La wts e l'OSCE/ONU

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, [5], 6, 7, 8
barnabino
00giovedì 28 settembre 2006 23:10
Cara Siria,

Forse non riesci a capirmi, la cosa mi rattrista molto perchè non credevo fosse tanto difficile comunicarti un concetto cehe a noi TdG sembra solo ovvio [SM=g27992]

Cerco di spiegarmi


progetti delle ONG hanno come base di partenza il rispetto assoluto dei criteri di giustizia e di equità, i loro campi di intervento sono molto vasti e riguardano, a vari livelli, la politica estera , l’economia, la difesa dei diritti umani, la globalizzazione, la questione del debito estero, le relazioni tra Nord e Sud del mondo, ma, soprattutto, la pace


Appunto, non vedo cosa ci sia di errato nel rispettare criteri di "giustizia e di equità" e intervenire a qualche livello che non sia contrario ai principi biblici. Ciascuna ONG opera in un settore differente, ti risulta che la WTS avesse operato in un campo contrario alla morale cristiana?


quando ha condiviso l'art. 55 lettera b) dello Statuto delle NU che dice: le Nazioni Unite promuoveranno: b)la soluzione dei problemi internazionali economici, sociali, sanitari e simili,e la collaborazione internazionale culturale ed educativa



Non vedo perchè non condivere questo obiettivo, cosa ha di contrario alla nostra speranza o ai principi? I testimoni di Geova sono solo felici che ci siamo organizzazioni che si spendono in attività che promuovono la soluzione di problemi seri e lo fanno loro stessi in prima persona quando è possibile! Ma collaborare in progetti umanitari governativi non ha nulla a che fare con il ritenere che quei provvedimenti possano portare pace duratura o sostituire il regno di Dio.

Ti ripeto, è un fatto di responsabilità diverse: trovami una sola azione o parola che dimostri che i testimoni di Geova hanno trascurato la loro proclamazione del Regno di Dio quale unico mezzo di pace duratura per propagandare l'ONU come mezzo per portare la pace sulla terra.

In tutti i casi poichè la WTS non è più una ONG mi pare che non ci siano più problemi neppure per coloro che potevano avere la coscienza turbata.

Buonanotte
Stombola
00venerdì 29 settembre 2006 11:34
Barnabino,


Esse hanno tra i compiti anche quella di promuovere le finalità di tale organismo governativo. Ora se nelle specifiche finalità promosse non vi è nulla di male (da un punto di vista cristiano) non vedo dove sia il problema!



bestia selvaggia?
Immagine della bestia?
ottavo re?
E che anche se fa cose giuste e' perche satana si veste da angelo di luce?
Promuovere l'Onu? e perche? non sara distrutta da dio? non sara' la nemica delle religioni, incluso il popolo di dio?

Tu non potresti prendere la tessera del PC per accedere alla libreria della "casa del popolo". Conosci la storia del Mawi conosci quella del messico?

Prova a non giustifiacare, e distaccati, magari vedi meglio...

non e' detto che l'associazione abbia alterchi motivi, ma di sicuro e' stupida.... dunque, dio, ancora una volta non ce'entra niente con questa religione e non la guida....

Un Saluto
Stombola
[SM=g28002]

Ancientofdays
00venerdì 29 settembre 2006 11:48
Re: x Sandra
Cara Sandra,
noto dalla tua risposta che forse non hai colto il punto del mio post del 28/9/06. Non ho mai confuso nemmeno per un attimo il termine ONG e ho anche appoggiato la tesi secondo cui essere associati al DPI non significa fare parte dell'ONU. Provo a ribadire il concetto che ho espresso esaminando il tuo messggio.



Scritto da: sandraN 28/09/2006 20.41
Non comprendo come ci attribuiscano motivi errati circa la nostra passata collaborazione come ONG.

Ci sia consentito dare il nostro punto di vista su ciò che intendiamo come ONG aderente al DPI dell'ONU e vediamo se questo significa dal nostro punto di vista essere associati all'ONU.

Traggo le informazioni da un nostro sito non ufficiale ma sufficientemente ben informato e attendibile.

Ben più attendibile delle insinuazioni dei nostri cari oppositori.

Il sito è

www.tdgonline.net/indice/articoli/onu1.htm

E questa è la parte che ho estratto a confutazione di quanto sostenuto sopra.

La sigla ONG (che si trasforma in NGO in inglese) sta per "Organizzazione Non Governativa" e caratterizza le associazioni no-profit, diffuse in tutte il mondo, che avviano progetti di cooperazione con i paesi in via di sviluppo e che hanno come fine quello di migliorare le condizioni di vita di queste popolazioni.

Una ONG quindi, è un’organizzazione nazionale o internazionale indipendente dal governo e non è tenuta affatto a far nessun riferimento a nessun governo o organizzazione politica.

Da tener presente che non esistono solo le ONG affiliate alle Nazioni Unite, ci sono per esempio le ONG europee che non sono registrate presso l'ONU.

L'espressione "legame", usata a sproposito da nostri oppositori per designare l'adesione di un nostro ente come ONG, è del tutto scorretta.

Per amore di obiettività e conoscenza, una ONG non si lega alle Nazioni Unite, per cui per l'ONU un gruppo qualsiasi di volontari e senza fini di lucro può diventare una ONG, e questo lo dovrebbero sapere molto bene i nostri oppositori!



Sono d'accordo con queste definizioni. TUTTE le organizzazioni NO PROFIT sono ONG, in quanto ONG è semplicemente una definizione.




È ovvio che a loro non interessa metterlo in evidenza per dare più peso ad una tesi completamente falsa.

Un aspetto della questione che merita di essere evidenziato, è il significato dell'adesione al DPI, che i nostri oppositori si ostinano a non capire (forse volontariamente), arrivando in tal modo ad una conclusione artefatta.

Si continua infatti volutamente a generare confusione su questo fatto. Ma è improprio dire che la Watch Tower ha fatto parte dell'ONU: punto e basta! Chi lo afferma è palesemente bugiardo!


Io infatti ho specificato chiaramente che essere associati come Organizzazione Non Governativa al Dipartimento Pubblica Infomazione dell'ONU NON significa fare parte dell'ONU. Solo i governi possono fare parte dell'ONU , per le Organizzazioni Non Governative sono previste altre formule di affiliazione.



Basta fare una ricerca sul sito ONU (http://www.un.org/), per comprendere cos'è Il DPI e qual è il suo ruolo. In breve, il DPI, ossia il Dipartimento delle Pubbliche Informazioni, è uno dei tanti organismi che formano il sistema delle Nazioni unite.

Come indica il nome stesso, provvede a divulgare le informazioni relative all’operato dell’ONU – come contropartita, diciamo così – che l'ONG afferente divulghi quel materiale di cui viene a conoscenza (cosa che la nostra organizzazione ha fatto presentando nelle pubblicazioni le fonti ONU: che lo abbia fatto in maniera critica o meno non ha importanza come si vedrà più avanti.


Io ho suggerito di fare la stessa cosa: una visita al sito.
Per rendersi cono che il dipartimento DPI pubblicizza , divulga , propaganda le iniziative ONU




Registrarsi come ONG associata al DPI vuol dire forse fare compromesso con il mondo politico? Assolutamente no, anche perché queste organizzazioni non hanno necessariamente finalità politiche.


Questo è il pensiero di TDGONLINE.
Ma ti ripeto cosa dice il libro "Organizzati":
“ ... una persona può rinunciare al suo posto nella congregazione Cristiana con le sue azioni, come per esempio divenendo parte di una organizzazione secolare che ha obiettivi contrari alla Bibbia , e trovarsi sotto il giudizio di Dio. Se un Cristiano sceglie di aderire a coloro che Dio disapprova, viene fatto un breve annuncio in congregazione ... Questa persona deve essere trattata come un disassociato."
Per te cosa è più significativo : il pensiero di TdgOnline o il libro "Organizzati" ?



Ribadiamo che è comunque errato insinuare che un nostro ente è legato all’ONU: è più corretto affermare che ha instaurato un rapporto con un ufficio di quell’organizzazione.


Esatto! Però trattasi di "organizzazione secolare che ha obiettivi contrari alla Bibbia" , bada bene NON un governo , e quindi sotto il giudizio divino.

Ora dimmi, se ti va , qual'è la tua opzione:
(1) NON credi che la UN/DPI sia una organizzazione disapprovata da Dio e "sotto il suo giudizio" ?

(2) NON credi questo passo del libro "Organizzati" sia stato preciso e accurato.

(3) Credi che questo passaggio del libro Organizzati si possa applicare alle azioni dei singoli individui cristiani, e non al Corpo Direttivo.

ciao


[Modificato da Ancientofdays 29/09/2006 11.50]

[Modificato da Ancientofdays 29/09/2006 11.51]

barnabino
00venerdì 29 settembre 2006 12:23
Mi sembra di aver dato sufficiente spiegazione di cosa significhi per i testimoni di Geova l'espressione dpesso fraintesa di "bestia selvaggia" o "satanico" o simili riferiti ai governi (e non solo per l'ONU!).

Nessun TdG ha mai sostenuto che essi non siano legittimi, non debbano essere obbediti e rispettati (se non quando vanno contro le leggi divine o la coscienza cristiana) o che tutto quello che facciano sia errato, ingiusto o non si debbano sostenere in nessun caso. Le scritture dicono piuttosto di considerarli "ministri di Dio" e pertanto non vi è nulla di errato a collaborare con i governi quando questo non comporta la violazione di nessun principio biblico.

La frase "divenendo parte di una organizzazione secolare che ha obiettivi contrari alla Bibbia" indica solo è errato diventare parte di una organizzazione che ha obiettivi direttamente contrari a quelli elencati nelle scritture, ad esempio io posso lavorare per lo Stato sebbene sia impegnato anche ad usare le armi senza problemi (almeno per la mia coscienza) se non sono direttamente coinvolto in tali attività d'altronde sarebbe contro la mia coscienza lavorare per il Ministero della Difesa che è direttamente impegnato nell'uso delle armi.

Ripetiamolo, i TdG in questo seguono l'esempio di Gesù e dei discepoli, essi non evitarono di pagare le tasse anche se andavano, in parte, a pagare le spese militari dell'impero ma non si impegnarono mai nelle controversie politiche del loro tempo.

Per rispondere alle domande rivolte a Sandra:

(1) NON credi che la UN/DPI sia una organizzazione disapprovata da Dio e "sotto il suo giudizio" ?

No, non lo credo affatto. Dio disapprova qualunque tipo di governo umano ma lo permette e ci dice chiaramente di collaborare con esso. Dunque sarà lui a giudicarli e non noi, per ora ci atteniamo al suo attuale giudizio che è quello di essere sottomessi alle autorità pagando le tasse e collaborando con esse, se è richiesto o lo deesiderimo, quando questo non richiede di compiere azioni contrarie alla nostra coscienza cristiana.

(2) NON credi questo passo del libro "Organizzati" sia stato preciso e accurato.

Si, per questo non vedo come essere una ONG impegnata in qualche attività non condannata dalle scritture possa cotravvenire quel suggerimento

(3) Credi che questo passaggio del libro Organizzati si possa applicare alle azioni dei singoli individui cristiani, e non al Corpo Direttivo.

Il CD ha la sua coscienza come quella di qualunque altro cristiano, credo che sia suo diritto esercitarla nel rispetto di quella altrui. Tanto è vero che per tale rispetto ha deciso di interrompere una attività perfettamente lecita per un cristiano.

Insomma, qui si scandalizzano tutti tranne i TdG.... e ci vogliono pure dire come "essere perfetti TdG"! Questo, per cortesia, lasciatelo decidere a noi, in piena coscienza.

Shalom
Ancientofdays
00venerdì 29 settembre 2006 12:25
Re:

opps ho postato appena dopo il tuo.

Quindi correggo parte del post, a cui hai già risposto




In tutti i casi poichè la WTS non è più una ONG mi pare che non ci siano più problemi neppure per coloro che potevano avere la coscienza turbata.


Buonanotte

Capisco che avevi voglia di andare a dormire, ma è un po' sbrigativa come conclusione.
Chi ha turbato la coscienza di un fratello con un gesto sconsiderato dovrebbe dare prova di pentimento sincero.
Questo mi è stato insegnato in anni di pratica del cristianesimo e di rispetto della altrui coscienza.


ciao



[Modificato da Ancientofdays 29/09/2006 12.28]

Ancientofdays
00venerdì 29 settembre 2006 13:14
Re:

Caro Barnabino,



Scritto da: barnabino 29/09/2006 12.23

La frase "divenendo parte di una organizzazione secolare che ha obiettivi contrari alla Bibbia" indica solo è errato diventare parte di una organizzazione che ha obiettivi direttamente contrari a quelli elencati nelle scritture, ad esempio io posso lavorare per lo Stato sebbene sia impegnato anche ad usare le armi senza problemi (almeno per la mia coscienza) se non sono direttamente coinvolto in tali attività d'altronde sarebbe contro la mia coscienza lavorare per il Ministero della Difesa che è direttamente impegnato nell'uso delle armi.


Ripetiamolo, i TdG in questo seguono l'esempio di Gesù e dei discepoli, essi non evitarono di pagare le tasse anche se andavano, in parte, a pagare le spese militari dell'impero ma non si impegnarono mai nelle controversie politiche del loro tempo.




Continui l'esempio di Gesù e delle tasse , ma è Off Topic.
Le tasse si pagano ai GOVERNI: ed è OBBLIGATORIO.
Le affiliazioni si fanno con le ASSOCIAZIONI: ed è FACOLTATIVO




(1) NON credi che la UN/DPI sia una organizzazione disapprovata da Dio e "sotto il suo giudizio" ?

No, non lo credo affatto. Dio disapprova qualunque tipo di governo umano ma lo permette e ci dice chiaramente di collaborare con esso. Dunque sarà lui a giudicarli e non noi, per ora ci atteniamo al suo attuale giudizio che è quello di essere sottomessi alle autorità pagando le tasse e collaborando con esse, se è richiesto o lo deesiderimo, quando questo non richiede di compiere azioni contrarie alla nostra coscienza cristiana.


Sono d'accordo con te, ma non mi azzarderei mai a dirlo dal podio. E tu ? Dimmi dove che ti vengo a sentire .






(2) NON credi questo passo del libro "Organizzati" sia stato preciso e accurato.

Si, per questo non vedo come essere una ONG impegnata in qualche attività non condannata dalle scritture possa cotravvenire quel suggerimento


OK ! Però non confondere quello che dicono le scritture con quello che dice il CD. Sulle scritture non trovi scritto oNU=Bestia Selvaggia blasfema. Ma sulle pubblicazioni , sì. Quindi alla luce delle scritture essere una ONG associata al DPI può anche essere corretto, ma alla luce delle interpretazioni delle scritture che da il CD, non è appropriato.




(3) Credi che questo passaggio del libro Organizzati si possa applicare alle azioni dei singoli individui cristiani, e non al Corpo Direttivo.

Il CD ha la sua coscienza come quella di qualunque altro cristiano, credo che sia suo diritto esercitarla nel rispetto di quella altrui. Tanto è vero che per tale rispetto ha deciso di interrompere una attività perfettamente lecita per un cristiano.



Purtroppo solo dopo che era apparso un articolo sul giornale, e dopo 10 anni di affiliazione , il CD ha deciso che il rispetto della coscienza di 5 milioni di TdG fosse importante.






Insomma, qui si scandalizzano tutti tranne i TdG.... e ci vogliono pure dire come "essere perfetti TdG"! Questo, per cortesia, lasciatelo decidere a noi, in piena coscienza. Shalom



Perchè continui a parlare come se fossi il portavoce di tutti i TdG ? Forse intendi dire quelli che conosci o che sono presenti sul forum o che la pensano come te ?
Io sono un TdG attivo e in piena coscienza esprimo le mie opinioni e perplessità sulla questione. Posso garantire che non sono il solo.

ciao




barnabino
00venerdì 29 settembre 2006 14:09
Caro Ancient,


Le tasse si pagano ai GOVERNI: ed è OBBLIGATORIO.
Le affiliazioni si fanno con le ASSOCIAZIONI: ed è FACOLTATIVO


Non vedo davvero la differenza, l'obbligatorietà non cambia di una virgola il fatto che un'azione possa essere contraria o in armonia con la coscienza cristiana. In certi paesi il servizio militare è obbligatorio ma i testimoni di Geova che lo ritengono contrario alla loro coscienza se ne astengono comunque.

Il problema non è se un'azione è "obbligatoria" o "facoltativa" ma piuttosto se è contraria o meno ai principi esposti nelle scritture. Per quanto mi riguarda durante ilperiodo in cui la WTS era una ONG non ho da rilevare nessuna azione che fosse contraria ai principi biblici. Non si parlò mai dell'ONU come unica speranza di pace o della guerra come mezzo per redimere le questioni internazionali.

Sono d'accordo con te, ma non mi azzarderei mai a dirlo dal podio


Non devi fare molta strada, che Dio al momento consideri i governi come "ministri" è un concetto ripetuto spesso dal podio, anche in articoli di studio pubblici.

alla luce delle scritture essere una ONG associata al DPI può anche essere corretto, ma alla luce delle interpretazioni delle scritture che da il CD, non è appropriato


Ti ripeto, per i testimoni di Geova definire i governi umani (E NON SOLO L'ONU... MA COME DEVO SCRIVERLO?) come "bestie selvagge" (secondo il linguaggio biblico) non ha nulla a che fare con il l'ipotetico divieto di collaborare con essi per il buon funzionamento di un paese o del governo. I TdG non sono anarchici nè tanto meno fanno resistenza passiva. Essi collaborano fedelmente con i governi e per il loro buon funzionamento, si astengono solo da quelle azioni che infrangono i principi biblici. Ma mi pare che abbiamo ripetito questo principio infinite volte compreso il post che ti ho appena scritto: perchè continuare ad insistere?

il CD ha deciso che il rispetto della coscienza di 5 milioni di TdG fosse importante


Fai pure 4.999.999 perchè a me la cosa lasciava del tutto indifferente, anzi personalmente la trovavo positiva. In tutti i casi mi pare che la WTS abbia mostrato notevole amore verso i pochi che potevano avere la coscienza turbata, difficilmente in altre religioni si rinuncia ai propri diritti per amore dei deboli.

Io non sono il portavoce di tutti i TdG, ma quello che ho scritto, almeno a me, sembra tanto ovvio che mi stupisce davver che tu possa ignorarlo. Fammi capire, cosa significa per te essere "non far parte del mondo"? E soprattutto perchè non lasci al CD il beneficio del dubbio pensando che nelle lettere dica delle bigie? Perchè non permetti al CD di avere una coscienza e di esercitarla, e magari, perchè no,
anche con degli errori e dei ripensamenti? La WTS oggi non è più una ONG se dunque quello era il tuo problema è rimosso. Mi chiedo: era solo quello il problema?

Vedi come ho già scritto seppure la WTS avesse sbagliato (può capitare?) in questa faccenda (ma ti ripeto che per me non vi era nulla di contrario alle scritture) il mio problema è: vi sono altr ereligioni più "neutrali" da questo punto di vista? Te lo ripeto, se la "compromissione" dei TdG è solo questa... beh, ben venga!

Shalom fratello! fdetr

[Modificato da barnabino 29/09/2006 14.11]

Ancientofdays
00venerdì 29 settembre 2006 16:34


Beh, io penso di chiudere con questo post.
C'è n'è abbastanza , e chi legge saprà farsi un’idea.

Barnabino, sei bravo ad argomentare e a scrivere.
Sei l’immagine perfetta del TdG “progressista” e di vedute ampie.
Però , prescindere dal contenuto esplicito delle pubblicazioni non è un approccio corretto.
Se non dovessi confrontarmi con tali dichiarazioni, sarei capace anche io di trovare le giustificazioni al comportamento del CD, senza nemmeno provare una sensazione di disonestà intellettuale.
E ti prego, non ripetermi che noi collaboriamo con i governi sulla base delle scritture , perchè non hai centrato il punto.

Sono contento per te che tu abbia trovato un equilibrio così perfetto nella tua valutazione dell’accaduto.
Personalmente , sono molto lontano dal condividerlo.
Chissà in futuro ...

Per ora , non vedo come potrei considerare quanto accaduto come un episodio "del tutto indifferente" come fai tu
Sopratutto, passando in rassegna solo alcune delle dichiarazioni inequivocabili del CD.


(1) L’ONU Combatterà contro Cristo (NON LO DICE LA BIBBIA ma lo dice la WTS, questo è chiaro ?



*** w91 1/6 p. 19 parr. 20-21 Il loro rifugio è una menzogna! ***
20 La cristianità aveva riposto le sue speranze nella Lega o Società delle Nazioni, ma questa fu rovesciata anche senza la venuta di Armaghedon. Ora essa ha trasferito la sua lealtà alle Nazioni Unite, ma questa organizzazione dovrà presto affrontare la “guerra del gran giorno dell’Iddio Onnipotente”, e non sopravvivrà. (Rivelazione 16:14) Nemmeno la rediviva organizzazione dell’ONU potrà mai recare pace e sicurezza. La profetica Parola di Dio mostra che l’organizzazione delle Nazioni Unite con i suoi paesi membri ‘combatterà contro l’Agnello [Cristo nel potere del Regno], ma, siccome egli è Signore dei signori e Re dei re, l’Agnello li vincerà’. — Rivelazione 17:14.






(2) L’ONU è la cosa disgustante e blasfema (NON LO DICE LA BIBBIA ma lo dice la WTS, anche questo)



*** w90 15/3 pp. 8-9 Il segno degli ultimi giorni ***
Un’altra parte del segno che Gesù dà è la comparsa della “cosa disgustante che causa desolazione”. Nel 66 E.V. questa cosa disgustante apparve sotto forma degli “eserciti accampati” di Roma che circondarono Gerusalemme e scalzarono il muro del tempio. “La cosa disgustante” era stabilita dove non doveva.
Nell’adempimento maggiore del segno, la cosa disgustante è la Lega o Società delle Nazioni e l’organizzazione che le è succeduta, le Nazioni Unite.
Quest’organizzazione per la pace nel mondo è considerata dalla cristianità un sostituto del Regno di Dio. Che cosa disgustante!





(3) Chi collabora con ONU e affiliate , riceve il marchio della bestia e viene distrutto (NON LO DICE LA BIBBIA ma lo dice la WTS, anche questo)


*** w77 15/3 p. 180 par. 8 Esercitate fede e otterrete la promessa vita eterna! ***
Noi che osserviamo i comandamenti di Dio ubbidiamo a Lui quale Governante anziché agli uomini, anche a costo di soffrire per mano dei persecutori. Ci atteniamo alla nostra fede in Gesù, il Messia o Cristo, e lo annunciamo come Re unto che Geova ha posto sul trono e incoronato allo scadere dei Tempi dei Gentili nel 1914. Per questa importante ragione ci asteniamo dal partecipare attivamente alla politica e alle violente controversie della “bestia selvaggia” e della duplice potenza mondiale anglo-americana che, dall’anno postbellico del 1919 in poi, ha promosso l’“immagine” della “bestia selvaggia”. Non ignoriamo ciò che significherebbe per noi ricevere il “marchio, il nome della bestia selvaggia o il numero del suo nome”. Significherebbe bere “del vino dell’ira di Dio che è versato non diluito nel calice della sua ira” ed essere “[tormentati] con fuoco e zolfo dinanzi ai santi angeli e dinanzi all’Agnello [Gesù Cristo]. Per noi sarebbe la distruzione eterna, “la seconda morte”. Saremmo gettati nel simbolico “lago di fuoco che brucia con zolfo”. (Riv. 14:9-11; 13:16, 17; 19:20; 21:[SM=g27989] Vogliamo che questo ci accada? No!





(4) Avvicinarci alle piaghe di questo mondo si rischia il contagio.


*** w75 15/5 p. 312 par. 7 Benefici e ricompense della sicurezza spirituale ***
Tra le “piaghe” spiritualmente nocive che ora infestano il mondo simile a una città vi sono cose contagiose come nazionalismo, fanatico patriottismo, l’insegnamento dell’evoluzione come fatto, l’egoistico materialismo, l’abuso di droga, la mania delle trasfusioni di sangue, le pratiche spiritiche, la moderna “nuova moralità sessuale”, l’amore dei piaceri anziché l’amore di Dio, il settarismo religioso, la “critica” della Bibbia, l’adorazione della “mucca sacra” della scienza, inoltre l’adorazione della politica “bestia selvaggia” e l’adorazione della sua “immagine” postbellica, le Nazioni Unite, che successero alla Lega delle Nazioni. (Riv. 9:20, 21; 13:1-1[SM=g27989] Solo tenendo la loro “tenda” piantata molto lontano dalla “città” di questo mondo, quelli che fanno di Geova il loro rifugio eviteranno il contagio delle sue molte “piaghe”. Manteniamoci dunque lontani, non essendo parte di questo mondo. — Giov. 17:14-16; si paragoni Ebrei 11:9, 10.






(4) Chi coopera con “l’immagine della bestia selvaggia” adora la “bestia selvaggia” e riceve il marchio.


*** fm cap. 23 p. 350 par. 22 “L’immagine della bestia selvaggia” ***

Dopo che la politica “immagine della bestia selvaggia” risultò inefficace nella sua forma d’allora per lo scoppio della seconda guerra mondiale, si provvide a organizzare nel 1945 dopo la guerra mondiale la successiva Lega delle Nazioni nella nuova forma dell’organizzazione delle Nazioni Unite. Questo medesimo atto fu un atto drammaticissimo di adorazione dell’“immagine della bestia selvaggia”...

18 Proprio come il re Nabucodonosor dell’antico Impero Babilonese (la terza “testa”) ordinò ai funzionari governativi di ogni parte del suo impero d’inchinarsi a un’immagine nell’unita adorazione per unificare il suo impero, così ora, sin dal 1920, si fa pressione su tutto il genere umano perché adori l’“immagine della bestia selvaggia”, per tenere insieme o perpetuare la stessa politica “bestia selvaggia”. L’adorazione dell’“immagine della bestia selvaggia” è, in effetti, l’adorazione della stessa “bestia selvaggia”; l’“immagine” della cosa reale riceve solo “adorazione relativa”, non l’adorazione principale...
Per certo se una persona adora la “bestia selvaggia”, che simboleggia la politica organizzazione mondiale visibile di Satana, darà una mano di assistenza e cooperazione a quell’organizzazione politica. Prenderà attivamente parte alle sue controversie politiche, alle sue campagne, alle sue elezioni e ai suoi piani e progetti nazionalistici. Ciò facendo, riceverà il simbolico “marchio” sulla sua “mano destra”. Con questa condotta, inoltre, rivelerà che sorta di personalità politica egli sia, proprio così apertamente come se avesse un marchio politico sulla fronte. In tal modo rivelerà di non essere per il messianico regno di Dio, ma di essere per la politica organizzazione mondiale di Satana nelle sue varie fasi, raffigurata dalle “sette teste” della “bestia selvaggia”





Veramente rileggendo questi articoli , penso che ci siamo posti il problema nel modo errato.
Non dovevamo chiederci perchè la WTS ha aderito a UN/DPI , ma piuttosto come ha potuto il Dipartimento di Pubblica Informazione dell’ONU ACCETTARE tra i suoi membri associati una organizzazione come la nostra con tutte le gentilezze che dicevamo su di loro !!!
Ritengo che il loro processo di valutazione e accettazione delle affiliazioni abbia delle falle clamorose.


Pace a te fratello , e ai foristi.

F.ebe
00venerdì 29 settembre 2006 19:45
Re:

Scritto da: Ancientofdays 29/09/2006 16.34


Veramente rileggendo questi articoli , penso che ci siamo posti il problema nel modo errato.
Non dovevamo chiederci perchè la WTS ha aderito a UN/DPI , ma piuttosto come ha potuto il Dipartimento di Pubblica Informazione dell’ONU ACCETTARE tra i suoi membri associati una organizzazione come la nostra con tutte le gentilezze che dicevamo su di loro !!!
Ritengo che il loro processo di valutazione e accettazione delle affiliazioni abbia delle falle clamorose.



Non sò, potrebbe anche essere, chi può conoscere, se non loro stessi, i criteri di accettazione e di affiliazione.

Come potrebbe anche essere che essendo un DPI potrebbe non essere interessato alle "gentilezze" che un Ente che si affilia come ONG dica sul conto dell'ONU.

Come d'altra parte mi sembra cge Barnabino e Sandra abbia esposto i motivi per cui non è stato alcun compromesso iscriversi come ONG al DPI.

In ultima analisi non è stato il DPI a disdire l'iscrizione come ONG della WTS, evidentemente a loro parere ne aveva i requisiti e non ravvedevano nulla di disdicevole nei suoi confronti in quelle "gentilezze".

Semmai è stata la WTS, per i motivi ampiamente esposti, a disdire la sua iscrizione come ONG al DPI.

Cordialmente, Ebe.
Stombola
00venerdì 29 settembre 2006 20:24
Febe,

L'affiliazione al DPI includeva pubblicizzare l'operato delle NU.
E la WTBTS ha adempiuto.

Poi diceva che le NU e' l'immagine della bestia selvaggia, e c'erano il proclamatori che andavano in giro a dirlo alla gente.

Non mi dire che non vedi la contraddizione.....

Come puo' il popolo di dio pubblicizzare l'operato di un'organizzazione che fa capo a satana? ma poi non una qualsiasi ma "l'organizzazione di satana" per eccellenza.....

Febe, per piacere....

popolo di dio e organizzazione di satana insieme.... dai...

ninte di male dice Barnabino..... non non c'e' ninte di male se se quella non e' l'organizzazione di satana.... ma:


Nell’adempimento maggiore del segno, la cosa disgustante è la Lega o Società delle Nazioni e l’organizzazione che le è succeduta, le Nazioni Unite.



non e' il DPI che e' andato dalla WTBTS ma e' WTBTS che andata dal DPI......

Febe non vedi il nesso? cosa disgustante / nazioni unite / popolo di dio....

come possono stare insieme?

Contraddizione e' un eufemismo....

Febe ti avevo scritto dello spinning nel 3d della dissonanza... si puo' fare spinning su tutto.... ma il buon senso....

un saluto
stombola
[SM=g28002]

barnabino
00venerdì 29 settembre 2006 22:58
Cara Stombola,


Come puo' il popolo di dio pubblicizzare l'operato di un'organizzazione che fa capo a satana? ma poi non una qualsiasi ma "l'organizzazione di satana" per eccellenza



Sei l'ennesima persona che fa la stessa domanda copia/incolla. Perchè non leggi i post precedenti? Io e gli altri TdG l'abbiamo ormai spiegato per filo e per segno.

Ti chiedo: dove la WTS avrebbe detto o fatto qualcosa che è contrario ai principi biblici per lusingare l'ONU o qualche altro governo? Per quanto mi riguarda l'atteggiamento verso i governi non è cambiato di una virgola prima e dopo essere una ONG.

Se poi sei cattolico mi pare che tu non abia ragione di rimproverare i TdG. Come ti ho detto se il coinvolgimento dei TdG nelle contese è quello relativo ad essere una ONG.... beh, allora ben venga!

Shalom [SM=g27987]

PS. per i TdG l'ONU non è meglio o peggio di altri governi, noi siamo strettamente neutrali da un punto di vista politico.

[Modificato da barnabino 29/09/2006 23.03]

@bigpuffo@
00venerdì 29 settembre 2006 23:22
Vorrei dire ai miei cari amici tdg cosa è quel segno che "vedo" marchiato sulle loro fronti.............asp.............ah,si ora lo vedo meglio....
è il marchio della bestia selvaggia.

Gia',propio quello,ma dai ditemi che non ve ne eravate propio accorti,bisognerebbe essere ciechi per non vederlo [SM=g27989]
barnabino
00venerdì 29 settembre 2006 23:47
Caro fratello Ancient,


Se non dovessi confrontarmi con tali dichiarazioni, sarei capace anche io di trovare le giustificazioni al comportamento del CD, senza nemmeno provare una sensazione di disonestà intellettuale.



A dire il vero io non cerco alcuna “giustificazione” mi sforzo solo di guardare le cose in modo obiettivo, io non ci vedo davvero nessuna “disonestà” intellettuale in questa storia. Altrimenti dovremmo accusare le scritture di disonestà intellettuale perché da una parte descrivono che il mondo ed i governi sono nelle mani di Satana e poi ci dicono che sono “ministri” (servitori) di Dio.

Io mi chiedo dove sarebbe la “disonestà”. E che senso avrebbe? Quale era la contropartita? Entrare in qualche paese del terzo mondo come ONG? Per fare una cosa giusta si sacrificava un principio che si riteneva giusto? Lo troverei se non altro bizzarro, se si è disonesti lo si è per fare qualcosa di disonesto e non per avere un'etichetta per predicare meglio la Bibbia!

E allora ragioniamo, c’era qualcosa di contrario di per sé ad essere una ONG? La WTS ha mai avuto con azione o parole comportamenti compromettenti o contrai alle scritture? SOLO QUESTO IMPORTA e non i pettegolezzi sulla rete che mirano a seminare il dubbio.


L’ONU Combatterà contro Cristo


Come ONG la WTS non ha certo edulcorato questa posizione o affermato che l’ONU avrebbe sostenuto Cristo. Dove sarebbe allora il problema? Nell’ONU c’è anche lo stato italiano, dobbiamo smettere di collaborare con esso a vari titoli solo perché un domani combatterà con Cristo? Non è questo quello che ci dicono le scritture.


L’ONU è la cosa disgustante e blasfema


E allora? Tutto il mondo giace nel potere del malvagio secondo la Bibbia, questo non ci impedisce di collaborare con organizzazioni governative. L’ONU è blasfema nella misura in cui si pone come mezzo per portare la pace al posto del regno di Dio. La WTS come ONG ha forse smesso di affermarlo? Ha forse detto di riporre la sua fiducia nell’ONU o in altre forme di governo?


Chi collabora con ONU e affiliate , riceve il marchio della bestia e viene distrutto


La rivista che tu citi spiega in cosa si intende per “collaborare”, leggi attentamente: “ci asteniamo dal partecipare attivamente alla politica e alle violente controversie della “bestia selvaggia” e della duplice potenza mondiale anglo-americana”. Diventando una ONG la WTS ti risulta che forse abbia preso parte “attivamente” alla politica violenta? Ti risulta che abbia preso posizioni politiche? Che abbia sostenuto soluzioni politiche o violente ai problemi dell’uamnità?


Avvicinarci alle piaghe di questo mondo si rischia il contagio.


Ti risulta che la WTS abbia “adorato” i governi politici additandoli come soluzione definitiva ai problemi della terra? Ti risulta che si sia compromessa con azioni o parole nel “nazionalismo, fanatico patriottismo, l’insegnamento dell’evoluzione”?


Chi coopera con “l’immagine della bestia selvaggia” adora la “bestia selvaggia” e riceve il marchio


Ti risulta che la WTS abbia spinto i TdG a “Prenderà attivamente parte alle sue controversie politiche, alle sue campagne, alle sue elezioni e ai suoi piani e progetti nazionalistici” o che lo abbia fatto la WTS.

Ti ripeto, per me il problema è elementare: essere una ONG è un semplice atto formale, come se oggi la WTS chiedesse allo stato italiano di riconoscerla come organizzazione “no profit” in cambio del rispetto dei principi dello stato italiano. Lo troveresti compromettente? Io personalmente no, ma come ti ho detto è un fatto personale.

Quello che mi chiedo è: perché non concedi al CD il beneficio del dubbio? Anche se avessero sbagliato, dal tuo punto di vista, la cosa è stata comunque risolta come tu desideravi, e allora dove è il problema? Questo mi chiedo [SM=g27992]

Shalom fratello fdetr

[Modificato da barnabino 29/09/2006 23.48]

irias
00sabato 30 settembre 2006 07:52
chiesto da barnabino

La WTS come ONG ha forse smesso di affermarlo? Ha forse detto di riporre la sua fiducia nell’ONU o in altre forme di governo?

Ti risulta che la WTS abbia “adorato” i governi politici additandoli come soluzione definitiva ai problemi della terra?



Si

Perché ha condiviso l’art. 55 lettera b) dello Statuto dell’ONU che dice:

le Nazioni Unite promuoveranno:

b)la soluzione dei problemi internazionali economici, sociali, sanitari e simili,e la collaborazione internazionale culturale ed educativa

in accordo con l’impegno assunto al momento dell’adesione al DPI come ONG

· avere la volontà ed i mezzi per condurre efficaci programmi di informazione circa le attività delle Nazioni Unite mediante la pubblicazione di notiziari, bollettini e opuscoli, l’organizzazione di conferenze, seminari, tavole rotonde, il coinvolgimento dei media

per cui si è impegnata a fare propaganda degli obiettivi delle NU primo fra tutti di operare per promuovere la soluzione……

ma se solo Geova ha la soluzione dei problemi di questo mondo?

ciao Siria fdetr
barnabino
00sabato 30 settembre 2006 09:33
Cara Siria,

Mi sembra di averti già spiegato questa storia dell'articolo 55 e dunque non capisco il tuo intervento. Mi spieghi infatti cosa ci trovi di contrario ai principi biblici nell'accetare che l'ONU promuova "la soluzione dei problemi internazionali economici, sociali, sanitari e simili,e la collaborazione internazionale culturale ed educativa"? Li trovi obiettivi che le scritture condannino???

Questi sono obiettivi del tutto leciti e degni di lode alla luce delle scritture. O ti risulta il contrario? Ritieni che i singoli testimoni di Geova non possano collaborare con qualche associazione governativa o laica in genere per promuovere obiettivi di questo tipo? I testimoni di Geova non criticano i Governi in sè o quanto di buono fanno e non si tirano certo indietro quando si tratta di intervenire, sia come singoli che come organizzazione, per alleviare situazioni di disagio. Il fatto che crediamo nell'intervento divino non significa che in attesa di questo non facciamo nulla per migliorare il mondo in cui viviamo! Questo deve esserti chiaro, non siamo una setta apocalittica di esaltati ma siamo gente comune che collabora per migliorare anche la vita.

Ripeto, tu ne fai un problema dottrinale ed etico quando, al massimo si può trattale di un problema formale su cui i critici dei TdG (che vorrebbero volentieri fermare ogni sorta di intesa tra TdG e Stato) hanno costruito un monte di sciocchezze.

Ti chiedo: nel diventare una ONG la WTS ha mai, con azioni e parole, effettivamente promosso progetti che andavano contro qualche principio biblico? Questo è il punto! Per quanto mi riguarda negli anni prima e dopo essere una ONG la WTS non ha mai cambiato atteggiamento nei confronti dei governi, dell'uso delle armi, del regno di Dio additato come unica speranza di pace duratura, senza che questo escluda che anche i governi attuali possano far equalcosa di buono a questo riguardo.

Shalom


barnabino
00sabato 30 settembre 2006 09:42
Cara Siria,


per cui si è impegnata a fare propaganda degli obiettivi delle NU primo fra tutti di operare per promuovere la soluzione…ma se solo Geova ha la soluzione dei problemi di questo mondo?



Mi sembra che qui siamo a cavillare sulle espressioni arrivando al paradosso! Il regno di Dio per i TdG è la sola soluzione definitiva e reale ai problemi del mondo.

Ma questo non toglie che ci si possa attivare per soluzioni meno definitive. Scusami, ma i TdG credono anche che è Dio la soluzione defnitiva alle malattia e la morte, ma questo non ci impedisce, se siamo ammalati, di trovare soluzioni meno definitive consultando un medico o prendendo qualche farmaco.

Lo trovi "irragionevole" o "contraddittorio" questo atteggiamento? Così come in campo medico anche in campo sociale i TdG non confidano nei governi per la soluzione definitiva dei problemi ma non negano che possano fare qualcosa di buono per alleviare le sofferenze ed i guai. Insomma, i TdG non sono una setta di esaltati richiusa in se stessa, ma sono parte attiva della società eppure non ne fanno parte, come i primi cristiani, in quanto rifiutano ogni azione che sia contraria ai principi biblici, ma non quelle che sono lecite da quel punto di vista! Spero ti sia chiara la distinzione.

Shalom

irias
00sabato 30 settembre 2006 10:07

Mi sembra di averti già spiegato questa storia dell'articolo 55 e dunque non capisco il tuo intervento



ciao barnabino,
i miei interventi non hanno l'obiettivo di convincere nessun Tdg che partecipa a questo forum ma solo evidenziare quelle che secondo me sono delle contraddizioni nel comportamento della WTS. Sta poi a chi legge in base alla documentazione fornita fare delle valutazioni in merito.


Scusami, ma i TdG credono anche che è Dio la soluzione defnitiva alle malattia e la morte, ma questo non ci impedisce, se siamo ammalati, di trovare soluzioni meno definitive consultando un medico o prendendo qualche farmaco.



La differenza è che non hanno mai paragonato i medici a operatori di Satana, bestie sevaggie come ha fatto (il CD) con l'ONU.


tu ne fai un problema dottrinale ed etico



Certamente perché da una Organizzazione che si definisce l'unica detentrice della "verità" non posso (io) tollerare simili comportamenti.

i TdG non sono una setta di esaltati richiusa in se stessa, ma sono parte attiva della società



scusa ma non ho mai pensato una cosa del genere bbb

Siria fdetr
F.ebe
00sabato 30 settembre 2006 12:44
Re:

Scritto da: irias 30/09/2006 10.07



Scusami, ma i TdG credono anche che è Dio la soluzione defnitiva alle malattia e la morte, ma questo non ci impedisce, se siamo ammalati, di trovare soluzioni meno definitive consultando un medico o prendendo qualche farmaco.



La differenza è che non hanno mai paragonato i medici a operatori di Satana, bestie sevaggie come ha fatto (il CD) con l'ONU.



Ma nemmeno noi abbiamo mai paragonato i funzionari dell'ONU, con particolare riferimento a quelli sinceramente impegnati in opere umanitarie, ad operatori di Satana o bestie selvagge.

Cordialmente, Ebe.
Stombola
00sabato 30 settembre 2006 14:17
Barnabino,

Credimi, io non faccio copia incolla.... nota bene io ragiono e basta, non porto nomi ad avvalorare le mie tesi, e se cito, cito la WTBTS.... [SM=g27987]

La WTBTS ha, come da contratto stipulato con il DPI, pubblicizzato le iniziative delle NU.

Pubblicizzare in buona luce l'opera l'org di satana per eccellenza va contro il pricipio biblico della mutua esclusione. Un' org rimpiazzera' l'altra.

Come ti appaia normale che l'organizzazione di dio e quella di satana possano andare a braccetto per promuovere iniziative comuni sulle quali concordano, mi stupice..... ma poi non mi stupisce... ma poi mi stupisce ancora....


Se poi sei cattolico mi pare che tu non abia ragione di rimproverare i TdG



io non sono cattolico, sono tra quelli che e' felice che la CCR sia lo scheletro di quel che fu'... ricordi la dissonanza.... io ho visto... come potrei far parte di un'organizzazione religiosa.... come potrei seguire un papa..... hai visto che cappelli che porta? [SM=g27987]


PS. per i TdG l'ONU non è meglio o peggio di altri governi, noi siamo strettamente neutrali da un punto di vista politico.



non essere ingenuo ora.... per la WTBTS l'ONU non e' come tutti i governi ..... fai un ripasso.... e' un entita' descritta a chiare lettere nelle profezie.... e' l'organizzazione di satana per eccellenza, e' l'immagine della bestia.... satana usera' proprio questa org per combattere la battaglia finale al popolo di dio.... (tutto sempre secondo la WTBTS, non secondo me...)

dai Barnabino, non vedi che per far tornare questa cosa devi piegare persino quello che crede la WTBTS????

non c'e' assolutamente niente di male nell'essere un ONG, se non sei la WTBTS, ma vista la loro posizione Barnabino....

Spinning anyone?

un saluto
Stombola
[SM=g28002]





barnabino
00sabato 30 settembre 2006 17:18
Cara Siria,


solo evidenziare quelle che secondo me sono delle contraddizioni nel comportamento della WTS. Sta poi a chi legge in base alla documentazione fornita fare delle valutazioni in merito



Appunto, non capisco quale sia il tuo scopo nel far questo. Potrei capire di fronte a contraddizioni macroscopiche ma qui siamo discettando di questioni puramente formali, se andiamo a cavillare dovresti fare le pulci anche a Gesù che sosteneva di pagare le tasse all'imperatore romano.

Se sostanzialmente la WTS non ha mai assunto nessuna posizone che potesse andare contro i principi della bibbia non vedo il problema, non vedo alcuna incoerenza perchè da nessuna parte la WTS ha mai detto che sia errato collaborare con organizzazioni umanitarie o governative se i fini (ed i mezzi usati) non contrastano con i principi biblici. La tua idea nasce da una tua errata lettura d certi passi delle nostre pubblicazioni estrapolati dal loro contesto. Ma poichè qui ci sono dei TdG che ti hanno spoiegato cosa si intende non vedo perchè insistere sulla presunta incoerenza.

La differenza è che non hanno mai paragonato i medici a operatori di Satana, bestie sevaggie come ha fatto (il CD) con l'ONU


I sistemi sanitari sono forse organizzati dal governo italiano? E la scuola? Anche il governo italiano fa simbolicamente parte della bestia selvaggia condannata da Dio, un governo che fornisce ottimi servizi ma ha anche un esercito. Ti ripeto che "bestia selvaggia" non identifica solo l'ONU ma ogni forma di governo umana. Eppure nessuno si è mai sognato essere incoerente cooperando o lavorando con e per tali organismi. Ti sembra che questo violi qualche principio biblico?

per la WTBTS l'ONU non e' come tutti i governi ..... fai un ripasso.... e' un entita' descritta a chiare lettere nelle profezie.... e' l'organizzazione di satana per eccellenza, e' l'immagine della bestia


Guarda che qui il Tdg sono io e non te! [SM=g27985] L'ONU è appunto l'immagine della bestia e non la bestia selvaggia. Essa è l'emanazione di tutte le potenze politiche mondiali, non è certo l'incarnazione del male assoluto, dove lo hai letto? Semmai è balsfema perchè i capi religiosi della cristianità l'hanno definita come il del regno di sulla terra dandole il posto che invece spetta al regno di Dio stesso!

Una recente torre di guardia (1/10/2005) dice:

"La bestia selvaggia e la sua immagine” sono simboli del dominio umano, che non riconosce la sovranità di Geova"

Dunque vedi che sono insieme, l'immagine non è "peggio" o "meglio" della bestia selvaggia, è solo una sua emanazione essendo formata da più governi.

non c'e' assolutamente niente di male nell'essere un ONG, se non sei la WTBTS, ma vista la loro posizione Barnabino....


Un tuo parere che non è quello dei testimoni di Geova che invece credono che si possa tranquillamente collaborare con i governi quando non comporta violazioni di principi biblici, questo in base alle parole di Paolo ai Romani.

Shalom



barnabino
00sabato 30 settembre 2006 17:26
Caro Stombola,


Pubblicizzare in buona luce l'opera l'org di satana per eccellenza va contro il pricipio biblico della mutua esclusione



Ti ripeto, tu fai critiche puramente formali, io ti chiedo: la WTS ha mai pubblicizzato attività dell'ONU o di altri governi che erano contrarie a qualche principio biblico? Ha ma smesso di indicare il regno di Dio come sola soluzione definitiva ai problemi dell'umanità? Ha mai esaltato l'ONU come soluzione definitiva per la pace tra i popoli?

Shalom

Scusa Siria, ho fatto confusione tra il tuo post e quello di Stombola!

barnabino
00sabato 30 settembre 2006 17:31

Certamente perché da una Organizzazione che si definisce l'unica detentrice della "verità" non posso (io) tollerare simili comportamenti



Non capisco, i TdG non sarebbero liberi di aderire o collaborare ad organizzazioni governative per fini benefici? Lo trovo assurdo, la bibbia non condanna i governi in sè ma per quello che fanno di male. Se fanno cose buone noi ci sentiamo liberi di collaborare con essi, se viceversa vanno contro la nostra coscienza ci asteniamo, ma solo in quel caso e non altri.

Shalom
Stombola
00sabato 30 settembre 2006 19:57
Barnabino,


Semmai è balsfema



Perche il "popolo di dio" pubblicizza/va l'operato di un'organizzazione blasfema? [SM=g27987]



"La bestia selvaggia e la sua immagine” sono simboli del dominio umano, che non riconosce la sovranità di Geova"



Ma pensa un po'... e allora il "popolo di dio" ha pensato bene di dargli una mano a pubblicizzare il suo operato....


Scusami ho solo la versione inglese di Revelation... Io ho studiato in UK....


What is this "image of the while beast" and what is its purpose?The purpose is to promote the worship of the seven-headed wild beast of which it is an image and thus, in effect, to perpetuate the existance of the wild beast.



Me la sono dovuta copiare a mano.... Ho il pc rotto e non ho piu' il CD in italiano.

Avrai sicuramente il libro... nel mio e' a pag 194, comunque capitolo 28, paragrafo 29, subito dopo il grassetto di rivelazione 13:14,15

se qualcuno ha il CD o il libro vi prego di copiarlo qui in italiano.



E' normale che il popolo di dio abbia pubblicizzato l'operato di un'organizzazione che ha come scopo (secondo la WTBTS) di promuovere l'adorazione della bestia selvaggia e la sua perpetuazione?

un passo in dietro e quarda meglio....... la contraddizione non la vedi perche ci sei sopra.....

Un saluto
Stombola
[SM=g28002]

damaride
00sabato 30 settembre 2006 20:18
E che guaio che abbiamo fatto noi TdG a collaborare con il DPI avendo intenti umanitari che nulla hanno a che fare con le finalità politiche dell'ONU.. tyui

I nostri intenti, che non erano certo quelli di far compromessi
disdicevoli, ma erano volti ad alleviare cristianamente qualche sofferenza, sono stati ( volutamente e strumentalmente ) fraintesi.

Se collaboriamo per opere umanitarie ci buttano le pietre, se non collaboriamo ci dicono che siamo asociali e ci buttano le pietre, qualunque cosa facciamo pietre in faccia riceviamo.

Come diceva Peppino de Filippo nella famosa macchietta di Pappagone: "nun si può fà bbene a nisciuno"

MARIA
il.gabbiano
00sabato 30 settembre 2006 20:41


E' QUESTIONE DI COERENZA, cara Damaride!

E' sull'incoerenza che i vari foristi hanno puntato il dito:

A bracetto, oppure attaccati alla gonna/pantaloni di un elemento che noi consideriamo criminale incallito irrudicibile, per qualunque motivo o ragione siamo attaccati, non si fa bella mostra di coerenza.
Tanti saluti

Il Gabbiano
irias
00sabato 30 settembre 2006 22:00
Rivelazione Il suo grandioso culmine è vicino!
Ed. 1988
Pag 194 § 29

Cos’è questa “immagine della bestia selvaggia” e a che scopo serve? Serve a promuovere l’adorazione della bestia selvaggia con sette teste della quale essa è un’immagine, e a perpetuare così l’esistenza della bestia selvaggia.

Ciao Maria

I nostri intenti, che non erano certo quelli di far compromessi disdicevoli, ma erano volti ad alleviare cristianamente qualche sofferenza, sono stati ( volutamente e strumentalmente ) fraintesi.




Secondo documenti ufficiali il motivo per cui la WTS aderì al DPI come ONG fu la possibilità di accedere alle biblioteche dell’ONU.

Per poter accedere alla documentazione dell’ONU, presente in numerose biblioteche, non occorre aderire al DPI, tutti possono accedere. Gli unici documenti riservati sono quelli riguardanti i rapporti tra l’ONU e le ONG ad essa associate.

Siria fdetr

[Modificato da irias 30/09/2006 22.01]

libero1978
00sabato 30 settembre 2006 22:55
Re:

Scritto da: il.gabbiano 30/09/2006 20.41


E' QUESTIONE DI COERENZA, cara Damaride!

E' sull'incoerenza che i vari foristi hanno puntato il dito:

A bracetto, oppure attaccati alla gonna/pantaloni di un elemento che noi consideriamo criminale incallito irrudicibile, per qualunque motivo o ragione siamo attaccati, non si fa bella mostra di coerenza.
Tanti saluti

Il Gabbiano



Scusa gabbiano, metti che io sono un delinquente ( che poi il prete non so se scherza o dice sul serio ma me lo dice davvero).

Però io che sono un delinquente non faccio le rapine 24 ore su 24 ma solo quando capita l'occasione.

Poi succede una terremoto e io mi do da fare per salvare la vita delle persone in mezzo alle macerie.

Se altri si uniscono a me, anche se sono un delinquente, fanno una cosa buona o una cosa cattiva?

Fanno una cosa coerente o incoerente con la loro moralità anche se sanno che sono un delinquente e sanno che il giorno dopo potrei rapinarli?

Grazie per la risposta gabbiano, lo sai che ti stimo e ti voglio bene. Ciao il tuo amico Libero.
irias
00sabato 30 settembre 2006 23:23
ciao Libero,
il tuo ragionamento non fa una piega. Il problema è che la WTS si è associata all'ONU non per compiere azioni umanitarie ma solo per poter avere acesso alle biblioteche dell'ONU ( il motivo con il quale ha giustificato l'adesione).
Questo è scritto nella lettera che ho inserito nel post, mi dispiace che sia in inglese, non ho la traduzione in italiano, ma è scritto quanto ti ho detto.
Sono documenti ufficiali che parlano, non sono opinioni nostre
( passata la febbre?)
un salutissimo Siria fdetr
libero1978
00domenica 1 ottobre 2006 00:02
Carissima Siria

( come mi piace dirti carissima, chi se lo immaginava ).

Io rispondevo al gabbiano per chi si unisce ad un criminale.
Ma sempre perchè ho capito che la ong fa le opere umanitarie.

Se nella biblioteca ci sono i libri con i punti di appoggio per le opere umanitarie non è una cosa buona se ci entro a leggere?

Allora tornando al delinquente, se un delinquente ci una biblioteca dove ci sono gli indirizzi di benefattori che possono aiutarmi a fare le opere umanitarie a me non mi importa niente che quella è la biblioteca di un delinquente.

Quello che a me mi interessa è di fare il bene con le opere umanitarie. E' il cuore che mi spinge non il calcolo che se entro in quella biblioteca gli altri mi parlano dietro che a me se gli altri malignano non me ne frega proprio niente. Io lo faccio di cuore anche se non mi conviene.

Al mio cuore che vuole fare il bene non lo comanda nessuno. E il bene non diventa male se sono sincero.

Non ti devo dire altro e non ti devo spiegare quello che ho detto, sono sicuro che mi hai capito al volo fino dalla prima sillaba che ho scritto, forse anche prima di quella.

Ciao con affetto. fdetr

[Modificato da libero1978 01/10/2006 0.05]

barnabino
00domenica 1 ottobre 2006 00:04
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com