano coi propri bimbi nel gran giorno di Geova la virile persona di guerra. Quando vedrò le immagini di Dorè in un libro per bambini stampato dalla San Paolo nel XX secolo allora ne riparleremo, fino ad allora i tuoi paragoni sono arbitrari e non pertinenti, sia sotto il profilo storico-artistico sia sotto il profilo dei destinatari. Le raffigurazioni di Dorè restano dei capolavori per collezionisti (adulti), le immagini della WTS il frutto di una mente con un’idea di Dio sadica e primitiva. C’è poi da dire che il buon Dorè s’è inventato ben poco, illustrando l’Apocalisse o la Divina Commedia non occorre avere fantasia macabra, basta stare aderenti al testo. Al contrario le magnifiche immagini che ci propina la WTS, con macchine in fiamme e grattacieli che esplodono, non sono i simboli allegorici frutto di Giovanni ma le personali fantasie di qualcuno con sogni di sterminio.


“Caro Polymetis, lasciatelo dire, ma da quale " cattolico" pulpito viene la predica.”



Il pulpito è ben saldo, e se anche ex ipothesi non lo fosse ignoro come questo potrebbe risollevare le sorti della WTS. Credi forse al “mal comune mezzo gaudio”?

Ad maiora
Polymetis
00lunedì 21 novembre 2005 01:02

" Lei mi ha detto che, avendo fatto il catechismo negli anni '60, aveva letto libri di testo identici, con illustrazioni dello stesso genere."



Ben difficile visto che una visione dell'Apocalisse come è descritta dai TdG per un cattolico è eretica. Dici d'averla chiamata al telefono. Come può dunque la tua amica avere un metro di paragone adeguato e averti potuto dire che lei ha trovato "immagini dello stesso genere" se non ha visto quelle dei TdG?

Ad maiora
husband70
00lunedì 21 novembre 2005 01:08
Re:
Scritto da: Polymetis 21/11/2005 0.19


Non ti chiedo di giudicare il Vaticano, ma le affermazioni di due studiosi che a differenza degli anonimi compilatori della propaganda geovista si firmano. Il dott. Aveta studia i TdG da decenni.



Beh, meno male che non chiedi di giudicare il vaticano, con tutte le sue collusioni col mondo politico e finanziario ne uscirebbe con le ossa rotte. Allora possiamo stendere un velo pietoso. Il dott. Aveta è un ex Tdg da decemmi.


Giudica i fatti e traine le tue conclusioni. I TdG qui presenti hanno negato che la loro organizzazione insegni che chiunque non è TdG verrà distrutto, abbiamo dimostrato tramite loro pubblicazioni il contrario. Non è un ennesimo esempio di strategia teocratica?



Non sono Tdg, credo che quando si muore finisce tutto, come la maggioranza dei cattolici che conosco che realisticamente non credono in nessun aldilà.

Se poi alcuni religiosi, siano essi TdG, o cattolici o evangelici credono in qualcosa in più che sia un paradiso in terra o in cielo nel quale vanno solo i fedeli del loro credo li lascio alle loro speranze e alle loro illusioni. Non differiscono gli uni dagli altri sia ai premi che alle punizioni degli infedeli.


“Le notizie che riporti sono veramente sconcertanti.”

Me ne rendo conto

.

Sconcertanti per chi?


“Da come li dipingi, i TdG sembrano un associazione a delinquere di plagiati mentali.”

Che siano stati plagiati è indubbio, ma dove di grazia avrei dimostrato che sono un’associazione a delinquere? Si tratta di vittime dei signori di Brooklyn

.

La chiesa cattolica, oltre che di quello di plagio, è colpevole di reati ben maggiori. Le sue vittime di ieri erano messe ad arrostire vive sui roghi, quelle di oggi sono private anche dei semplici preservativi per non contrarre l'AIDS.

“Però, se dobbiamo proprio fare un paragone, il controllo che i TdG hanno sul mondo è ridicolo”


La WTS è la più grande casa editrice del pianeta, e si può dire che abbia schiere di devoti accoliti ovunque tranne che nell’esercito. Il Vaticano ha certo più influenza nelle relazioni diplomatiche, ma il controllo del papa sui propri fedeli è nullo in confronto a quello del Corpo Direttivo sui propri adepti.



Il vaticano ha banche in tutto il pianeta, dalle isole Cayman, a Panama, in Sudamerica e in Asia. Non per niente la banca vaticana dà gli interessi più alti al mondo ai suoi clienti.


Ormai nella Chiesa cattolica ti danno pure l’imprimatur se scrivi libri contro la perpetua verginità di Maria (si veda “Un ebreo marginale” di Meier), tra i TdG invece la libertà di esame critico delle dottrine è pari a zero.



Lo danno "gratis" l'imprimatur?


Hanno i loro magnifici articoli, da leggere e sottolineare, con domande a piè pagina per controllare se hanno digerito le lezioncine prefabbricate. Non puoi seriamente paragonare la libertà intellettuale nel mondo cattolico con quella dei TdG.



Hans Kung, Leonardo Boff, per finire con don Franco Barbero e con don Vitaliano della Sala etc.etc ne sono dei fulgidi esempi [SM=g27987]


“Ma il tuo commento è insidioso: a questo punto non posso fidarmi delle eventuali repliche dei TdG al tuo post.”

Fidati di loro se ti mostreranno altri documenti in grado di confutare i miei.



Documenti? Mi sà che mi devo rileggere tutte le otto pagine del 3D, mi sà che mi è sfuggito qualcosa. [SM=g27987]


“E, rovesciando il ragionamento, posso inferire che il Vaticano semina informazioni sui TdG che possono essere false e calunniose.”

Il vaticano non semina alcunché, quello è il dott. Aveta, uno studioso cattolico, non il Vaticano.



Ildott. Aveta non è nè uno studioso, nè un cattolico, più semplicemente è un ex Tdg, come Sonny e i tanti altri che conosciamo. [SM=g27987]


“Le immagini che mostri sono degne di una dittatura stalinista, comunque.”

Era solo per far cogliere la mentalità dei dirigenti brooklyniani.



Anch'io ho mostrato immagini che riflettono la mentalità dei dirigenti vaticani.


“A proposito di paranoici, avete mai dato un occhiata qua? www.holywar.org/

Sono dei nazisti

.

Ma non dimentichiamo che con i nazisti il vaticano ha stipulato un "bel" concordato.


Ad maiora



Ad minora [SM=g27987]

Saluti.

Squarepusher
00lunedì 21 novembre 2005 01:09
Poly, non avevo letto il tuo ultimo post.
Lasciami dire che, in virtù delle ultime nozioni acquisite, hai ragione su tutta la linea (a parte qualche cosuccia da discutere).

"un’associazione a delinquere? Si tratta di vittime dei signori di Brooklyn". Beh, che vuol dire? Siamo tutti adulti e vaccinati, ed io mi rifiuto di credere che milioni di fedeli siano tutti degli stupidi. Non ci sono "vittime". E di "plagiati" ce ne sono in ogni religione o partito. Soltanto che, a quanto pare, i TdG ne hanno fatto un sistema, mentre il Vaticano ha una tradizione più "liberal", diciamo (certo, non ci vuole molto ad essere più liberal del Politburo dei TdG).

Per quanto riguarda il potere della chiesa TdG vs Chiesa Cattolica, scusa ma è assolutamente imparagonabile. Da una parte c'è un istituzione che ha espanso il suo potere per 2000 anni, dall'altra una lobby particolarmente ricca. Il vaticano scrive la storia. I TdG, al massimo, i loro fogli di propaganda.

PS Quelli di Holy War sono dei nazisti al quadrato, se mi permetti l'acrobazia ideologica, perché sono nazisti che danno del nazista a chi gli si oppone (strano, lo fa pure il Ku Klux Klan). Particolarmente divertente la sezione sulle Eresie di Ratzinger (e te lo dice uno che non ha tanta simpatia per il pontefice).




aggiunta:
"Ben difficile visto che una visione dell'Apocalisse come è descritta dai TdG per un cattolico è eretica. Dici d'averla chiamata al telefono. Come può dunque la tua amica avere un metro di paragone adeguato e averti potuto dire che lei ha trovato "immagini dello stesso genere" se non ha visto quelle dei TdG?"

Beh, gli ho descritto le immagini e lei mi ha detto "ne ho viste uguali nel catechismo". Poi ci saranno differenze, ma il punto era che entrambi usano (usavano negli anni '60, per i cattolici) una forma particolarmente violenta di indottrinamento "terroristico". Comunque, siccome sono curioso, le ho chiesto se riesce a trovare questi catechismi feroci. Se li trova, vi posto qualche immagine, così vediamo un pò se sono uguali, simili o dissimili.



Squarepusher
00lunedì 21 novembre 2005 01:18
Miezzeca, non faccio in tempo a rispondere che postate di nuovo!

Comunque, husband, facciamo a brandelli una dottrina alla volta, se no diventa una polemica infinita. Le osservazioni di Poly sono calzanti ed esatte. Poi che il Vaticano faccia schifezze in ogni dove è vero, ma non è una risposta adatta ai suoi post.

E' come se io dicessi: "La DC è collusa con la mafia"
e tu rispondessi: "Comunista fetente!"
Ovvero, non stai rispondendo, ma spostando l'attenzione su una tesi (falsa, in questo caso) che non c'entra niente. In genere, non fa bene alla discussione che si risponda sempre con "ma i tuoi hanno fatto peggio". Ed è un "crimine" di cui mi macchio molto spesso anch'io.
D'ora in poi ci farò più attenzione.
husband70
00lunedì 21 novembre 2005 01:23
Re:

Scritto da: Squarepusher 21/11/2005 1.09

il Vaticano ha una tradizione più "liberal",



Infatti, della tradizione vaticana fa parte la santa Inquisizione, sostituito dal successivo sant'Uffizio, fino alla attuale congregazione della Dottina della fede. Cambiano i nomi ma non le funzioni.


Il vaticano scrive la storia.



La scrive eccome: corruzione papale, crociate, guerre di religione, esecuzioni sommarie, intrighi di palazzo, simonia, traffico di indulgenze, fino ai recenti scandali finanziari e altri scandali.

Una storia di cui può andare fiera e orgogliosa.

saluti.
Squarepusher
00lunedì 21 novembre 2005 01:31
...
Liberal in un senso estremamente relativo, mi pare ovvio. E poi stavo parlando del presente (anche se forse ho sbagliato termine, usando "tradizione").

PS La storia si scrive con il sangue, non con le buone parole.
husband70
00lunedì 21 novembre 2005 01:37
Re:

Scritto da: Squarepusher 21/11/2005 1.18
Le osservazioni di Poly sono calzanti ed esatte. Poi che il Vaticano faccia schifezze in ogni dove è vero, ma non è una risposta adatta ai suoi post

.

Non sono calzanti, ognuno dovrebbe prima guardare in casa propria prima di guardare nella casa degli altri. Polymetis questa regola non la conosce.


E' come se io dicessi: "La DC è collusa con la mafia"
e tu rispondessi: "Comunista fetente!"



Allora io ti dimostro che la DC è stata realmente collusa con la mafia ( e i suoi resti lo sono tuttora )e tu dimostrami perchè i comunisti sono fetenti. Grazie ai comunisti ci sono state conquiste sociali nel nosrro paese.


Ovvero, non stai rispondendo, ma spostando l'attenzione su una tesi (falsa, in questo caso) che non c'entra niente.



Una tesi falsa? Dimostramelo please.


In genere, non fa bene alla discussione che si risponda sempre con "ma i tuoi hanno fatto peggio". Ed è un "crimine" di cui mi macchio molto spesso anch'io.



Non avendo "miei" da tutelare posso permettermi di moderare chi fà propaganda faziosa.


D'ora in poi ci farò più attenzione



Su questo concordo, dovremmo fare tutti attenzione, specialmente a non guardare in casa altrui senza fare prima onesta autocritica nella propria casa.

saluti.
Squarepusher
00lunedì 21 novembre 2005 01:50
Re: Re:
Guarda, hai fatto un minestrone. La cosa della DC era un esempio che non hai afferrato.

"Allora io ti dimostro che la DC è stata realmente collusa con la mafia ( e i suoi resti lo sono tuttora )e tu dimostrami perchè i comunisti sono fetenti. Grazie ai comunisti ci sono state conquiste sociali nel nosrro paese."

Stiamo discutendo.
Interlocutore1: "Guarda che nell'UDC ci sono un mucchio di mafiosi"
Interlocutore2: "Lo dici perché sei comunista"
Interlocutore1: "No, lo dico perché ho le prove"
Interlocutore2: "Sono prove false che hai preso da libri comunisti e voi avete pure ammazzato 25 milioni di persone nei gulag."

Okay, questo modello di dialogo si ritrova molto spesso in questo forum. Uno dice un qualcosa, l'altro gli risponde che parla così perché appariene ad uno "schieramento". L'altro mostra qualche documento, e gli si risponde che sono documenti tendenziosi e che i "suoi" (atei, laici, cattolici, TdG, etc.) hanno fatto un qualcosa di peggio. Per finire cita un fatto che c'entra come i cavoli a merenda (i gulag, nel nostro esempio).

Mostrato questo modello, volevo solo dire che sarebbe meglio dare risposte a tema, senza tirare fuori faccende che poco c'entrano con il discorso. I TdG hanno fatto qualcosa? Vediamo se è vero e cosa significa.
NON diciamo che i cattolici fanno a dadini i bambini, perché non c'entra niente con l'argomento TdG. Indipendentemente dal fatto che sia vero o no.

Ritornando alla nostra discussione: si parlava del fatto che i TdG hanno una forma d'indottrinamento particolarmente rigida. Ma che cacchio c'entra la Santa Inquisizione? Parliamo dell'indottrinamento qui (e siamo pure grassamente Off Topic) e parliamo dell'inquisizione in un altro 3ad.

Capito ora?
Hai interpretato il mio post completamente a rovescio.


PS E poi cosa vuol dire "da che pulpito"? A quanto ne so, Poly non è Il Vaticano. Non è stato lui a dare fuoco a Giordano Bruno.

[Modificato da Squarepusher 21/11/2005 2.02]

Seabiscuit
00lunedì 21 novembre 2005 08:57
Caro mio Polymetis, tanto sapientone e allo stesso tempo tanto patetico.
Da cosa deduci che quelle persone sorridenti siano SOLO TdG? Spetta solo a Dio decidere chi viene salvato. Una persona NON TdG, non sorriderebbe alla sopravivenza di una simile catastrofe?

Hai visto sui vestiti adesivi, SONO TDG che deduci che TUTTI lo siano?


I TdG qui presenti hanno negato che la loro organizzazione insegni che chiunque non è TdG verrà distrutto, abbiamo dimostrato tramite loro pubblicazioni il contrario. Non è un ennesimo esempio di strategia teocratica?



Mi sfugge qualcosa? Cosa hai dimostrato? Ma per favore...
Polymetis
00lunedì 21 novembre 2005 12:20
Geova lo sterminatore



Non resti né radice né ramo…



Per Hus


“Il dott. Aveta è un ex Tdg da decemmi.”



Proprio per questo è un esperto in materia.


“come la maggioranza dei cattolici che conosco che realisticamente non credono in nessun aldilà.”



Non sono cattolici.


“Sconcertanti per chi?”



Per Square, l’ha scritto lui.


“La chiesa cattolica, oltre che di quello di plagio, è colpevole di reati ben maggiori.”



Plagio? E dimmi si plagia qualcuno in 40 minuti la domenica?


“Le sue vittime di ieri erano messe ad arrostire vive sui roghi,”



Veramente la condanna al rogo non è mai esistita nel diritto canonico, l’inquisizione abbandonava i colpevoli allo stato ed era la giustizia secolare ad occuparsene. Ennesima prova che non era un problema della Chiesa ma del tempo in cui viveva. O forse credi che ci fosse qualcuno in epoca medioevale ad avversare la tortura e la pena di morte? Perché stai valutando con parametri post-illuministici le concezioni etiche del medioevo? Chiunque fosse nato in quell’epoca, ed in qualunque epoca precedente, sarebbe stato a favore sia della di morte sia della tortura per far confessare i colpevoli.


“quelle di oggi sono private anche dei semplici preservativi per non contrarre l'AIDS.”



Bugia. La Chiesa consiglia il metodo più sicuro in assoluto per non contrarre l’AIDS, cioè la castità. Chi fa sesso senza preservativo non lo fa certo perché devoto di Santa Madre Chiesa, se così fosse infatti non lo farebbe affatto. Glia africani non fanno sesso coi preservativi perché non li hanno, è così semplice.


“vaticano ha banche in tutto il pianeta, dalle isole Cayman, a Panama, in Sudamerica e in Asia.”



Nescio, sed tamen dico: “sapiens nihil adfirmat quod non probat”.


“Lo danno "gratis" l'imprimatur?”






“Hans Kung”



Bisogna distinguere tra uso pubblico e uso privato della ragione, come già fece Kant. E soprattutto sui limiti dell’esercizio critico se vuoi continuare a definirti di un determinato gruppo. In primis non solo Kung scriveva le sue dottrine eretiche, ma le insegnava anche in facoltà cattoliche, il che è un tradimento del mandato per cui era stato assunto. In secundis Kung oggettivamente non era più cattolico, negava la divinità di Cristo ad esempio. Se qualcuno si vuole definire cattolico deve come minimo credere ai dogmi sanciti dalla Chiesa, altrimenti non appartiene più a questa confessione né tanto meno può esercitare il sacerdozio.


“Leonardo Boff”



Io sapevo che si era spretato da solo.


“don Franco Barbero”



Sposava i gay.


“Documenti? Mi sà che mi devo rileggere tutte le otto pagine del 3D”



Basta che rileggi il mio post del 20/11/2005 19.12 dove riporto alcune citazioni. Nella prima in particolare si dice che Geova sterminerò senza badare a sesso o età.


“Ildott. Aveta non è nè uno studioso”



Ma che stai dicendo? E’ uno dei maggiori esperti di nuovi movimenti religiosi che abbiamo in Italia, ad esempio dobbiamo a lui le traduzioni in italiano dei libri di Franz.
Dammi la tua definizione di studioso.


“Anch'io ho mostrato immagini che riflettono la mentalità dei dirigenti vaticani”



No, hai mostrato immagini che descrivono la mentalità romantica tedesca di Gustavo Dorè.


“Ma non dimentichiamo che con i nazisti il vaticano ha stipulato un "bel" concordato.”



Nulla di strano, quel concordato si limiti a regolare i rapporti tra due stati, potrei sottoscriverlo anche oggi, non implica infatti alcun cedimento dottrinale o approvazione al regime.


“Non sono calzanti, ognuno dovrebbe prima guardare in casa propria prima di guardare nella casa degli altri. Polymetis questa regola non la conosce.”



In casa mia infatti non ho immagini apocalittiche stampate su libri per bambini.

Per Sea


“Da cosa deduci che quelle persone sorridenti siano SOLO TdG?”



Allora non leggi quello che posto: Non illudetevi che ci siano altre strade o modi per ottenere la vita nel nuovo sistema di Dio. Ce n’è una sola. Ci fu solo un’arca che superò il Diluvio, non varie imbarcazioni. E ci sarà un’unica organizzazione — la visibile organizzazione di Dio — che sopravvivrà alla "grande tribolazione" che s’avvicina rapidamente. Non è affatto vero che tutte le religioni portino allo stesso luogo ... Se volete ricevere da Geova Dio la benedizione della vita eterna, dovete far parte della Sua organizzazione, facendo la Sua volontà (Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca, Roma 1982, pagg. 193, 255)

Inoltre nella prima citazione si dice che Geova sterminerà tutti, senza tener conto dell’età. E chi c’è di più innocente dei bambini? Se non salva loro chi dovrebbe salvare? “Le forze esecutive di Dio colpiranno senza badare a età o sesso, poiché Dio avrà detto loro di non avere pietà: "Colpite. Il vostro occhio non commiseri, e non provate nessuna compassione. Dovreste uccidere vecchio, giovane e vergine e fanciulletto e donne, fino alla rovina". - Ezechiele 9:5, 6; Zaccaria 14:12, 13. (Torre di Guardia 1/2/85 pp. 3-4)


“Una persona NON TdG, non sorriderebbe alla sopravivenza di una simile catastrofe?”



Quello non è il sorriso di un sopravvissuto, è un sorriso compiaciuto della distruzione che vede intorno.

Ad maiora
Chi.dove.quando
00lunedì 21 novembre 2005 12:57
Carissimo Polymetis,

E' verissimo che le immagini qui riportate siano scandalose,
ma è semplicemente VERGOGNOSO che tu scagioni la CC da crimini efferati commessi nei secoli e che non furono solo immagini, magari fossero state solo immagini, ma terribili e cruenti realtà.
E' inutile che fai il filosofo su queste cose, perchè ci sono prove abbondanti attestanti guerre, roghi, pulizie etniche, depravazione sessuale tali e quanti da far vergogna a chiunque, altro che solo immagini.
La rappresentazioni delle immagini è fatto sicuramente deplorevole, ma la relalizzazione di esse compiute nel nome del cristianesimo non hanno commenti.
E' ora che si fa finita.
Il tentativo di oscurare e coprire le sopraffazioni di casa CC ed altre case cristiane è un tentativo scellerato e devastante che non fa un buon servizio all'opinione pubblica.

Scusami Poly, ma quel che è giusto è giusto. Non puoi prendertela con i TdG coprendo le magagne infinite di casa CC e delle altre chiese...ciò e disinformazione malevola ed interessata.

Con simpatia
Chidoqua
Seabiscuit
00lunedì 21 novembre 2005 14:06
Re:
Scritto da: Polymetis 21/11/2005 12.20

Allora non leggi quello che posto: Non illudetevi che ci siano altre strade o modi per ottenere la vita nel nuovo sistema di
Dio. Ce n’è una sola. Ci fu solo un’arca che superò il Diluvio, non varie imbarcazioni. E ci sarà un’unica organizzazione — la visibile organizzazione di Dio — che sopravvivrà alla "grande tribolazione" che s’avvicina rapidamente. Non è affatto vero che tutte le religioni portino allo stesso luogo ... Se volete ricevere da Geova Dio la benedizione della vita eterna, dovete far parte della Sua organizzazione, facendo la Sua volontà (Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca, Roma 1982, pagg. 193, 255)



Altrochè non leggo, purtroppo mi tocca leggere pure te. [SM=g27987]
Ti avevo chiesto, "Da cosa deduci che quelle persone felici siano SOLO TdG?"

E tu mi rispondi con quello che ho quotato qua sopra. E che ne sarà di tutte quelle persone che sono esistite PRIMA dei TdG ma che comunque facevono la volontà di Dio? Fra quelle persone sorridenti del immagine, non possono esserci pure di queste persone NON-TdG? Oppure altre persone che non sono TdG, ma che Dio leggendo il loro cuore gli concede la salvezza? TU che ne sai che fra questi sorridenti non ci siano di queste persone?
Non hai nessun elemento che ti da ragione, perchè da quel immagine non puoi sapere chi sono. E noi TdG diciamo bene che, sta solo a Dio stabilire chi sarà salvato, fra questi salvati ci potranno essere dei non TdG, persone che ugualmente si meritano tale salvezza.


E ci sarà un’unica organizzazione — la visibile organizzazione di Dio — che sopravvivrà alla "grande tribolazione"


Qua parla di "organizazione" e non di singole persone. Le singole persone verranno giudicate da Dio se meritano la salvezza, questo dice la bibbia e questo diciamo noi TdG. Anche tutte le organizazioni religiose che ci sono oggi verranno esaminate e giudicate da Dio, ma ovviamente fra tutte queste organizazioni, UNA sola può essere quella approvata da Dio e solo quella sopravviverà.
Questò è quello che dice l'articolo e non quello che tu vorresti fargli dire.


Polymetis
00lunedì 21 novembre 2005 15:38
Evidentemente ti piace fare il sofista.

“Altrochè non leggo, purtroppo mi tocca leggere pure te.
Ti avevo chiesto, "Da cosa deduci che quelle persone felici siano SOLO TdG?"

Dal fatto che solo i TdG vengono salvati. L’articolo dice chiaramente che ad Armeghedon Geova sterminerà tutti senza distinzione di sesso o età. Cosa c’è di così difficile da capire?

“E che ne sarà di tutte quelle persone che sono esistite PRIMA dei TdG ma che comunque facevono la volontà di Dio?”

Tutte le persone morte prima di Armaghedon, anche Adolf Hitler, secondo la dottrina della WTS saranno resuscitate nella terra paradisiaca. La loro teoria è che la morte cancelli ogni peccato, ergo Mussolini ed Hitler si ritroveranno insieme nell’Eden geovista. Tuttavia non vedo cosa c’entri con la nostra discussione. Sto affermando che tutte le persone in vita nel momento di Armaghedon che non sono TdG saranno distrutte, cosa diavolo c’entrano quelli vissuti e morti prima dell’Apocalisse? E’ un altro capitolo dottrinale. Le persone in foto non sono i resuscitati nella terra paradisiaca, sono coloro che stanno assistendo alla battaglia finale in corso, infatti gli edifici dietro bruciano.

“Oppure altre persone che non sono TdG, ma che Dio leggendo il loro cuore gli concede la salvezza?”

Non è quello che afferma la WTS, e tu lo sai benissimo. Quell’articolo dice che Dio ucciderà senza badare neppure all’età. Se dunque sterminerà anche gli infanti chi mai potrà dirsi più innocente di loro?

“Qua parla di "organizazione" e non di singole persone.”

Ma fai il finto tonto? L’articolo citato prosegue dicendo: “Se volete ricevere da Geova Dio la benedizione della vita eterna, dovete far parte della Sua organizzazione” (Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca, Roma 1982, pagg. 255)

Ergo non solo la WTS sarà l’unica organizzazione a sopravvivere, me per scampare al disastro bisogna essere suoi membri.

“Questò è quello che dice l'articolo e non quello che tu vorresti fargli dire.”

Basta leggere. Tu invece ti diverti a risponde al 10% delle mie argomentazioni. La vostra strategia teocratica qui non attacca.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com