Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Articoli Interessanti sulla Torre di Guardia.....

Ultimo Aggiornamento: 22/12/2006 16:53
11/07/2005 01:25
 
Modifica
 
Quota
Post: 2.765
Post: 340
Registrato il: 09/06/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Benvenuto
OFFLINE
Vitale, se ho capito bene, tu sei sposato con una Testimone di Geova, e parli di problemi famigliari.. di esclusione o altro. Vorrei sapere effettivamente di che problemi si trattino, sempre se tu ne voglia parlare. Come già detto da barbarino, se non ricordo male, i Testimoni di Geova dedicano milioni e milioni di ore nel corso della loro vita nell'ascolto e nella lettura di sermoni e insegnamenti volti alla felicità e all'unione famigliare, serena e pacifica. Non è mai stato detto "ma se", "dipende" o "solo se.." (bè, tranne in casi di tradimento sessuale per esempio, ma questo è lasciato alla libera scelta del partner se perdonarlo o no, divorziando o meno). "Sempre e comunque", chiunque sia il partner (nella stessa fede, ateo o di altre fedi, o dissociato) bisogna rispettare e onorare il partner. Non ti sto dicendo che stai scrivendo delle balle, io ti sto solo portando il punto di vista dei Testimoni di Geova, se tua moglie non segue questa "rotta" non è un problema della religione, ma solamente suo. Che sia colpa della religione lo dubito, visto che molte persone fanno ciò che la religione di appartenenza non vuole, è un fatto molto diffuso purtroppo. Quindi quello che ti chiedo è sapere che tipo di problemi ti crea tua moglie, in modo da poter capire a noi interessati se il problema riguarda la sua religione, o semplicemente tua moglie, se non tu.
________________________________
Master Mystery
Un click al giorno, per dare un pasto al giorno ai poveri bimbi
Viene contato un click ogni 24 ore, o ad ogni cambio di IP.
http://www.porloschicos.com/PorLosChicos.NET
11/07/2005 01:27
 
Modifica
 
Quota
Post: 3.239
Post: 673
Registrato il: 02/11/2004
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
Re:

Scritto da: husband70 11/07/2005 0.14
Cerchiamo di affrontare il vero problema in maniera seria e concreta.
Saluti.


Pensi davvero trovi giovamento secondo te?
Sei tu e gli altri che vedete il nemico in me verso i Testimoni di Geova. Volete o no leggere ciò che scrivo, a parte le documentazioni inserite?
La mia colpa caro husband é ben conosciuta dal coniuge, dall’altra parte si continua a sbagliare mentre io non istigo alla guerra. Certo bisognerebbe avere dati da ambe le parti.
Ostinatamente si tira in ballo Vitale, perché scrive ciò che pensa o reputa utile d’informazione. Di cavilloso c’é la sfrontatezza di accusare chi non è testimone di Geova difendendo ciò che più sta a cuore.

husband scrive > Cominci a vedere i lati positivi della sua situazione ( nulla è mai tutto negativo ), cominci a coltivare un atteggiamento di comprensione e non di giudizio. < Ma allora non mi leggi, sorvoli soffermandoti solo in ciò che é di tuo gradimento in replica.

No husband, sono gli altri che si stanno facendo del male, e, anche se interiormente sto male sono in pace con me stesso da anni, grazie a persone che Veramente mi sono state accanto nei momenti di bisogno. Altro che i TdG pronti a telefonare all'aderente quando non si è visto all'adunaza dicendo " ... povera creatura mi dispiace ...." cadendo dalle nuvole a ciel sereno. Questi tipi di lecca-lecca non li mai digeriti.
Ogni giorno al risveglio in me dico “ di che ti meravigli “, la comprensione di certe persone é un optional non fornito in serie.

Altrettanti saluti, Vitale
La giustizia di ogni luogo é l'ingiustizia di ogni luogo.
Martin Luther King
11/07/2005 01:31
 
Modifica
 
Quota
Post: 3.239
Post: 673
Registrato il: 02/11/2004
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
Re: Master Mystery

Ciao, sei approdato anche quì.

Vitale
La giustizia di ogni luogo é l'ingiustizia di ogni luogo.
Martin Luther King
11/07/2005 01:44
 
Modifica
 
Quota
Post: 3.239
Post: 673
Registrato il: 02/11/2004
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
Re: barnabino

Scusa ma ricorrere ai termini “escludo - le leggi non sono così dettagliate - nel momento in cui si stabilì che era illegale detenere quel tipo di archivio, ecc “ é la solita sviolinata alla corsa ai ripari. Inoltre, se ti dico “ ... guarda che ho distrutto i tal documenti come richiesto “ dormi i tuoi sonni tranquilli ho il dubbio si cela in te.
Come fai ad essere certo non contenessero dati privati. Ci sarà ben stato scritto a chi erano inerenti tali documenti, o sono siglati ( non di archiviazione ) in codice segreto, ma affermi di essere al corrente di come vengono organizzati i dati.
Se fino a 40 anni prima non c’era la politica della privacy in Danimarca, sei certo che al momento dell’accaduto fossero sprovvisti di normativa?
In che modo si salvaguarda la dignità di una persona peccatrice, se poi questa viene disassociata perdendo la dignità vera e propria.

In Australia una donna di nazionalità italiana, ha un figlio di 7 anni ( allora ) che ha subito violenze da un TdG pedofilo figlio di un anziano in vista. Nessun provvedimento é stato preso verso quest’uomo, perché figlio del tal personaggio. Ha dovuto lei trasferirsi lontano con il figlio ora quindicenne, ancora traumatizzato dalle angherie subite, mentre quell’ esemplare circola liberamente mettendo in pericolo altri poveri innocenti. Dov’é la sicurezza tanto sbandierata dalla Società Torre di Guardia. Chi mi da la sicurezza che la Società non se ne freghi delle leggi in quanto segue le sue leggi.
Vorrei citare alcune circolari, ma poi si ribatte che non si può o sono falsificazioni.

Ciao fdetr Vitale
La giustizia di ogni luogo é l'ingiustizia di ogni luogo.
Martin Luther King
11/07/2005 10:01
 
Modifica
 
Quota
Re:

Scritto da: Master Mystery 11/07/2005 1.25
Vitale, se ho capito bene, tu sei sposato con una Testimone di Geova, e parli di problemi famigliari.. di esclusione o altro. Vorrei sapere effettivamente di che problemi si trattino, sempre se tu ne voglia parlare.

Scusami amico, ma chi sei tu da pretendere che qualcuno, insoddisfatto, ti riveli i problemi, ammesso che ci siano, con la moglie? Ritieni d'essere all'altezza di esprimere un giudizio e poi indicare la soluzione? Quale soluzione? La tua?
Mi pare tanto ovvio che Vitale parli d'interferenza.
Anche per Husband probabilmente c'è interferenza, con la differenza che, rispetto a Vitale, l'accetta in toto o la tollera.
Dovresti sapere bene a che posto è relegato un marito (ma anche un figlio), in un'ipotetica graduatoria, in seno alla tua comunità. Non mi dirai che ignori ciò.
Nè potrai dirmi che una situazione del genere non possa essere all'origine di dissapori in una famiglia.
E' vero che nulla è imposto, ma se non tieni conto di quella graduatoria vieni ad essere automaticamente additato come un debole spiritualmente, bisognoso d'aiuto e di sostegno. Io credo che Vitale si riferisca a ciò e che soffra interferenze e pressioni (anche subdole e sottili), allorchè i preposti di turno ricordino alla moglie l'ipotetica graduatoria ed il posto del marito in essa, pur senza obbligarla.

C'è chi si accontenta e c'è chi non si accontenta, tutto qui.
E' solo da questo, penso (ovviamente l'ultima parola spetta a Vitale), che nasca l'avversione dell'amico Vitale...non tanto per le scelte sentite della moglie, quanto per il fatto che lei debba rendere il conto alla comunità per come vive la totalità del suo rapporto con il suo coniuge.
Vitale in realtà sostiene che come sono codificate le trasgressioni di persone ritenute colpevoli di malefatte allo stesso modo sono codificate le impressioni, favorevoli o sfavoreveli, di ogni singolo componente. Egli non trova corretto questo fatto e lo esprime, gridandolo nel forum.

Tanti saluti
Chidoqua


DIM]

11/07/2005 11:05
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.764
Post: 1.539
Registrato il: 07/04/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Junior Forum
OFFLINE
A Vitale vorrei dire che è lui che si ostina a non capire.
Non intende neppure capire che se ho cercato di trasmettergli degli input con il mio ultimo intervento l'ho fatto con spirito positivo.

Poi che altro devo dire! La vita è sua e se la gestisca come gli pare, contento e soddisfatto lui...!

A Chidovequando vorrei dire che non esiste vita senza interferenze, ne abbiamo ogni momento e di ogni tipo.
Se vogliamo evitare qualunque interferenza nella nostra vita dovremmo solo andare ad abitare su di un'isola deserta.

In quanto alla privacy in 15 anni di matrimonio non mi risulta che ne abbia subite dai TdG, a men che io sappia. A parte il fatto che questa questione della privacy, parlando più in generale, bisogna vedere bene come funziona in effetti.

Io personalmente mi sento a volte sotto l'occhio di un "grande fratello" in grado di osservare ogni mio minimo movimento e di
ascoltare ogni mia singola parola.

Per cui traggo le conclusioni che se vogliamo sopravvivere decentemente dobbiamo imparare a gestire e a convivere sia con le interferenze sia con le quotidiane violazione della privacy che vengono fatte momento per momento.

E non credo che la mia sia da classificare semplicisticamente come rassegnazione, ma come realismo.


Saluti.

[Modificato da husband70 11/07/2005 11.07]

11/07/2005 14:38
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Caro Vitale,

Non capisco la tua logica, tu accusi senza alcuna prova che la WTS danese agisca in malafede e contro la legge, ma in base a quali prove? In Danimarca la WTS una volta stabilito che quegli archivi andavano distrutti lo fece prontamente, che basi hai per dire che ora essa li conservi clandestinamente?

E questo che non capisco di te, perchè parti dal presupposto che la WTS agisca contro la legge e financo contro le sue stesse norme etiche? Inoltre un archivio del genere non sarebbe molto "segreto" visto che ne sarebbero a conoscenza i comitati di riassociazione e di dissociazione, questo vuol dire che migliaia di anziani che stupidi e disonesti in massa non sono.

Caro Vitale, con la stessa logica dovremmo allora sospettare qualunque organizzazione che gestisce dati privati, dalla chiesa cattolica, alle banche, agli ospedali, ne facessero un uso contro la legge. Mi chiedo perchè sei così sicuro che solo i TdG infrangano così palesemente la legge visto che non siamo gli unici a detenere archivi con dati sensibili!

Io vedo in te e Housband un pò i due estremi... certo, come ti ho detto, mi pare assai strano che i TdG interferiscano sulla tua vita coniugale. Il fatto che i fratelli chiamino qualche volta tua moglie per sapere se sta bene non mi pare una "interferenza" e per altro se ti da fastidio ricevere telefonate in casa è sufficiente che tua moglie ne parli con i fratelli, ti assicuro che nessuno vuole mettere zizzanie tra te e tua moglie per una semplice telefonata!

Certo devi capire che se a tua moglie proponi li stessi argomenti più o meno calunniosi sui TdG che vedo su questo forum non puoi che aspettarti da parte sua una reazione uguale e contraria, cioè chiudersi, vedendo da parte tua una certa insofferenza e sospetto verso la sua fede, che dovrebbe fare? Scusa ma questo è quello che provo io di fronte alle tue considerazione (parlo dal punto di vista emotivo) e dunque penso che sia anche la possibile reazione di tua moglie. Io dico che tu stai vivendo una situazione di fatto che non puoi cambiare, quindi piuttosto che soffermarti su argomenti spesso del tutto pretestuosi contro i TdG non sarebbe meglio da parte tua imparare ad accettare la situazione e fare piccoli combiamenti per viverla meglio con tua moglie? Mi chiedo: cosa vorresti esattamente e realisticamnte da tua moglie? Quali sono i tuoi obiettivi come famiglia? Non sono affari miei ma non credo che siano tutti ostacolati dalla fede di tua moglie, a meno che per te il brindisi di Natale non sia essenziale nella vita!


Ciao fdetr

[Modificato da barnabino 11/07/2005 14.54]

12/07/2005 00:21
 
Modifica
 
Quota
Post: 3.239
Post: 673
Registrato il: 02/11/2004
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
Eccomi

Husband ho colto perfettamente i tuoi imput , stanne certo, ringraziandoti sebbene siano parte di imput già messi in pratica da tempo ma nulla all’orizzonte. Quanto la vita “ mia “, si la gestisco come meglio penso ( costretto ), ma non accetto che altri gestiscano la vita altrui per secondi fini, come tu vuoi difendere le minoranze religiose.

barnabino vedo che ripetermi non conta nulla, anzi non ci si fà caso, perché é logico che trattando in questa discussione i testimoni di Geova e la “ privacy “ gli altri enti non sono esclusi, essendo inseriti nel contesto della nazione ...
Ancora con la storia delle prove, tanto direste che sono inventate o contraffatte e che ne sai cosa ho o non ho [SM=g27994]m1:
Si dà il caso che in questo forum come in altri dove partecipano TdG attivi, di calunnie ne sfornano a bizzeffe con termini volgari, per cui se pensi che il documento inserito sia calunnioso, perché non é stato tolto da tempo dalla rete? Da anni circola, come tanti altri in rete, e, fosse come tu dici la WTS si sarebbe preoccupata già da tempo ad informare chi di competenza per la bannatura.
Da come hai risposto al primo post già sapevi dell’accaduto, anche con particolari non evidenziati in esso si cerca di minimizzare secondo prassi umana.
Cosa voglio, cosa non voglio da ..... , ma allora siete duri a leggere.
Vabbè, chiederò in prestito il Mephs così capirete [SM=g27994]m2:

Master Mystery, prode Lancillotto dei tempi moderni, non hai ereditato la bacchetta magica da mago Merlino “ ... in modo da poter capire a noi interessati “. Assieme a te chi sarebbero i prodi cavalieri pronti a difendere l’oppresso? Già, dimenticavo che t’interessa avere dati “ ... se il problema riguarda la sua religione, o semplicemente tua moglie, se non tu. “

Siamo già andati OT, non convenite? Con ciò non credete di cavarvela così semplicemente.

Ciao Ciao, Vitale
La giustizia di ogni luogo é l'ingiustizia di ogni luogo.
Martin Luther King
12/07/2005 01:20
 
Modifica
 
Quota
Post: 2.765
Post: 340
Registrato il: 09/06/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Benvenuto
OFFLINE
Chi.dove.quando:

Scusami amico, ma chi sei tu da pretendere che qualcuno, insoddisfatto, ti riveli i problemi, ammesso che ci siano, con la moglie? Ritieni d'essere all'altezza di esprimere un giudizio e poi indicare la soluzione? Quale soluzione? La tua?



Ma a me dei problemi famigliari non interessa assolutamente nulla, ci mancherebbe. Ma a quanto sembra Vitale ne fa un problema diffuso, lui è venuto a dire che per via dei testimoni di Geova va tutto a rotoli con rapporti di amicizia e famigliari tra Testimone e non Testimone. Ed essendo un non Testimone, marito di una Testimone, volevo sapere di che problemi si trattano, per capire se la colpa è della religione o semplicemente sua o della moglie. Se io vengo a parlar male di un gruppo religioso perchè ho dei problemi di amicizia-famigliari, come minimo vengo a dire di che problemi si trattano. Se no come si fa ad affrontare il problema? Come si fa a sapere di che problemi si trattano? Per questo chiedevo.


Mi pare tanto ovvio che Vitale parli d'interferenza.
Anche per Husband probabilmente c'è interferenza, con la differenza che, rispetto a Vitale, l'accetta in toto o la tollera.
Dovresti sapere bene a che posto è relegato un marito (ma anche un figlio), in un'ipotetica graduatoria, in seno alla tua comunità. Non mi dirai che ignori ciò.



Se il problema è l'interferenza, di che tipo di interferenza si parla? Perchè se c'è qualcosa a cui tengono i Testimoni di Geova è la famiglia, prima della predicazione, prima della sala, prima dello studio, c'è la famiglia, e prima della famiglia c'è Dio, e seguendo la parola di Dio mettono la famiglia al primo posto su tutto, rispetto alle altre cose. Quindi oltre a non capire di che interferenza parli, vorrei anche sapere di quale "graduatoria" intendi, il marito rispetta la moglie così come la moglie rispetta il marito, non c'è nessun "sotto posto". Noto poi che dici la "mia" comunità, ma io non faccio parte di nessuna religione.


Nè potrai dirmi che una situazione del genere non possa essere all'origine di dissapori in una famiglia.



Poco, ma sicuro. E' la stessa Bibbia a dire che i "dissapori" ci saranno tra le persone strette, parenti, famigliari in genere e tra marito e moglie. Succede tra atei, non vedo perchè non possa succedere tra persone di credo diverso, dove ognuno pensa di essere nella verità e che bisogna aderire ad essa per essere salvati.



E' vero che nulla è imposto, ma se non tieni conto di quella graduatoria vieni ad essere automaticamente additato come un debole spiritualmente, bisognoso d'aiuto e di sostegno. Io credo che Vitale si riferisca a ciò e che soffra interferenze e pressioni (anche subdole e sottili), allorchè i preposti di turno ricordino alla moglie l'ipotetica graduatoria ed il posto del marito in essa, pur senza obbligarla.



Prima di risponderti voglio avere la chiara idea a quale tipo di atteggiamento, situazione o altro definisci la "graduatoria".



C'è chi si accontenta e c'è chi non si accontenta, tutto qui.
E' solo da questo, penso (ovviamente l'ultima parola spetta a Vitale), che nasca l'avversione dell'amico Vitale...non tanto per le scelte sentite della moglie, quanto per il fatto che lei debba rendere il conto alla comunità per come vive la totalità del suo rapporto con il suo coniuge.
Vitale in realtà sostiene che come sono codificate le trasgressioni di persone ritenute colpevoli di malefatte allo stesso modo sono codificate le impressioni, favorevoli o sfavoreveli, di ogni singolo componente. Egli non trova corretto questo fatto e lo esprime, gridandolo nel forum.



"Deve tener conto della comunità" per vivere la totalità del suo rapporto? Bè, se non sbaglio, Vitale è cattolico. Cosa si oppone al loro rapporto? La Testimone di Geova "tipo" rispetta il marito, ama il marito, non si oppone nel fare sesso protetto o non protetto (a meno di scelte personali), non fuma, non si ubriaca, non è isterica, non tradisce, onora il marito, aiuta il marito, eccetera ed eccetera..
A parte i figli, dove si può litigare sul che cosa insegnare ai propri figli rispetto alle proprie religioni (ma qui la colpa sarebbe di entrambi), non vedo di che tipo di problemi Vitale stia parlando. Cioè, in parole povere, cosa "impone" la sua comunità al suo rapporto?

Vitale:

Master Mystery, prode Lancillotto dei tempi moderni, non hai ereditato la bacchetta magica da mago Merlino “ ... in modo da poter capire a noi interessati “. Assieme a te chi sarebbero i prodi cavalieri pronti a difendere l’oppresso? Già, dimenticavo che t’interessa avere dati “ ... se il problema riguarda la sua religione, o semplicemente tua moglie, se non tu. “

Siamo già andati OT, non convenite? Con ciò non credete di cavarvela così semplicemente.



Scommetto che in parecchi altri thread che aprirai, o ad altri a cui parteciperai, verrà sempre messo alla luce il tuo problema con i Testimoni di Geova e sul malsano rapporto che ti obbligano ad avere.. ma una cosa del genere la so scrivere/dire anchio, anzi sia io che tu potremmo scriverne di cotte e di crude, cose veramente brutte e disgustose, ma finchè non vengono spiegate, elencate con tanto di motivo e perchè, non vedo perchè "noi interessati" dovremo dar credito a tali "dicerie", perchè finchè non le spieghi verranno considerate sole voci di corridoio.

[Modificato da Master Mystery 12/07/2005 1.22]

________________________________
Master Mystery
Un click al giorno, per dare un pasto al giorno ai poveri bimbi
Viene contato un click ogni 24 ore, o ad ogni cambio di IP.
http://www.porloschicos.com/PorLosChicos.NET
12/07/2005 01:40
 
Modifica
 
Quota
Post: 3.239
Post: 673
Registrato il: 02/11/2004
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
Re:

Scritto da: Master Mystery 12/07/2005 1.20

Scommetto che in parecchi altri thread che aprirai, o ad altri a cui parteciperai, verrà sempre messo alla luce il tuo problema con i Testimoni di Geova e sul malsano rapporto che ti obbligano ad avere.. ma una cosa del genere la so scrivere/dire anchio, anzi sia io che tu potremmo scriverne di cotte e di crude, cose veramente brutte e disgustose, ma finchè non vengono spiegate, elencate con tanto di motivo e perchè, non vedo perchè "noi interessati" dovremo dar credito a tali "dicerie", perchè finchè non le spieghi verranno considerate sole voci di corridoio.

[Modificato da Master Mystery 12/07/2005 1.22]



E che ti spiego che non sia già stato detto.
Accidenti é vero, ho dimenticato l'elenco.
Allora porti le dicerie, quando sono cotte a puntino fai un fischio che porto i contorni e bevande, [SM=x511457] naturalmente non ingordi da non invitare anche altri, eh!

Ciao fdetr Vitale
La giustizia di ogni luogo é l'ingiustizia di ogni luogo.
Martin Luther King
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com