Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

dov'e il condizionamento mentale?

Ultimo Aggiornamento: 07/05/2008 18:00
31/03/2008 12:02
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Re:



Perchè invece di tempestare BdS, che qui è da sola e obiettivamente ha difficoltà a stare dietro tutti i post, non vieni a parlare di "condizionamento mentale" nel forum apologia dei TdG?



Ha senso questo tuo intervento?
Mi pare che il thread sia stato aperto sull'argomento da Bds, perciò, di quale tempestamento parli?


I TdG sono interessati alle posizioni insegnate da Cristo, in questo senso mi pare ovvio che ci siano delle posizioni "precostituite" a cui far riferimento.



Sempre abile a girar la frittata. Le posizioni "precostituite", amico, non sono quelle insegnate invero dal Cristo, ma quelle che la cristianità nel suo insieme fa passare per insegnate da lui, ma senza la certezza che esse siano fondate ... è un tirare ad indovinare, fidandosi di copie di copie di presunti manoscritti autografi..
Son anche disposto a soprassedere in senso dottrinale e morale, anche ad accettare principi di amore e di pacifica convivenza umana, in genere ad accettare anche tutto ciò che non va oltre il rispetto della dignità umana, ma quando non sono provate concretamente quelle autorizzazioni ad agire nei confronti dei credenti che non vi vanno più a genio (dico a tutte le religioni che si definiscono cristiane) non è più possibile passar sopra ed assistere silenziosi alla consumazione di drammi che minano nel profondo il diritto d'ogni essere umano alla libertà di coscienza, di scelta, di azione, di pensiero, ed al rispetto della sua dignità.
Le religioni cristiane, nel nome di un incarico presunto, ma mai provato come ricevuto dal Cristo, stabiliscono le loro leggi e le loro norme di repressione dei diritti umani fondamentali.


Non capisco di quali "superstizioni" tu vada parlando. BdS ti ha esposto i principi scritturali a cui noi ci riferiamo. Se per te sono "superstizioni" per noi si tratta della "parola di Dio". Non saoprei dirti chi tra i due è più manipolato, se noi dalla religione o tu dallo scetticismo generale.

Superstizione è tutto ciò cui si crede senza fondarla, senza dimostrala. Tu non sei in grado di dimostrare che la ferrea discriminazione operata nei confronti di quanti rivendicano il loro diritto alla libertà di pensiero e di parola sia un pensiero ed un comando divino. Non potendolo fare e, dovendoti fidare di gente che ha già dato prova d'aver manomesso, aggiunto e tolto, e, perciò, di nessuna affidabilità o di un'affidabilità sommaria, rischi di far passare per comando divino ideologie totalitarie umane.


Non vedo come lo faccia, evidentemente per lei quei pensieri sono provati e giusti. Non vedo come puoi giudare la SUA coscienza.



Al solito giro di frittata. Difatti non giudico nessuno, tantomeno Bds, alla quale ho ribadito più volte che è liberissima di fare le scelte che più ritiene opportune e giuste per lei, cosa peraltro confermata da lei, ma di evitare che queste scelte interferiscano minacciosamente nelle libere scelte altrui, soprattutto nella libera scelta di quanti non concordano più con il pensiero di un qualunque ente religioso, che, come sai, non si esime dal punire pesantemente ogni dissidente ... gli esempi dello scempio antiumanitario sono centinaia di migliaia fra credenti di ogni confessione religiosa che si proclama cristiana.



Comunque se vieni nel nostro forum, dove c'è anche BdS, possiamo discuterne tranquillamente. Non mi piace discuterne qui, dove la maggior parte di utenti si sente in diritto di insultare la mia fede ed i forumisti TdG, mostrando una discriminazione di fatto.



Rispondo per me ed io non ho insultato la fede di nessuno, tantomeno la tua rispettabile persona. Ringrazio per l'invito, che declino, non per capriccio, ma perchè già in passato sono stato cacciato da uno dei vs forum, com'è costume d'ogni confessione che si dichiara cristiana.
O si ragiona come volete voi o non si ragiona.

Tanti saluti

Pyccolo





Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Lettera a me stesso (31 messaggi, agg.: 07/05/2008 08:46)
Contrarre matrimonio solo fra compagni/e di fede (9 messaggi, agg.: 06/11/2006 01:38)
Testimone di Geova operato per forza (8 messaggi, agg.: 06/02/2007 12:21)
Zelante tdg e volantinaggio. (40 messaggi, agg.: 14/03/2007 09:54)
Esperienze con i testimoni (87 messaggi, agg.: 19/12/2012 09:09)
Quello che c'è da sapere sui matrimoni nelle case dei tdGeova (130 messaggi, agg.: 07/12/2007 09:55)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com