Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Contro i TdG, perchè?

Ultimo Aggiornamento: 22/08/2006 10:27
03/01/2005 13:17
 
Modifica
 
Quota
Re: E' la violazione dei diritti umani ad ingenerare l'intolleranza

Scritto da: solitary man 03/01/2005 11.32
Caro Chi,
continuiamo a travisare ciò che dico: non ho mai detto che gli organi di informazione ignorino la questione disassociazione, (tanto meno quelli che frequentano questo forum e quello di Achille Lorenzi), resta il fatto che la questione disassociazione non è conosciuta ai più (ho parlato di maggioranza, non di totalità).
Non nego che il problema disassociazione possa essere causa di disprezzo o avversione, ma non è il motivo principale e tanto meno unico come sostieni con l'espressione "E' la violazione dei diritti umani ad ingenerare l'intolleranza", mentre potrebbe essere corretta un'espressione tipo "la violazione dei diritti umani dei TdG genera intolleranza".




Ormai è chiaro quello che pensi. Il thread sembra stia diventando un balletto fra la tua tesi e la mia. Preciso, per l'ultima volta, che il fatto dell'intolleranza e del disprezzo per la comunità, così come tu l'interpreti, è già stato da me introdotto ed accantonato con l'espressione :"Le persone che non conoscono i TdG possono essere indifferenti al loro messaggio, insofferenti alla loro insistenza, religiosamente contrari, ma non possono di punto in bianco esprimere odio nei loro riguardi senza un giustificato motivo."
Io non mi sono riferito ad una tale generica ignoranza circa la comunità, ma, per dirla con le parole di barnabino, a "gente altrimenti tollerante diventare feroce solo quando si parla di testimoni di Geova...concordi nel definire i testimoni di Geova sono una massa di persone manipolate, nel migliore dei casi, se non peggio."

Va da sè che quelli che diventano "feroci" e sono concordi nel definire i TdG una "massa di manipolati" non è la gente in genere, ma è un pubblico specifico, informato e che è presente nei vari forum in tutto il mondo. Questa è la gente cui fa riferimento Barnabino ed è della loro "feroce intolleranza" che bisogna parlare, e non della generica intolleranza popolare. Barnabino non deve poter pensare che una tale "feroce intolleranza" sia conseguenza della loro adesione ai principi del cristianesimo, ma conseguenza delle misure repressive attuate a seguito delle violazioni di principi e norme che, per loro natura, rientrano fra i diritti fondamentali dell'uomo e che nessuno può permettersi di calpestare.

L'invito resta pertanto invariato ed il sondaggio aperto.

Ciao
chidoqua
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com