Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

dov'e il condizionamento mentale?

Ultimo Aggiornamento: 07/05/2008 18:00
01/04/2008 01:14
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Re:



quindi,cosa ce ne facciamo della bibbia?



E' una tua decisione, a me interessa soltanto il fatto che non è fondabile la certezza che i manoscritti che possediamo oggi corrispondano in toto o in parte ai presunti autografi.
Perciò, qualunque persona di buon senso, prima di attribuire a Cristo parole che si suppongono sue, ma che non è possibile fondare in alcun modo. parole che tuonano contra la dignità delle persone ed i loro diritti acquisiti per nascita, nonchè contro il famoso libero arbitrio, ci deve pensare seriamente e deve chiedersi se, nell'attuare la repressione derivante da quelle parole, non stia mettendo in atto intenzioni di uomini corrotti piuttosto che le intenzioni del Cristo.
Dato che non lo sa e non lo saprà mai il buon senso dovrebbe suggerirgli di astenersi da qualunque giudizio e da qualunque condanna.



qundi eliminiamo tutte le religioni?



Sei fuori strada con questa tua conclusione. HO detto che le religioni ci devono pensare mille volte prima di definire divine certe regole di repressione dei diritti e della dignità degli esseri umani.
Astenersi dal condannare e dal reprimere non significa l'eliminazione d'una religione. Vuoi farmi dire ciò che non ho mai detto?
Le religioni, strana cosa, si dividono in tutto, meno che sul soggetto della repressione del libero pensiero. Chissà perchè sul soggetto della repressione se la intendono magnificamente.



ma questaè una tua opinione.Io ho letto alcune cose,e sono convinta del contrario



Non è una mia opinione, ma la constatazione dei fatti che tu non hai saputo ribaltare. Puoi dire che le copie di copie manoscritte siano esattamente la fotocopia degli originali autografi?
Se gli autografi sono inesistenti quelle copie di copie sono copie di che cosa?
Finchè mi indirizzano al bene ed alla speranza ed all'amore OK, ma se mi insegnano a reprimere il mio prossimo ed a considerarlo mio nemico a vita devo, per onestà intellettuale, sollevare il problema, altrimenti rischio, per quella sorta di timore superstizioso, di attribuire a torto e senza prova alcuna a frasi o parole aggiunte o sottratte l'imprimatur del divino.
Se nel futuro ci si dovesse accorgere per qualunque ragione d'aver creduto e sostenuto un falso concetto, chi potrà rendere giustizia alle centinaia di migliaia di morti per eresia o discriminati per essa o emarginati per essa?
Sempre la buona fede? Ancora è possibile parlare di buona fede?


ma perchè ad un certo punto delle discussioni,cominciate a tirare fuori sta storia?Inizio a preoccuparmi.C'è un modo per dimostrare che sono semplicemente quello che dico di essere?



Questo lo devi sapere tu, per quel che mi riguarda ho letto un tempo sul tuo profilo il tuo genere maschile, ora me lo ritrovo al femminile. O era errato prima o lo è adesso. Io non lo so.



cosa trovi di diverso in me rispetto ai tdg?



Non sono affari miei, però vedo che sostieni e sei convinta dell'emarginazione di esseri umani e questo è atteggiamento assunto da ogni confessione religiosa. Non mi interessa in che cosa tu credi a chi aderisci, mi interessa sapere se sei contro o a favore dei diritti umani fondamentali.




perchè ti dovresti fidare?non ti ho chiesto questo!per quanto mi riguarda è uno scambio di opinioni.



Ok, è quanto farò ... ne terrò conto.

Tanti cari saluti e buona notte.

Pyccolo



Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Le menzogne della Torre di Guardia, la pitonessa, che diffamano Dio (2 messaggi, agg.: 15/07/2014 14:58)
Lettera a me stesso (31 messaggi, agg.: 07/05/2008 08:46)
Contrarre matrimonio solo fra compagni/e di fede (9 messaggi, agg.: 06/11/2006 01:38)
Testimone di Geova operato per forza (8 messaggi, agg.: 06/02/2007 12:21)
Zelante tdg e volantinaggio. (40 messaggi, agg.: 14/03/2007 09:54)
Esperienze con i testimoni (87 messaggi, agg.: 19/12/2012 09:09)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com