Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

dov'e il condizionamento mentale?

Ultimo Aggiornamento: 07/05/2008 18:00
27/03/2008 22:39
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.483
Post: 1.028
Registrato il: 04/01/2007
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Interessato Forum
OFFLINE
per Master

+++Si ma dove sta scritto che non bisogna avere un governo umano? E Davide, Salomone? Non governavano forse? E non era concesso a Daniele di consigliare, a Giuseppe di interpretare sogni e di consigliare a dei regnanti?
Anche oggi l'uomo continua ad aver bisogno di un governo, ovviamente dipende caso da caso, cosa è cambiato?

E' cambiato che nel vecchio testamento era Dio direttamente che governava,poi ci ha abbandonati,e da li in poi chi ha preso la direttiva lo ha fatto senza il sostegno divino.(dal perspicacia) "Gesù e i primi cristiani non interferirono mai nei governi dell'epoca.Riiconobbero che qualche forma di governo è indispensabile per l'esistenza della società e non fomentarono mai rivoluzioni o disobbedienza civile-rendete a Dio le cose di Dio, ma a Cesare lecosse di Cesare-
I crisitiani hanno fiducia che solo il regno di Dio potrà recare benefici duraturi all'umanità,e che solo il cristianesimo pone il massimo accento sui diritti della persona umana e che il crisitianesimo è la sola forza capace di cambiare il mondo.
Io personalmente non ho fiducia in quello che stanno facendo gli uomini,sia che diventerò tdg che no.



+++Ancora mi devi spiegare 'ndo sta scritto che la possibilità di scelta, ritenga la scelta stessa idonea. Che uno può scegliere di essere o meno tdG non dimostra nulla.

ma è ovvio che è una convinzione personale che si rivelerà giusta o sbagliata alla fine dei tempi.Per me dire di essere tdg è come dire di essere democratico o repubblicano.Per me è una scelta soggettiva.
(dimmi se ho capito bene quello che intendevi dire)


+++1. Non la ritieni una punizione? Spiega meglio.

si è una punizione.Ma volevo dire che se rinneghi la religione dei tdg,perchè poi si vive la disassociazione come una punizione?(ti faccio presente però che i casi di disassociazione drammatici,secondo me non sono la regola.Quelli che conosco io,mediamnete sono esclusi da discorsi spirituali,ma nessuno è fuori di casa o non ha contatti coi famigliari)

+++2. E se non vuole essere difeso? E se non ritiene di aver bisogno di una difesa?

ma intanto il comportamneto da tenere è descritto nella bibbia,poi chi crede "alla tdg",ha il diritto di andare avanti tranquillamente,senza interferenze continue di chi vuole sostenere idee contrarie a quello che i tdg credono


++++La Chiesa Cattolica mica ti permette tutto.

ma hai mai sentito un prete scomunicare qualcuno per fornicazione?
io no,eppure nella bibbia questa pratica è chiaramente condannata,e mi sembra che sia molto praticata nella società odierna

+++La CC insegna, impartisce, mica controlla, nè pretende.

...eh,per me sbaglia a non mettere nessun tipo di paletto,perchè sempre banalizzando e riducendo molto,per esempio dovrebbe obbligare ,almeno per dichiararsi cattolici, a rispettare almeno i dieci comandamneti.

+++La moralità di chi frequenta parrocchie o gruppi di studio, o chi fa aiuti umanitari, non è diversa da quella dei tdG.

+++La Salvezza è per tutti

io non credo,dato che la bibbia stessa dice che" non chiunque mi dice Signore,Signore entreà nel regno dei cieli,""la stada è stretta e pochi sono quelli che la trovano" "non si può essere schiavi di due padroni" Gesù stesso divide l'umanità in sole due categorie:oconlui o contro di lui(o si è grano, o si è zizzanie,non ci sono sfumature.E' chiaro che io penso che i tdg siano il grano,ma è una scelta personale,e se mi sbagliassi pagherò.

++++sta alla gente le scelte da fare, la CC non deve obbligare a fare nulla.. con oltre 1 miliardo di credenti comunque, come potrebbe?

sbaglia.Ha un sacco di gente che la segue nominalmente,ma non nella sostanza.Praticamente ogni cattolico ha una religiosità personale.
Quindi i metodi didattici non sono validi..è chiaro che poi non può pretendere nulla.Tu continui a classificare questi comportamenti come liberali,per me come disgreganti.Ma ti ricordo che i cristiani dovrebbero formare una sola mente,attraverso l'"accurata conoscenza della sua volontà".C'è un solo Dio,una sola fede ,un solo battesimo...(1 cor 1:10vi esorto fratelli ...a parlare tutti concordemente e a non avere divisioni tra voi ma ad essere perfettamente uniti nela stessa mente e nello stesso pensiero.)

+++la CC non deve obbligare a fare nulla...

vedi,questa frase è emblematica,sotto sotto,pensi che i tdg siano in qualche modo obbligati da qualcuno o qualcosa.

+++Nessuno si fa problemi sul chi è, sul chi dovrebbe, su chi può essere cristiano se non per una particolare necessità, solo chi lo pretende ha bisogno di distinguersi, perchè altrimenti come organizzazione non esisterebbe. Il vero problema è cosa significa essere cristiani a questo punto, non su chi lo sia.

Secondo te è più cristiano uno che va a combattere in nome di uno stato o uno che porge l'altra guancia,anche a costo della propria vita?

ciao
bds
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Lettera a me stesso (31 messaggi, agg.: 07/05/2008 08:46)
Contrarre matrimonio solo fra compagni/e di fede (9 messaggi, agg.: 06/11/2006 01:38)
Testimone di Geova operato per forza (8 messaggi, agg.: 06/02/2007 12:21)
Zelante tdg e volantinaggio. (40 messaggi, agg.: 14/03/2007 09:54)
Esperienze con i testimoni (87 messaggi, agg.: 19/12/2012 09:09)
Quello che c'è da sapere sui matrimoni nelle case dei tdGeova (130 messaggi, agg.: 07/12/2007 09:55)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com