Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Articoli Interessanti sulla Torre di Guardia.....

Ultimo Aggiornamento: 22/12/2006 16:53
12/07/2005 01:20
 
Modifica
 
Quota
Post: 2.765
Post: 340
Registrato il: 09/06/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Benvenuto
OFFLINE
Chi.dove.quando:

Scusami amico, ma chi sei tu da pretendere che qualcuno, insoddisfatto, ti riveli i problemi, ammesso che ci siano, con la moglie? Ritieni d'essere all'altezza di esprimere un giudizio e poi indicare la soluzione? Quale soluzione? La tua?



Ma a me dei problemi famigliari non interessa assolutamente nulla, ci mancherebbe. Ma a quanto sembra Vitale ne fa un problema diffuso, lui è venuto a dire che per via dei testimoni di Geova va tutto a rotoli con rapporti di amicizia e famigliari tra Testimone e non Testimone. Ed essendo un non Testimone, marito di una Testimone, volevo sapere di che problemi si trattano, per capire se la colpa è della religione o semplicemente sua o della moglie. Se io vengo a parlar male di un gruppo religioso perchè ho dei problemi di amicizia-famigliari, come minimo vengo a dire di che problemi si trattano. Se no come si fa ad affrontare il problema? Come si fa a sapere di che problemi si trattano? Per questo chiedevo.


Mi pare tanto ovvio che Vitale parli d'interferenza.
Anche per Husband probabilmente c'è interferenza, con la differenza che, rispetto a Vitale, l'accetta in toto o la tollera.
Dovresti sapere bene a che posto è relegato un marito (ma anche un figlio), in un'ipotetica graduatoria, in seno alla tua comunità. Non mi dirai che ignori ciò.



Se il problema è l'interferenza, di che tipo di interferenza si parla? Perchè se c'è qualcosa a cui tengono i Testimoni di Geova è la famiglia, prima della predicazione, prima della sala, prima dello studio, c'è la famiglia, e prima della famiglia c'è Dio, e seguendo la parola di Dio mettono la famiglia al primo posto su tutto, rispetto alle altre cose. Quindi oltre a non capire di che interferenza parli, vorrei anche sapere di quale "graduatoria" intendi, il marito rispetta la moglie così come la moglie rispetta il marito, non c'è nessun "sotto posto". Noto poi che dici la "mia" comunità, ma io non faccio parte di nessuna religione.


Nè potrai dirmi che una situazione del genere non possa essere all'origine di dissapori in una famiglia.



Poco, ma sicuro. E' la stessa Bibbia a dire che i "dissapori" ci saranno tra le persone strette, parenti, famigliari in genere e tra marito e moglie. Succede tra atei, non vedo perchè non possa succedere tra persone di credo diverso, dove ognuno pensa di essere nella verità e che bisogna aderire ad essa per essere salvati.



E' vero che nulla è imposto, ma se non tieni conto di quella graduatoria vieni ad essere automaticamente additato come un debole spiritualmente, bisognoso d'aiuto e di sostegno. Io credo che Vitale si riferisca a ciò e che soffra interferenze e pressioni (anche subdole e sottili), allorchè i preposti di turno ricordino alla moglie l'ipotetica graduatoria ed il posto del marito in essa, pur senza obbligarla.



Prima di risponderti voglio avere la chiara idea a quale tipo di atteggiamento, situazione o altro definisci la "graduatoria".



C'è chi si accontenta e c'è chi non si accontenta, tutto qui.
E' solo da questo, penso (ovviamente l'ultima parola spetta a Vitale), che nasca l'avversione dell'amico Vitale...non tanto per le scelte sentite della moglie, quanto per il fatto che lei debba rendere il conto alla comunità per come vive la totalità del suo rapporto con il suo coniuge.
Vitale in realtà sostiene che come sono codificate le trasgressioni di persone ritenute colpevoli di malefatte allo stesso modo sono codificate le impressioni, favorevoli o sfavoreveli, di ogni singolo componente. Egli non trova corretto questo fatto e lo esprime, gridandolo nel forum.



"Deve tener conto della comunità" per vivere la totalità del suo rapporto? Bè, se non sbaglio, Vitale è cattolico. Cosa si oppone al loro rapporto? La Testimone di Geova "tipo" rispetta il marito, ama il marito, non si oppone nel fare sesso protetto o non protetto (a meno di scelte personali), non fuma, non si ubriaca, non è isterica, non tradisce, onora il marito, aiuta il marito, eccetera ed eccetera..
A parte i figli, dove si può litigare sul che cosa insegnare ai propri figli rispetto alle proprie religioni (ma qui la colpa sarebbe di entrambi), non vedo di che tipo di problemi Vitale stia parlando. Cioè, in parole povere, cosa "impone" la sua comunità al suo rapporto?

Vitale:

Master Mystery, prode Lancillotto dei tempi moderni, non hai ereditato la bacchetta magica da mago Merlino “ ... in modo da poter capire a noi interessati “. Assieme a te chi sarebbero i prodi cavalieri pronti a difendere l’oppresso? Già, dimenticavo che t’interessa avere dati “ ... se il problema riguarda la sua religione, o semplicemente tua moglie, se non tu. “

Siamo già andati OT, non convenite? Con ciò non credete di cavarvela così semplicemente.



Scommetto che in parecchi altri thread che aprirai, o ad altri a cui parteciperai, verrà sempre messo alla luce il tuo problema con i Testimoni di Geova e sul malsano rapporto che ti obbligano ad avere.. ma una cosa del genere la so scrivere/dire anchio, anzi sia io che tu potremmo scriverne di cotte e di crude, cose veramente brutte e disgustose, ma finchè non vengono spiegate, elencate con tanto di motivo e perchè, non vedo perchè "noi interessati" dovremo dar credito a tali "dicerie", perchè finchè non le spieghi verranno considerate sole voci di corridoio.

[Modificato da Master Mystery 12/07/2005 1.22]

________________________________
Master Mystery
Un click al giorno, per dare un pasto al giorno ai poveri bimbi
Viene contato un click ogni 24 ore, o ad ogni cambio di IP.
http://www.porloschicos.com/PorLosChicos.NET
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com