Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Articoli Interessanti sulla Torre di Guardia.....

Ultimo Aggiornamento: 22/12/2006 16:53
12/07/2005 13:55
 
Modifica
 
Quota
Re:

Scritto da: barnabino 12/07/2005 10.59


Il fatto che un documento circoli da anni in rete in siti gestiti da nostri oppositori non vuol dire nulla, lo sai che in rete circola ogni sorta di stupidaggine.

Caro Barnabino,
Su ciò non ti trovo lineare. Come "circola ogni sorta di stupidaggine", circola ogni sorta di notizie attendibili. Grazie a queste notizie sia io che mia moglie stiamo risolvendo alcuni problemi legati alla salute. Non abbiamo speso una lira per quelle notizie. Non capisco questa diffidenza esasperata nei confronti di internet.

Io ti vorrei solo far notare che quel documento non dice nient'altro che i TdG in Danimarca nel 92 si sono adeguati alla legge sulla privacy e quindi dimostra solo come i TdG di quel paese siano rispetosi delle leggi!

Questo fatto lo hai già onestamente riconosciuto. Perfetto!

L'articolo di per se non è calunniatorio ma quello che trovo sbagliato è che poi l'autore insinua (senza avere le prove!) che i TdG segretamente non vi si sarebbero realmente adeguati e in nome di una non meglio precisata strategia (mi chiedo quale in questo caso!) istigherebbero a non rispettere le leggi quando questo non conviene.

Su ciò sono d'accordo con te. Le ipotesi (insinuazioni) non hanno alcunchè di provato. Vitale dovrebbe riconoscere questo fatto.

Lo scopo di questi attacchi? Ovviamente quello di gettare discredito sui TdG, dimostrare ai politici e al popolino che siamo "come tutti gli altri" anzi, no, peggio degli altri, perchè segretamente coltiviamo una specie di "stato e legge parallela". Insinuazioni, a mio avviso, molto molto gravi che vengono usate dai politici di certi schieramenti.

Anche le tue mi sembrano, allo stesso modo, insinuazioni. Farebbe bene Vitale ad illustrare con chiarezza il motivo per cui ha postato queste informazioni.

Attento Vitale, mi dispiace dirtelo, ma diffondendo notizie di questo tipo tu stai giocando col fuoco. Questa logica è molto pericolosa e in passato ha portato a tragiche conseguenze, queste erano le insinuazioni che colpivano gli ebrei: ti ricordi chi le fomentava ed il risultato? Tu da che parte avresti voluto essere?

Come al solito: La caduta nell'area del ricatto, delle minacce e della pressione psicologica. Questo modo di concludere è familiare a moltissime comunità religiose ed entra, purtroppo, caro Barnabino (dico purtroppo perchè ti stimo e perchè usi argomentazioni di spessore, spesso anche convincenti), nella sfera della famosa ed osteggiata "manipolazione/plagio".
Non dovresti essere così frettoloso nelle conclusioni che, dopotutto, dovrebbero sempre rispecchiare il senso del rispetto del diverso. Non mi è parso che Vitale, sin qui, abbia usato una simile metodica alla Savonarola.

Con simpatia
Chidoqua
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com