Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

CONGREGAZIONE DEI TESTIMONI DI GEOVA BARI SAN PAOLO: posta raccomandata A R

Ultimo Aggiornamento: 22/08/2006 16:30
11/08/2006 02:49
 
Modifica
 
Quota
Post: 478
Post: 277
Registrato il: 15/11/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Benvenuto
OFFLINE
"Geovisti" e "Antigeovisti"

Scritto da: libero1978 09/08/2006 18.16

Queste balle si possono sparare tranquillamente sul forum infotgeova Liberamente dove ad ogni balla sparata parte l'applauso entusiastico del loggione, ma qui dovete stare attenti alle balle che dite.

Alla prossima.





A questo intervento di un forista di Agape voglio affiancare quello postato esattamente dal Boss di quel Forum citato


Si sta discutendo anche in altre sezioni del forum di questa faccenda.
A quanto pare tutti i "dimissionari" (ex art. 5) sono stati contattati in questi giorni ed è stata annunciata la loro disassociazione.
Ora i "dimissionari" hanno di fronte due scelte: o accettare questa decisione sanzionatoria della congregazione, oppure impoegnarsi in una causa legale nei confronti degli "anziani" che li hanno disassociati, "anziani" che avranno il pieno appoggio della Società.
Considerando poi che, a mio parere, come ho più volte osservato, l'appiglio legalistico "art. 5" è piuttosto debole e inconsistente, non credo di essere troppo pessimista se pronostico per tutti i "dimisssionari" una sconfitta legale nel caso portassero la faccenda dinanzi ad un tribunale.
E, considerando lo spirito "vendicativo" della Congregazione nei confronti di coloro che si oppongono alla "teocrazia" - "Progettano affanno mediante decreto", dicono i TdG, citando uno dei salmi -, perdere una causa con la WTS verrebbe a costare parecchio caro (anche solo dal punto di vista economico).
Se qualcuno intendesse quindi portare la questione dinanzi ad un giudice, farebbe bene a riflettere seriamente sulle eventuali conseguenze di tale sua decisione.

Saluti



al quale ha puntualmente fatto seguito la conferma da parte dell'ombra corta di quest'ultimo, distintasi per aver intelligentemente assecondato la malvagia traduzione illegale formulata dagli Angeli Bricconi di fronte all'opportunità di scrivere una lettera di Dimissioni volontarie ai sensi dell'Art. 5 o una lettera di "dissociazione" con cui si ripudia deliberatamente la propria posizione di cristiano.




Se qualcuno intendesse quindi portare la questione dinanzi ad un giudice, farebbe bene a riflettere seriamente sulle eventuali conseguenze di tale sua decisione.


(grassetto mio)



Sottoscrivo in toto.



Le due fazioni non hanno afferrato proprio nulla di questa lotta. Rimarranno allora entrambe imprigionate in un cono d'ombra.
Avete notato? Praticamente dicono la stessa cosa. Nonostante le "libere" allusioni avanzate da qualcuno di questo Forum sul conto di LiberaMente, la realtà è che da quella parte si ergono a Quinta Colonna dell'Ente giuridico Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova. A Roma hanno un alleato in più.
Qualcuno diceva: "Geovisti e Antigeovisti per me uguali sono".


Luigi Fallacara, un cristiano testimone di Geova
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com