Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

dov'e il condizionamento mentale?

Ultimo Aggiornamento: 07/05/2008 18:00
28/03/2008 22:42
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.483
Post: 1.028
Registrato il: 04/01/2007
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Interessato Forum
OFFLINE
Per Piccolo:(ho risposto anche al tuo post precedente)

+++Non sono solito addentrarmi negli atti dei personaggi del Libro, però tu mi ci costringi, non foss'altro che per mostrare la perplessità che nasce dalle tue affermazioni.

hai fatto un riassunto mirabile dei fatti del vt.Hai però tralasciato gli albori della storia,cioè l'errore di Adamo ed Eva.Già da li è molto improbabile trovare qualche cosa di buono nella storia dell'uomo...finchè arriverà di nuovo Geova.I fatti parlano da soli.Se tu pensi che potrà arrivare qualche politico valido,che saprà circondarsi di persone valide almeno quanto lui e ristabilire un livello anche minimo di vivibilità e dignità del singolo,io no.
Quand'anche si formsse un nucleo di persone veramente motivate e giuste che prendano le redini del potere,mi chiedo come potranno fermare per esempio l'inquinamento,e sopratutto convincere milioni di persone a vivere in modo più onesto.Io non ci credo.

+++Poi il cristianesimo, che tu dici ossequiente dei diritti umani fondamentali. Forse hai dimenticato che qualcosa s'assume dai testi, ma la pratica dei primi cristiani e di quelli successivi non hanno reso onore ad alcuni particolari impegni.
All'affermazione di amare i nemici hanno risposto odiandoli e massacrandoli, discriminandoli ed emarginandoli, eretizzandoli e scomunicandoli.
Lui parlò di amare i nemici in senso lato, mentre i suoi seguaci han fatto la distinzione fra amici e nemici di seria A e di serie B.
Lui disse che i suoi seguaci sarebbero stati tutti fratelli e che il maggiore fra loro sarebbe stato al servizio del minore, mentre i suoi seguaci si sono eretti a deposti ed ad opprimere i minori, castigandoli e giudicandoli, quando ben sapevano che il giudizio non era nelle loro facoltà.
Non parliamo poi di imperi finanziari, economici e di potere, tutto in palese contraddizione con il messaggio evangelico, altro che diritti umani fondamentali.

Scusa,ma queste sono le zizzanie,cioè l'insieme delle false religioni,cc in primis.Certamente i veri cristiani non hanno ammazzato,non hanno massacrato e non avevano e non hanno imperi finanziari

+++Capisco che son molti quelli che amano il totalitarismo e la dittatura, ma, devi sapere, son anche moltissimi quelli che, avendone provato la durezza e la spietatezza, la crudeltà ai massimi livelli, ambiscono alla libertà che è propria di ogni essere umano e, per questo, hanno aderito alla forumulazione della carta costituzionale universale dei diritti umani fondamentali.
Sappi che è recente la carta costituzionale dei diritti fondamentali in Europa ed in quella carta il tuo manifesto non trova posto. E' questione di tempo e dovrai decidere fra il tuo manifesto e quello europeo.

vedo che hai ancora molta fiducia nell'operato dell'uomo.Io no.Non so come tu faccia,con le pessime notizie che sentiamo tutti i giorni.Io prevedo un fallimento,come tanti altri in precedenza,di iniziative del genere.Mi auguro di sbagliarmi e di ricredermi.Sarei comunque contenta sia per te che per me.

+++Quando però, varcando la soglia della religiosità personale, ti metti in combutta con altri per mettere in piedi un ente di potere, allo scopo dichiarato di schiacciare ed annullare la dignità altrui, in particolare di quelli che ti verrà l'idea di relelgare al ruolo di eretici, quant'anche aderenti al tuo pensiero, allora no, i tuoi concetti, almeno quelli antiumanitari e guerrafondai, non meriteranno più rispetto.

io continuo a vedere che i guerrafondai sono gli altri.Continuo a non capire con fatti storici alla mano come tu possa fare una affermazione del genere.Io continuo a vedere ,nero su bianco, che la carta dei diritti è tutto fumo e niente arrosto.Però,se non capisci che nei campi di concentramento o nel Malawi ci sono andati i tdg,per mano di quelli che adesso vorrebbero scrivere la Carta dei diritti,e danno degli anticristiani ai tdg...non so proprio più che altro aggiungere.

ciao
bds



[Modificato da ballodasola 28/03/2008 22:46]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Lettera a me stesso (31 messaggi, agg.: 07/05/2008 08:46)
Contrarre matrimonio solo fra compagni/e di fede (9 messaggi, agg.: 06/11/2006 01:38)
Testimone di Geova operato per forza (8 messaggi, agg.: 06/02/2007 12:21)
Zelante tdg e volantinaggio. (40 messaggi, agg.: 14/03/2007 09:54)
Esperienze con i testimoni (87 messaggi, agg.: 19/12/2012 09:09)
Quello che c'è da sapere sui matrimoni nelle case dei tdGeova (130 messaggi, agg.: 07/12/2007 09:55)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com