Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Articoli Interessanti sulla Torre di Guardia.....

Ultimo Aggiornamento: 22/12/2006 16:53
10/07/2005 17:10
 
Modifica
 
Quota
Post: 3.239
Post: 673
Registrato il: 02/11/2004
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
Re:

Scritto da: husband70 10/07/2005 2.44
Cerchiamo di capirci. Caro Chidovequando se io non vado d'accordo con dei vicini di colore si tratta di fatti personale,
che non milegittima a buttare fango su una intera etnia prendendo spunto da episodi opinabili.

Complimenti, di bene in meglio, siamo passati al “ colore “ ora.

In effetti Vitale fà proprio questo, dal momento che, a differenza di altri, non riesce a gestire il suo rapporto con persone appartenenti a religione diversa ( avrà le sue ragioni o i suoi torti non stò qui a emettere giudizi ) allora si scaglia in maniera generalizzata contro una intera comunità.

E chi ti ha detto che non sappia gestire rapporti che evidenzi. Si da il caso che é la comunità ad operare alla separazione sociale.

Questo è un metodo che trovo del tutto scorretto.

Nuovamente complimenti.

Fin quando ci saranno persone che, spinte da risentimenti di natura personale, si attaccheranno ad ogni capocchia di spillo per demonizzare le minoranze, sia esse religiose, sia etniche o di altro genere si compie un vero e proprio attentato alle libertà delle minoranze in questione.

Fintanto si attenta alla famiglia primo nucleo della Società, mi troverai presente qui ed altrove.

E non fanno altro che soffiare nelle vele delle navi dei potenti, in questo caso delle potenze religiose, che sono già organizzate con le loro azioni cattoliche, con i loro gris,
eredi della cultura dei roghi, dei ghetti e della caccia alle streghe.

Se indirettamente il soffio é diretto anche verso vele non di tuo gradimento, non so che farci, la direzione é ben diversa. Perché, la WTS non ha nulla in eredità considerati i riferimenti passati. Logico solo gli altri hanno un passato.
Il Gris, quale danno ti ha fatto o fa.


Potenze religiose che strumentalizzano tutto ciò che fà loro comodo, magari orgnizzando loro stessi furti di archivi per taroccarli a loro uso e consumo.

Bella questa [SM=g27994]m6:

Potenze religiose che hanno tutto l'interesse ad alimentare il pregiudizio verso le minoranze, per isolarle, emarginarle e togliere loro perfino il diritto ad esistere per estinguerli in nuovi simbolici roghi affinchè possano continuare ad egemonizzare ed esercitare potere sulla coscienza delle masse e per poter continuare ad espandersi ed arricchire alle loro spalle.

Caro husband, se la WTS non avesse preso posizioni per isolare i familiari non aderenti, non sarei certo qui.
La WTS non é una multinazionale che pensa ad espandersi, arricchire alle spalle dei fedeli? Che se ne fa Dio delle ricchezze terrene quando ha già “ tutto “. Apri gli occhi.


Catari, valdesi, ariani, hussiti, ebrei sono state le vittime
di operazioni di pulizia religiosa e adesso uno degli obiettivi sono i TdG e anche i vari Vitale sono gli utili...elementi
da usare per tale azione di emarginazione e demonizzazione.

Il problema va ben più in là di presunti archivi segreti, che seppure esistessero ( e in realtà ne dubito ) non danneggiano nessuno perchè non in collegamento con nessun organo di polizia segreta e non sfociano in alcun atto di violenza essendo ben noto il carattere non violento di questa minoranza.

Continui a ritornare al passato, non accettando che il cittadino possa farlo, nell’evidenza di atti di “ violenza “ sociale ben noti. E come se lo sono. Stà a te indagare.

Il vero problema che è minacciata la nostra libertà di pensiero, di libera associazione da parte dei poteri di palazzo, nel nostro caso dei poteri religiosi. Il vero problema che sono minacciate costantemente le minoranze continuamente sotto tiro.

E allora è bene che si dica apertamente, in risposta a questi
links, dove stanno i veri inganni,le vere prevaricazioni, le vere ipocrisie.

E' bene rispondere evidenziando dove sta realmente il marcio.

Ogni giorno viene alla ribalta qualcosa di marcio ed anche dimostrabile, ma in prima linea dopo un’attenta infarinatura la WTS se ne esce quasi candida, finché i fedeli terranno i paraocchi ben saldi.

E' un obbiettivo che mi sono posto a difesa delle minoranze che vengono regolarmente crocifisse, di qualunque minoranza si tratti. Non sono un apologeta dei testimoni di Geova, non ne condivido parecchie interpretazioni eccessivamente letterali della Bibbia.

Prode paladino della giustizia, non condividi alcune interpretazioni WTS “… letterali della Bibbia “, ma, non accetti che altri come te non possano condividere interpretazioni bibliche WTS ( almeno qualcuna sarà eguale a quella non condivisa dagli altri ).

Ma sono pronto a difendere loro e qualunque altra minoranza da qalunque attacco pretestuoso, portato da qualunque parte, che
porti acqua al mulino della più deteriore organizzazione che ha devastato per millenni il genere umano e che tuttora, abbarbicata alla sua medioevale teologia, sta contribuendo al peggiore olocausto sanitario di tutti i tempi.

Bene, quale altra minoranza hai difeso o stai difendendo ed in che modo contribuisci all’olocausto riferito. Sei uscito dalle mura domestiche e stai facendo qualcosa in prima linea? La “ medioevale teologia “, é anche WTS seppure presente da poco più di un centinaio d’anni cerca ripararsi tra i merli della sua torre.

Saluti.

Altrettanti, Vitale

La giustizia di ogni luogo é l'ingiustizia di ogni luogo.
Martin Luther King
10/07/2005 17:18
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Scusate... vorrei fare un appunto, in Danimarca la WTS non aveva disatteso alle leggi sulla privacy come è detto, quegli archivi erano conservato in buona fede, solo dopo venne stabilito dalla corte che non si dovevano conservare, tantp è vero che solo DOPO LA SENTENZA (SOLO ALLORA NON PRIMA!) sono stati distrutti. Qui si vuol far passare la WTS danese come colpevole di un reato, ma in realtà NON CI FU ALCUNA VIOLAZIONE.

Circa questo punto

in "Italia circolari "confidenziali", datate 14/3/97 e 20/7/98 (cfr. Allegato E), emesse dalla Congregazione in questione, hanno impartito la direttiva - diramata agli "anziani" sparsi in tutt’Italia - di redigere rapporti riservati sugli affiliati che, anche prima della conversione, hanno tenuto comportamenti sessuali moralmente deprecabili, schedatura effettuabile all’insaputa dei diretti interessati


Queste circolari, che come si vede se girano sul WEB tanto segrete non lo sono, trattano di reati sessuali che non sono semplicemente adulterio o fornicazione ma che riguardano fondalmentalmente la pedofilia.
In questo caso, visto che nella comunità dei TdG per questioni di sicurezza chi si è reso colpevole di pedofilia non può ricevere incarichi come anziano e servitore di ministero, lo scopo non è violare la privacy dei fratelli ma proteggere i minori (immaginate i danni fatti da un eventuale pedofilo che sfrutti la sua posizione di fiducia). Per altro l'eventuale persona non è all'oscuro della cosa poichè viene preventivamente avvisata di come verranno trattati questi dati personali che per altro restano rigorosamente riservati ai soli diretti interessati.

Concordo con te caro CDQ che Vitale guarda la realtà da una sua personale posizione ma ritengo non si debba mai perdere di vista la correttezza nel fare affermazioni che non fanno altro che alimentare il pregiudizio contro questa o quella religione. Usare informazioni palesemente distorte ed esagerate non credo che servirà a far cambiare religione alla moglie di Vitale o miigliorare i suoi rapporti con i TdG in genere!

Ciao fdetr
10/07/2005 17:23
 
Modifica
 
Quota
Post: 3.239
Post: 673
Registrato il: 02/11/2004
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
Re:

Scritto da: benimussoo 10/07/2005 10.38

Per Vitale invece, so che i suoi strumenti per instaurare un dialogo con i TdG, sono attualmente il dolore, che lo porta ad aprire gli scudi protettivi per difesa, perchè sta ancora male e quindi desidera essere capito nel suo dolore!

Grazie Dana, ma siccome i sentimenti di husband e dei tdg ( non tutti ) sono rivolti alla luce della Società Torre di Guardia, non potrà/nno MAI percepire il dolore di famiglie divise o annullate. A ciò sommo anche il dolore non di meno degli ex, che subiscono vessazioni giornalmente.

Con questo post non voglio giudicare nessuno, semplicemente dire come la penso! Ciao Dana[SM=x511460]


Ciao Vitale [SM=x511460]
La giustizia di ogni luogo é l'ingiustizia di ogni luogo.
Martin Luther King
10/07/2005 17:30
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Per Vitale:

Caro amico.... certo che puoi darmi del tu! Perchè dici che i TdG non possono capirti? Io concordo con Dana, mi pare che tu adesso sia mosso solo dal dolore, mi dispiace sapere che ti senti in qualche modo isolato ma sinceramente non vedo cosa questo abbia a che fare con la tua battaglia contro la WTS che non ho mai sentito incoraggiare l'isolamento dei parenti non testimoni di Geova, anzi il contrario! Questo almeno è quello che io ho imparato in questi anni di cristianesimo.

Forse la soluzione sta in te: non credi che se imparassi ad accettare le scelte della tua famiglia questo ti aiuterebbe a superare il risentimento? Io non credo che nessuno alla fin fine possa "cambiare" gli altri, gli unici che possiamo cambiare siamo noi, il nostro atteggiamento verso la realtà.

Finchè combatterai per cambiare il tuo coniuge (in questo come in altri aspetti della vita) accumulerai solo stress e risentimento, non solo ma non ti rendi conto dello stress emotivo che causi a tua moglie? Certo lei non desidera, sia come donna che come cristiana, che tu sia infelice ma allo stesso tempo non può rinunciare alle proprie convinzioni... non sarebbe neppure giusto che lo facesse d'altronde come tu non sarebeb giusto da parte tua diventare TdG per compiacerla. Non è questo il punto.

Vedi, io ho vissuto l'esperienza opposta, era un bambino negli anni 70 in una scuola dove erano tutti cattolici ed ho imparato cosa significa essere "diverso" e anche imparato a vedere chi era mio vero amico da chi invece mi giudicava solo dalla mia religione. Mi faceva male, proprio come a te, e ti capisco. Ma non ho mai giudicato chi mi trattava male ne ho mai provato risentenimento. Questo mi ha inegnato nostro Signore il Cristo.

Tu chi saresti stato Vitale in quella classe? Il bambino che mi faceva piangere prendendomi in giro oppure quello che mi prendeva per mano per giocare con me? I sono sicuro che se ci fossimo incontrati allora tu saresti stato mio amico. Ma ora tu chi vorresti essere per tua moglie? Il persecutore o l'amico fedele?

Ciao fdetr

[Modificato da barnabino 10/07/2005 17.38]

10/07/2005 17:55
 
Modifica
 
Quota
Post: 2.107
Post: 1.743
Registrato il: 03/09/2004
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Junior Forum
OFFLINE
Complimenti Barnabino!!! Grazie, perchè sei qui nel forum, è sono lieta di conoscerti! Il tuo post è colmo di amore e rispetto Cristiano! Ciao Dana[SM=x511460]

ertreyt
10/07/2005 19:01
 
Modifica
 
Quota
Post: 3.239
Post: 673
Registrato il: 02/11/2004
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
x barnabino

Grazie, non tutti accettano il “tu” diretto... non é che il prossimo fine settimana puoi prestarmi la Ferrari che hai in garage [SM=g27994]m6: .
Non ho detto che i TdG non possono-riescano capirmi, anzi, comprendono il dramma ma non fanno altro che blaterare alle spalle sorvolando quanto accade, anziani compresi, l’importante é salvaguardare la sorella.
Ancora “ … la tua battaglia contro la WTS “ per cui quando uno o più persone fanno informazione che per altri è distorta significa fare la guerra. Hai conosciuto una parte della medaglia per tua fortuna e di altri, non credendo veritiera l’altra.
Pure io ho imparato, “ troppo “ dalla vita che il cristianesimo ( e non solo ) vario non da.
Le scelte fatte dal coniuge, se in un primo tempo ero in contrasto da anni ( ripeto nuovamente ) non contrasto nulla, solo, non viene dato spazio ad una relazione coniugale-familiare.
Ancora! E quando mai ho scritto o detto che voglio cambiare la scelta della compagna.
>Io non credo che nessuno alla fin fine possa "cambiare" gli altri, gli unici che possiamo cambiare siamo noi, il nostro atteggiamento verso la realtà.< Parole sante queste se Veramente fossero attuate.
Lo stress é diventato un fattore della quotidianità in tutti in campi, ma, siccome in questi casi il famigerato stress é instaurato anche da fratelli e sorelle in fede, chi ha di più colpa? Alla fine lo scarica barili è quasi sempre chi proprio non c’entra.
Scusa barnabino, dall’inizio post ad ora hai sempre evidenziato che “ combatto “, questo é parere altrui fino a prova contraria. Quando affermerò di essere in guerra, allora si aprano le danze.
…… se fossi divenuto TdG chissà dove sarei ora ….. battuta [SM=g27994]m6: [SM=g27994]m6:
Capisco il dolore interiore provato perché "considerato ..." da compagni di scuola, mentre in un’altra scuola non é stato così; questa diversità ti é stata imposta (?). Suvvia, non dirmi che già sapevi cosa volevi dalla vita se a quel tempo frequentavi le elementari (?).
Quotidianamente dono me stesso a Dio - Gesù Cristo, pensando ed aiutando esseri di questa Terra in condizioni peggiori di me. Non basta evangelizzare per accumulare aderenti, quando c’é il bisogno di aiutare anche chi non é della stessa sintonia. Un esempio. É si utile portare aiuti ai bisognosi, non é giusto però portare aiuti prima ai fratelli in fede, poi ... se rimane qualcosa dispensare ai non fratelli. Questo é fare distinzione, mentre Gesù dice “ ama il prossimo tuo come te stesso “.
Posso affermare di non essere razzista, domani non si sa.
I tempi cambiano, cambiano le persone, ma difficilmente si cambia l’IO recondito se non viene instaurato un processo di riqualificazione verso altre mete.
E ridaje, ancora con la persecuzione.
Noto che non mi si legge attentamente.

Arriciao, Vitale
La giustizia di ogni luogo é l'ingiustizia di ogni luogo.
Martin Luther King
10/07/2005 21:01
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Caro Vitale,

Sono contento di leggere la tua risposta pacificatoria ed esplicativa, scusa se ti ho dato del "combattente" [SM=g27994]m5: in effetti io non conosce la tua storia e forse ti ho giudicato solo da una mia impressione, cioè dal fatto che spesso posto notizie a mio avviso esagerate ad arte dai nostri oppositori, cosa che devo dirti mi fa male, poichè io vivo dentro una realtà ben diversa da quella descritta da loro descritta.

Mi dispiace, te lo ripeto ancora, sentire che nella tua esperienza i TdG non diano abbastanza spazio alla relazione famigliare-coniungale, ono dispiaciuto ad anche stupito perchè a mio parere la Bibbia e la WTS spendono molo tempo ed articoli per cercare di fare il contrario, ponendo proprio la relazione famigliare al centro della vita, non si può servire Dio se non comincia a farlo in famiglia!

Mi dispiace anche che i fratelli di tu amoglie in fede alimentino in qualche modo lo stress tuo e di lei, anche qui: in che modo? Io credo che se tu, come dici, non imponi a tua moglie scelte contrarie alla sua coscienza con il dialogo si possa superare ogni incomprensione. Non dico che tu non ci abbai provato, capisco che in certo casi non è facile

questa diversità ti é stata imposta (?). Suvvia, non dirmi che già sapevi cosa volevi dalla vita se a quel tempo frequentavi le elementari (?).


Vedi, il problema non è se qualcosa ti sia imposto o meno, ma il rispetto che a tutti è dovuto. Per cui ti chiedo scusa se talvolta esagero nelle mie repliche a certe accuse che ritengo ingiustificate e irrispettose, ma è una cosa questa che mi colpisce nel profondo dei miei sentimenti.

Io sono stato allevato come TdG e sono contento che mia madre mi abbia educato secondo le sue convinzioni, cosa doveva fare d'altronde? Però non mi è mai stata imposta alcuna diversità, quella diversità, anzi, è la mia peculiarità, una cosa che comunque mi ha arricchito e permesso di diventare sensibile proprio alla diversità, cosa che poi ha segnato anche il mio percorso professionale.
Se devo fare una battuta preferirei che mi fosse imposta la "diversità" piuttosto che la "mediocrità" [SM=g27994]m6:

Non basta evangelizzare per accumulare aderenti, quando c’é il bisogno di aiutare anche chi non é della stessa sintonia. Un esempio. É si utile portare aiuti ai bisognosi, non é giusto però portare aiuti prima ai fratelli in fede, poi ... se rimane qualcosa dispensare ai non fratelli. Questo é fare distinzione, mentre Gesù dice “ ama il prossimo tuo come te stesso “.


Sono perfettamente d'accordo anche con te, e questa è anche l'atteggiamento dei TdG, nessuno va a predicare con il solo obiettivo di fare "aderenti" ma piuttosto "discepoli di Cristo" e "fratelli" il che implica non solo una istruzione ma molto di più, implica l'affetto fraterno (che è diverso dall'agape) implica il prendersi cura di lui emotivamente, spiritualmente, fisicamente e materialmente se necessario. Non si tratta di un'opera meccania da venditori di Bibbie!
Portare aiuto ai bisognosi, certo, noi lo facciamo nei limiti delle nostre possibilità, come facevano Cristo e i discepoli. E lo facciamo con tutti come scrive in Galati 6:10 "Poiché dunque ne abbiamo l'occasione, operiamo il bene verso tutti, soprattutto verso i fratelli nella fede". Tu dici che i TdG pensano prima ai propri fratelli, ma questo non vuol dire fare parzialità, faresti morire tuo figlio per dare a mangiare ad uno sconosciuto? Ti semprerebbe parzialità? I TdG non sono insensibili e non rifiutano di aiutare persone sincere, quando mai? Semplicemente in caso di emergenza mostrano particolare affetto ai loro fratelli, come nel caso dei cristiani macedoni, quando ci fu una carestia a Gerusalemme fecero una coletta per i fratelli e non per tutta la città, secondo te gli apostoli mostrarono forse parzialità? Oggi si cerca di seguire lo stesso modello, forse non siamo perfetti, ma cerchiamo di sforzarci di imitare quei santi esempi.

Ciao fdetr


[Modificato da barnabino 10/07/2005 21.06]

10/07/2005 21:04
 
Modifica
 
Quota
Re:

Scritto da: barnabino 10/07/2005 17.18
Scusate... vorrei fare un appunto, in Danimarca la WTS non aveva disatteso alle leggi sulla privacy come è detto, quegli archivi erano conservato in buona fede, solo dopo venne stabilito dalla corte che non si dovevano conservare, tantp è vero che solo DOPO LA SENTENZA (SOLO ALLORA NON PRIMA!) sono stati distrutti. Qui si vuol far passare la WTS danese come colpevole di un reato, ma in realtà NON CI FU ALCUNA VIOLAZIONE.


Questa è chiarezza. In Danimarca ci sono stati, dunque, i problemi enunciati da Vitale in premessa. C'è stata una sentenza che ha dimostrato che quegli archivi furono conservati illegalmente, quatanque in buona fede.
Devo proprio credere nella buona fede?
Sinceramente faccio fatica, data la vostra profonda conoscenza delle normative giuridiche dei paesi dove operate.
Se invece di buona fede tu mi parlassi di opportunismo sarei più propenso a condividere l'opinione. Avranno ragionato che finchè la cosa fosse passata inosservata potevano ricorrere all'archiviazione di dati altrimenti discutibile e vietata.
Se ora si sono adeguati il problema non dovrebbe più sussistere.
Diversamente sarebbe una palese violazione dei diritti umani e della dignità delle persone.


Circa questo punto

in "Italia circolari "confidenziali", datate 14/3/97 e 20/7/98 (cfr. Allegato E), emesse dalla Congregazione in questione, hanno impartito la direttiva - diramata agli "anziani" sparsi in tutt’Italia - di redigere rapporti riservati sugli affiliati che, anche prima della conversione, hanno tenuto comportamenti sessuali moralmente deprecabili, schedatura effettuabile all’insaputa dei diretti interessati


Queste circolari, che come si vede se girano sul WEB tanto segrete non lo sono, trattano di reati sessuali che non sono semplicemente adulterio o fornicazione ma che riguardano fondalmentalmente la pedofilia.


Quindi è vero che anche quelle "circolari confidenziali" sono state fatte circolare. E' vero anche che si tratta di rapporti riservati su affiliati che si sono resi colpevoli di comportamenti sessuali moralmente deprecabili, non esclusa la pedofilia o soprattutto la pedofilia.
E' lecito e legale, a parer tuo, che circolino siffatti rapporti, oltretutto all'insaputa degli interessati, foss'anche con la consapevolezza di alcuni???


In questo caso, visto che nella comunità dei TdG per questioni di sicurezza chi si è reso colpevole di pedofilia non può ricevere incarichi come anziano e servitore di ministero, lo scopo non è violare la privacy dei fratelli ma proteggere i minori (immaginate i danni fatti da un eventuale pedofilo che sfrutti la sua posizione di fiducia).

Lo scopo potrebbe anche essere nobile, ma è contrario alla normativa vigente ed è in rotta di collisione con i diritti della persona.

Ti chiedo: Potresti confermare che oggi tutto è mutato e che nessuna informazione di natura privata viene in qualche modo conservata, foss'anche clandestinamente?

In che cosa consisterebbe dunque le distorsioni di Vitale?

Von simpatia

Ciao fdetr

10/07/2005 21:34
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Caro CDQ,

Il fatto che fosse illegale detenere quel tipo di informazioni fu stabilito con una sentenza, evidentemente non era una cosa così palese ed evidente. Evidentemente non tutti gli archivi sono illegali e spesso le leggi non sono così dettagliate. Evidentemente i legali della TNM danese ritenevano (a torto) che non fosse contro la legge farlo.

Escludo che si giocasse sull'opportunismo di "non essere scoperti" perchè dell'esistenza di quell'archivio sapevano molte persone, non era segreto, per esempio le migliaia di anziani di congregazione, apostati ed altri i quali, se lillegalità era palese, avrebbero potuto facilemente rendersene conto.

In ogni caso nel momento in cui si stabilì che era illegale detenere quel tipo di archivio esso fu distrutto, per cui non vedo il problema. Non ci fu inoltre "violazione dei diritti umani e della dignità delle persone" ma solo di una violazione amministrativa.


Quindi è vero che anche quelle "circolari confidenziali" sono state fatte circolare


Questo non te lo so dire, evidentemente anziani a conoscenza di quelle informazioni e poi diventati apostati le hanno rese note sul web, visto che mi pare che sia la fonte dell'esistenza di queste disposizioni in genere sia la cricca Lorenzi & C che si occupano di rendere pubblico ciò che dovrebbe essere riservato, a loro, ovviamente, della privacy sembra non interessare nulla.

E' lecito e legale, a parer tuo, che circolino siffatti rapporti, oltretutto all'insaputa degli interessati, foss'anche con la consapevolezza di alcuni???


Forse mi sono spiegato male, quelle circolari contengono solo indicazioni organizzative su come comportarsi con fratelli che in passato si erano resi colpevoli di peccati di questo tipo. Non contengono dati privati, questi dati sono, e devono rimanere, strettamente confidenziali. Io non conosco tutti i particolari organizzativi in questi casi, ma ti assicuro che in casi così delicati si cerca, nei limiti dell'umana possibilità, di salvaguardare sia la dignità di una persona che pur si è macchiata di qualcosa di tanto grave in passato che la sicurezza dei nostri bambini.

Potresti confermare che oggi tutto è mutato e che nessuna informazione di natura privata viene in qualche modo conservata, foss'anche clandestinamente?


La WTS italiana si adegua completamente alla vigente legge sulla privacy che naturalmente con impedisce la conservazione di qualunque archivio o materiale che contenga informazioni private, ma la consente entro certe norme a cui i TdG, a quanto mi è dato di sapere a livello locale, si sono completamente adeguati.

In che cosa consisterebbe dunque le distorsioni di Vitale?


Non accusavo Vitale ma l'autore del pezzo che ha postato che ha insinuato che la WTS danese continui a mantenere archivi clandesini non autorizzati e di non rispettare le leggi dello stato dove questo non le convenga o contrasti con qualche norma organizzativa facendo supporre che i TdG siano disposti in nome della "strategia teocratica" ad agire contro la legge. Tutto questo è falso e strumentale, infatti la WTS si è aduguata alla legge vigente e non ci sono prove delle insinuazioni fatte.

Ciao fdetr

[Modificato da barnabino 10/07/2005 21.43]

11/07/2005 00:14
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.764
Post: 1.539
Registrato il: 07/04/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Junior Forum
OFFLINE
Cerchiamo di affrontare il vero problema in maniera seria e concreta.

In effetti io e Vitale ci troviamo nella stessa situazione, solo che l'affrontiamo in maniera del tutto opposta.

Vitale cerca di appagare se stesso cercando e trovando tutti i difetti possibili nella religione che vede come nemica della sua pace familiare, invece a mio parere fa solo male a se stesso.

Inevitabilmente attingendo continuamente a fonti che alimentano i suoi sentimenti di avversità il suo atteggiamento verso i testimoni di Geova non può che diventare sempre più ostile.

I sentimenti si avvrtono a pelle, ma cosa crede Vitale, forse crede che i suoi sentimenti negativi non siano chiaramente percepiti dai testimoni di Geova che gli stanno intorno, sia che appartengano alla sua famiglia che non? E come può pensare che questo giovi ai buoni rapporti che intrattiene con loro?

E' evidente che Vitale dovrebbe chiedersi qual'è la sua parte di responsabilità nel sorgere e nello svilupparsi delle sue difficoltà e non scaricarle sempre dall'altra parte.

A me sembra che proprio questa cavillosa ricerca dei difetti nel credo dei suoi congiunti sia un fattore basilare dei suoi problemi.

Cominci a vedere i lati positivi della sua situazione ( nulla è mai tutto negativo ), cominci a coltivare un atteggiamento di comprensione e non di giudizio.

Io penso che nessuno ti voglia male Vitale, ma mi accorgo che forse il male lo stai facendo solo a te stesso.


Saluti.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com