Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

dov'e il condizionamento mentale?

Ultimo Aggiornamento: 07/05/2008 18:00
03/04/2008 00:44
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.483
Post: 1.028
Registrato il: 04/01/2007
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Interessato Forum
OFFLINE
+++Ti prendo in parola. La differenza sta nella diversa sensibilità fra i due sessi. Tempo fa, comunque, lessi il tuo profilo e mi parve di leggere al maschile il genere, per questo mi è sorto il dubbio.

non so chi abbia compilato quei profili.Forse quando c'è stato un aggiornamento del forum .Risultava pure che ho 14 anni.

+++La mia domanda era un'altra: sei in grado di attribuire davvero al Cristo l'asserzione secondo la quale chi erra va scomunicato ed ostracizzato, discriminato e privato dei suoi diritti fondamentali?

ti giro la domanda:si può essere cristiani senza conoscere o usare la bibbia?se la tua risposta è si,spiegami chi o come si stabiliscono i canoni del cristianesimo.Se no,dimmi come "usi"quelle frasi

+++distribuire castighi

io avrei un altro concetto di castigo.La disassociazione mi sembra più un atteggiamento mentale,che serve sia a salvaguardare se stessi che per cercare di stimolare pacificamente una reazione in chi sta deviando.Se applicata correttamente la trovo una soluzione molto equilibrata ed efficace.Molto più di tante altre soluzioni umane

+++Si tratta di un'esortazione

a me sembra più un'imperativo.In ogni caso conosco casi di fratelli carnali che lavorano insieme,e uno dei due è disassociato: il loro rapporto personale è solo raffreddato,ma convivono civilmente,e sicuramente non si odiano.

+++ ad evitare chi si comporta disordinatamente, a prendere le distanze da lui perchè rifletta sul suo stato di uomo sfaticato, ma a non considerarlo un nemico.

ma questo l'ho già discusso non so più dove,i tdg non considerano nessuno nemico,e cercano costantemente di recuperarlo"Smettete di associarvi con lui,affinchè si vergogni.Eppure non lo considerate come un nemico,ma continuate ad ammonirlo come un fratello"2 tes 3:6,11,13-15.Il fatto di riaccogliere qualcuno può essere una protezione ,impedendo che sia sopraffatta da Satana andando dall'estremodi condonare la trasgressione all'altro estremodi diventare dura ed incapace di perdonare.(perspicacia)

+++Tutti quelli che qui conferiscono con chiunque sia di fede diversa sta teoricamente superando questa esortazione.

ma nooo,qui si parla di chi era della tua stessa religione e se ne va,non è rivolto a tutti quelli che non la pensano come noi,se no non si potrebbe neanche predicare.

+++ad osservare perentoriamente le decisioni prese.

mi sembra che un minimo di coerenza ci voglia.Che diritto ha una persona che ad un certo punto inizia a credere alla trinità(per esempio)di voler rimanere coi tdg?

+++La loro non è un'esortazione ad evitare, lasciando poi ciascuno in balia della sua coscienza, ma è un obbligo ad aderire alla condanna ed
a provvedere in proprio alla sua applicazione e consumazione, ad aver nemici nostantante l'esortazione del Cristo a non aver nemici.

ma questa è una libera interpretazione tua.Io personalmente penso che l'unico motivo per cui non si saluti e si escludano i disassociati sia di farli rendere conto dei loro errori,con un occhio e il cuore sempre tesi al recupero.E ti dico sinceramernte che io non sento odio verso queste persone,ma dispiacere.Libero di crederci o no.Anche questa è una cosa che non saprei dimostrarti oltre queste parole.

+++NOn ti ho mai parlato della costituzione italiana,ma della carta costituzione universale ed auropea dei diritti umani fondamentali....

voglio solo dire che spesso nelle leggi umane ci sono delle discrepanze rispetto alle leggi divine,e che le leggi umane non potranno mai uguagliare quelle divine.

ciao
bds
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Lettera a me stesso (31 messaggi, agg.: 07/05/2008 08:46)
Contrarre matrimonio solo fra compagni/e di fede (9 messaggi, agg.: 06/11/2006 01:38)
Testimone di Geova operato per forza (8 messaggi, agg.: 06/02/2007 12:21)
Zelante tdg e volantinaggio. (40 messaggi, agg.: 14/03/2007 09:54)
Esperienze con i testimoni (87 messaggi, agg.: 19/12/2012 09:09)
Quello che c'è da sapere sui matrimoni nelle case dei tdGeova (130 messaggi, agg.: 07/12/2007 09:55)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com